Vai al contenuto

The Pits of Bendal-Dolum (parte 1)


Messaggio consigliato

Ludwig

Il tedesco si avvicino' ai compagni di esplorazione che stavano leggendo le carte trovate su uno degli altari. "Fatemi provare a confrontare la grafia. Se e' la stessa del diario, allora siamo proprio sulle tracce di Williamson." Le probabilita' di trovarlo vivo erano scarse, quelle di trovarne almeno il cadavere dipendevano dal fatto che non fosse finito in quell'acqua melmosa, per incoscienza, per incidente... o per dolo.

xDM

Spoiler

Da' un'occhiata al contenuto dei fogli, cercando in particolare annotazioni circa altri membri della spedizione presenti insieme a lui, per avere anche un'idea di quanti 'corpi' potrebbero esserci in quelle rovine.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Terence E. Buell

Il dottore osservò bene il bassorilievo sul tavolo e notò un dettaglio interessante.

"Potrei aver trovato qualcosa, ma niente di eclatante... Solo un indizio su uno dei reperti che abbiamo trovato"

Master

Spoiler

Terence tiene d'occhio Morgan

Prima di parlare (per dire ciò che ho scritto qui sopra), osserva i particolari della piramide del bassorilievo per capire se possa trattarsi di quella lì vicino. Potrebbe aver bisogno di uscire e guardare tale piramide per esserne sicuro.

History sul sacerdote raffigurato, ed eventualmente altri dettagli del bassorilievo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

20 Aprile 1922 Mattina

@Terence

Spoiler

 

Terence osservò Morgan: il dottore si era messo a guardare con Ludwig gli appunti letteralmente divorandoli con gli occhi.

 

@Terence e Carter

Spoiler

 

Terence indicò al compagno uno dei pochi bassorilievi quasi del tutto intatti: rappresentava una qualche genere di sacerdote che teneva un medaglione tra le mani mentre si preparava ad entrare nella piramide. Il medaglione appariva simile a quello trovato sul petto del cadavere di uno studente di Williamson due giorni prima, la piramide era chiaramente quella presente nel complesso dove si trovavano.

Ad entrambi gli studiosi la scena, ed il sacerdote raffigurato, purtroppo non ricordava niente

 

@Ludwig

Spoiler

Morgan si affiancò a Ludwig a guardare le lettere: la grafia era chiaramente quella di Williamson, ma non vi erano appunti sulla spedizione o su altri membri, solo una catalogazione dei frammenti e reperti ritrovati e sui fallimenti avuti, come quello sull'ingresso alla piramide.

@all

Spoiler

Nell'ultimo post vi era un errore con indicazione @Carter invece che @Craig. Corretto ora

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ludwig

"Direi che questo conferma l'ipotesi. È stato qui e non si sentiva in pericolo, poiché lavorava tranquillamente." confermó a Morgan, che gli si era avvicinato, la ottimistica deduzione con cui aveva esordito emtrando in quel luogo. "Però qui parla di qualche tentativo fallito di entrare nella piramide. Sarà il caso di tenerne conto. Se il Professore era tipo da non demordere, potrebbe aver trovato il modo di entrare... ed essere rimasto bloccato all'interno."

Che fosse per sfortuna, o perché  ce l'avevano chiuso dentro, sarebbe stato da appurare.

@DM

Spoiler

Cosa dice di questo fallimento? Parla di quali tentativi siano stati fatti?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

20 Aprile 1922 Mattina

@Pietro

Spoiler

Ludwig rilesse i passaggi che descrivevano l'ingresso: il professore aveva applicato tutte e tecniche di esplorazione a lui note su tutti i livelli della piramide per trovare un ingresso fallendo sempre, cosa che gli dava profonda frustrazione.

"Ce l'ho io" disse Morgan "cosa pensi sia interessante?" aggiunse mentre si avvicinava a Carter estraendo il reparto dalla sua borsa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ludwig

L'uomo accolse senza un cenno le parole di Craig, concentrato nella lettura, ma quando ne riemerse, fu a lui che si rivolse, anche se le parole erano dette per tutti.

"Non solo è stato qui, ma ci è rimasto parecchio, intestardendosi sul mistero dell'ingresso. Da quel che dice, ogni tentativo canonico che un archeologo della sua esperienza potesse mettere in pratica ha fallito nel rintracciare la via verso l'interno della piramide."

Il tedesco si rivolse a Morgan. "Ho la sensazione che senza un indizio sulla 'chiave' per accedere non entreremo mai, e se Williamson, alla fine, l'aveva trovata... non ha fatto in tempo a descriverla."

Mollò le carte sull'altare, e cercò una pagina semivuota. Aggiunse di proprio pugno poche parole:"Morgan's expedition was here, looking for Prof. WILLIAMSON." Quindi aggiunse la data attuale. Ci pose sopra di nuovo la pietra, per evitare che il foglio volasse via. Se qualcuno dei dispersi fosse ritornato là, senza incrociarli, avrebbe saputo che c'era chi li cercava.

Riprese a leggere gli appunti, cercando un qualche punto che descrivesse le scoperte dell'archeologo sulla funzione dei vari edifici del complesso. Una sorta di mappa, o di planimetria delle rovine.

Modificato da PietroD
Link al commento
Condividi su altri siti

20 Aprile 1922 Mattina

@Ludwig

Spoiler

Leggere le pagine dei fogli scritti da Williamson era frustrante. Nessuna descrizione dei luoghi vi era riportata ma solo un accurato catalogo dei frammenti ritrovati, con una minuziosa descrizione di tutti i lati di ciascun pezzo: dimensioni, colore, crepe, raffigurazione, pietra con cui erano fatti, nonché qualora avesse trovato incastri, quali frammenti si riuscissero ad unire utilizzando un interessante metodo di numerazione degli stessi.

Morgan non se lo fece dire due volte e, estratto il medaglione lo confrontò con quello raffigurato sul bassorilievo. "Non c'è dubbio! sono identici!" disse eccitato come un bambino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ludwig

Mise infine via i fogli, un'espressione stanca e stufa. Niente di ulteriormente utile. Per fortuna, l'esclamazione di Morgan dimostrava che c'era chi aveva avuto maggiore fortuna.

Attese che spiegassero il da farsi con quel medaglione, o che si scegliesse di proseguire cercando altri indizi nelle restanti rovine.

Link al commento
Condividi su altri siti

20 Aprile 1922 Mattina

Guidati a uno scalpitante Morgan i compagni tornarono sui loro passi fino alla grossa piazza posta di fronte alla piramide.

"Ora" disse Morgan estraendo il medaglione "Cosa dice il bassorilievo?" chiese a Carter

@all

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ludwig

"Dott. Morgarn, la prego di attendere un istante." il tedesco aveva continuato a pensare ai pro e ai contro della cosa, e piu' si faceva concreta la possibilita' di aprire la piramide, meno sembrava piacergli la prospettiva di infilarsi in un luogo con una sola chiave e con una complessa procedura di apertura.

"Dobbiamo mettere in chiaro una cosa. Sconsiglio vivamente a tutti, una volta che sia aperta, di entrare subito nella piramide." era certo di avere l'attenzione di tutti, ora. "Negli appunti del Professore, si faceva cenno a vari tentativi di entrata, ma non a tentativi con questo medaglione. Eppure, quel bassorilievo e' stato trovato da lui. Probabilmente quindi avra' immaginato, come noi, come poteva essere usato il medaglione. Immaginiamo, per un attimo, che ne avesse uno anche lui, magari per averlo trovato fra queste rovine. Potrebbe averlo usato con successo, entrato senza appuntare il successo per l'entusiasmo della scoperta... e non essere piu' riuscito ad uscire."

Il nobile si appoggio' al bastone con entrambe le mani "Pertanto quel che propongo e' questo. Proviamo ad aprire, cosi' se qualcuno e' all'interno ed e' ancora imprevedibilmente vivo ne possa uscire. Ma prima di entrare a nostra volta, sara' meglio continuare la perlustrazione dell'intero complesso. In cerca di avvertimenti o altre istruzioni utili simili a quel bassorilievo."

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...