Vai al contenuto

The Pits of Bendal-Dolum (parte 1)


Messaggio consigliato

20 Aprile 1922 Pomeriggio

@Esploratori

I

Spoiler

tre compagni si guardarono intorno. Ormai avevano esplorato tutto il complesso e anche l'ultima stanza non pareva dare altre indicazioni.
Non restava che decidere come procedere oltre

@Campo base

Spoiler

 

Terence e Ludwig, rimasti al campo base, osservavano gli altri componenti del gruppo. Miguel come sempre isolato, stava sistemando le tende, provando a fissarle meglio. Devlin invece era ancora nei pressi di Lockly e i due parevano discutere animatamente

@Terence

Spoiler

Nonostante il tono non basso dei due, il medico senza avvicinarsi non riuscì a cogliere che poche parole "...Ma perché..." disse Devlin "...io non... devi aiutarmi..." rispose Lockly "...non... pensare..." concluse Devlin

 

@Shadizar

Spoiler

Vale il 54: 25 è il valore non migliorato, quello base

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Ludwig

Al Campo

Spoiler

Finché parlavano fra loro, il tedesco non li avrebbe ostacolati. Non desiderava mostrare troppa diffidenza in Devlin. Tuttavia, teneva d'occhio i polsi di Lockly, perché Devlin non tentasse di liberarlo, o viceversa non trovasse una scusa per ucciderlo.

La pistola era nella fondina, ma la mano era pronta ad estrarla

 

Link al commento
Condividi su altri siti

20 Aprile 1922 Tardo Pomeriggio

@Campo base

Spoiler

 

Sotto gli occhi attenti di Ludwig e Terence, Devlin e Lockly terminarono di parlare con il pilota che si allontanava a grandi passi con fare scocciato, per raggiungere Miguel nei pressi delle tende

@Ludwig

Spoiler

Il tedesco aveva osservato con cura Devlin: l'uomo non si era mai avvicinato a Lockly tanto da potergli sciogliere le mani: la guida rimaneva legata seduta vicino alla statua

 

Presto i compagni che erano andati in esplorazione tornarono al campo base: stavano parlando animatamente fra di loro

@all

Spoiler

Post per riunire il gruppo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Craig Babcock

Aspetto in silenzio il ritorno dei miei compagni andati in esplorazione, sistemandomi a sedere a terra poco distante ma con lo sguardo che passa di tanto in tanto su tutti i presenti.

Quando gli altri tornano, mi alzo e mi avvicino, aspettando un loro resoconto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ludwig

"Non occorre farlo attendere, mangerebbe un pasto freddo. Quando sarà il momento, servirò io stesso il pasto a Lockly. Così non dovremo sciogliergli le mani."
Le attenzioni del tedesco potevano facilmente essere scambiate per paranoia. Che difatti non è che una prudenza estrema, considerando il rovescio della medaglia.

Cercò l'attenzione dei due rappresentanti della legge americani per relazionare sulle sue impressioni.

@Carter e Craig:

Spoiler

"Sarà il caso che si vigili sulle operazioni culinarie, quest'oggi. Sulle scorte d'acqua. Verificare che Devlin si serva dalle stesse scorte, e pentole, che utilizziamo noi. Ora come ora, inizio a sospettare più di Devlin che di Lockly. Forse in passato il primo si è presentato a Williamson con il nome del secondo, per questo il diario parla di un Lockly ed il nostro invece mi appare sincero quando nega ogni addebito."

Cercò anche l'altro nobile della spedizione, di ritorno da questo ulteriore pomeriggio di esplorazione.

@Nicklas

Spoiler

"Insoddisfatto del giro? Niente di rilevante, mi è parso di capire. Non era solo una finta per non rivelare nulla ai tre autoctoni"

Infine, si avvicinò al prigioniero, lateralmente, guardando il campo base e l'operato di Miguel in particolare. Si sedette accanto a lui, quasi nella stessa posa ma senza le mani legate all'altezza dei polsi.
@Lockly

Spoiler

"Miguel... mi sembra un tipo a posto. Ed anche voi, Lockly, benchè sia costretto a tenervi legato. Gli indizi sembrano contro di voi, eppure..."
"Devlin, invece... "
"Nel suo interesse, le esporrò un dubbio che mi si è affacciato. Cioè che Devlin non abbia usato il proprio nome ma il suo per aggregarsi alla spedizione di Williamson, per fregiarsi della sua nomea di buona guida e per avere un capro espiatorio nel caso avesse messo in atto qualche piano criminoso. Cosa che pare avvenuta. Quindi, sono qui per chiederle se vuole riporre la sua fiducia in chi la tiene legata ma cerca di conoscere solo la verità, oppure in chi potrebbe avere interesse ad uccidervi perchè la verità non possa più essere appurata. Volete dirmi di cosa avete parlato prima? C'e' altro che volete rivelarmi?"

Spoiler

Mi sto chiedendo se al serpente non abbia sparato Devlin, al posto di Lockly, e Devlin abbia chiesto a Lockly di essere coperto e prendersi la colpa. Spero di riuscire a farlo aprire. Faccio una prova di Convincere 75. Nel caso serva, farà un accenno più esplicito a quell'episodio per indurlo a rispondere direttamente con la verità, ribadendo la propria responsabilità oppure cambiando versione."

 

 

Modificato da PietroD
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

20 Aprile 1922 Tardo Pomeriggio

La preparazione della cena continuò senza incidenti. Terence di tanto in tanto continuava a controllare le condizioni di Morgan che, fortunatamente, non parevano peggiorare

Miguel, infaticabile come sempre preparava la cena saltuariamente supervisionato da Devlin.

@Craig

Spoiler

 

Il rappresentante della legge si mise a presidiare la preparazione del pasto, tentando di non farsi vedere.

Tutto il lavoro veniva fatto da Miguel e Devlin, che si avvicinava di tanto in tanto, non pareva interessato a sporcarsi le mani.

 

@Ludwig

Spoiler

Lockly guardò il tedesco "Mi sembra che stiate dimostrando che vi fidiate di me" disse sollevando le braccia legate. "Conosco Devlin da molto tempo, è un pilota e un avventuriero e come tale pronto a tutto: quello che dici potrebbe essere vero" aggiunse passando al tu "Nessuno avrebbe potuto svelare la sua identità se avesse voluto spacciarsi per me"
Poi aggiunse "E ora capisco meglio perché è venuto a parlarmi. Mi ha chiesto perchè l'ho fatto e mi detto di confessare, il bastardo. Se io confesso, lui sarà libero!"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dottor Buill

Terence non riusciva a decidersi di lasciare il suo paziente da solo. Aveva minacciato seriamente la sua vita ma adesso non era che un essere umano in lotta contro la morte.

Alfine decise di alzarsi per parlare con Miguel.

Morgan stasera non mangerà nulla di solido, ma tienimi da parte un po' di brodo e qualche pezzetto tenero di carne e verdura e vedrò di somministrarglielo appena si sveglia.

Detto ciò tornò al giaciglio per occuparsi del proprio equipaggiamento; la gamba del cavalletto si era leggermente stortata quando aveva provato ad usarla come mazza e necessitava una riparazione: Signor Niklas lei mi pare un abile scalatore, non è che ha con sé uno di quei martelletti che si usano per fissare i chiodi ?

Spoiler

Come siamo organizzati, tende? Se si' la divido con Morgan

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Niklas Von Aehrentha

@Ludwig

Spoiler

Mentre eravamo via, ho provato a chiedere se ci conveniva tornare a discutere delle nostre prossime mosse con loro due intorno...Senza risposta, in realtà. Tu sei quello che è riuscito a parlare con Lockly di più, che idea ti sei fatta di lui? Lui ha continuato a dichiararsi innocente, e...per quanto sia stato totalmente reticente a parlare, ha accettato di venire legato e trascinato da noi senza fare storie. Magari è una stupidata, ma mi è sembrato sempre coerente in come si è comportato, a mio parere una persona colpevole in qualche modo si sarebbe scoperta. Insomma, in poche parole, seppure non dice niente per dimostrare la sua innocenza, non mi sembra si stia comportando da persona colpevole. Di cosa ha discusso con Devlin, lo sai?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

20 Aprile 1922 Sera

@Ludwig

Spoiler

Ludwig guardò negli occhi Lockly: l'uomo pareva sincero o sapeva bluffare molto abilmente "Mi ha detto che dovevo ammettere quello che aveva fatto" rispose "ma io non ho fatto nulla"

Mentre la sera avanzava i compagni iniziarono ad organizzarsi dividendosi nelle tende. La cena di miguel a base di carne in scatola e piselli, era gustosa: la mancanza di zanzare, vicino alla città, permetteva anche di godere della frescura serale senza essere disturbati dai malarici insetti 

@all

Spoiler

Ovviamente potete continuare a parlare quanto necessario. Se no passo alla notte.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...