Vai al contenuto

The Pits of Bendal-Dolum (parte 1)


Messaggio consigliato


10 Aprile 1922 Tarda Mattina

Una volta riempita l'area davanti alla piramide la nebbia si fermò rimanendo consistente. L'accesso alle due aperture sul fronte della struttura (A) pareva ora complicato anche se la nebbia non pareva esservi entrata; similmente per salire sulla piramide ci si sarebbe dovuti ora arrampicare sulle pareti della base, non essendo più la scala raggiungibile.

Intanto gli altri membri della spedizione si erano avvicinati per osservare la situazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Terence E. Buell

Il dottore non rise. Tuttavia un largo sorriso gli si aprì in volto dopo la risata di Lockly. Prese la macchina fotografica e immortalò la particolare scena davanti a loro.

"Peccato non aver risalito la piramide... Facciamoci un giro attorno per vedere se si può ancora scalare."

Link al commento
Condividi su altri siti

10 Aprile 1922 Tarda Mattina

I compagni iniziarono a girare intorno all'edificio: avvicinandosi videro che vi erano delle aperture in gran parte ostruite da pietre su tutti e tre i lati lunghi esposti a sud, ovest ed est: con uno sforzo ragionevole si sarebbe potuto liberare i passaggi a sufficienza per permettere ad un uomo di strisciare all'interno

Morgan scosse la testa "e se invece provassimo a passare nella nebbia verde? Non pare pericolosa".
"Potremmo mandare avanti Miguel" aggiunse Lockly

@all

Spoiler

Le aperture occluse sono sull'edificio base della piramide sui lati lunghi.
Non vi sono scale per salire.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Terence E. Buell

"Dai, non dica così, sarà pure un uomo di fatica ma non mi piace l'idea di trattarlo come cavia..." rispose un poco indignato Terence.

" Io non so dire se la nebbia sia pericolosa o no, Jeremy, ma sicuramente non è nebbia... Non la nebbia a cui siamo abituati. È qualcosa che gli assomiglia, e nel dubbio trovo che sia meglio starne alla larga. Comunque... mi sembra che ci rimangano tre opzioni: spostare le rocce di uno degli ingressi - personalmente lo escluderei per il momento - , cercare di salire sopra l'edificio aiutando uno di noi a superare il muro, oppure raggiungere la gradinata. Per quest'ultima opzione vorrei far notare che ci sono due punti nel perimetro della zona infossata che sono molto vicini alla gradinata. Infine, se siete d'accordo sul procedere in sicurezza, potremmo provare a catturare un animale vivo e vedere cosa gli succede nella cosiddetta nebbia."

Link al commento
Condividi su altri siti

10 Aprile 1922 Tarda Mattina

Non ci volle molto a Lockly e Devlin per catturare un piccolo roditore. La guida senza perdere tempo lo lanciò nella nebbia verde che ne avvolse completamente il corpo.

Lentamente, mentre la creatura si dimenava emanando versi acuti, il corpo di questa pareva sciogliersi fino a che del piccolo essere non rimase nulla. 

Fu allora che la nebbia iniziò a ritirarsi nel pozzo liberando interamente la zona sommersa e sparendo come se non fosse mai esistita.

Tutti i membri della compagnia erano rimasti in silenzio alla scena. Solo alla fine Lockly emise un lungo fischio di stupore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Carter 

"Per... la... miseria... Per la miseria!

Per la miseria!!!", esclamò Carter, incredulo, impressionato ed innegabilmente spaventato. 

"Che... che cosa? Ok, sì, le trappole contro i ladri ed i profanatori... ma questa... questa roba è... impossibile?

Una sostanza caustica... ma solo per della materia... organica? E si ritrae automaticamente dopo aver fatto... una vittima?

Vi prego, ditemi che l'ho sognato...".

Link al commento
Condividi su altri siti

Terence E. Buell

L'anziano dottore serrò le labbra e osservò la raccapricciante scena, trovando difficile non distogliere lo sguardo.

Aveva detto qualcosa sul fatto che quella nebbia verdastra non fosse semplice nebbia, ma non avrebbe mai immaginato un tale sviluppo degli eventi.

Ascoltò le parole di Carter ma decise di non dargli peso, per il momento. Appoggiò una mano all'altezza dello stomaco.

"...vogliamo provare a richiudere il pozzo? ...Sperando che quella cosa non riemerga nel mezzo dei lavori..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Carter

"Sembra una cosa quasi sensata... nonostante il rischio...", rispose Carter.

"E se fosse stato un modo totalmente inusuale e mai registrato prima di effettuare un sacrificio rituale? Vero è che normalmente li eseguivano in cima alla gradinata, ma...", aggiunse poi, lasciando la riflessione in sospeso.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 Aprile 1922 Tarda Mattina

La pietra circolare era stata lasciata affianco al pozzo e per raggiungerla si sarebbe dovuto scendere nella zona ribassata. Per sollevarla si sarebbe dovuti essere almeno in sei.

Da nessuna parte si vedeva ormai traccia della nebbia verde e la scala ed le due aperture nella zona centrale erano ormai libere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...