Vai al contenuto

The Pits of Bendal-Dolum (parte 1)


Messaggio consigliato

Carter

Flashback, con Ludwig

Spoiler

"Non solo, mio buon amico. La prima sera, proprio il povero dottor Franklin mi ha confidato di aver ragione di non fidarsi di Lockly... ed è da allora che lo tengo d'occhio. Nemmeno mi piace la fretta che ci sta mettendo addosso", rispose Carter al tedesco. 

"Sta bene. Vediamo di riposare. Questa spedizione sembra offrirci ogni giorno delle nuove sorprese, buone o cattive che siano. Dobbiamo essere freschi ed in forze, domattina", suggerì allora Carter. 

Link al commento
Condividi su altri siti


Ludwig

@Carter, Flashback

Spoiler

"Qual era la circostanza che rendeva sospettoso Franklin? Ha fatto in tempo a confidarvelo?"

Il pensiero che il dottore poteva essere vivo se solo avesse maggiormente condiviso i suoi timori lo sfioró. Ma scacciò il pensiero. Anche condividere con le persone sbagliate era un rischio e probabilmente Franklin non sapeva di chi fidarsi.

Dovevano concentrarsi sul futuro, sul restare vivi, e sul completare la missione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Carter

Flashback

Spoiler

"Niente di specifico"", rispose Carter. "Solamente, pareva ritenerlo - come l'ho ritenuto anch'io sin dal primo momento - un avventuriero ed un mercenario inaffidabile. Tanto che si è detto meravigliato dalla fiducia riposta in lui da Morgan. Il quale però - sempre secondo Franklin - doveva conoscerlo già in precedenza...".

 

Link al commento
Condividi su altri siti


17 Aprile 1922 Alba

La notte era trascorsa tranquilla ed il sonno dei compagni era stato sereno. I turni di guardia avevano permesso di controllare che Lockly non si fosse allontanato dal campo: la guida aveva fatto il suo turno in silenzio e poi era tornata a dormire

La luce del sole aveva finalmente spazzato via tutte le preoccupazione e lo stesso Lockly pareva più tranquillo

"Bene" disse il dottor Morgan "siamo pronti a tornare alla piramide". "Va bene" rispose la guida "purché prima del tramonto si faccia ritorno qui. Quel luogo non è sicuro"

@all

Spoiler

Io sono passato al giorno dopo. Se invece volevate fare qualcosa di notte, cancello il post

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Terence E. Buell

Con suo sollievo, il dottore vide che la guida non provò ad uscire dall'accampamento.

Il mattino seguente si sentì un po' stanco, tra turni, afa e zanzare non era riuscito a dormire granché. Per darsi un minimo di reattività, cominciò a picchiettare tra loro i polpastrelli di pollice, indice e medio, seguendo un ritmo swing molto incalzante e veloce.

"Scusi Lockly, ma si può sapere cos'ha visto che la preoccupa così tanto? Perché questo pericolo si presenterebbe solo con il buio?"

Link al commento
Condividi su altri siti

17 Aprile 1922 Alba

Lockly guardò negli occhi per un istante Terence con fare davvero preoccupato

"La zona è bassa, posto ideale per gli animali. Inoltre di notte le rovine possono attrarre degli indigeni" disse con frenesia "e poi sono io la guida, dovete fidarvi di me!"

Link al commento
Condividi su altri siti

17 Aprile 1922 Mattina

Guidati da Lockly il gruppo si mosse fino a tornare alla piramide trovata la sera prima

In prefetto stile Maya, era ricoperta di rampicanti tanto da non lasciare quasi alcuno spazio libero: la foresta pareva aver ormai avuto il sopravvento sull'architettura dell'uomo.

Link al commento
Condividi su altri siti

17 Aprile 1922 Mattina

Subito tutti quelli che avevano esperienza archeologica nella spedizione si avvidero che la Piramide era costruita in coerente stile Maya

I rampicanti erano stati rimossi abbastanza recentemente in un unico punto da dove si poteva accedere ad una sala interna

Le luci illuminavano un grande ambiente con un altare al centro. Tutte le pareti erano ricoperte da bassorilievi rappresentanti terrificanti e grottesche figure umanoidi, salvo per un punto dove era rappresentata la stessa pianta della giungla vista giorni prima nell'altra piramide: da quella si poteva intuire come proseguire il percorso verso la città antica

Mentre il gruppo esplorava l'ambiente, Lockly Smith e Miguel rimasero all'esterno di guardia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ludwig

Aveva messo tutti i compagni, tranne Morgan, al corrente dei propri sospetti sul comportamento di Lockly, sul suo non essersi dichiarato apertamente membro della spedizione dello scomparso Professor Williams. Però non era ancora il momento di affrontarlo di petto, non senza accuse più precise che una sospetta reticenza.

Entrò nella piramide, certo di sapere già la direzione che avrebbe indicato il bassorilievo. Perciò per prima cosa si diresse all'altare, chiedendosi se vi avrebbe trovato altre offerte votive in metallo, come nell'altra piramide.

Diede un'occhiata accurata anche alle figure umanoidi che erano una novità. Cercò di capire se raffiguravano scimmie, o fossero allegorie di qualcosa, tipo le passioni, anche se forse stava pensando ai Maya sovrapponendoci l'educazione europea moderna.

@DM 

Spoiler

Spot hidden

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Terence E. Buell

Entrando nella piramide subito si notarono i bassorilievi sulle pareti. Terence posizionò la lampada e il treppiede per poter scattare una fotografia a ciascun soggetto. Poi osservò per bene le pareti, prima da lontano poi da vicino.

Master

Spoiler

Un po' il solito.

Spot hidden nella stanza, per pericoli in agguato, solidità della struttura, segni del passaggio di persone, e dettagli degni di nota sulle pareti o sull'altare, che inizialmente i pg potrebbero non avere notato.

History e Occult per dare un significato ai bassorilievi trovati.

Poi vorrei sapere quali sono le stanze successive.

 

Modificato da nanobud
Link al commento
Condividi su altri siti

17 Aprile 1922 Mattina

L'altare era spoglio, ricoperto solo da polvere e detriti di pietra caduti dal soffitto

Le figure rappresentate sulle pareti non parevano allegorie ne animali di qualche forma ma grottesche figure umanoidi degne di un bestiario medioevale europeo rivisitato dalla cultura Maya

Nella stanza non vi erano altre uscite ne furono trovate da Ludwig e Terence nicchie o passaggi segreti

@Terence

Spoiler

Terence non conosceva in dettaglio quelle creature ma assomigliavano ad alcuni esseri demoniaci che aveva visto su un manoscritto medioevale di leggende della biblioteca di famiglia.

@Nanobud

Spoiler

Puoi segnare occult

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ludwig

"Dunque non resta che proseguire. Ma ricordate che Lockly è già stato qui, ed ha già preso quella strada con Williams. È l'ultima annotazione sul diario del Professore."

Indicò la pistola nella fondina.

"Non dobbiamo lasciarlo mai solo. Ed ognuno di noi abbia almeno altre due persone in vista. La nostra unica possibilità è di evitare altri 'incidenti' come quello accorso al dottore."

A quel punto, si diresse all'esterno, verificando di essere seguito almeno da uno degli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Terence E. Buell

Il dottore annuì all'amico europeo e insieme uscirono dall'edificio.

"Lockly, il tempo di girare e controllare attorno alla piramide e siamo pronti a proseguire."

Master

Spoiler

Spot hidden all'esterno, per altre tracce, di persone o altro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Carter

Carter si trattenne nella sala interna, affascinato, ancora per un paio di minuti. 

Aveva  trascorso tutto il tempo a passare in rassegna le decorazioni, confrontandole mentalmente con le sue conoscenze storiche ed iconografiche.

Custode

Spoiler

Archaeology 80%, Art 5%, History 75%, Occult 45%, Spot Hidden 25%.

 

Modificato da Ghal Maraz
Link al commento
Condividi su altri siti

17 Aprile 1922 Mattina

@Carter 

Spoiler

Carter si fermò a studiare il simbolismo dei bassorilievi: l'architettura era chiaramente Maya ma nella sua carriera non aveva mai visto rappresentazioni tali che richiamavano certe forme di occultismo medioevale europeo, rielaborate dalla cultura centroamericana. Nella stanza non vi era altro.

@Terence

Spoiler

Terence perlustrò la piramide. Chiaramente qualche tempo prima qualcuno aveva fatto lo stesso giro che ora lui stava compendo: tuttavia nessun particolare emerse dall'esplorazione.

Il gruppo si rimise in marcia guidato da un Lockly sorridente per essersi allontanato da quel luogo.

 

19 Aprile 1922 Pomeriggio

Il viaggio negli ultimi due giorni era stato difficoltoso: la giungla era divenuta sempre più fitta e una strana nebbia umida aveva iniziato a riempire l'aria diffondendo un forte odore di marcio.
Il riposo era altresì stato difficile: i suoni della giungla parevano trasformarsi in voci che sussurravano incomprensibili parole

Fu nel pomeriggio che ad un tratto Lockly diede l'alt, indicando a terra davanti al gruppo. Quelle che parevano pietre a formare il selciato di un'antica strada si estendevano davanti a loro
"Interessante" disse subito Morgan "dai miei studi non ho mai visto nulla di simile nella cultura Maya. Ci siamo! Stiamo per fare una grande scoperta, alla memoria del professor Williamson. Muoviamoci subito!"

@Ghal

Spoiler

 

Segna pure archeologia ed occultismo se non l'hai già fatto

 

@Nanobud

Spoiler

Segna pure spot hidden se non l'hai già fatto

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ludwig

Il sollievo di Lockly nel partire dalla piramide gli parve sospetto. Come se avesse omesso, nei dintorni di quella costruzione, di scoprire qualcosa di fondamentale. Una sepoltura recente di qualche vittima di arma da fuoco, per esempio. Il tarlo del dubbio continuo' a roderlo per tutti i due giorni successivi di viaggio in quella selva selvaggia.
 

Probabilmente fu questa esasperazione che lo indusse a reagire anche alle parole del Dottor Morgan.
Il non vedere la trama della cospirazione gli rendeva ogni cosa parte della cospirazione stessa.

"Da' il Professore per morto e disperso, Dottor Morgan? Ero convinto che fosse questo, il nostro primo scopo. Trovarlo, vivo o morto."
Mentre saggiava le pietre della strada, per vedere se costituivano un cammino affidabile, il tedesco lascio' cadere la sua frase come fosse una semplice osservazione distratta di un uomo che non si preoccupava di essere troppo sincero.

Link al commento
Condividi su altri siti

19 Aprile 1922 Pomeriggio

Morgan guardò sorpreso Ludwig "Nel mio cuore vi è ancora la speranza di ritrovare il professor Williamson. Lui è stato mio mentore e gli devo molto della mia carriera" rispose subito "tuttavia sono anche uno studioso e so che il nostro è uno dei lavori più pericolosi al mondo: qualora gli fosse successo qualcosa penso che il modo migliore per onorarlo sarà proseguire la sua impresa" 
Poi aggiunse "non siete d'accordo?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...