Vai al contenuto

The Pits of Bendal-Dolum (parte 1)


Messaggio consigliato

20 Aprile 1922 Tarda mattina

"Io non ho nulla da dire" rispose Lockly. "Non sono mai stato qui"

Intanto Craig si mosse lungo il piano inclinato, questa volta con più fatica tanto che dovette essere retto dalla corda mentre scivolava, fino a raggiungere la catena.

Questa subito constatò essere stabilmente fissata ad una propaggine fissa fuoriuscente dal muro. Non c'era modo di toglierla ne di sfilarla mentre era tesa dal peso della cassa sottostante.

Morgan intervenne "Vorrei comunque ricordarvi che voi siete stati assunti dall'Università e che io sono il rappresentante della stessa in questa spedizione. Questa è la MIA spedizione e io decido il da farsi" disse deciso.
 

Link al commento
Condividi su altri siti


Ludwig

Il tedesco si rabbuiò alquanto, alle parole di Morgan. Con tono schietto, tentando di non essere aggressivo pur nella certezza di essere nel giusto, parlò all'archeologo.

"Dottor Morgan, la sua era una spedizione di soccorso e di ricerca di dispersi, ed è quello che abbiamo fatto, fino ad ora. Ma neppure l'Università, neppure lei, può mettersi al di sopra della Legge. Dobbiamo denunciare queste morti, e facilitare le indagini, come preciso dovere di americani e compatrioti delle povere vittime. Per quel che mi riguarda, sono disposto a tollerare qualche ora di ritardo nel riprendere la via del ritorno, anche perchè si dovrà dare degna sepoltura ai due studiosi e prepararsi alla partenza, scegliendo il momento migliore del giorno per farlo. Che presumo sia domani mattina. Questo è il tempo, a parer mio, che potrà impiegare a suo piacimento."

Si volse verso gli altri componenti della spedizione, compreso Lockly, per comprendere il loro stato d'animo.

@ Custode 

Spoiler

Percepire intenzioni.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Niklas von Aehrentha

Mi rivolsi ancora verso Lockly, per comprendere se la sua fosse reticenza o davvero non conoscesse il posto. "Lo spero per lei, signor Lockly, che lei qui non ci sia mai stato. Ma vede, quella nota sul diario è molto strana, e lei mi è parso sentirsi braccato quando l'abbiamo citata, poi chiaro...ha subito quell'attacco e si è difeso, ma lasci che ora che siamo tutti calmi le faccio un piccolo quadro della situazione. Ho visto spesso nelle varie stanze che lei teme questo posto, come noi, e ora la nostra e la sua sopravvivenza, o come lei ha detto 'La sua pellaccia', dipende dal fatto che ne usciamo. Tutti. Vivi. Non creda di poter fuggire, perché nel caso penseremmo che lei ci abbia mentito, e le assicuro, non le converrebbe fuggire. O rientriamo a casa tutti, a parte la buon'anima del dottor Franklin ( Francis? Non ricordo), o non torna nessuno. Quindi se sa qualcosa, è meglio che lo dica ora. E se quel diario sbaglia, lei avrà sicuramente una valida spiegazione che tutt'ora non ci ha dato." Dissi infine, con sguardo tagliente.

"Detto questo, signori, non credo sia proprio il momento di litigare, né per farsi prendere dalla testardaggine. Dobbiamo denunciare queste morti e uscire da qui, e ciò non può essere che vero. Intanto, portiamo su il cadavere del professore. A quanto pare la catena è fissa." Tirando fuori la corda dal mio equipaggiamento.

 

Modificato da Daimadoshi85
Riformulato alcune cose
Link al commento
Condividi su altri siti

20 Aprile 1922 Tarda mattina

Lockly si zittì invece Morgan parlò ancora "Voi non capite l'importanza di questi ritrovamenti. Non possiamo permetterci di non approfondire..." poi chinò il capo

"Ma voi siete solo dei dilettanti" disse guardando Carter in cerca di appoggio "non potete capire. Fate come volete"

E si spostò a lato.

@all

Spoiler

Non mi è chiaro come proseguite.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Niklas von Aehrentha

Ignorai i commenti dei due, non mi stavano per niente aiutando... E se sfruttassimo la scivolosità della catena a nostro vantaggio? Come se fosse una carrucola, ci facciamo passare la corda, leghiamo il corpo e lo tiriamo su. Dite che è fattibile? 

Spoiler

Posso fare una qualche prova? Quanto è largo un anello della catena? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

20 Aprile 1922 Tarda mattina

@Niklas

Spoiler

 

Il tedesco ci pensò su valutando che l'idea di far passare la corda nella maglia era fattibile.

L'idea di Niklas poteva funzionare a patto di raggiungere il punto dove la catena era attaccata nel muro. Per farlo si poteva proceder con un salto che superasse il foro, oppure passare in equilibrio sul profilo della parete fra il muro e questa, fino a raggiungere il punto desiderato.

 

@Daimadoshi

Spoiler

Fatto Idea Roll

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Carter

"Professor Morgan...", intervenne Carter, critico, "sarà meglio non fare, a nostra volta, la figura degli incompetenti.

Non abbiamo una equipe.

Non abbiamo una guida affidabile.

Abbiamo, invece, dei cadaveri recenti e prove di omicidi in serie.

Sfruttiamo allora giusto qualche ora per radunare gli appunti e raccogliere una varietà di primo reperti, da allegare alle fotografie ed ai nostri resoconti, per ottenere ulteriori finanziamenti.

Soltanto qualche ora e qualche manufatto. 

So bene, esattamente quanto lei, cosa potrebbe significare tutto ciò, sia a livello della riscrittura di quanto noto sulla storia mesoamericana precolombiana, sia a livello delle nostre, rispettive carriere. Ma non facciamoci ammazzare e procuriamoci tutte le risorse possibili, prima di rendere immortali questi ritrovamenti! 

Ed intendo anche un servizio armato, affidabile ed esperto di sicurezza, possibilmente reclutato nel New England...".

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ludwig

Vedendo quanto si apprestava a fare Niklas, il tedesco scosse il capo. "Non rinunciare a tenere la corda in vita, come sicurezza, anche se ti sposti orizzontalmente. Ma sta attento, la corda non evitera' la caduta, ma solo che dopo essere caduto per la lunghezza della corda in orizzontale tu finisca ancora piu' in basso. Insomma... per me e' un azzardo eccessivo. Williamson non se ne avra' a male se leghiamo il suo corpo con una semplice corda sotto le ascelle per tirarlo di sopra! Certo ormai non puo' protestare."

Non fosse stato per la necessita' di prelevare foto del cadavere, e possibilmente il proiettile dentro la testa per gli esami balistici, Ludwig avrebbe lasciato laggiu' il corpo del vecchio professore di archeologia. Quando si e' morti, e' difficile fare gli schizzinosi sulla posizione assunta e sui metri di terra che eventualmente ti ricoprono.

Si disse pienamente d'accordo con Carter. Stava scoprendo di avere affinita' di pensiero con quell'individuo, pur nella totale diversita' delle esperienze di vita. "Professor Morgan, mi trovo d'accordo con Carter. Tornare a casa e' indispensabile per riportare la notizia del ritrovamento e delle morti. Tornarci vivi, intendo. Restare qua ancora troppo a lungo e' soltanto un rischio."

@DM

Spoiler

Prima di chiedere di aprire il cranio a Williamson per trovarci dentro una pallottola troppo deformata, chiedo se per caso abbiamo trovato i proiettili che hanno ucciso il disegnatore di cui era rimasto lo scheletro e se sono abbastanza intatti da poterli portare alla scientifica per gli esami balistici di confronto con il fucile di Lockly.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Niklas von Aehrentha

Risposi a Ludwig, nel mentre ero valutando le possibili azioni. 

Certo, posso tenere la corda che teneva legato Craig. Credo che piuttosto che saltare, starò in equilibrio sulla parete, farò passare la corda nella maglia e poi ve la passerò, poi scenderò dal cadavere e lo legherò. 

Craig, potrebbe slegarsi per cortesia? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Niklas von Aehrentha

Niklas, per essere più sicuro, utilizzò il suo equipaggiamento da arrampicata nello zaino per legarsi in maniera sicura la corda che gli stava passando Craig e, sfruttando la stessa, per tenere la corda che avrebbe usato come carrucola, facendola scorrere in un moschettone e lasciando un capo ai suoi compagni, in modo che non potesse nemmeno rischiare di perdere l'equilibrio lanciandola a loro.

Infine si avviò sul bordo della parete, procedendo lentamente per mantenere l'equilibrio, andando verso il punto dove si trovava più vicino all'origine della catena.

Spoiler

Utilizzo l'equipaggiamento da arrampicata, tool belt e safety trap (che non mi sta venendo in mente come tradurre)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dot.Terence

Penso che la cosa migliore sarebbe fotografare il cadavere dove si trova adesso ma temo che la luce sia troppo bassa.

Niklas lei sarebbe in grado di fare uno schizzo della scena del delitto prima di muovere il cadavere?

In quanto ai bossoli del disegnatore li ho io in una bustina ma non sono un esperto di balistica,   disse recuperandoli dalla sacca e mostrandoli a Ludwig,  pensa siamo ancora utili?

Detto ciò lasciò la sicurezza dello scalatore nelle capacità mani  di Craig e di mise a trafficare con l'apparecchiatura fotografia scegliendo il posto migliore dove posizionarsi. Aveva ormai solo una dozzina di lastre da impressionare e doveva centellinare.

Spoiler

Mi sono permessa di decidere di possedere i bossoli visto che avevo visitato il disegnatore. Presumo però che siano consunti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Niklas von Aehrentha

Purtroppo, caro dottore, nonostante la mia conoscenza dell'arte e della sua storia, non credo di essere un così abile disegnatore, ad ogni modo farò il possibile per lei. Supponevo però che il signor Craig avesse già mosso il corpo quando l'ha visto, data la sua certezza del ritrovamento del professore.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

20 Aprile 1922 Tarda mattina

Morgan si zittì ed i compagni iniziarono a prepararsi per la discesa di Niklas: il tedesco venne imbragato e, sorretto da Craig, si avvicinò al foro di discesa

Fu in quel momento che Morgan, portatosi alle spalle del dottor Terence che stava sistemando l'apparecchiatura fotografica, estrasse una pistola e la puntò alla spalle del medico.

"Adesso tutti voi fate i bravi e deponete le armi, se volete che il vostro amico viva." disse freddo "E tu libera Lockly" aggiunse rivolto a Ludwig.
 
@all

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Carter

"E poi, dopo, cosa farai, brutto pezzo di merda?", disse Carter, dopo un istante di silenzio, colto alla sprovvista da una eventualità che nessuno di loro aveva realmente contemplato, ma cercando di ragionare. 

"Ci ammazzarai tutti, uno ad uno? Allora preferisco non rischiare, grazie... Ludwig, non lo liberi... O siamo tutti morti".

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ludwig

L'azione di Morgan lo colse completamente alla sprovvista. Lo aveva giudicato un arrivista, un materialista, ed anche un insensibile, ma mai l'aveva sfiorato il dubbio che avrebbe aggiunto l'aggettivo 'bastardo' alle qualita' dell'allievo di Williamson. Chissa' se lo era davvero, a questo punto, un allievo del professore defunto.

Si tenne alle spalle di Lockly, per essere parzialmente coperto dal suo prigioniero, posando la mano a braccio teso sulla spalla dell'uomo, per impedire che si allontanasse ma mantenendo anche la distanza fra il proprio ed il suo corpo. "Non posso farlo, professor Morgan. La situazione non e' diversa da quando si e' arreso Lockly. Lei puo' sparare al Dottore ma noi poi spareremmo a lei, e non ricaverebbe altro che perdere la vita... e la fama, che sembra premerle di piu'. Otterrebbe solo una tomba anonima in piena giungla, e una foto ricordo per lo schedario della polizia."

Si maledisse per aver tenuto in mano il bastone, per tutto quel tempo, confidando nella apparente ragionevolezza di Lockly. Ma era pronto a lasciarlo cadere per impugnare la pistola ed usarla per fare fuoco, se Morgan avesse iniziato una sparatoria.

@DM

Spoiler

A seconda che lo consideri diplomatico o circuitorio, il valore finale non cambia.
Convincere: 75
Raggirare: 75

 

Modificato da PietroD
Link al commento
Condividi su altri siti

Niklas von Aehrentha

Ludwig anticipò di poco le parole che stavano per uscire da Niklas, simili nella sostanza, e quelle parole lo fecero effettivamente pensare...

Dovevo aspettarmi qualche tiro mancino dal momento che da quello che ci era stato detto Williamson era il suo mentore e un amico, e non ha fatto una piega a sapere che era morto qui sotto! 

Spoiler

Cerco di tenermi il più possibile vicino al muro, per evitare di finire nel buco e cerco di prendere mano alla pistola nel momento in cui Morgan non guarda nella mia direzione, e possibilmente anche Lockly, ma senza tirarla fuori.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Craig Babcock

L'azione di Morgan mi cogli del tutto di sorpresa: l'uomo è un presuntuoso e un arrivista ma non pensavo che fosse un criminale o addirittura un assassino; un istante dopo però mi riprendo ed estraggo rapido la mia arma, muovendomi di lato per non offrire una linea di tiro semplice e per avere a mia volta una linea di tiro sgombra

Se premi quel grilletto non esci vivo da qui neanche tu

Link al commento
Condividi su altri siti

Dottor Terence Buill

M.m. ma perché, p.perché??? Tremava Terence balbettando. Più levava le braccia verso l' alto più le gambe gli scendevano in basso, rendendo chiaro a tutti che il coraggio non era il suo forte.

Una macchia scura scese a bagnargli i calzoni e gli mancava davvero poco allo svenimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...