Vai al contenuto

The Pits of Bendal-Dolum (parte 1)


Messaggio consigliato

Niklas Von Aehrentha 

È sicuramente un'ottima idea... Anche Ludwig me l'ha detto. Vedrò di chiedere a Miguel se secondo lui riusciamo a trovarne uno qui intorno! 

Terminata la conversazione, mi dirigo da Miguel per chiedergli se è possibile catturare un animale vivo.

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti


21 Aprile 1922 Mattina

Servizievole come sempre Miguel si mosse per ottemperare all'ordine che il suo padrone aveva dato, ma dopo poco ritornò a mani vuote.

"Niente padrone" disse con tono deluso "Nell'acqua non vedo lucertole. Non si vede fondo. Mentre con quella nebbia io ho paura a inoltrarmi nella foresta e qui intorno non si vedono animali" concluse indicando la nebbia che circondava tutto il complesso e, suppur con un'aspetto naturale a differenza di quella della piramide, si fermava esattamente al limitare del bosco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Niklas Von Aehrentha

Guardo Miguel cercando di apparire molto sereno Oh, Miguel, non preoccuparti. Troveremo qualcos'altro...ad esempio, hai ancora quella carne in scatola? Magari possiamo vedere se a quella nebbia piacciono animali vivi o punta solo alla carne, ahahah. L'ultima risata in realtà denota un certo grado di nervosismo, ma d'altronde non sarebbe stato male trovare una cavia prima di provarci io.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

21 Aprile 1922 Mattina

L'indigeno con un cenno di assenso tornò ad occuparsi delle sue faccende. Anche Devlin era impegnato a pulire il suo fucile da caccia: Lockly invece osservava legato i compagni che parevano indecisi sul come muoversi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ludwig

"Ho un'idea." il tedesco non si rassegnava alla necessita' di inviare in quella nebbia uno di loro "Se provassimo a lanciare sulla nebbia dell'acqua? O a smuoverla con dei rami frondosi, o foglie di palma? Potremmo quantomeno assicurarci che ci sia o meno qualcosa oltre la nebbia." Sembravano tentativi di applicare il metodo scientifico a qualcosa che di scientifico pareva avere poco, come una nebbia che non si diffondesse all'intorno come un qualsiasi gas. "E comunque..." porse a Niklas il proprio bastone "visto che potreste procedere come un cieco, prendete. Usatelo come meglio credete, ma picchiettare il suolo e le pareti per assicurarsi che vi siano un pavimento su cui muovere il prossimo passo non sarebbe una cattiva idea."

Spoiler

Cedo a @Daimadoshi85, se lo accetta, il bastone da passeggio di Ludwig.

 

Modificato da PietroD
Link al commento
Condividi su altri siti

Niklas Von Aehrentha

Osservo Ludwig nel mentre mi propone il bastone per usarlo contro la nebbia Grazie, caro Ludwig. Apprezzo molto il vostro gesto, ma non vi toglierei mai il vostro bastone.... Anche se mi avete dato in effetti un'idea! Sicuramente potrei farmene uno ora, e vediamo se sugli alberi c'è un qualche animale utile per lo scopo che ci prefiggiamo. D'altronde, Miguel ha guardato principalmente in acqua.

Spoiler

Provo a scalare uno degli alberi che abbiamo intorno, in cerca di un bel ramo con cui fare un bastone e, se è fattibile, di un qualche animale...tipo uno scoiattolo? Non saprei.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

21 Aprile 1922 Mattina

Tutta la zona della città era circondata da una fitta nebbia e solo pochi alberi ed arbusti fuoriuscivano da questa. Niklas non ebbe difficoltà a prelevare un ramo ma nessun animale pareva esservi.

I compagni si mossero verso la base della piramide dove si era aperto il passaggio

L'apertura era ancora lì ripiena di una nebbia fittissima che si sarebbe potuto tagliare con un coltello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dottor Buill

Terence non si sarebbe spostato dal capezzale di Morgan quasi che, il salvare il proprio aguzzino, avrebbe dimostrato quanto lui gli era superiore.

Trovava però un poco ridicolo il discorso tra Niklas e Ludwig: signori vi prego, io non entrerai mai in quella nebbia senza le dovute accortezze, abbiamo visto benissimo quanto può essere letale. Quindi perché non cambiare meta? Non siamo ancora scesi lungo la catena nell'ultima sala esplorata. Facciamo quello.

Spoiler

Dico sbagliato?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Niklas von Aehrentha

Sicuramente, dottore. Ma almeno capire come funziona non sarebbe male, anche solo un tentativo col bastone dissi agitando il ramo che avevo staccato, da cui ancora fuoriusciva la linfa dell'albero. Poi magari scenderò lungo quella catena... 

Detto questo, ci avviammo verso la base della piramide, davanti alla apertura ancora ripiena di quella nebbia che non accennava a diradarsi. Beh, proviamo almeno col bastone... Se questo reagisse in qualche modo, già sarebbe un segno. E dopo aver pensato questo, rivolsi verso la nebbia la parte del ramo da cui ancora fuoriusciva la linfa verde e osservai....

 

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

Dottor Buill

Quel ramo. Niklas attenda un attimo, quel ramo,  non è belladonna? Era bastata la vista della pianta a far scattare nella testa del dottore un' idea, il ricordo di un articolo sui pesticidi che aveva letto solo pochi mesi prima. Mi chiedo se questa nebbia sia del tutto naturale disse voltandosi a guardare i militari del gruppo. Non è forse vero che l' esercito sta testando una serie di gas dalle proprietà terrificanti? Nervini mi pare si chiamino. 

E se ci trovassimo di fronte ad un un'esperimento fallito? Se alcuni avessero avuto l' ordine di eliminare tutti i testimoni? lasciò cadere l'ipotesi dall'alto,  come una sentenza, accorgendosi in ritardo che forse era meglio se stava zitto.

Ovviamente non sto' accusando nessuno dei presenti. Prego Niklas vada, prosegua pure.

Link al commento
Condividi su altri siti

21 Aprile 1922 Mattina

Nonostante le preoccupazioni di Terence, Niklas allungò il ramo tastando la situazione nella nebbia per circa un metro e mezzo senza trovare ostacoli. Si avvertiva chiaramente il profilo del corridoio che si estendeva al di là ma null'altro

E quando il tedesco ritirò il ramo, questo era ancora completamente integro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ludwig

“A voi la scelta, Nicklas.” disse semplicemente il nobile. Aveva già provato a dissuaderlo, a proporgli un'alternativa, a ragionarci, senza successo. Ora poteva solo appoggiarlo ed evitare il peggio, stando pronto a tirare indietro la corda in caso di problemi se Niklas avesse scelto di entrare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Niklas Von Aehrentha

Le parole di Ludwig ma soprattutto le parole del dottore mi fecero pensare ...ok l'impulsività, ma qui davvero rischio di lasciarci le penne se non va bene...Non ho proprio voglia di morire io! e nonostante il bastone avesse dato un minimo segno di sicurezza, dissi Avete ragione voi, è troppo rischioso. Andiamo a dare le esequie a quel pover'uomo e, se troveremo un animale in giro, proveremo a usarlo da cavia per questa nebbia. Ammetto personalmente di essere uno scavezzacollo, ma non voglio morire.

Link al commento
Condividi su altri siti

21 Aprile 1922 Mattina

All'ultimo i compagni si decisero a desistere nel provare a penetrare nella piramide e a tornare nella stanza dove vi era il cunicolo verticale che portava al luogo dove giaceva il cadavere del professor Williamson

Le pareti della grande stanza erano ricoperte di muffe. Il pavimento, anch'esso ricoperto di viscide muffe, era in discesa verso il lato opposto all'ingresso e culminava come un imbuto in un grosso foro. Sul muro opposto vi era la rappresentazione di quello che  prima vista pareva un albero simile ad altri raffigurati nel complesso  ma che ad un osservazione più attenta si dimostrava un'orripilante creatura tentacolare
Dalla base della raffigurazione una liana viscida scendeva nell'oscurità del foro.

@all

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ludwig

Quando ormai sembrava deciso ad entrare, Niklas aveva rinunciato. L'altro tedesco, involontariamente, sospirò di sollievo, chiedendosi dopo da quanto tempo stesse trattenendo il respiro per controllare la tensione che sentiva montare in sé.

Cambiarono luogo per l'esplorazione.

“Molto bene, abbiamo dunque due volontari. Direi che potreste scendere entrambi, per darvi man forte nel maneggiare... il Professore. Niklas è provvisto addirittura di imbracatura. Abbiamo bisogno quindi di tre corde: due per voi e una per il corpo.”

Si poteva cominciare.

Link al commento
Condividi su altri siti

21 Aprile 1922 Mattina

@Terence

Spoiler

 

Terence era rimasto all'accampamento con Miguel, Devlin e Lockly che era sempre seduto legato sotto una statua.

Il dottor Morgan stava decisamente meglio: nulla poteva rassicurare che non sopraggiungesse un'infezione, tuttavia in questo momento era fuori pericolo e non necessitava di assistenza continuativa

Se avesse voluto il medico avrebbe potuto raggiungere i compagni: ormai erano entrati nell'edificio dove vi era il cadavere di Williamson e lui dall'accampamento non poteva più vederli

 

@Senza Terence

Spoiler

 

Craig e Niklas si imbragarono e fissata ad una sporgenza la corda, iniziarono a calarsi, lasciando fuori Carter e Ludwig

@Craig e Niklas

Spoiler

 

La discesa non fu facile per via della scivolosità delle pareti ma i due compagni se la cavarono abilmente finché giunsero al pianerottolo

Lì terminava anche la catena che risultava attaccata alla grossa cassa. Un foro nel pianerottolo permetteva anche di continuare la discesa.

Il cadavere era ancora nella stessa posizione in cui lo aveva lasciato l'investigatore il giorno prima.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Craig Babcock

Niklas
 

Spoiler

 

Scendo insieme a Niklas nel pozzo dove si trova il corpo del Professor Williamson e riusciamo entrambi a raggiungere la piattaforma dove si trova il cadavere e il grosso baule

Secondo me meglio mandare su prima il corpo del povero Williamson dico a Niklas

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...