Vai al contenuto

The Pits of Bendal-Dolum (parte 1)


Messaggio consigliato


Ludwig

Disquisire in merito a cosa fosse umano o meno con Lockly non era nei suoi interessi, momentaneamente, anche perché quelli come lui faticavano ad aprire la mente a concetti più democratici. Fra la nobiltà cui era aduso, gli indigeni erano considerati poco più che primati abili ad eseguire comandi, e facilmente addestrabili a nuovi compiti. Persino qualche vescovo disquisiva ancora in merito alla presenza dell'anima in esseri 'semiselvatici' come gli uomini di aspetto non europeo.

Abbozzò un assenso, rinunciando alla scalata per l'obiezione di Carter, e preparandosi a trascorrere la notte.

Modificato da PietroD
Suggerimenti di @nanobud ^_^
Link al commento
Condividi su altri siti


19 Aprile 1922 Sera

La sera giunse quieta: la zona dove si trovavano, seppur vicino alle rovine non era invasa dalla costante nebbia che ricopriva la giungla circostante, permettendo di vedere il cielo stellato

Il sito non pareva presentare motivi di preoccupazione. I piccoli animali della notte si muovevano nell'aria e sui prati circostanti rendendo l'ambiente vivo

Dopo una fugace cena, Lockly organizzò dei turni di guardia per la notte.


20 Aprile 1922 Mattina

L'alba giunse serena sull'accampamento e i compagni si prepararono all'esplorazione.

"Bella giornata signori" disse un Morgan palesemente contento "pronti per l'esplorazione? Oggi daremo un contribuito alla scienza."

"Lasciamo il campo montato? Suppongo passeremo un'altra notte qui!" chiese retoricamente Lockly

@all

Spoiler

Io sono passato al giorno dopo. Spero di aver fatto bene 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Carter

"Quantomeno!", rispose Carter, nuovamente eccitato dalla scoperta. 

"Inutile sprecare tempo ed energia nel disfare un campo, adesso. Ma teniamoci pronti, comunque, ad una eventuale partenza di emergenza con elementi minimi da viaggio... zaini con acqua, viveri, sacchi a pelo e qualche fonte di luce. Vista la presenza conclamata di banditi, non lasciamo niente al caso. 

Ed armi sempre con voi, gentiluomini. Occhi aperti".

Link al commento
Condividi su altri siti

Ludwig

Anche il tedesco fremeva all'idea di esplorare le rovine, seppure per ragioni tutt'altro che archeologiche. A lui bruciava l'anima e la mente dal desiderio di risolvere l'enigma di quella spedizione.

"Direi di lasciare qui anche Miguel. Visto che torneremo qui, non ha senso trascinarci dietro un portatore. E potrà tenere lontano dal campo la curiosità molesta di eventuali animali selvatici."

Link al commento
Condividi su altri siti

Craig Babcock

Con il nuovo giorno mi sveglio dal "torpore onirico" nel quale sembravo essere caduto: scrollo la testa come per schiarirmi le idee, quindi mi avvicino a Ludwig

Ludwig

Spoiler

Anche io avevo già pesanti sospetti su Locky, il cui colpo di fucile per uccidere un serpente aveva una traiettoria troppo orizzontale per poter colpire qualcosa a terra e il ritrovamento del diario del Professor Williamson che lo fa comparire come membro della precedente missione, non fa che far aumentare i miei sospetti su di lui. Teniamolo d'occhio.. concludo

Recupero quindi il mio equipaggiamento e mi accodo ai miei compagni

Pronto

Link al commento
Condividi su altri siti

20 Aprile 1922 Mattina

"Va bene. Resterà anche Devlin." rispose Locly alla richiesta di lasciare Miguel "Preferisco avere una persona di fiducia"

Il gruppo si mosse quindi verso l'ingresso del complesso, ripercorrendo i passi fatti la sera prima. Intorno al foresta era ancora avvolta nella nebbia.

Giunti nel punto di arrivo della strada davanti a loro sorgeva la rampa di pietra a cui lati vi erano due muri alti circa 20 metri. Ai due lati dell'ingresso alla rampa vi era statue raffiguranti alberi contorti. Sui bordi della stessa rampa vi erano dei buchi spaziati di circa un piede l'uno dall'altro da cui emergevano della piante dall'aspetto malato che poi si tuffavano nell'acqua malsana.

La rampa permetteva di accedere alle altre piattaforme in pietra su cui sorgevano edifici, collegate fra di loro da passerelle di legno

@all

Spoiler

 

Mappa
https://drive.google.com/open?id=1c7r8_GCydtx4k-hoPfER9xcCwH9nUneq

Voi siete nella stella gialla, l'accampamento nella stella verde.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ludwig

Prima di mettere piede sulla rampa, il tedesco si diede a cercare tracce di un passaggio più o meno recente di altri esseri umani. Impronte di fango, piante spezzate e rinsecchite, tutto ciò che potesse fargli pensare che, davvero, qualcuno fosse passato di là prima di loro.

Poi prese il proprio bastone, e si mise a studiare una delle cavità da cui fiorivano piante malaticce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Craig Babcok

Come Ludwig, prima di accedere alla rampa, mi guardo intorno alla ricerca di qualcosa di strano o insolito, come tracce, rami spezzati, fronde o rampicanti tagliati e, di tanto in tanto, lancio qualche occhiata a Locky per vedere quello che fa o come si comporta

Custode

Spoiler

Spot Hidden

Scusa se non inserisco il valore ma non ho la scheda sotto mano..

 

Link al commento
Condividi su altri siti

20 Aprile 1922 Mattina

La rampa pareva inutilizzata da molto tempo anche se qualche segno di un passaggio non recente vi era. Le cavità mostravano sotto l'acqua e le piante stavano crescendo proprio fuoriuscendo dal lago artificiale.

Senza difficoltà il gruppo guidato da Carter Craig e Ludwig raggiunse il centro della prima piattaforma da cui si diramavano tre vie: due portavano a due bassi edifici in muratura, uno alla destra e uno alla sinistra, mentre di fronte a loro cinque gradini portavano a quella che pareva una piazza lastricata.

@all

Spoiler

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Craig Babcock

Dopo aver constatato che il passaggio è sicuro, avanzo insieme al resto del gruppo fino alla diramazione e mi volto a destra, a sinistra e dritto davanti a me

Mmm.. Proviamo a muovere verso la piazza? chiedo ai miei compagni

Modificato da dalamar78
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Terence E. Buell

Come deciso la sera prima, consumata la semplice colazione Terence si adoperò per scattare due fotografie alla strana statua. Probabilmente ne avrebbe trovate altre, pensò, ma subito il suo sguardo scivolò di nuovo verso quella nebbia che sembrava come in agguato al limitare della foresta.

Ascoltò i compagni e preparò il suo zaino, cercando di lasciare il meno possibile all'accampamento. Salutò Devlin e Miguel e partì con gli altri.

Salì la rampa e si guardò attorno, non per il passaggio di persone, a cui aveva già dato un'occhiata il giorno prima, ma più semplicemente alla conformazione degli edifici e delle strade e alle varie statue del sito. Ogni tanto guardava anche verso l'acqua.

"Per me va bene la piazza, tanto non credo che nel frattempo gli edifici qui di fianco se ne vadano..."

Master

Spoiler

Spot hidden, oltre ai dettagli visibili sulla mappa, si vedono scale che scendono nel lago? Ci sono statue raffiguranti figure già incontrate precedentemente? Ad esempio serpenti? Ci sono raffigurati altri animali? Nota qualcosa nell'acqua? Nota delle presenze tra gli edifici, o sopra di essi? Disegni sul pavimento?

Anche Listen, per capire se ci sono altri esseri oltre ai membri del gruppo, e History e Occult per le simbologie che scopre.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


20 Aprile 1922 Mattina

@Terence

Spoiler

Terence si guardò intorno. Non vi erano altre statue oltre a quella sotto cui si erano accampati ed una identica sul lato opposto. Gli edifici erano senza sculture evidenti dall'esterno. Solo sul lato della piramide rivolto verso la piazza alla base della scalinata pareva esservi un bassorilievo di quella che pareva un viso umano.
Non vi erano scale che scendessero in acqua e tutti i passaggi erano sopraelevati rispetto al lago sottostante

I compagni salirono sulla grande piazza. Questa era levigata e fra le pietre mostrava ciuffi d'erba e segni di muffe. Non vi era nulla di particolare.

@all

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ludwig

Per cominciare, l'idea di procedere verso la piazza centrale aveva un senso. Da lì, avevano tre scelte, procedendo a sinistra, a destra, o diretti verso la piramide.

"Propendo per ispezionare a sinistra. Ne approfitterei anche per testare se dalla zona più vicina al nostro campo si riesca a comunicare con Devlin e Miguel, magari alzando un po' la voce."

Link al commento
Condividi su altri siti

20 Aprile 1922 Mattina

Seguendo le indicazioni di Ludwig il gruppo si mosse verso l'edificio alla loro sinistra passando sulle passerelle. Questo presentava un'apertura che forse un tempo era chiusa da una porta.
Era composto da un'unica stanza con un uscita sul lato opposto

Quando le luci illuminarono le pareti lasciarono i compagni allibiti. Le pareti erano coperte da orrendi affreschi rappresentanti uomini mutilati, vittime di torture mostrate con dettagli pornografici.

@all

 

Modificato da AndreaP
Aggiunta Mappa
Link al commento
Condividi su altri siti

Niklas von Aehrentha

@All

Spoiler

Un saluto a tutti quanti. Ho finito di leggere, almeno in parte, le vostre avventure fino a qui. Spero di aver capito e di ricordare tutto. Se sbaglio, dico stupidaggini o eventualmente faccio domande senza senso ditemelo senza problemi. Sicuramente sarò anche ripetitivo, con richieste che hanno giaà avuto risposta o con azioni già intraprese in passato. Abbiate pazienza, almeno per un po'.

Grazie e buon gioco a tutti!

Niklas era rimasto da parte per diverso tempo, a rimuginare sulla spedizione e su come avrebbe potuto rendersi utile negli sviluppi successivi.

"BUON DIO" esclamo alla vista dell'orrenda parete.

"Devono essersi verificati eventi indicibili in questi luoghi! Non oso immaginare quanti esseri umani siano stati torturati o uccisi qui! E Chissà a quale scopo. Qualcuno riconosce la situazione dipinta? Di cosa si tratta?"

Master

Spoiler

Faccio ricorso a tutte le mie conoscenze culturali, per capire quanto possa essere vecchio il dipinto, e se i soggetti e la situazione ritratti mi facciano pensare a qualcosa di particolare. Magari a qualche rito?

Come ti dicevo, è la prima volta che gioco a questo gioco, quindi cazzante ne farò parecchie, abbi pazienza. Se ti chiedo cose stupide dimmelo, e magari dimmi anche come modificarle per renderle più corrette. Grazie e scusami per l'attesa! Ora cercherò di starvi dietro!

 

Modificato da KingJohn
Messaggio incompleto!
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ludwig
Seguendo la propria idea, il tedesco si era portato verso uno degli edifici, facendo ticchettare bastone e tacchi sulle passerelle. L'edificio nel quale entrarono non lasciava presagire, dall'esterno, quel che vi trovarono appena entrati. Nonostante la propria impassibilita', retaggio di sangue aristocratico e di mentalita' devota al materialismo della logica, Ludwig dovette fermarsi un attimo, per superare il disgusto. Solo il pensiero che si trattava di eventi vecchi di secoli, dei quali rimanevano solo sterili ritratti, riusci' ad impedirgli di chiudere gli occhi per il disappunto di posarli su simili particolari, disdicevoli per un qualsiasi essere umano del secolo attuale. A meno che quell'essere umano non fosse dedito a pratiche particolari e per lo piu' fuori legge. 

L'edificio, esternamente, aveva una forma particolare. Prima di proseguire, il tedesco si chiese se qualcosa la' dentro gli avrebbe suggerito che vi era una ragione per questa strana planimetria ad 'L'. L'aveva notata anche in altri degli edifici di quel luogo eretto su palafitte. Si ripromise di non perderci piu' di qualche minuto. Il suo obiettivo principale, al momento, era arrivare all'edificio successivo e provare a contattare a voce Devlin e Miguel.

Attese che tutti fossero entrati, prima di andare oltre.

@DM

Spoiler

Individuare, Storia e Occultismo per capirci qualcosa di questo edificio e dei suoi bassorilievi.
Inoltre, Ludwig osserva la reazione dei compagni alla vista di quelle stesse immagini.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...