Vai al contenuto

The Pits of Bendal-Dolum (parte 1)


Messaggio consigliato


25 Marzo 1922 - Arkham NE

L’ufficio del professor Armitage era al piano terra nel corridoio che portava alla biblioteca. Non molto grosso oltre alla scrivania aveva una grossa libreria ricolma di libri e uno schedario.

Una finestra sulla parete di fronte alla porta dava sul parco del campus principale e al di la si vedeva il dormitorio dei figli della classe media.

L’odore di pipa riempiva l’aria 

Dietro una scrivania ricoperta disordinatamente di faldoni stava seduto il professore con la sua pipa in mano. L’uomo sui sessanta anni con barba e capelli bianchi e piccoli occhiali da lettura a mezza luna aveva sempre un sorriso sul volto.
Direttore della biblioteca da più di 15 anni il professor Armitage era considerato un’istituzione nell’Università

“Benvenuti” disse con tono cordiale “sono contento che siate venuti qui rispondendo al mio invito. Penso che molti di voi si conoscano ma forse è meglio che ci presentiamo”

Tutti i presenti avevano infatti ricevuto uno scarno biglietto che chiedeva loro di presentarsi a quell’appuntamento, in quanto l’Università voleva assegnare loro un incarico.

@all

Spoiler

Nel primo post mettete una breve descrizione del pg, non solo fisica, ma anche quello che gli altri sanno del pg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ludwig Von Weber

Descrizione:

Spoiler

Alto, dal fisico slanciato e in ottima forma. Per nulla massiccio ne particolarmente forte in quanto interessato più all'eleganza che alla brutalità del sollevatore di sacchi di sabbia. Veste sempre in maniera distinta, tal volta in completo bianco magari con una camicia grigia oppure con completo color ocra e camicia bianca od azzurra. Immancabile il gillette e la cravatta. Tal volta anche il papillon, dipende dalla giornata o magari dall'umore. È una persona estremamente curata, il volto ben rasato tranne per un paio di folti baffi arricciati. I capelli sono biondi e di media lunghezza, sempre ben pettinati. Gli occhi azzurro chiaro danno quasi sul grigio nelle giornate uggiose donandogli uno sguardo penetrante difficile da sostenere.
Non si separa mai dal suo bastone, simbolo vezzoso del suo status di nobile.

Informazioni dei pg:

Spoiler

Ludwig è un nobile tedesco emigrato in america nel 1913 dopo aver fiutato le prime avvisaglie dell'imminente conflitto.

E' una persona affascinante, spensierata ed un po' eccentrica. È un amante di tutto ciò che è bello, dalla musica alle donne. Non si è mai sposato perchè dice di avere lo stesso terribile problema di Casanova ovvero il non riuscire mai a dire di no. Perciò rifiuta di pronunciare un si ad una donna riservando, in questo modo, un no a tutte le altre.

Concordo in pieno professore! Penso che delle presentazioni siano d'obbligo. Caricando il peso sulla mano sinistra posata sul bastone, faccio un breve inchino. Il mio nome è Ludwig Von Weber. E' un piacere fare la vostra conoscenza.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Craig Babcock

Descrizione

Spoiler

Uomo dal fisico prestante, Craig è più alto della media, con capelli castano scuri lisci e ben curati, occhi verdi brillanti e luminosi e due baffi anch'essi tenuti con cura. Veste sempre in maniera elegante ma con abiti comodi, dal materiale pratico e funzionale

 

Quello che sapete di lui

Spoiler

Craig è un agente speciale appartenente agli US Marshall, di un ramo particolare della divisione SDI (Special Division of Investigation) che si occupa di casi insoliti o occulti; sapete che è molto pratico di armi da fuoco ma sa combattere bene anche a mani nude. Pur essendo un membro delle forze dell'ordine vi è capitato di vederlo infrangere la legge anche se solo se costretto a farlo

Signori, lieto di fare la vostra conoscenza dico alzandomi in piedi e facendo un cenno della testa Agente Speciale Craig Babcock, US Marshall

Torno poi a sedermi, spostando nuovamente lo sguardo sul Professor Armitage

Link al commento
Condividi su altri siti

Terence Eamon Buell

Descrizione

Spoiler

Terence è un ometto sulla cinquantina, con corti capelli bianchi, più scuri sul limite inferiore della capigliatura, vispi occhi azzurri, e sicuro di sè. È un medico e un professore piuttosto apprezzato, possiede un piccolo ambulatorio che ha affidato a un suo socio più giovane, mentre lui preferisce fare visite a domicilio. I suoi pazienti sono spesso uomini facoltosi, a cui dà la priorità, ma nella sua agenda c'è anche spazio per clienti meno abbienti - occorre solo assicurarsi la sua attenzione.

Nonostante la corporatura piuttosto minuta sembra trovarsi a suo agio in molte situazioni e sembra avere molta fiducia in sé, forse questa fiducia è dovuta alla vita piena di successi, relazioni proficue e frequenti scambi di opinioni e interessi. Si mostra molto aperto e socievole verso coloro che catturano il suo interesse. Agli altri riserva delle parole cortesi di circostanza, talvolta falsamente amichevoli, senza trattenersi troppo nella maggior parte dei casi. Tuttavia ama entrambe le proprie occupazioni, quindi riserva le giuste attenzioni sia a pazienti sia a studenti, senza farsi influenzare dal proprio giudizio.

L'esile e slanciato medico si presenta all'ufficio del professor Armitage vestito con un completo ruvido ma leggero, colorato con una mélange di marroni molto scuri e spenti e con la giacca sbottonata, un gilet di maglia marrone che presenta una sottile linea bianca che separa il collo dal resto del gilet, una camicia leggera bianca con tessuto a quadretti e un cravattino di seta a righine verticali nere. Ha con sé la ventiquattrore che usa all'università. Un paio di piccoli occhiali dalla montatura dorata pendono dal collo e poggiano sul cravattino.

Non tutti i presenti conoscono i nomi della moglie e della figlia, ma tutti sanno che è sposato.

Terence sorride e annuisce alle parole del collega, e ascolta in silenzio le presentazioni di tutti. È curioso di sapere per quale motivo Henry lo ha invitato e perché si trova in questo singolare ritrovo di conoscenze di data più o meno vecchia.

"Io sono Terence Eamon Buell, professore di medicina e medico" accenna un inchino educato.

"Lieto di rincontrarvi, signori."

Poi esegue un veloce e contenuto cenno verso il collega e con un sorriso aggiunge, a bassa voce: "Ciao, Henry.".

Link al commento
Condividi su altri siti

25 Marzo 1922 - Arkham NE

Bene” disse Armitage “presto ci raggiungeranno altri tre miei conoscenti che si uniranno al gruppo.”

Come accennavo vi ho chiamato poichè l’Università vorrebbe affidarvi un incarico nell’ambito di una spedizione che sta organizzando. La spedizione, finanziata da privati, sarà gestita da un mio giovane collega, il dott. Jeremy Morgan ed è diretta nella giungla del Centro America”

Il professore si fermò osservando le facce dei presenti

@all

Spoiler

 

Ho presupposto che i pg di @Zellos e @Pyros88e @Ghal Maraz non siano ancora arrivati.

Procedo pacatamente per dare loro tempo di aggiungersi.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Niklas von Aehrentha

Descrizione 

Spoiler

Niklas von Aehrentha è il primogenito del casato von Aehrentha, un importante casato di antica nobiltà asburgica che ha saputo mantenere potere dopo la abdicazione del potere imperiale. La madre di Niklas è una nobildonna inglese ed il curioso accento del giovane lo fa sempre riconoscere.

Il giovane è un ragazzone che dal portamento si direbbe aver passato tutta la vita in una accademia militare: spalle larghe, fisico ben allenato e mani grandi forse troppo callose e ruvide per un membro della nobiltà.  Alcuni gli darebbero meno dei suoi ventiquattro anni di età, forse per il volto perfettamente sbarbato ed ancora un poco infantile: il capello biondo è tenuto stranamente lungo, in una treccia tenuta sulla spalla e gli occhi di un bel verde paiono guardare curiosi ogni cosa.

È vestito alla moda, bei pantaloni marrone scuro, scarpe in tinta laccate in bianco, una camicia bianca con foulard al collo coperta da un panciotto con orologio con catenella. La giacca è portata dietro la spalla al momento, anch'essa marrone, con toppe ai gomiti. Il foulard è tenuto al suo posto da una spilla d'oro rappresentante l'aquila bicefala, un vezzo antiquato.

Cosa sapete di lui 

Spoiler

Come spesso capita negli ambienti più abbienti, il giovane Niklas è cresciuto sapendo che avrebbe avuto un posto di prim'ordine nel mondo, cosa che neppure la fine della prima guerra mondiale aveva messo in discussione. Cionostante, sembra che il ragazzo non abbia alcun desiderio di alcunché che non sia conoscere: conosce le basi di almeno due strumenti, alcune facili frasi in almeno sei lingue, si è dilettato in scultura e pittura. Ha ormai abbandonato casa ( forse a causa di un mezzo scandalo con una nobildonna inglese amica della madre) e si è dato al viaggiare, andando di festa in festa, di villa in villa, dove il suo nome possa aprirgli le porte. Nonostante abbia abbandonato gli studi è estremamente informato in storia e storia dell'arte. Alcune malelingue asseriscono che nei luoghi dove lui si presenta giungano i guai poco dopo...

 Preceduta da una leggera bussata, la porta si apre. 

"Con permesso, spero di non disturbare troppo." dico dando un occhiata all'interno per poi sorridere al professore. 

"Lieto di conoscerla dal vivo, professore!" esclamò con tono gioviale verso il professor Armitage, tendendogli già la destra per stringergli la mano. 

Mi volgo solo dopo agli altri, un poco imbarazzato. 

"Vogliate scusarmi, per la mia maleducazione. Sono un amico di penna del professore, piacere di conoscervi: il mio nome è Niklas von Aehrentha"

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti

Ludwig Von Weber

Mi rivolgo con stupore al nuovo arrivato:

Per chi parla tedesco:

Spoiler

Von Aehrentha? Un concittadino suppongo! Che piacere! Cominciavo a sentirmi solo da queste parti!

Torno a parlare dunque con il professore. Siedo su una poltrona ed apro un astuccio d'argento da cui estraggo una sigaretta. Spero non le dispiaccia professore. La porto alle labbra e la accendo. Prendo una profonda boccata e lentamente espiro il fumo. La giungla del centro America... Sembra interessante! Mi adagio sullo schienale. Finalmente qualcosa per curare queste insopprimibile monotonia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Carter Grant

Descrizione

Spoiler

Carter Grant è un uomo dall'aspetto abbastanza anonimo, con lineamenti semplici e non rimarcati, anche se non sgradevoli. E' piuttosto minuto, sia d'altezza, che di corporatura, sebbene non mostri segni di malessere o di gracilità. Porta i capelli castani piuttosto corti e la barba è accuratamente rasata. Non ha un'aria particolarmente gioviale, ma non ha neppure accenni di sgradevolezza. Porta comunque più che dignitosamente i suoi trent'anni fatti.

Indossa un completo grigio in fresco di lana, un tre pezzi pantaloni, gilet e giacca, sopra un camicia bianca ed abbinato ad una cravatta regimental bianca e blu. I polsini sono chiusi da dei semplici gemelli, abbastanza disadorni, e la catena in oro di un orologio spunta dal taschino.

E' un ricercatore archeologo piuttosto brillante, stakanovista e dotato di parecchia forza di volontà; sempre sui libri, o sempre in una qualche spedizione tra Asia ed Africa. In carriera ascendente anche all'interno della Miskatonic, Carter tiene diversi corsi come docente a contratto, quando non è in missione di studio. Aspira chiaramente ad una cattedra fissa, ma la sua prima preoccupazione è per il lavoro sul campo; motivo per cui, nonostante la quasi totale mancanza di vita sociale  - cosa ben nota al campus - e nonostante la sua disponibilità a tenere anche fino a tre corsi a semestre, finora non è riuscito ad ottenere un inquadramento stabile e definitivo.

Carter bussò, aspettando poi un invito ad entrare.

Non appena fu dentro, si guardò attorno, cercando di identificare le facce e riconoscere quelle note. Salutò con deferenza, rivolgendosi dapprima al solo Armitage: "Buonasera, professore. Ho ricevuto il suo invito; chiedo venia per il leggero ritardo, ma un paio di studenti troppo zelanti non mi lasciavano più andare. E chiedo ovviamente scusa a voi tutti, perchè temo di aver interrotto una conversazione".

Si guardò attorno, nuovamente. "Alcune facce, devo ammetterlo, mi sono nuove. Il mio nome è Carter Grant, studioso di archeologia ed insegnante. Con chi ho l'onore di parlare?".

Link al commento
Condividi su altri siti

Dale Cooper (agente BOI)

descrizione

Spoiler

Dale Cooper è un giovane uomo dall'aspetto distinto. È un agente del BOI (Bureau of Investigation), un nuovo ente investigativo di polizia federale fondato una decina d'anni fa, dal quale ha preso un congedo formativo per seguire gli studi di Psicologia qui alla Miskatonic.

Dale è un uomo di indole buona e dai solidi principi morali, caratterizzato da uno strano manierismo, tale da entusiasmarlo quando è soddisfatto, un modo di parlare estremamente saggio, uno spiccato senso dell'umorismo, dei modi estremamente affabili ed un grande amore per le torte, in particolare quelle di ciliegia, e soprattutto per «una dannata tazza di buon caffè».
La più consueta delle abitudini di Cooper è quella di annotare su taccuino le sue osservazioni quotidiane e i suoi pensieri riguardo a cio di cui si sta occupando. Spesso Cooper dimostra anche una personalità introversa, dovuta al suo profondo interesse per il misticismo e la mitologia, in particolare quella tibetana e dei nativi americani. È inoltre di religione Buddhista Zen.
Dotato di un'intelligenza intuitiva speciale, che lo rende in grado di capire con grande facilità quando qualcuno sta mentendo, nonché di intuire i sentimenti tra un uomo e una donna al primo sguardo, Cooper è essenzialmente un ottimo detective, nonché un agente del BOI finemente addestrato sia nel combattimento a mani nude che nell'uso delle armi da fuoco.

cosa sapete di lui

Spoiler

Nulla. Potreste ricordare di averlo già visto in giro per il campus ma non sapete che cosa lo porti alla Miskatonic.

Busso alla porta ed aspetto che dall'altra parte mi si dia il permesso di venire avanti.

Una volta dentro vedo che all'incontro non sono stato invitato solo io, la cosa non mi sorprende affatto, ma mi incuriosiscono le così variegate figure che, me compreso, sono state riunite. Alcune sono facce che ho già visto in giro, uno o due quasi sicuramente dovrebbero essere sei docenti, delle altre invece o non ho informazioni in particolare, anche se alcune ricordo di averle già viste in giro. Nessuno di loro mi conosce personalmente e non essendo una figura di spicco del campus mi presento subito: "Salve, sono Dave Cooper, laureando in Psicologia e detective del BOI." dico con un sorriso affabile per poi cercare un posto libero dove potermi sedere ed unire alla conversazione dopo aver stretto le mani offerte in saluto dagli altri individui che facciano le presentazioni.

3c7539faf0474f71e78ab6f831250d18.jpg

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Niklas von Aehrentha

In tedesco 

Spoiler

"Oh, è sempre un piacere trovare qualcuno che non sia un "coloniale". Sbaglio o forse ci siamo visti al gala della ereditiera Fitzgerald settimana scorsa?. Ridacchio un poco.

"Comunque dal vostro accento direi che siete un figlio del Kaiser...mentre io sono un figlio dell'Imperatore." Sorrido.

Dopo aver parlato un poco con Von Weber ed aver leggermente ridacchiato, mi volgo verso l'ultimo arrivato ( non prima di essermi presentato all'archeologo però)

Inarco un poco il sopracciglio all'ultimo arrivato, chiaramente incuriosito. 

"Detective di cosa? Non ho mai avuto gran memoria per le sigle..." 

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti

Ludwig Von Weber

In tedesco

Spoiler

Ecco perché il suo mi sembrava un volto noto! Non potevo certo mancare alla festa della dolcissima Adeleen!

Esattamente. Sono figlio del Kaiser per così dire... Comunque sia, padri diversi ma la Madre Lingua è sempre la stessa! Hahaha!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

25 Marzo 1922 - Arkham NE

“Bene ci siamo tutti ora” disse il professore. L’ufficio era ora stipato di persone

Come dicevo il mio giovane collega Jeremy Morgan sta organizzando una spedizione finanziata da fondi privati nella giunga del centro America. Lo scopo della spedizione è scoprire il fato del Dottor Eric Williamson, uno dei mentori di del dott.Morgan nonché suo buon amico.”

“Tre mesi fa il dott. Williamson stava facendo una spedizione in quella stessa giungla per mappare delle rovine Maya. Tutti i contati con la spedizione furono persi due settimane dopo la partenza della spedizione e non fu più trovata alcuna traccia.”

“Morgan desidera ritrovare la spedizione precedente e continuare il lavoro di Williamson: su questo ha trovato dei fondi e mi ha chiesto di cercare un gruppo che lo accompagnasse.” Per questo ho pensato a voi: le vostre competenze mi paiono perfette per questo genere di missione. Ovviamente l’Università finanzierà il viaggio”

Fece una pausa.

@all

Spoiler

Come riportato in firma in questi giorni ho delle difficoltà a postare. Ho preferito quindi fare il post ordinario, per muovere il gioco, rimandando a domenica le considerazioni su come vi conoscete. Mi scuso. Sicuramente poi faccio un recap. Nel frattempo tutte le idee che avete espresso mi paiono valide: quindi portatele pure avanti nei dialoghi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Craig Babcock

Quando il giovane agente del BOi si presenta, inarco un sopracciglio

Avevo sentito parlare di questa nuova agenzia federale dico rivolto a Dale con un leggero sorriso sul volto Anche se non capisco a cosa serva per il momento..

Torno poi a rivolgere la mia attenzione al Professor Armitage

Interessante.. dico dopo che l'uomo di scienza ci ha spiegato il motivo della sua convocazione Il Dott. Williamson aveva inviato qualche notizia prima di sparire?

Link al commento
Condividi su altri siti

25 Marzo 1922 - Arkham NE

Armitage scosse la testa alla domanda di Craig “L’ultima sua notizia è stata una comunicazione via telegrafo la sera prima di lasciare Belize, la città dell’Honduras Britannico da cui è partita la spedizione. Diceva che avrebbero risalito il fiume Belize come da piano.”
“Molti pensano che la spedizione abbia intralciato trafficanti di reperti Maya e Atzechi e che quindi non ci siano speranze di ritrovarla. Il dottor Morgan tuttavia pensa che valga la pena provarci, e in ogni caso il valore scientifico della spedizione è tale da aver permesso di trovare finanziatori.”

@Carter

Spoiler

Carter non conosceva di persona il dottor Morgan: pur molto rispettato nei circoli accademici per le sue ricerche nell’Archeologia, il giovane professore associato non aveva fatto pubblicazioni ne frequentato la facoltà negli ultimi anni per via di un periodo sabbatico che si era preso per problemi di salute.

@Carter e Dale 

Spoiler

Il professor Williamson era uno studioso di cultura Maya molto esperto e conosciuto: tuttavia era considerato dalla comunità scientifica come una persona eccentrica per alcune teorie sulla civiltà Maya che da molti non erano accettate

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Terence Eamon Buell

Il medico si passa per qualche secondo l'indice tra i capelli dietro l'orecchio destro. Poi risponde "Immagino di sì, signor von Weber. Ma cos'è la vita senza un briciolo di pericolo?" gli sorride, nonostante lui e Niklas abbiano dimostrato maleducazione parlando in tedesco tra di loro.

A Henry "Piuttosto, dov'è ora il dott. Morgan, se è lecito saperlo?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Dale Cooper (detective BOI)

"Il Governo ne è già a conoscenza? Quando un cittadino americano scompare è bene informare subito il Ministero degli Esteri." dico non potendo prescindere dal mio ruolo di agente del governo nel venire a conoscenza di un fatto simile.

Link al commento
Condividi su altri siti


25 Marzo 1922 - Arkham NE    

“Temo ci saranno dei pericoli” disse Armitage rivolto a Ludwig “ma devo dirle che queste spedizioni nelle terre selvagge ne presentano sempre. Questa non sarà diversa temo”

Poi si rivolse all’amico “Jeremy è già a Belize. Sta organizzando la spedizione con dei locali. E attende che il gruppo che l’università dovrà mandare lo raggiunga.”

Poi aggiunse rivolto a Dale “Ogni volta che parte una spedizione, l’Università informa il ministero per ottenere i visti ed i passaporti. Anche questa volta è stato fatto, e quando  Eric è scomparso abbiamo ovviamente preso contatto con il console nell’Honduras Britannico. Inutilmente purtroppo”

“Ovviamente sarete ricompensati dall’Università. E se lo vorrete il vostro nome potrà essere apposto come seconda firma nei paper che  il dottor. Morgan pubblicherà al rientro.” concluse

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...