Vai al contenuto

The Pits of Bendal-Dolum (parte 1)


Messaggio consigliato


Ludwig

Anche il tedesco rispose serafico. "Più uscite, più vie di fuga. Più difficile cingere d'assedio. Arroccarci qua dentro in caso d'attacco sarebbe un suicidio, visto che tutto il cibo è al campo base." non che questo dovesse impedire a Lockly di avere paura, dato che c'era una forte componente irrazionale in essa. Tuttavia, poteva portare a ragionare sulla migliore strategia in caso di un attacco reale.

"Vado io a dare un'occhiata da questa parte, chi non vuole non mi segua. Ma vi chiedo di aspettarmi prima di proseguire oltre."

Occhi ben aperti, si infilò nel piccolo corridoio per completare l'esplorazione di quello strano edificio a forma di ferro di cavallo.

Spoiler

Soliti test esplorativi di percezione ed osservazione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

20 Aprile 1922 Mattina

"No, non avete capito!" rispose Lockly a Carter "io dico proprio di non andare, di andarcene..." ma le parole della guida furono interrotte dalla decisione di Ludwig di muoversi in autonomia

@Ludwig

Spoiler

Ludwig coraggiosamente imboccò il corridoio che portava alla piccola stanza successiva. Anche questa aveva le pareti ricoperte da bassorilievi che rappresentavano la città abbandonata ed in rovina in modo molto simile a come era in quel momento. Tuttavia prima che potesse esaminare con cura le sculture, l'attenzione del nobile cadde su uno scheletro con ancora brandelli di vestiti che giaceva a terra.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ludwig

"Signori, armi in pugno! Dottore, le spiace venire da questa parte? " il tono del tedesco era appena piu' acuto del solito, ma esprimeva decisamente un'urgenza per chi aveva avuto modo di comprendere il suo aristocratico contegno.

@DM

Spoiler

Ispezione visiva e 'in punta di bastone' del cadavere e dei dintorni. Sono abiti moderni, ad esempio resti di stivali? Ha un tascapane o altro che possa contenere documenti? In che posizione e'? Cranio integro o fratturato?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Niklas

Suvvia signor Lockly...un uomo di mondo, e d'azione, come lei...per quache bassorilievo? Sulla poca difendibilità della stanza non posso che essere d'accordo, ma qui dentro non abbiamo ancora visto traccia di anima viva! E non abbiamo nemmeno ricevuto risposta dalla nebbia, nonostante la nostra presenza fosse ben più che chiara!

Nemmeno a me piacciono queste immagini, ma da qui ad essere cosí preoccupato...Si faccia coraggio, non manca molto!

Alle parole del collega tedesco Ludwig la preoccupazione si fa sentire anche per Niklas.

Signor Lockly...ha per caso qualcosa da raccontarci? Chiedo guardingo ed attento ai segnali che potrebbe tacitamente lanciare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ludwig

Il tono di Babcock lascio' intuire che si fossero preparati al peggio. Il tedesco confidava in Carter in particolare, col quale aveva condiviso un particolare dubbio e al quale quindi era in realta' rivolta la prima frase.

"Un defunto, ridotto a scheletro. Spero che il dottore sappia stabilire se la morte risalga a qualche settimana o a qualche secolo."

Link al commento
Condividi su altri siti

20 Aprile 1922 Mattina

"Assolutamente niente" rispose Lockly alle parole di Niklas

Intanto i compagni si mossero verso la stanza successiva
Questa, come le precedenti, aveva le pareti ricoperte da bassorilievi: la rappresentazione  era però diversa mostrando la città abbandonata ed in rovina in modo molto simile a come era in quel momento. 

A terra vi era, come anticipato da Ludwig, uno scheletro con ancora brandelli di vestiti addosso; questi erano chiaramente moderni, tipici di un esploratore di una spedizione. A prima vista non si vedeva alcun oggetto contenente documenti addosso ad esso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

"Signori fatemi spazio" disse il dottor Buell facendosi largo tra i colleghi curiosi e inginocchiandosi di fronte allo scheletro " vediamo un po' se può trattarsi di un membro della spedizione  di Williamson o no.

Con tutti questi morti converrebbe sapere quanti erano all'inizio.

Qualcuno di voi ha forse chiesto da quante persone era composta la spedizione originale e la prima di recupero?"

 

x Narratore

Spoiler

Medicine per capirne etnia, causa della morte e data del decesso.

 

Modificato da shadizar
Link al commento
Condividi su altri siti

20 Aprile 1922 Mattina

"Oltre al professor Williamson e al professore associato Baldwin, vi erano quattro studenti di quest'ultimo." rispose Morgan "poi non so quante guide avessero"
Il medico frattanto velocemente raggiunse i resti iniziando ad esaminarli

@Terence

Spoiler

Era molto complicato dire da quanto fosse morto: la natura selvaggia e umida, i predatori ed i fenomeni a cui avevano assistito creavano molti punti di incertezza. Le ossa ed i brandelli tuttavia indicavano che la morte risalisse a meno di un anno. Osservando con attenzione le ossa, il medico notò che alcune  costole erano rotte probabilmente da proiettili

Quando il medico spostò il corpo per esaminarlo sotto il cadavere furono visibili una piccola borsa in pelle porta documenti, un blocco note e alcuni proiettili. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dottor Terence E. Buell

Guardate qua! Questi bossoli sono schiacciati e potrebbero benissimo essere passati attraverso la gabbia toracica di questo poveretto uccidendolo. 

Omicidio è la mia supposizione.

Disse sfogliando il portadocumenti per cercar di capire con chi si erano imbattuti.

Signor Lockly avevo pensato che i selvaggi di cui ci parlava avessero con se armi improvvisate o per lo più maceti. Ma qui stiamo parlando di fucili e pistole; cos' altro dobbiamo aspettarci secondo lei?

 

Modificato da shadizar
Link al commento
Condividi su altri siti

Ludwig

Lasciando ai piu' esperti Carter e Terence l'ispezione del corpo e dei documenti, Ludwig prese il blocco di fogli che pareva quello destinato agli appunti di lavoro. "In effetti, se c'e' un solo proiettile, puo' essere stato un incidente. Se ce ne sono di piu'..." lascio' inespressa la logica conseguenza di un simile ritrovamento. Il cadavere non sarebbe piu' stata una sfortunata vittima, ma il bersaglio di un assassino.

"Signor Carter, con la sua esperienza riesce a capire se si tratti di proiettili da pistola o da fucile?"
Parlando, si riporto' nella stanza in cui erano gli altri e da cui era arrivato, tornando di fianco a Lockly.

"Dottore, non dimentichi di scattare una foto al corpo. Occorrera' documentare l'accaduto per le autorita', quando rientreremo."

xDM

Spoiler

NDG: una volta alle spalle di Lockly, prova a dare uno sguardo al blocco note. Se si accorge pero' che Lockly sembra piu' interessato a; taccuino che al cadavere, per il momento soprassiedera'. 

 

Modificato da PietroD
Link al commento
Condividi su altri siti

Craig Babcock

Osservo lo scheletro e poi mi avvicino, chinandomi ad esaminare i proiettili

Custode
 

Spoiler

 

Visto il tipo di professione del mio PG direi che può facilmente stabilire se si tratta di proiettili da pistola o da fucile e, forse, anche di che tipo di arma (revolver, semi-automatica, automatica, shotgun, fucile "normale", ecc...)

Inoltre, se riesce, vorrei provare a stabilire la balistica dei fori di proiettile basandomi sui vestiti ancora addosso alle scheletro (sempre che non siano troppo marci o cose del genere)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

20 Aprile 1922 Mattina

Morgan era inorridito chiaramente alla vista, mentre Lockly freddamente rispose a Terence "Trafficanti di reperti" disse "sapevamo fin dall'inizio che avremmo potuto incontrarne anzi era l'ipotesi più probabile per la scomparsa della spedizione..." 

"E' vero, confermo" disse ancora balbettando il dott. Morgan

@Carter

Spoiler

Carter raccolse la borsa porta documenti, mentre Ludwig il piccolo blocco. Il porta documenti conteneva un passaporto americano ed il visto di ingresso in Belize rilasciato dalla Corona dell'Impero Britannico. Erano intestati ad Antony Baldwin, il professore associato assistente del professor Williamson

@Ludwig

Spoiler

 

Osservato che Lockly continuava a dialogare con Terence e che Carter aver raccolto il porta documenti, Lockly si dedicò al blocco note.

Erano appunti sui bassorilievi presenti nel complesso comprensivi di schizzi degli stessi. In particolare modo venivano fatte osservazioni su quelli presenti in questa stanza. Si notava che sul fronte della piramide vi fosse rappresentata un'apertura circolare con dei tentacoli che ne fuoriuscivano. Inoltre sopra la città era scolpita una luna gigantesca dalla sembianza di scheletro. Tutti particolari che si potevano anche in quel momento vedere nel bassorilievo.

 

@Craig

Spoiler

Craig osservò la scena: i proiettili erano di un fucile da caccia, del tutto simile a quello in possesso di Ludwig. In quanto ai fori sugli abiti erano difficilmente interpretabili per via dello stato delle stesse stoffe: tuttavia pareva evidente che i proiettili fossero stati sparati con traiettoria orizzontale.

@Dalamar

Spoiler

Puoi segnare Rifle

 

Modificato da AndreaP
Link al commento
Condividi su altri siti

Terence

Per le autorità mi sa che dovremo accontentarci dei documenti disse rialzandosi dalla scomoda posizione e rispondendo nel contempo a Ludwig.

Non mi aspettavo tutte queste stranezze e inizio a rispettare non mi basterà la pellicola per registrarle tutte.

Oh le mie povere ossa, non ho più l'età per certe scampagnate.

Concluse spostandosi verso l' esterno per prendere una boccata d'aria.

Ditemi un po', per caso negli appunti o sui rilievi vi è segnato anche  in che posizione erano gli astri? Pura curiosità ma magari si trattava di una qualche cerimonia che si teneva in un particolare momento dell' anno.

Modificato da shadizar
Link al commento
Condividi su altri siti

Ludwig

Il nobiluomo mise il taccuino da parte, con il suo equipaggiamento, ed impugno' la propria pistola. Tenendola tuttavia lungo il fianco. 
"Forse il taccuino e quel bassorilievo le danno ragione, dottore. Anche se non si tratta di astri. Sopra la piramide e' ritratta una strana luna, gigantesca ed in forma di teschio. Potrebbe simboleggiare una particolare data legata alla luna nuova o alla luna piena, in cui avvenga quel che e' simboleggiato da quei tentacoli, la' in basso, che fuoriescono dalla piramide."

Ludwig ora si era affiancato a Lockly, alla sua destra, pistola in pugno.

"Gli appunti sul taccuino mostrano che il dottor Baldwin era impegnato nella riproduzione proprio di quel bassorilievo. Il che, a mio parere, trasforma questo omicidio in una vera e propria esecuzione, poiche' e' stato ucciso mentre lavorava, del tutto ignaro ed indifeso. Forse da qualcuno che conosceva!" 

Ludwig fece un cenno a Carter e Craig. Forse era arrivato il momento di procedere a rendere il piu' innocuo possibile la loro guida.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...