Vai al contenuto

The Pits of Bendal-Dolum (parte 1)


Messaggio consigliato

Niklas von Aehrentha

Sorrido alle parole di Ludwig, mentre rimango un poco pensieroso ed assorto durante la conversazione. Mi metto a sedere un poco più comodamente, ma accavallo le gambe poggiando poi ambo le braccia sulle ginocchia, come a chiudermi.

<<Non ancora ricevuta la laurea e già su una rivista di divulgazione? Si tratta di passi da gigante.>> dico col sorriso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Carter Grant

"Professore... come sapete, non resisto al fascino di un mistero. Conosco appena Williamson e Morgan, lo devo ammettere, ma mi addolora sapere della possibile scomparsa di un collega.

Mi viene comunque da domandarmi come mai abbiate contattato me, come archeologo. E' ovvio che dell'esperienza sul campo, oltre a quella di Morgan, sarebbe necessaria, ma sapete bene che il mio campo è il Nord-Africa ed il Medio Oriente. In che modo pensate che il mio apporto possa risultare significativo? 

Non che io mi stia tirando indietro, anzi... sarebbe un'opportunità del tutto nuova, sotto un sacco di aspetti...", disse, in tono pacato, Carter.

Modificato da Ghal Maraz
Link al commento
Condividi su altri siti

Dale Cooper (agente BOI/studente)

"Più o meno quello che mi chiedo al mio riguardo. Non credo vi serva un investigatore nel senso convenzionale del termine e la BOI non ha giurisdizione al di fuori del territorio federale degli Stati Uniti. Ed i miei studi di psicologia criminale sono ugualmente inadeguati in un contesto di questo genere." dico mentre la mia analisi si fa strada pian piano dalla mia mente alla mia bocca.

Link al commento
Condividi su altri siti

25 Marzo 1922 - Arkham NE    

La scelta è stata fatta sulla conoscenza personale e sul consiglio di amici comuni” disse il professore “le competenze sono importanti, ma soprattutto le persone. La missione richiede mente brillante e curiosa. E penso che voi siate adatti. Poi la scelta sta a voi ovviamente.”

Poi si voltò verso Niklas “Ovviamente per chi di voi è interessato alla cosa” 

Link al commento
Condividi su altri siti

Carter Grant

"Sono pronto al vostro servizio, professore... e del college, ovviamente", affermò Carter, per poi guardare verso Niklas.

"Una spedizione archeologica non si prepara in cinque minuti, signore. Anche se presumo che i professori Armitage e Morgan si siano già attivati logisticamente, non credo che il nostro mezzo di trasporto parta tra cinque minuti...".

Link al commento
Condividi su altri siti

Craig Babcock

Sorrido alle parole di Carter

Dubito che riusciremo a raggiungere il luogo della spedizione in cinque minuti..

Sposto di nuovo la mia attenzione sul Professor Armitage Ci sono delle cose che dovremmo sapere sul paese in cui ci stiamo recando? Che so.. restrizioni particolari sulle armi da fuoco ad esempio.. cose del genere..

Link al commento
Condividi su altri siti


25 Marzo 1922 - Arkham NE

Armitage sorrise “Bene sono contento che abbiate accettato” disse “una nave salperà fra cinque giorni, il tempo per rinnovare i passaporti. Quanto all’organizzazione della spedizione questa è tutta in mano al dottor Morgan: io semplicemente avevo l’incarico di trovare persone capaci e fidate che lo accompagnassero”

Poi si rivolse a Craig “Il paese è colonia della Corona Britannica. Quindi non vi sono regole particolari sulle armi che io sappia, ma solo sull’esportazione e importazione di animali e valuta: su questo tema vi consiglio di non importare più di 500 dollari”

“Se non avete bisogno d’altro direi che ci vediamo il giorno prima della partenza” concluse

Link al commento
Condividi su altri siti

Craig Babcock

Annuisco soddisfatto per la risposta del Professor Armitage

Molto bene sussurro

Mi alzo e faccio un cenno con la testa in direzione dell'accademico Grazie ancora per avermi contattato Dott Armitage

Poi mi rivolgo agli altri presenti Signori, se non dovete tornare ai vostri impegni, approfitterei di questi momenti per conoscerci meglio, dato che dovremmo passare diverso tempo insieme

Link al commento
Condividi su altri siti


25 Marzo 1922 - Arkham NE

Salutato il professor Armitage i compagni si diressero all’esterno della facoltà. The Garden Cafe al 459 di West College Street era il locale usato dagli insegnati per ritrovarsi: costruito di fronte alla Torre dell’orologio serviva anche cibo a pranzo e cena

La grande sala da te era affollata  ma il gruppo trovò un tavolo rotondo intorno al quale ritrovarsi

@all

Spoiler

 

Ovviamente se qualcuno aveva altre domande per il professore le ponga pure. Mi pare di aver capito che ci fosse la volontà di avere un momento di confronto fra i personaggi.

La scena successiva, salvo vostra indicazione diversa, sarà nei pressi della partenza.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Craig Babcock

Una volta nel locale, per fortuna poco distante dalla facoltà, mi siedo al tavolo che siamo riusciti a trovare, invitando gli altri a fare altrettanto

Prego signori, sediamoci e ordiniamo qualcosa

Sposto poi la mia attenzione su Dale Allora, signor Cooper, mi dica del BOI, sono curioso esordisco con un sorriso

Link al commento
Condividi su altri siti

Dale Cooper (studente ed agente BOI)

"L'Agenzia è nata da pochi anni ma è un progetto molto promettente che ha l'intento di creare un'organizzazione di polizia con potere d'azione su tutto il territorio degli Stati Uniti specializzata nella lotta ai crimini più gravi, superando i limiti delle varie polizie locali e delle competenze territoriali di ognuna che creano spesso problemi di collaborazione e di autorità." dico con una certa soddisfazione nella voce, dopo aver ordinato una tazza di caffè ed una fetta di torta di ciliegie alla cameriera.

Link al commento
Condividi su altri siti

25 Marzo 1922 - Arkham NE

Mentre i compagni parlavano seduti ad un tavolino un uomo biondo sui 35 anni si avvicinò al tavolo appoggiando una mano sulla spalla di Carter

“Carter, eccoti qui.” disse con fare amichevole “Mi hanno detto che parte alla ricerca di quel pazzo di Williamson” poi aggiunse ridendo “La segretaria di Armitage non sa tenere la bocca chiusa”

“E suppongo che loro verranno con te!” aggiunse guardando gli altri “ma chi ve lo fa fare! Scusate mi chiamo Reding”

@chi frequenta l'università

Spoiler

Conoscevano il dottor Reding: era uno studioso di storia medioevale presso l’Università

 

Modificato da AndreaP
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Carter Grant

"Reding... avevi già annusato qualcosa, nevvero? La segretaria di Armitage è famosa per avere la bocca larga, certo... ma tu, secondo me, non eri del tutto all'oscuro della situazione...", contrabattè Carter, un sorriso abbozzato sul volto.

"Devo forse concordare, almeno in parte, col giudizio su Williamson, purtroppo... ma non lo si può lasciare là! Pensa a quei poveretti dei nativi, che hanno già tutte le loro disgrazie!".

L'archeologò rise, evidentemente soddisfatto del suo "senso dell'umorismo".

Custode

Spoiler

Dovrei essere sostanzialmente a posto con gli acquisti; Carter ha diversi possedimenti privati adatti ad una spedizione, ma se provvede l'Università, si limiterà agli effetti più strettamente personali.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...