Vai al contenuto

The Pits of Bendal-Dolum (parte 1)


Messaggio consigliato

Dottor Terence Buell

Consapevole che ormai Locky era una mina vagante pronta a brillare alla prima sollecitazione, il dottor Buell decise di approfittare della posizione alle spalle della guida per mandarlo al tappeto.

Si fece il segno della croce perche' un suo errore sarebbe potuto costare caro ai colleghi, poi alzo' in alto il cavalletto della  fotocamera e lo calo' con forza sulla nuca di Locky. 

Spoiler

ehm.... come si fa' in questo gioco? io ho forza 5. un po' pochina  ma spero nell'elemento sorpresa e comunque non voglio ucciderlo ma solo fargli perdere la presa sul fucile e stordirlo.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


20 Aprile 1922 Mattina

Lockly parve per un istante abbassare l'arma alle parole di Niklas, ma subito la tensione crebbe di nuovo quando Ludwig citò il diario

Fu allora che Terence, avvicinatosi alle spalle della guida, sferrò un violento colpo alla nuca di questa. Lockly emise un grido di dolore toccandosi la nuca, ma rimase saldo sui suoi piedi

@Shadizar

Spoiler

 

Il regolamento è semplice basato sul d100

Fai un check di d100 sotto la skill che usi (nel tuo caso che non sai combattere con armi da melee è 25: hai fatto 9 quindi colpito). Poi fai il danno in dipendenza dall'arma e se stai provando ad atterrarlo fai un check di d100 con un malus dipendente dalla resistenza dell'avversario.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ludwig

L'azione del buon dottore giunse troppo inattesa per poterla fermare. Ludwig fu tentato per un istante di usare il bastone come un fioretto, arma di cui conosceva ben più di un rudimento.

Ma un bastone non è un fioretto, e disarmare un uomo esperto non é cosa semplice.

Tentò ancora di ricorrere alla lingua. Un'altra arma di cui si dice sia più efficace della spada. Ed in cui era altrettanto erudito.

"Niente panico, Dottore! Siate ragionevole!"

"Lockly guardi me, guardi me! Non era concertato. Sono ancora davanti a lei, disarmato."

xDM

Spoiler

Per vedere come ero messo ad abilità sulle armi, mi sono reso conto che avrei dovuto chiedere da tempo un check di convincere, che avrei abbastanza alto (seppure con un discreto malus di circostanza). 😞

A dirla tutta queste interazioni mi piace più ruolarle che demandarle al tiro. Scelgo di continuare senza tiri, se possibile, nella scena attuale.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

20 Aprile 1922 Mattina

Istintivamente la guida alzò il fucile puntandolo verso il medico. Poi alle parole di Ludwig si fermò, seppur mantenendo sotto tiro Terence

"Adesso basta" disse deciso spostandosi lentamente in modo da avere il gruppo tutto da un lato "e poi sarei io il criminale!"

"Ora voi appoggerete le armi e mi lascerete andare, se non volete che il dottore mi preceda all'inferno" aggiunse "e non parlatemi di fidarvi di voi."

@all

Spoiler

Lockly si muove tenendo sotto tiro Terence in modo che il gruppo sia da un solo lato per vederlo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ludwig

Si chinò a raccogliere la propria Luger, e già che c'era prese il fucile da Lockly e lo porse a Carter. "Non avete da temere, siete la nostra guida. Vogliamo solo capire come preservare le nostre... e la sua...vita, in una situazione peculiare come la nostra."

Fece cenno "puoi abbassare le braccia, avanti."

Link al commento
Condividi su altri siti

Dottor Terence Buell

Nonostante Locky avesse lasciato cadere l'arma, il dottor Buell teneva ancora le mani sollevate sulla testa. Esse si erano anchilosate in quella posizione e quando inizio' a muoverle verso il basso tutto il suo corpo fu' preso da un forte tremore: io, io sono dispiaciuto disse sedendosi di botto, oh santi numi poteva essere una catastrofe! non so' cosa mi e' preso, io desideravo solo che tutto questo finisse il piu' in fretta possibile e invece... qualcuno poteva rimanere ucciso!!  Signor Locky la prego mi scusi io non volevo farle del male, ora risponda a tutte le domande dei miei compagni e abbia fiducia in loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ludwig

"In verità c'è poco da dire. Nel diario, perso accidentalmente dal Prof. Williamson, sono annotate note di viaggio e opinioni personali. Egli afferma che stava partendo con Baldwin e una guida che chiama Lockly in direzione di queste rovine. Cita anche il fatto che egli trovi capace e professionale la guida, ma che il collega Baldwin lo veda di malocchio, poiché non si fida di lui. Purtroppo non specifica i motivi di questa sfiducia." il tedesco ricapitolò quanto sapeva, agitando il diario davanti agli altri. Era comunque disposto a cederlo a chi volesse leggerlo... tranne che a Lockly, ovviamente, a meno di non tenerlo personalmente in mano. 

"Anche il Dottor Francis aveva dubbi su di lei, signor Lockly. Sfortunatamente è morto in quello che a stento riesco a definire 'un incidente', considerando anche la sua esperienza. Trovare un cadavere qui, che sembra ucciso in precedenza dalla stessa arma e che appartiene probabilmente ad un uomo che esprimeva simili dubbi su di lei, beh, è semplicemente qualcosa che non mi era possibile continuare ad ignorare, indipendentemente dalla sua innocenza o meno, signor Lockly."

Guardò i membri della comitiva che erano più avvezzi alle indagini. "Non so se una lente basti a fare indagini balistiche, sui proiettili che sono sotto il corpo di quel defunto e su quelli appartenenti alla sua arma, ma finché questa indagine non sarà compiuta, non potremo consegnarle la sua arma, signor Lockly. La prego, per la sua sicurezza e per non compromettere la sua posizione in un futuro processo, di consegnare ogni altra eventuale arma di cui ora disponga. Si affidi a noi per la sua sicurezza in quanto alla permanenza nella giungla."

x DM

Spoiler

Cercò di ricordare se qualcuno dei membri 'militari' della spedizione avesse manette disponibili per l'uso, ma non volle chiederlo esplicitamente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

20 Aprile 1922 Mattina

"Supposizioni, solo supposizioni" disse Lockly "il mio è un nome abbastanza comune. E quanto al dottore: chiedete all'indigeno. Se riuscirà a concentrasi per un attimo si ricorderà che c'era il serpente che si calava dall'albero. State costruendo un castello su congetture paranoiche"

Poi preso un coltello dallo stivale lo gettò a terra "Siete contenti? Quanto durerà questa farsa"


@Pietro

Spoiler

Ludwig non ricorda se qualcuno avesse manette. Sa però che Craig è un uomo di legge negli USA

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ludwig

"Signor Craig, vuol prendere in custodia il signor Lockly, adottando le misure che riterrà necessarie per la nostra, e la sua, sicurezza?"

In qualità di uomo di legge, probabilmente Craig sapeva come comportarsi con un sospettato, che però non poteva essere condannato senza un regolare processo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Craig Babcock

Signor Lockly esordisco Lei non fa che declamare la sua innocenza ma ci sono molte prove, al momento solo indiziare ma comunque presenti, che ci portano quanto meno a sospettare di lei dico dopo il resoconto di Ludwig

Ammettendo anche che la morte del Dottor Francis possa essere stata un incidente, lei deve ritenersi un eccellente tiratore se ha tentato di uccidere un serpente che si stava calando da un albero con il suo fucile, sarebbe stato molto più semplice con il coltello che ha appena gettato

Mi avvicino quindi alla nostra ex guida e lo perquisisco con attenzione

Link al commento
Condividi su altri siti

20 Aprile 1922 Mattina

Lockly si lasciò perquisire senza opporre resistenza. Portava in tasca solo un piccolo coltello a serramanico, ma nessuna altra arma.

"E ora? Che volete fare?" disse. 

"Sì" intervenne il dottor Morgan "non possiamo portarcelo in giro."

@all

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...