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Statistiche Fantasy Ground 2019

Fantasy Grounds ha rilasciato i dati sull'utilizzo dei regolamenti di GdR negli ultimi 12 mesi. D&D 5E continua chiaramente a dominare, con il 70% (in aumento dell'1%); Pathfinder 2E si è introdotto nella classifica al 6° posto, nonostante sia disponibile solo da un paio di mesi, mentre Starfinder raggiunge il 4° posto.

Vi ricordiamo che, come sempre, MoreCore è il modulo generico di default di Fantasy Ground laddove non ci sia uno specifico pacchetto di gioco corrispondente.
Link all'articolo originale: https://www.enworld.org/threads/fantasy-grounds-top-rpgs-last-12-months.667823/
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Tales From The Loop Gratis Per 1 Giorno

Il gioco di ruolo Tales From the Loop, creato da Simon Stålenhag e distribuito dalla Free League Publishing è basato su un fantastico sobborgo sci-fi degli anni '80 e ora può essere scaricato gratis direttamente DriveThruRPG, dove sarà presente in forma gratuita fino a venerdì 11 ottobre.

Il gioco è in lingua inglese, e tuttora non esiste una traduzione in italiano.
Riportiamo qui la descrizione del prodotto:
Il paesaggio era colmo di macchine e rottami metallici collegati all'impianto, in un modo o nell'altro. All'orizzonte vi erano sempre presenti le colossali torri di raffreddamento, con le loro ostruenti luci di colore verde. Se poggi a terra l'orecchio, potresti sentire il battito del cuore del Loop: le fusa del Gravitron, il componente principale di una magia ingegneristica, che è stato al centro degli esperimenti del Loop. La struttura era la più grande esistente al mondo del suo genere, e si diceva che le sue forze potessero piegare lo spazio-tempo stesso.
I dipinti Scifi dell'artista Simon Stålenhag che ritraggon ola la periferia svedese degli anni '80, popolata da macchine fantastiche e strane bestie, hanno ottenuto il plauso globale. Ora puoi entrare nel fantastico mondo del Loop.
In questo gioco di ruolo sulla scia di di E.T. e Stranger Things giocherai dei teenager, risolvendo misteri legati al Loop. Le regole del gioco si basano su Mutant: Year Zero, che è stato premiato con un Silver ENnie come Miglior Regolamento durante il Gencon 2015.

Caratteristiche principali:
Crea il tuo personaggio unico - incluse abilità, oggetti, orgoglio, problemi e relazioni - in pochi minuti. Esplora i segreti del Loop in due ambientazioni di gioco principali: una basata sulle Isole Svedesi Mälaren, l'altra a Boulder City, Nevada. Indaga sui misteri e supera i problemi usando regole veloci e funzionali, basate sul motore di gioco Mutant: Year Zero. Gioca i quattro scenari completi inclusi, possono essere legati insieme in una campagna denominata Le Quattro Stagioni della Folle Scienza  
Link per scaricare il manuale: https://www.drivethrurpg.com/product/210617/Tales-from-the-Loop-RPG-Rulebook?affiliate_id=31065  
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Un evento D&D al Lucca Comics & Games 2019!

Sul suo sito ufficiale la WotC ha annunciato che sarà presente al Lucca Comics & Games 2019 (la più grande manifestazione sui giochi e i fumetti in Italia) dal 30 Ottobre al 3 Novembre 2019 per promuovere in Europa la nuova avventura per D&D 5e, Baldur's Gate: Descent Into Avernus (potete trovare maggiori informazioni sul supplemento qui). Nathan Stewart, il Vice Presidente della WotC che gestisce tutto il franchise di D&D, ha dichiarato: "Dungeons & Dragons è un fenomeno globale e siamo super emozionati all'idea di portare per la prima volta ai fan presso il Lucca Comics & Games tutta l'esperienza narrativa del nostro gioco. Vogliamo che i fan di tutto il mondo inizino a giocare a D&D e interagire con la comunità (di giocatori, NdTraduttore) a Lucca è un grande passo per renderlo possibile"
Durante il periodo della fiera, dunque, saranno presenti in Italia per la WotC Joe Manganiello, Mark Hulmes e Kim Richards, che giocheranno a D&D 5e dal vivo, per la prima volta di fronte al pubblico italiano.
Tra l'1 e il 9 Novembre, inoltre, la WotC organizzerà Devil Deals (Patti con il Diavolo), una enorme avventura interattiva che porterà migliaia di partecipanti a cercare indizi per tutta Lucca e a confrontarsi con i diavoli in un dungeon realmente esistente al di sotto della città. L'evento Devil Deals ammetterà solo un numero limitato di partecipanti, dunque affrettatevi ad iscrivervi se volete partecipare: per farlo recatevi su questo sito.  I premi in palio per chi parteciperà a Devil Deals possono includere prodotti esclusivi del merchandise di D&D creati dalla WotC o dalla WizKids, così come la possibilità di incontrare i luminari di D&D (Joe Manganiello, ecc.).
Infine, per tutta la durata del Lucca Comics & Games saranno organizzate diverse campagne giocate da celebrità americane ed europee dal vivo e in streaming, e una imponente campagna di D&D Epic organizzata l'1 Novembre e a cui è possibile iscriversi qui (purtroppo sembra che le iscrizioni siano oramai già chiuse), mentre saranno disponibili per l'acquisto in fiera numerosi prodotti legati a D&D 5e.
Coloro che non avranno l'opportunità di recarsi personalmente al Lucca Comics & Games potranno seguire gli eventi organizzati dalla WotC sull'account Twitch ufficiale di D&D.
Per maggiori dettagli sui vari eventi organizzati al Lucca Comics & Games visitate il sito ufficiale della fiera.

Fonte: https://dnd.wizards.com/articles/events/lucca  
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I Nostri Oggetti Magici Infernali Preferiti

Articolo di J.R. Zambrano del 03 Ottobre 2019
I diavoli sono noti per tentare i mortali con oggetti potenti, e l’Avernus è pieno, da parte sua, di oggetti magici che renderebbero invidioso persino un arciduca. Continuate a leggere amici, a prescindere dagli spoiler, e troverete cinque oggetti magici per i quali si potrebbero felicemente vendere le proprie anime. Beh, forse non le proprie anime, ma quelle di qualcun altro sicuramente sì. Questi sono i nostri oggetti magici preferiti di Baldur's Gate: Descent Into Avernus.

Divoratrice di Templi (Fane Eater)

Questa è l'ascia appartenente ad Arkhan il Crudele. Un'Ascia da Battaglia +3 che infligge ulteriori 2d8 punti ferita di danno necrotici (e vi guarisce dello stesso numero di tali punti ferita) non è da buttare via, ma questa ascia conosce di persona Joe Manganiello, quindi ce la rende ancora più interessante. Inoltre è soltanto utilizzabile da un Chierico o un Paladino malvagi, quindi se la maneggiate, non solo siete diventati un avventuriero malvagio, ma avete anche ucciso un leggendario PNG e fatto arrabbiare Tiamat, e per fare questo ci vuole fegato. Congratulazioni per la vostra audacia.
Scudo del Lord Nascosto (Shield of the Hidden Lord)

Questo è uno degli oggetti importanti per la trama di Descent into Avernus e potrebbe non essere mai scoperto dai PG. Il che fa parte di ciò che rende Descent in Avernus un'avventura così divertente, ma se lo otterrete potrete brandire uno scudo che è una prigione per un potente Diavolo della Fossa che sta lentamente corrompendo la sua prigione. Gargauth, un semidio nascente da un demone, esercita una notevole influenza dall'interno dello scudo. La persona in sintonia con lo scudo ottiene +2 CA e resistenza al fuoco, ma deve fare i conti con Gargauth, che possiede un'Intelligenza di 22 e un Carisma di 24, il che lo rende un formidabile alleato. Può lanciare Palla di Fuoco o Muro di Fuoco e può irradiare un'aura di terrore (ogni volta che lo scudo decide di farlo), il che lo rende un potere complicato. Inoltre corrompe lentamente tutto ciò che lo circonda, quindi buona fortuna se avrete a che fare con esso.
Elmo del Dominio sui Diavoli (Helm of Devil Command)

Finalmente giungiamo a un oggetto magico che risulta meno problematico ed e più simile a uno dei migliori oggetti di D&D di tutti i tempi, il Tridente del Comando dei Pesci, solo che questo funziona sui diavoli ed è un elmo. Potete comunicare telepaticamente con tutti i diavoli che si trovano a meno di 300 metri e sapete immediatamente persino la posizione esatta e il tipo di tutti i diavoli all'interno di quel raggio. Potete anche spendere una delle sue 3 cariche (che si ricaricano dopo 24 ore) per lanciare Dominare Mostri su un diavolo.
Naturalmente dovrete poi preoccuparvi nelle successive un 1d4 ore della probabilità del 20% di attirare un Narzugon che cavalca un Incubo. Ma questo accade solo se lo usate nei Nove Inferi - tornate di soppiatto sul Piano Materiale e sarete pronti a scontrarvi contro ogni diavolo.
La Spada di Zariel

Non potevamo non inserire la spada di Zariel, specialmente visto che si trova in primo piano nell'immagine di copertina del modulo. Peso narrativo a parte, questa spada è diabolicamente tamarra. È una spada forgiata con acciaio celeste e vi consentirà di sintonizzarvi con essa soltanto se ne siete degni. Ci piacciono le armi con una personalità, cosa possiamo dire, ma questa vi trasforma letteralmente nella versione migliore possibile di voi stessi. Quando toccate la spada e vi sintonizzate con essa, vi trasformate irreversibilmente in una versione celestiale e idealizzata di voi stessi, con alcuni grossi benefici: 
Imparate il Celestiale Ottenete resistenza ai danni necrotici e ai danni radianti Il vostro Carisma diventa 20, a meno che non sia più alto Vi crescono delle ali angeliche e ottenete una velocità di volo pari a 27 metri Ottenete Visione del Vero Ottenete vantaggio a tutte le prove di Intuizione Ottenete un nuovo tratto della personalità Quest'ultima parte è un pelo bizzarra, poiché sovrascrive i tratti della vostra personalità - ma dopo tutto siete stati cambiati. Per sempre. Ma ne vale la pena perché oltre a tutti quei benefici passivi, la spada vi consente ANCHE di fare cose piuttosto incredibili durante un combattimento. Potete emanare un'aura di luce radiante che contrasta i demoni; infliggete 2d8 danni radianti aggiuntivi se la brandite con una mano oppure 3d10 se la brandite con due mani, e le creature malvagie colpite dalla spada devono riuscire in un tiro salvezza oppure essere accecate per un turno.
Sacro Vendicatore, mangia la polvere.
Moneta dell'Anima (Soul Coin)

Quest'ultimo è l'elemento più insidioso della lista. Le Monete dell'Anima sono allo stesso tempo una valuta e un oggetto magico. Queste monete contengono le anime intrappolate di esseri umani malvagi e, mentre le anime sono dentro la moneta, potete utilizzare una delle sue 3 cariche per prosciugare i loro punti ferita oppure per fare una domanda e costringere l'anima a rispondervi. Le anime intrappolate in questo materiale possono essere liberate distruggendo la moneta, ma se la inserite in una Macchina da Guerra Infernale... potete distruggere un'anima per sempre impiegandola come combustibile. Certo è un atto malvagio, ma se volete essere sicuri che il vostro DM non riporti indietro quel malvagio ricorrente che sta portando in giro a partire dal livello 1, non c'è modo migliore per essere assolutamente sicuri che non sia solamente deceduto, ma eliminato del tutto dall'esistenza.
Tuttavia, dopo una scelta del genere non potrete più fregiarvi della nomea di brave persone.
Buone Avventure!
Link all'articolo originale: https://www.belloflostsouls.net/2019/10/dd-magic-items-from-hell-our-favorites.html
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5 Draghi alla ricerca di un Dungeon

Articolo di J.R. Zambrano del 02 Ottobre 2019
I draghi sono tra i mostri più iconici di D&D, se non addirittura i più iconici, specie considerando che sono parte del nome del gioco. Eppure ci sono relativamente pochi dungeon in cui si trovano dei draghi. Certo si possono trovare molti draghi nelle pagine delle varie avventure pre-fatte. E se cercate con molta attenzione potete anche trovarne uno o due che hanno dimora in un dungeon, ma in generale queste bestie maestose hanno spesso mancanza di un dungeon. Ed ecco quello che vogliamo fare oggi.
Con la sponsorizzazione di un solo dungeon potrete trovare una tana per queste creature. Ciascuna di esse ha una propria rete di servitori o quest secondarie. Anche un singolo dungeon può fare la differenza, quindi per favore donate con generosità.
Essvadafex

Essvadafex è una Draghessa Verde Giovane, nonché la maestra di una gilda nota come Le Scaglie del Serpente. Essvadafex ha usurpato la posizione del leader precedente, rimpiazzandolo grazie alla sua capacità magica di mutare forma. Sotto la sua guida le Scaglie del Serpente stanno fiorendo, dedicandosi a delle macchinazioni maggiormente politiche, infiltrandosi lentamente nei piani alti del governo cittadino. Essvadafex può richiamare sul momento:
1d4 Veterani 1d6 Cultisti Fanatici 1 Ladro Esperto E quanti Malviventi reputate sensato. Tuttavia Essvadafex trova che la tana usata dai ladri sia poco adatta ad una draghessa del suo rango e ne sta cercando una nuova. Forse potete aiutarla?
Pelagrius il Senza Catene (Pelagrius the Unfettered)

Pelagrius il Senza Catene è un Drago di Bronzo Adulto che ha assunto la facciata del signore dei pirati noto come il Predone Porpora, che appare dalla nebbia e dalle leggende, ma principalmente dalle nebbie. Di recente la tana segreta di Pelagrius, una nave affondata, è stata riportata in superficie e saccheggiata da una banda di sfacciati kuo-toa mentre Pelagrius era lontano per i mari, impegnato a combattere in "stile umano" con la nave di un pirata rivale. Pelagrius ha vinto tecnicamente la battaglia, ma ha perso la nave nel frattempo. Quando è tornato alla sua tana non l'ha più trovata e ora è nella imbarazzante posizione di cercare un nuovo posto dove vivere, ed è qui che voi giocatori potete entrare in gioco e aiutarlo.
Gothralming

Gothralming è un Cucciolo di Drago Nero che governa una tribù di coboldi. Tuttavia nelle ultime settimane la tribù di coboldi è sparita, non si trova nei soliti nascondigli. Non sono nei pozzi della sofferenza, nè nei pozzi dell'agonia, nemmeno nel pozzo della disperazione. Gothralming non ha idea di cosa possa essere successo ai suoi sudditi più leali, il che è di nuovo qualcosa con cui voi avventurieri potrete dare una mano.
La tribù di Gothralming può essere trovata a godersi la bella vita nelle foreste/rovine vicine e consiste di:
2d8 Coboldi Scudo di drago (Kobold Dragonshields) 1d4 Inventori Coboldi (Kobold Inventors) 3 Coboldi Stregoni Scaglia di Drago (Kobold Dragonscale Sorcerers) Quanti Coboldi normali reputate sensato Sette Venti (Seven Winds)

Sette Venti è un Drago Blu Adulto che un tempo viveva nel deserto profondo. Di recente uno squarcio planare si è aperto e ha rovesciato uno sciame di demoni nel deserto, che però si sono trovati subito contro il Drago il cui territorio avevano invaso così poco cerimoniosamente. Sette Venti è potente, ma i demoni hanno il vantaggio dei numeri e hanno condotto una campagna di distruzione per rovinare le terre circostante, mentre Sette Venti dà loro la caccia.
Sette Venti può essere incontrato mentre combatte:
1d6 Vrocks 2 Hezrou 1 Nalfeshnee 1 Glabrezu + 1d4 Barlguras Ogni avventuriero che lo aiuterà potrà ricevere una ricompensa, specialmente se possono ripulire la casa del Drago.
Artharinox

Artharinox è un Cucciolo di Drago d'Argento, che è stato allevato da un ordine di cavalieri e chierici amichevoli. Visto che è cresciuto sentendo storie di cavalieri erranti e imprese eroiche, Artharinox è fuggito di nascosto dall'abbazia fortificata che chiamava casa e si è messo in viaggio per trovare degli esempi reali di eroismo da seguire. Naturalmente l'ordine cavalleresco è preoccupato per il suo protetto smarrito, visto che aveva giurato ad un Drago d'Argento Antico di proteggere la sua unica prole.
Artharinox è cercato da:
1d8 cavalieri che potrebbero ascoltare o meno quello che il Drago ha da dire. Artharinox cerca disperatamente delle avventure, forse i vostri giocatori possono aiutarlo in tal senso. In ogni caso, se avete un dungeon che ha bisogno di un drago potete tenere a mente uno di questi.
Buone Avventure!
Link all'articolo originale: https://www.belloflostsouls.net/2019/10/d
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AndreaP

Altro GdR [TdG] Nameless Cults - The Pits of Bendal-Dolum

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Carter Grant

"No... onestamente no, per quanto posso saperne io", rispose, più pacatamente Carter, una volta smesso di ridere, "ma le sue teorie non sono molto amate, perchè largamente eterodosse. E non si è conquistato una buona nomea, con la sua cocciutaggine nel difenderle a tutti i costi.

Ma, umanamente, ho conosciuto ben di peggio".

Edited by Ghal Maraz

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Niklas von Aehrentha

«Teorie eterodosse tipo "c'è un isola perduta dove sono sopravvissuti i dinosauri", oppure "Atlantide è in realtà gli Stati Uniti e ne ho le prove"?» dico con una mezza risata, mentre mi guardo un poco intorno.
«Sono un appassionato di teorie storiche strampalate, in verità.»

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Carter Grant

"Non fraintendetemi, forse ho esagerato, facendo leva sulla battuta del collega...", si schermì leggermente Grant. "Williamson non è questa pecora nera assoluta e, a volte, a noi accademici piace ringhiarci contro con eccessiva cattiveria. Williamson ha un buon curriculum, ma in certi circoli ha raggiunto una sorta di status di paria a causa dell'eccessiva insistenza con cui ha perpetrato alcune tesi alquanto - direi - bislacche sulla cultura Maya.

Ma... - come già dicevo ad Armitage stesso - benchè anch'io sia un archeologo ed uno studioso, il mio campo e le mie specializzazioni vertono su altre civiltà, altre latitudini ed altri periodi storici, quindi adesso come adesso non so darvi una indicazione ben precisa. So solo che sono tesi che vanno testardamente contro la storiografia consolidata e che non poggiano su basi conclamate.

Se vi interessa, posso provvedere a farvi avere qualche notizia più dettagliata per quando partiremo. A meno che... Reding, la storia delle civiltà mesoamericane precolombiane si accavalla in buona parte con la storia medievale... tu sei a conoscenza dei fatti in maggior dettaglio, per caso?".

 

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25 Marzo 1922 - Arkham NE

“Conosco poco anch’io le sue teorie." disse Reding  "So che metteva in relazione i Maya con gli abitanti di quella piccola isola del pacifico con le statue gigantesche: Pasqua mi pare si chiami. E con altre civiltà, ma non so’ altro. Però conoscevo uno dei membri della sua spedizione. Il professore associato Baldwin. Antony Baldwyn. Uno studioso delle civiltà del centro America ma soprattuto un arrivista. Per una cattedra tutta sua avrebbe fatto di tutto: ecco costui non mi dispiacerebbe se fosse perso per sempre. Mi spiace però per i quattro studenti che li accompagnavano.”

Fece una pausa

“In ogni caso è vero. Avevo sentito della spedizione di Morgan: era stato via per più di un anno e al suo ritorno subito una spedizione. La cosa mi aveva colpito”

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Dale Cooper (detective BOI, studente)

"Forse aveva davvero scoperto qualcosa o per lo meno ne era certo. Se ha avuto tutta questa smania di organizzare una spedizione." constato alle ultime parole di Reding. "Comunque, piacere di conoscerla, mi chiamo Dale Cooper." aggiungo poi cortesemente, offrendogli la mano ed alzandomi educatamente il tempo necessario per stringerla.

Edited by Pyros88

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25 Marzo 1922 - Arkham NE

“Salve Cooper” riprese Reding “se era stato a casa per motivi di salute, non capisco cosa possa aver scoperto. Comprendo il desiderio di andare a cercare il suo vecchio mentore… ma una spedizione in Belize è una cosa impegnativa… In ogni caso contento lui…”
Bevve un sorso di cordiale
“No anzi, contanti voi!” e scoppiò a ridere.

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Dale Cooper

"Non sarebbe il primo che usa la scusa dei motivi di salute per esonerarsi dai propri impegni e dedicarsi ad altre attività. Comunque chi sarebbe il suo mentore?" chiedo intravedendo un nuovo tassello interessante nella faccenda.

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Craig Babcock

Ascolto le parole di Dale con interesse

Una polizia che opera in tutti gli stati.. Interessante.. Anche se noi Marshall una cosa del genere già la facciamo replico con un mezzo sorriso

La conversazione latita un pò ma l'arrivo dello sconosciuto è però una ventata di aria fresca da questo punto di vista Signor Reding, Craig Babcock, US Marshall dico al nuovo arrivato stringendogli la mano Prego, si sieda con noi

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Carter Grant

"Reding intende dire che Morgan è il pupillo di Williamson", intervenne Carter, anticipando il collega.

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25 Marzo 1922 - Arkham NE

Esatto era Williamson il suo mentore” disse guardando Carter “lo ha fatto crescere in facoltà e lo insistette perché rimanesse in questa università” 

Poi si guardò indietro “Mi spiace ma non posso rimanere con voi” disse “C’è una studentessa a quel tavolo che vuole informazioni, sul mio corso ovviamente” aggiunse strizzando l’occhio

“E’ stato un piacere e in bocca al lupo per il vostro viaggio” e detto questo fece per allontanarsi

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Dale Cooper (detective BOI, studente)

"Grazie, molto gentile. Buon proseguimento." dissi alzandomi di nuovo in segno di rispetto e stringendogli nuovamente la mano prima che se ne andasse e noi potessimo continuare il nostro discorso.

"Scusate ma se la spedizione è stata finanziata dall'università dovrà pure esserci stata una presentazione del progetto di spedizione, delle ricerche effettuate e degli obbiettivi della missione. Non si danno certo fondi di questo genere senza prima una attenta valutazione ed approvazione da parte del Rettore e dal direttivo di facoltà. Se potessimo guadare la presentazione fatta potremmo saperne decisamente di più, no?" chiesi, in cerca di conferme, ai professori ben più esperti ed avvezzi a queste cose di me, semplice studente.

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Carter Grant

"Mr. Cooper, forse le è sfuggito il passaggio in cui il professor Armitage ha spiegato che la spedizione opererà sulla base di fondi privati.

Ed ai privati, in genere, interessano una o più delle seguenti cose”, intervenne nuovamente Carter, proseguendo poi il discorso mentre contava sulle dita della mano sinistra, "soldi da fare, pubblicità da guadagnarsi o detrazioni fiscali sulle tasse. Possibilmente tutte e tre, magari in quest'ordine.

Quindi, presumo...", fece una pausa per accendersi la pipa, "...dicevo: presumo che Morgan abbia saputo vendersi bene. A qualcuno che ha già molti dollari in tasca e ne vuole fare degli altri, magari facendo pure la figura del filantropo.

E chiamatemi pure cinico".

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Dale Cooper (agente BOI, studente)

"Non è cinismo, semplice concretezza. Nessuno ha cercato nell'ufficio del professore in cerca di indizi sull'identità di questo finanziatore? Il Rettore ci accorderebbe il permesso, no?" chiedo rivolgendomi ai professori.

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Niklas von Aehrentha

<<Per quale motivo dovrebbe concedere alcunché? Non c'è mica una indagine di polizia in corso, no? Oltretutto, nessuna persona sana di mente vorrebbe far irritare qualcuno che ha finanziato l'università, no?>> dico con un mezzo ghigno. 

 

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Dale Cooper (detective BOI, studente)

"Non vedo perché dovrebbe irritarlo, anzi sapere che un nuovo gruppo sta partendo per scoprire che fine ha fatto il primo con tutti i suoi soldi che non han dato frutto potrebbe interessargli molto. Quanto al Rettore, è proprio perché ma non c'è un indagine che bisogna chiedere a lui il permesso che ha il controllo su tutte le strutture dell'università. Non commetteremmo alcuna violazione di proprietà privata cercando informazioni negli uffici del docente, essendo locali di proprietà del Miskatonik."

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Niklas von Aehrentha

<<Io personalmente sarei ben più preoccupato della mia immagine: perdere soldi in maniera così sciocca? 

Dandoli a qualcuno di non chiara ed illustre fama?>> dico indicando i professori <<Oltre il danno,la beffa. E poi arriva qualcuno a far domande, a parlare. Meglio il silenzio. 

Quanto al visitare un locale di un professore, senza il suo permesso, è alquanto indelicato. E maleducato. 

Ma cosa lo dico a fare, a chi lo fa di lavoro?>> dico con la mezza risata. 

Edited by Zellos

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Dale Cooper

"Lo so, ma penso che ci perdonerà le maniere, non proprio ortodosse, quando saremo riusciti a trovarlo e riportarlo a casa, in qualsiasi condizione lo si trovi." dico pacatamente sorseggiando il caffè.

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25 Marzo 1922 - Arkham NE

I compagni discussero su quali prossimi passi fare nella preparazione al loro viaggio a Belize

Il professor Williamson, discusso docente scomparso insieme a tutta la sua spedizione alcuni mesi prima nella foresta della colonia britannica secondo tutti vittima di trafficanti di reliquie Maya e Atzeche, aveva un ufficio nell’università.

Similmente anche il dottor Morgan, archeologo e pupillo di Williamson, che dopo un lungo periodo di assenza per malattia  era già a Belize per preparare con fondi privati una spedizione che seguisse il percorso noto fatto dallo scomparso, aveva un ufficio.

Gli amici dovevano solo decidere come muoversi

@all

Spoiler

Post veloce di riassunto in quanto non ho capito che ufficio eventualmente volete perquisire

 

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Carter Grant

"Non sono io il poliziotto, qui... e fate pure un po' come ritenete più appropriato. Ma forse sarebbe prima il caso parlarne con Armitage, no? Lui dovrebbe avere accesso a molte più informazioni e, vista la situazione, forse anche aglu uffici dei colleghi...", suggerì Carter.

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25 Marzo 1922 - Arkham NE

Il pomeriggio scivolò veloce nel piacevole tempore del locale. L’atmosfera era piacevole e  le risa degli studenti riempivano l’aria


@all

Spoiler

Cosa facciamo: volete tornare ad investigare/parlare con Armitage oppure proseguiamo con la storia?

 

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