Vai al contenuto

The Pits of Bendal-Dolum (parte 1)


Messaggio consigliato

Terence E. Buell

Le parole del medico non suscitarono molto interesse nei membri del gruppo.

"Non ci stanno dando molta retta, eh?" disse sottovoce a Niklasse.

Poi alzò le spallucce e distrattamente, mentre si voltava verso l'arbusto, rispose a Craig "A parte sapere che qualcuno ha sparato non c'è molto da dedurre, temo. Insomma si possono immaginare diversi scenari in cui qualcuno spara, e potrebbero essere tutti lontani dalla verità."

Poi, impugnando un machete, disse di nuovo a Niklasse "Dai, ti va di fare compagnia a un anziano signore? Se non hai voglia ci penso io a tagliare i rami, nessun problema!"

Spoiler

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Niklasse von Aranthea

Ancora relativamente spaesato, mi guardavo intorno con un misto tra l'orripilato e l'incuriosito per il paesaggio. 

Mi "destò" il dottore. 

<<Nessun problema. E se vuole, taglio io col machete. Un po' di attività fisica so giovani non può che far bene, no?>> gli rispondo col sorriso e tendendogli la mano.  

Link al commento
Condividi su altri siti


9 Aprile 1922 pomeriggio

Mentre Morgan continua a ripetere "Piano, vi prego, piano" Carter e Miguel, aiutandosi con un coltello per rompere le incrostazioni sollevarono lentamente la lastra.

Sotto non vi era nulla se non le pietre che chiudevano la piramide. "Pesa señor" disse il tonto ragazzo "Appoggiamola, prima che cada"

Intanto Terence aiutato da Niklasse ripresero a tagliare l'arbusto per capire cosa vi fosse sotto. Con loro sorpresa vi erano due scheletri umani: i vestiti erano completamente  distrutti salvo una cintura ed un anello al dito di uno dei due.

Link al commento
Condividi su altri siti

Terence E. Buell

Dopo il macabro ritrovamento Terence reagì emettendo un lungo fischio. Pareva divertito.

"Allora, signor Niklasse, con chi abbiamo il piacere di fare conoscenza?" disse sorridendo. Poi si chinò a esaminare gli scheletri. L'anello, in particolare, sembrava aver catturato la sua attenzione.

Spoiler

Di che genere di anello si tratta? Inoltre faccio una prova per capire lo stato di decomposizione dei corpi (ci sono solo le ossa o ci sono anche dei tessuti molli?) con Biologia 46 e per capire l'età e il sesso con Medicina 64. Magari anche i tratti somatici (europeo, nativo americano, etc.).

La cintura la posso guardare dopo o durante l'analisi, come preferisci.

Speriamo di avere la fortuna dalla mia parte (luck 90) XD

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Carter

"Appoggiamola... nnnfff... ragazzo... uff... lentamente!", biascicò Carter, affaticato.

Quando ebbero fatto, si deterse il sudore dalla fronte con un fazzoletto, per poi riprendere a parlare.

"Caro Morgan, le civiltà mesoamericane sono decisamente più il suo campo, che il mio... cosa riesce a dedurre su questa piramide? È possibile che questa lastra fosse un'ara, magari a scopo di olocausto propiziatorio?".

Lo studioso pareva ancora ignaro dei macabri ritrovamenti fatti dai suoi compagni di spedizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ludwig Von Weber

Mi inginocchio davanti ai corpi aiutandomi con il fucile appoggiandone il calcio al suolo. Mi faccio di colpo serio. Speravo di non dover vedere una cosa simile...

Spoiler

Faccio una prova di chimica (65) per capire da quanto tempo si trovano li in base allo stato di decomposizione, di ossidazione dell'anello e di consunzione della cintura. Posso provare anche una prova di storia (30) per capire se l'anello a qualche stemma noto o comunque riconoscibile?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 Aprile 1922 pomeriggio

Morgan si avvicinò ad osservare la lastra scuotendo la testa "No, no" disse "è troppo piccola. Peccato sia così rovinata: doveva trattarsi di un incisione..."
I due studiosi osservarono la pietra ma era molto consumata: non era chiaro se dagli agenti atmosferici o dall'agire dell'uomo

Intanto gli altri componendi del gruppo stavano osservando i resti posti nel cespuglio
Era difficile dirsi a quanto risalivano, per via dell'umidità presente nel luogo. Tuttavia si Terence, dal punto di vista medico, che Ludwig, per l'ossidazione degli oggetti, si trovarono d'accordo che potevano essere lì da alcuni mesi, coerente con il periodo della spedizione precedente

Dei corpi rimanevano solo le ossa, ma terence non ebbe difficoltà a determinare che i due individui fossero ariani di etnia, probabilmente maschi. E fu facile anche individuarne la causa della morte: uno dei due aveva un foro alla nuca, l'altro l'osso del collo rotto.

La cintura non aveva nulla di particolare mentre l'anello dorato aveva un simbolo non noto ai compagni.

I compagni stavano esaminando i corpi quando notarono una piccola scatola metallica sotto di loro. Della dimensione di circa 30 cm per 20cm pareva un contenitore per oggetti delicati.

@all

Spoiler

Terence può segnare medicina, mentre Ludwig chimica.

 

Modificato da AndreaP
Corretto Marten con Morgan
Link al commento
Condividi su altri siti

Terence E. Buell

Esaminando con calma i resti, il vecchio medico scoprì che si trattava di due maschi europei, i quali terminarono i loro giorni sulla terra in modi diversi ma entrambi violenti.

"Due uomini adulti, di etnia ariana. Difficile stabilire da quanto sono qui: soprattutto qui nella giungla un cadavere diventa un biotopo a sé stante ed è presto letteralmente invaso da molte specie differenti. Ha vita, scusate il gioco di parole, piuttosto breve. Potrebbero essere uomini della spedizione del professor Williamson, dopotutto non credo che questa sia una zona molto visitata. Uno ha una vertebra del collo fratturata... non ho mai visto niente di simile... L'altro, vediamo un po'..." mente cercava sull'altro cadavere i segni della causa della sua morte, notò una scatoletta di metallo. "Oh... Aveva con sé una scatola. Non è la causa della morte, ma portebbe contenere preziosi appunti!"

Terence diede una rapida controllata al terreno intorno alla scatoletta e la sollevò su un suo lato, controllando così il lato inferiore.

Una volta raccolta la soppesò delicatamente, prima di aprirla.

Spoiler

Terence soppesa la scatola e dopo essersi convinto dell'innocuità del contenuto la apre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ludwig Von Weber

Terence espone la sua diagnosi medica mentre io mi concentro sull'anello. Vedendo il grado di ossidazione dell'anello direi che sono qui da qualche mese, il che sarebbe coerente con la spedizione precedente. La vicenda si fa piuttosto seria signori miei. Questo è un caso di omicidio.

Link al commento
Condividi su altri siti


9 Aprile 1922 pomeriggio

"Saranno stati trafficanti di reperti" disse Lockly "c'era voce che la spedizione li avesse incontrati. Mi stupisco che non ci siano anche i cadaveri degli altri" aggiunse iniziando a guardare in giro.

Intanto Terence, soppesata la scatoletta la aprì. 
Dentro vi era un malconcio foglio di carta, probabilmente il percorso pensato da Williamson, e un quaderno per appunti con solo paragrafi sulla prima pagina

Cita

 

Ottobre 21 - con Williamson e il resto del gruppo che si sono diretti ad ovest, a Peter e me resta poco altro da fare che aspettare e presidiare il campo base. Questo diario dovrebbe aiutarmi a passare il tempo

Ottobre 22 - Temo che gli altri non torneranno in tempo. da quando Peter ha distrutto quella terribile tavoletta incisa ho....

 

Il resto della nota non era altro he uno scarabocchio indecifrabile. Scritto velocemente sul fondo della pagina c'era la  nota "Dio li aiuti"

@all

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Terence E. Buell

Appena prima che Terence avesse aperto la scatoletta, Lockly si fece vivo e informò gli uomini raccolti attorno ai resti umani circa un certo particolare che non fu affatto rassicurante per il medico.

Terence cercò di ignorare per il momento quelle brutte notizie. "Bingo!" disse con un sorriso trovando la mappa, ma senza alzare troppo la voce.

"Prego, guardate..." disse passando in mano la mappa a chi gli era vicino. Poi continuò ad esaminare il contenuto della scatola: un quadernetto.

Purtroppo solo la prima pagina conteneva appunti, ed erano scritti anche piuttosto male.

Spoiler

Come scritti velocemente? In alternativa mi immagino che la mano tremasse mentre scriveva.

Terence lesse a tutti ciò che vi si trovava scritto, fermandosi dove la calligrafia non era più leggibile.

"Poveretto, l'autore doveva essere terrorizzato, anche se non è chiaro da che cosa... Il 21 di ottobre non sembrava essere così spaventato però... e certo che se aveva tempo da perdere avrebbe potuto scrivere qualcosa in più, insomma... L'ultima nota, "Dio li aiuti"... Per me indica che l'autore si riteneva impotente o impossibilitato a soccorrere il gruppo di Wiliamson... Dunque, la prima idea che mi viene, ma signori non fermiamoci a questa, è che questi due siano stati assassinati dai trafficanti di reperti. Ma chi li ha spostati qui dove li abbiamo trovati? Se fossero stati gli stessi trafficanti, perchè avrebbero lasciato sul cadavere un anello d'oro? E anche la scatola... Questi cadaveri non avevano intorno nulla se non questi pochi oggetti... Come se li avessero voluti lasciare qui con i corpi... Chi li ha portati qui non li ha degnati di una giusta sepoltura e non ha portato via l'anello... potremmo anche pensare che non l'abbiano visto, ma la scatola? Per ora mi sento di ammettere la possibilità che sia stato un lavoro fatto in fretta da qualcuno dei loro compagni... E dubito che troveremo altre tracce, considerando il tempo che è passato."

Il vecchio medico espirò dalle narici e tacque per un attimo, pensieroso.

"Trovo strana anche la frattura al collo. È davvero quello il modo con cui è stato ucciso? Che razza di trafficanti ci sono in giro?" concluse rivolgendosi a Lockly.

Modificato da nanobud
Link al commento
Condividi su altri siti

Ludwig Von Weber

Accendo una sigaretta ed aspiro lentamente. Effettivamente queste incongruenze sono innegabili... Senza contare che non sappiamo che fine abbiano fatto gli altri membri della spedizione. Il fatto poi che nel diario ci sia scritto "che dio li aiuti" vuol dire che l'autore era a conoscenza di quello che gli stava per accadere. Non so voi ma se io fossi attaccato da dei malviventi difficilmente troverei il tempo per mettermi a scrivere nel mio diario. La faccenda si fa sempre più oscura...

Link al commento
Condividi su altri siti

9 Aprile 1922 pomeriggio

@Terence

Spoiler

 

Terence osservò la scritta. La causa della grafia pareva più una mano tremante che la velocità nello scrivere 

 

"Secondo me vi fate troppi pensieri" disse Lockly "Questi qui sono stati uccisi perché hanno visto qualcosa, magari trafficanti: e sinceramente i reperti valevano più di due cadaveri o un anello. Ecco fatto la spiegazione" Poi voltatosi disse "Io vado a prendere altre munizioni"

Il dottor Franklin intanto avvicinatosi guardò il morto col collo spezzato. "Un colpo netto si direbbe, forse da dietro" disse.

Anche Morgan, sceso dalla piramide si avvicinò a guardare. Pareva molto turbato "Chissà chi erano..." disse

Link al commento
Condividi su altri siti

Carter Grant

Carter ridiscese la piramide, insoddisfatto e preoccupato allo stesso tempo.

Non appena Lockly si fu allontanato, l'archeologo si avvicinò al dottor Franklin e gli sussurrò:

Narratore

Spoiler

"Pensate che Lockly sospetti di qualcuno in particolare? O che, peggio ancora... possa averci qualcosa a che fare?".

 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 Aprile 1922 pomeriggio

Velocemente i compagni fecero scavare al Miguel una tomba in cui mettere i resti, per poi seppellirli con una veloce preghiera.

Terminata la funzione, Morgan si rivolse al gruppo "Purtroppo i nostri timori, inerente ad una possibile brutta fine della spedizione precedente, si stanno avverando"
"D'altra parte" aggiunse con tono meno grave "già questo ritrovamento è importante. Direi di seguire la mappa per vedere cosa aveva intuito Williamson"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...