Vai al contenuto

The Pits of Bendal-Dolum (parte 1)


Messaggio consigliato

Carter

Carter mangió, tutto sommato, con soddisfazione ed appetito. Le emozioni lasciavano il posto a stanchezza e fatica, con il cibo destinato ad essere l'unico sollievo in quella fetta di mondo a metà tra il selvaggio ed il perduto. 

A fine cena, ringraziò Miguel per il suo impegno ed andò presto a dormire, per poter poi fare un buon turno di guardia, quando fosse stato il suo dovere. 

Link al commento
Condividi su altri siti



20 Aprile 1922 Sera

La notte era orami vicina e i compagni si preparano al sonno. Devlin propose di far dormire Miguel con Lockly e con Terence che dormiva con Morgan era necessario organizzare le altre tende.

"Direi di fare anche turni di guardia" suggerì il piota.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ludwig

@ Niklas

Spoiler

Il tedesco disse di non saperlo, poiche' avevano provato ad ascoltare ma tenendosi forse troppo lontani, per non inibire la conversazione, che non pareva amichevole. Tuttavia, affermo' che intendeva appurarlo. Di fatti, poco dopo Niklas pote' notare che era andato a parlare con Lockly, preoccupandosi di portargli da bere dell'acqua.
Quando si allontano', non ando' direttamente dall'altro nobile, ma indugio' un po' intorno alla cucina e alle sistemazioni per la notte. Quando gli fu di nuovo, quasi casualmente, vicino, riferi' le proprie conclusioni. "Pare che Devlin abbia insistito con lui perche' confessasse le sue colpe. Ma lui continua a proclamarsi innocente. Io continuo ad essere propenso a credergli. Se quel uomo e' un mentitore, allora si ricordi di non sfidarlo mai a poker. Il punto e' che non so affatto come fare a provare i miei sospetti. Immagino che dovro' attendere che, chiunque sia il colpevole, commetta un passo falso."

La sistemazione per la notte proposta da Devlin non piacque affatto a Ludwig.
Era incerto se assicurarsi della sopravvivenza di Lockly fino al processo, o usarlo come esca per l'eventuale sconosciuto colpevole, fingendo di approvare che Lockly dormisse con Miguel. Solo che c'era il rischio di ritrovare Miguel morto il giorno dopo, nonostante una eventuale vigilanza attenta, e l'impossibilita' di stabilire se ad ucciderlo fosse stato Lockly per tentare di scappare o qualcuno che tentava di addossargli anche quella colpa. Questa era assolutamente l'evenienza da evitare. Finire decimati uno alla volta.

"Mi sono assunto l'onere di custodire il signor Lockly, e continuero' anche stanotte, pertanto la tenda di Lockly non vedra' la presenza di Miguel. Chiedo invece la collaborazione del solo signor Carter, se vorra' accettare di scambiarci il giaciglio e la vigilanza a meta' della notte. Faro' io il primo turno. Tutti gli altri possono organizzare in autonomia la vigilanza del resto del campo."

Link al commento
Condividi su altri siti

Dottor Buill 

Terence annuì,  era già mia intenzione vegliare ma se qualcuno domattina potesse darmi il cambio e permettermi di riposare gliene sarei grato.

Dopo la brutta esperienza di poche ore prima Terence decise di appendere pentole e coperchi all'interno della tenda di modo che potessero sbattere all'ingresso di un intruso. 

Ma che faremo se fosse quella strana nebbia ad immergerci stanotte? Forse sarà il caso di approntare una brandina e iniziare il viaggio anche se Morgan è ferito pensò per un breve momento.  Ma poi si passò la mano sul viso stanco vergognandosi di sé stesso. Sto proprio iniziando a dare di matto, non è facendomi prendere dal panico che usciremo incolumi da questa situazione. Bisogna che mi riposi un poco.

Nonostante la stanchezza il dottore tentò di mantenersi vigile durante tutta la notte. A Morgan era salita la febbre e nel sonno vagheggiava di mostri tentacolari e corpi squartati, sicuramente influenzato dalle terribili immagini viste in quei giorni.

 

Modificato da shadizar
Link al commento
Condividi su altri siti

20 Aprile 1922 Sera

La notte scese sull'accampamento con i turni di guardia decisi dai compagni, a cui si aggregarono anche Miguel e Devlin

La città, buia, aveva come unico punto di luce la porta della piramide, la cui nebbia  emetteva uno strano fulgore. La stessa nebbia che circondava la città, isolandola dalla giungla, rendeva l'ambiente quasi fuori dal mondo.

Il sonno di tutti i presenti fu scosso da sogni che rivivevano le scene terribili viste negli affreschi e nelle sculture del complesso: la veridicità delle immagini era tale da distinguere, anche appena svegli, la realtà dalla fantasia.

Finalmente giunse l'alba e il sole a scaldare le membra

@Terence

Spoiler

Verso l'alba il Dottor Morgan iniziò ad aprire gli occhi: "Dove sono? Cosa è successo?" furono le sue prime parole.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

21 Aprile 1922 Mattina

Quando gli amici uscirono dalle tende videro che Miguel era già all'opera per preparare la colazione, sotto il ferreo sguardo di Devlin

Solo Lockly chiese esplicitamente di restare a dormire "Tanto legato che posso fare?" disse

Terence intanto stava prendendosi cura del dottor Morgan che pareva essersi risvegliato.

@all

Spoiler

Se volete fare qualcosa procedete pure: se volete attendere, ditemi fino a quando, così da vedere se nel frattempo accade qualcosa.

 

Modificato da AndreaP
Link al commento
Condividi su altri siti

Carter

"Visto che sembra non si possa ripartire in giornata, potrebbe valere la pena fare comunque un sopralluogo all'interno della piramide. Ma senza addentrarsi,  magari... che ne dite, signori?", propose Carter, stando però ben attento a non farsi sentire da Lockly, Devlin, Morgan o Miguel. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ludwig

La notte non era stata delle migliori. Si ritrovo' ad essere lieto di aver passato meta' della sua durata sveglio a fare la guardia a Lockly, piuttosto che a dormire, visto quel che l'aveva agitato. Sogni, anzi incubi, che elaboravano il vissuto di quelle giornate, e quel luogo opprimente.

Ando' ad aiutare Lockly a sollevarsi seduto, e poi in piedi. "Lei deve restarmi vicino. Ci tengo a che resti vivo. Fino al processo o fino a scagionarsi, in qualche modo." rispose alla richiesta di tornare a dormire. Lo lascio' appoggiato alla solita statua, per discutere liberamente con Carter, Niklas e gli altri. 

"Io continuo a non avere una buona sensazione, riguardo quella nebbia. Se essa fosse ancora la'... qualcosa la produce, qualcosa la trattiene. Non abbiamo modo di sapere se sia acida, soporifera, velenosa addirittura. A meno di non mandarci dentro una cavia. Se solo riuscissimo a catturare qualche animale vivo, potremmo usarlo alla stregua degli uccellini nelle miniere, che segnalano ai minatori sacche di monossido di carbonio morendo prima che per gli uomini sia tardi."

"Piuttosto, cercherei di capire perche' Williamson e quella cassa erano in quella discesa, e l'uso di quella catena. Puo' essere che vi sia un passaggio percorribile, da quelle parti? E poi, comunque, organizzerei le cose per dare le due estreme unzioni."

Modificato da PietroD
Link al commento
Condividi su altri siti

21 Aprile 1922 Mattina

@Terence

Spoiler

Morgan stava decisamente meglio, tuttavia un'infezione poteva ancora sopraggiungere e senza penicillina, ben poco si sarebbe potuto fare

Sistemato l'accampamento, che rimaneva affidato a Devlin, i compagni avevano due strade da percorrere per esplorare ulteriormente il complesso

La piramide presentava come unico accesso il portale aperto il giorno prima con l'uso del medaglione, che ancora mostrava un'apertura invasa dalla nebbia

Vi era poi il pozzo, dove era stato trovato il corpo del professor Williamson, dove si poteva provare a calarsi ulteriormente nelle profondità del terreno.

@all

Spoiler

Non mi è chiaro dove andate

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ludwig

Visto che le possibilita' di esplorare erano almeno due, ed in entrambi i casi si richiedeva di correre dei rischi, occorreva stilare un programma. 
Visto l'insistenza di Niklas, e benche' lo ritenesse di gran lunga piu' pericoloso, Ludwig si decise ad appoggiare l'idea di entrare in quella nebbia.

Parlando proprio all'altro nobile del gruppo, chiese "Se siete disposto a rischiare di inoltrarvi nella nebbia, noi possiamo assicurarle una corda alla vita, in modo da poterla tirare fuori in caso di problemi. Direi che dovrebbe entrare portando con se' il medaglione. Se quello e' il meccanismo di apertura, magari serve anche all'interno per altro. Se riuscira' a superare la nebbia, augurandoci che sia solo una breve cortina e non sia estesa all'intera piramide, allora ci chiamera', o dara' tre rapidi strattoni, e noi la seguiremo."
Osservo' l'uomo, cercando di cogliere segnali di titubanza.
"Se non se la sente, o preferisce tentare dopo aver percorso l'altra via, andiamo a considerare lo scivolo, a tirare fuori Williamson e cassa e vedere dove si arriva procedendo per di la'."

Spoiler

Credo sia chiaro, ma Ludwig sostanzialmente lascia decidere a Niklas se vuole rischiare le penne, oppure fare una esplorazione teoricamente 'piu' tranquilla'.

 

Modificato da PietroD
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Niklas Von Aehrentha

Dopo aver ascoltato il discorso di Ludwig valuto le alternative, ma sento il sangue ribollire, come quando saltando tra i tetti provi l'adrenalina della corsa e del vuoto sottostante. Suvvia, siamo qui per questo no? Voglio provarci! E detto ciò preparo tutto ciò che può servirmi, valutando anche qualsiasi scappatoia se le cose andassero male.

@Custode

Spoiler

Controllo tutto il mio armamentario, lo zaino (senza tirare fuori tutto ciò che mi porto dietro) e quando arriviamo alla piramide, prima di entrare, valuto le possibili vie di fughe e possibilità per fuggire o evitare eventuali pericoli. Utilizzo la mia strumentazione da arrampicata per agganciare la corda e poter agire liberamente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dottor Buill 

Quindi non ho capito signor Niklas, vuole scendere per lo scivolo? disse il dottore picchiettando sulla siringa che andava a preparare. 

Ancora una dose di penicellina Morgan e mi raccomando mangi tutto. Io starò qui a disposizione. Se non le sale la febbre domani potremo iniziare lentamente a tornare verso casa.  Cosa ne dite? Domandò agli altri.  Dovremo procedere più lentamente  e fermarci più spesso.

Spoiler

Medicine

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Niklas Von Aehrentha

Oh, no no caro dottore.  Data la presenza di Morgan, volevo evitare di dire testualmente il mio intento, ma feci intendere al medico che era mia intenzione provare l'ingresso della piramide, valutando ogni possibile scenario negativo e contando sulle mie capacità atletiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...