Vai al contenuto

The Pits of Bendal-Dolum (parte 1)


Messaggio consigliato

10 Aprile 1922 Mezzodì

"E' lui la vittima" disse secco Devlin muovendosi verso la foresta

Al comparire dei compagni il dottor Morgan venne loro incontro mentre Locly stava ricaricando il fucile. "una disgrazia" disse lo studioso "non ci posso credere. Franklin!"

I compagni raggiunsero al di la di alcuni cespugli una radura ai piedi di un albero dove a terra vi era Franklin. Al suo fianco Miguel lo vegliava

Subito Terence accorse. L'uomo presentava una macchia di sangue sulla schiena. Dopo un veloce esame il medico scosse il capo

@Terence

Spoiler

Il dottore potè solo constatare la morte dell'uomo. Un colpo di proiettile, penetratogli nella schiena aveva attraversato probabilmente il cuore o un vaso sanguigno principale

@Nanobud

Spoiler

Puoi segnare First Aid.

@all

Spoiler

Io sicuramente ho sempre scritto al passato.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Ludwig Von Weber

Appena giunti dove era avvenuto l'incidente con il serpente, secondo le parole di chi li aveva avvertiti, a Ludwig apparve evidente ci fosse qualcosa che non quadrava. Si era immaginato che qualcuno fosse stato morso, ma tutto quel sangue come poteva uscire dai fori di quattro denti? Anche fosse stato uno di quei giganteschi animali che si avvolgono al corpo e lo stritolano, tanto sangue era improbabile.

Inoltre, mancava qualcosa che si era aspettato di vedere.

"Dov'è il corpo del serpente? Com'era fatto?"

Ricordando vagamente che dai colori si può dedurre la pericolosità di un morso, perché ogni specie ha un veleno diverso, Ludwig cercò di stimolare gli altri a fornire ulteriori dettagli, mentre si guardava intorno cercando di immaginare la dinamica dell'avvenimento.

@Custode

Spoiler

Spot hidden.

Intuizione (o come si chiama qui)

@all

Spoiler

Scusate, devo aver frainteso uno scambio di post in merito ai tempi da usare che ho letto nel thread di servizio.

 

Modificato da PietroD
Link al commento
Condividi su altri siti

Terence E. Buell

L'anziano dottore si voltò verso Devlin "Non avevi detto che c'entrava un serpente?"

Domanda che si era posto anche Ludwig e a cui ne aggiunse due più concrete.

Custode

Spoiler

Biology per dedurre la specie di serpente dalla descrizione o riconoscerla dal cadavere.

Psychology per studiare i comportamenti degli npc in relazione all'accaduto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Craig Babcock

Il corpo senza vita di Franklin giaceva a terra, colpito alla schieda da un proiettile: il mio mestiere mi ha reso ben poco sensibile alla vista dei cadaveri per cui mi accuccio e cerco di esaminare meglio la ferita

Custode
 

Spoiler

 

Due domande:

1) c'è un foro di uscita del proiettile? Ovviamente esamino il corpo in cerca di questo particolare

2) si potrebbe determinare la traiettoia del colpo in base al solo foro di entrata?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 Aprile 1922 Mezzodì

Fu Lockly a rispondere "C'era un Terciopelo" disse sicuro  "e stava per attaccare il dottore. Sono intervenuto, ma il dottore terrorizzato si è mosso all'ultimo e l'ho colpito alla schiena, invece di prendere il serpente. Nella giungla si deve stare calmi se si vuole sopravvivere" concluse con freddezza

@Ludwig

Spoiler

Il sassone si guardò intorno ma non vi era segni in quel momento di serpenti.

@Terence

Spoiler

 

Il dottore ascoltò con cura le parole di Lockly: l'uomo dimostrava una profonda freddezza

Il Torciopelo era il nome che la gente dava al Bothrops asper, un serpente velenoso lungo più di un metro tipico di quelle terre.

 

@Carter

Spoiler

 

Il foro del proiettile era compatibile con il fucile di Lockly: la traiettoria era chiamante parallela la terreno. Non vi era foro di uscita segno che il colpo non era a distanza ravvicinata.

 

@Nanobud

Spoiler

Puoi segnare biologia

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Carter

Carter soffocò una imprecazione e recitò, quasi in automatico, una preghiera per l'anima del povero dottore. L'archeologo non era certo un tipo particolarmente devoto, ma, in qualche modo, ľinatteso orrore della situazione lo sconvolse tanto da fargli perdere la sua caratteristica freddezza umana e spingerlo verso un afflato passeggero di pietà religiosa. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ludwig Von Weber

Il tedesco aveva sempre predicato la superiorita' dell'intelletto e dell'autocontrollo sull'emotivita'. La sua esperienza sul campo di tale eccellenza non si era pero' spinta fino al punto da fare la differenza fra la vita e la morte. Senti' la voglia di fumare, per darsi un contegno mentre il dottore dava sfoggio della propria scaramanzia, ma si trattenne. Meglio mantenere le mani libere per reagire ad eventuali ulteriori pericoli.

Quando la preghiera di Carter giunse al termine, ruppe gli indugi, dando indicazioni al resto del gruppo.
"Sara' il caso di prestare particolare attenzione ai serpenti, d'ora in avanti piu' che in precedenza. Siate sempre all'erta. All'interno c'e' un bassorilievo che ne ritrae a dozzine. Potrebbe essere un segno che in questa zona ce ne sia una concentrazione particolarmente alta."

Si volto', proseguendo di nuovo verso la piramide "Non possiamo far altro che proseguire le ricerche." affermo', certo che membri maggiormente caritatevoli del gruppo di ricerca si sarebbero presi la briga di provvedere al corpo del morto. Si auguro', senza convinzione, che quello fosse l'ultimo evento nefasto che turbava la spedizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 Aprile 1922 Mezzodì

"Si ma sappiamo dove andare?" chiese Morgan ancora sconvolto a Ludwig "avete trovato qualcosa nella piramide?"

Miguel rimasto affianco al cadavere si rivolse a Carter "scavo una buca, senor? Per seppellirlo?"

Intanto Lockly e Devin si allontanarono parlottando.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ludwig Von Weber

Interpellato direttamente, il tedesco si fermo' a rispondere. "C'erano evidenti segni del passaggio del Professore. Un coltello ed il suo orologio posati su un altare poco distante dal bassorilievo di cui accennavo. Offerte votive, e' una mia opinione. Ma lui non e' li'."  era normale che Morgan chiedesse notizie del suo mentore, era per questo che era stata organizzata la spedizione.

"Anche se dal basso non vediamo ingressi al piano superiore, non vuol dire che non ce ne siano. Inoltre, se riusciamo a salire in cima, in qualche modo, avremo una visione panoramica dei dintorni. Potremmo trovare traccia di accampamenti, di altri ruderi, o comunque indicazioni utili a comprendere dove si sia diretto il Professore dopo essere stato qui." non accenno' alla circostanza che gli oggetti potevano essere stati posti sull'altare da qualcun altro, e non dal disperso. Inutile affondare il coltello nella piaga.

"Intendo completare il giro esplorativo, per non tralasciare nulla."

A Miguel che interrogava Carter, diede un suggerimento. "Prima di seppellirlo, prendete i suoi effetti personali." Forse fin troppo freddamente. Per mitigare il tono, spiego' la logica della sua affermazione. "Per restituirli alla famiglia, cui spettano."

Attese di vedere chi altro si muoveva con lui verso le scale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Terence E. Buell

La dipartita del dr. Franklin colpì duramente Terence, che fino a quel momento non aveva approfondito la conoscenza di quell'uomo. Ora non aveva più accesso a quelle nozioni legate alla specializzazione del defunto che ancora non aveva fatto sue. Un vero peccato, e una tragedia, tra l'altro evitabile, forse.

Quei due, Lockly e Devlin, sono fin troppo freddi...

Alle parole del nativo Terence annuì "Sì grazie".

Anche Ludwig si dimostrò un po' troppo freddo, ma almeno non aveva la fretta di allontanarsi che avevano Lockly e il suo socio.

Probabilmente Franklin si trovò solamente nel posto sbagliato nel momento sbagliato.

"Sì, gli effetti personali andrebbero restituiti. Per ora li lascerei a te, Miguel." rispose pensoso il medico. Poi si rivolse a Jeremy "Avete sentito qualcosa prima dello sparo?". Terence voleva finire di esplorare la piramide, ma appena si fu posto quest'ultima domanda non riuscì a trattenerla.

Spoiler

Ancora Psychology, su Morgan.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 Aprile 1922 Mezzodì

"No signore" rispose Miguel a Terence "il dottore si era allontanato. E poi il signor Lockly è corso lì"

Intanto Morgan riprese "Offerte votive? e perchè mai?" chiese "Ma era un tempio sotterraneo? Mi sarebbe piaciuto vederlo" aggiunse guardando gli ingressi con uno stretto passaggio

"E non vi erano bassorilievi di qualche natura che ci facciano interpretare di che civiltà si trattasse?" concluse guardando Carter

Link al commento
Condividi su altri siti

Carter 

"Sì...", mormorò Carter, in maniera quasi automatica, ridestandosi poi da quella sorta di torpore che lo aveva colto. 

"Sì, i bassorilievi sono sopravvissuti in maniera incredibile. La loro natura parrebbe suggerire una cultura di tipo Maya, sebbene ci sia qualcosa di inusuale nella rappresentazione. È la maniera in cui sono riprodotte le teste dei serpenti ad apparirmi strana. E non si tratta di un tipo di soggetto secondario, a livelli iconografico. 

Non so, l'interno della piramide non è  troppo particolare, almeno per il piano che abbiamo visto. Comunque, se vuole, professore, possiamo tornare dentro assieme. 

Non sono un esperto di offerte votive mesoamericane, né delle pratiche specifiche di sacrifici umani. Il vostro occhio potrebbe essere prezioso. Peraltro, c'è la particolarità del rinvenimento di una pila di teschi, che paiono non essersi pietrificati, ma non si sono nemmeno polverizzati o frammentati. C'è... qualcosa di strano. Preferirei parlargliene con più calma dopo" 

Narratore

Spoiler

Carter ripensa alla disposizione dell'ambiente apparentemente sacrificale e cerca di combinare quanto visto con le sue pregresse conoscenze di antropologia culturale. 

Anthropology 46%.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 Aprile 1922 Mezzodì

Miguel iniziò subito a scavare per seppellire il corpo del dottore. 

Intanto Carter continuava a parlare con Morgan. "Io in quella struttura crollata?" chiese l'uomo "ci potrebbero essere serpenti. Io non me la sento mi spiace. Ascolterò volentieri ciò che avete visto"

@Carter

Spoiler

Lo studioso ripensò alla disposizione delle stanze. Aveva il dubbio che quella fosse architettura Maya, tuttavia i popoli precolombiani avevano di solito delle stanze usate dai sacerdoti per prepararsi, con un altare e una stanza dove venivano tenuti i paramenti. 

@Ghal

Spoiler

Puoi segnare antropologia

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Craig Babcock

morgan riferisce tutto con calma.. forse troppa calma ma non ho elementi per sostenere che possa in qualche modo essere coinvolto, se non accidentalmente come afferma lui, nella morte di Franklin; lancio qualche occhiata nella sua direzione prima di annuire verso Carter

Link al commento
Condividi su altri siti

Ludwig Von Weber

"La dimensione delle mura esterne non mi fa pensare a stanze nascoste, non a questo livello, almeno. Dovremmo aver perlustrato tutto: la grande stanza posteriore con bassorilievo di serpenti che si intrecciano e si mordono le code; due stanze di collegamento; la stanza con il pozzo; la stanza con un altare e teschi umani, probabilmente anche recenti, se consideriamo che uno di essi aveva un dente d'oro. Forse qualche antico rito che perdura in qualche tribù locale. Il professore potrebbe essere entrato in contatto con costoro, e averne imitato i riti. Infatti sull'altare c'erano due suoi oggetti metallici: l'orologio ed un coltello a serramanico. Ben disposti, appoggiati e non abbandonati per la fretta o per incidente."

Il sassone fece una pausa per riflettere.

"Se trascuriamo il pozzo con i miasmi, non abbiamo visto collegamenti col piano inferiore o superiore. Ribadisco, se c'è una stanza da trovare, dobbiamo farci le scale."

Era evidente che, per quanto convinto del da farsi, non avrebbe fatto nulla da solo. Non era così presuntuoso da ritenersi autosufficiente in quella giungla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ludwig Von Weber

"Dimenticavo la cosa forse piu' importante. Abbiamo trovato anche un secondo bassorilievo, piu' piccolo. Ritrae palesemente la zona. Con un dettaglio rilevante, cioe' una serie di piccole piramidi in fila che ci permetterebbero di arrivare ad un ulteriore sito di edifici della stessa fattura."
L'uomo tacque per un istante, era ancora in attesa di comprendere le intenzioni degli altri in merito al da farsi.
"E' uno dei motivi per i quali ritengo utile una visione dall'alto della situazione. Forse riusciremo ad individuare in mezzo a questa vegetazione la traccia di queste costruzioni. Se il Professore e' stato qui, come riteniamo, avra' sicuramente tentato di raggiungere anche quell'ulteriore sito."

Link al commento
Condividi su altri siti

10 Aprile 1922 Mezzodì

"Capisco" disse Morgan "Quindi il professore potrebbe aver seguito delle rovine fino ad una città nascosta nella giungla! eccitante!"

Per salire sulla piramide vi erano due strade possibili: arrampicarsi sfruttando le macerie sull'edificio che avevano appena esplorato, sul cui tetto sorgeva la piramide stessa; oppure salire dalle scale che partivano dalla fossa che si riempiva del verde fumo.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Craig Babcock

Mmmm... La ferita è sicuramente compatibile con il fucile di Locky ma la traiettoria del proiettile mi pare essere più parallela al terreno che discendente come avrebbe dovuto essere in base al suo raccondo... La cosa non mi piace per niente...

Lancio un'altra occhiata a Locky, più lunga della precedente, per poi annuire a Carter

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...