Vai al contenuto

The Pits of Bendal-Dolum (parte 1)


Messaggio consigliato

Carter Grant

Carter allentò la pistola nella fondina. Era da un pezzo che non la usava più, ma se si fosse rperesentata l'occasione, avrebbe dovuto essere pronto, sperando di non risultare troppo arrugginito per la mananza di allenamento.

Alla domanda di Lockly, guardò Morgan, facendogli un cenno di assenso, come ad indicare di essere pronto.

Link al commento
Condividi su altri siti



9 Aprile 1922 pomeriggio

@Terence

Spoiler

 

Terence provò ad udire se vi erano rumori particolari, ma i suoni della giungla coprivano qualsiasi rumore.

 

Devlin con abilità fece accostare la barca in modo che potesse essere allontanata velocemente e contemporaneamente permettesse di scendere a riva guadando pochi metri: frattanto Lockly, fucile in mano, si piazzava al centro di essa.

La barca della precedente spedizione era attraccata con una corda pesante al tronco di un albero e bloccata fra due radici. La vegetazione la ricopriva interamente.

Da quella posizione si vedeva il tratto di riva adiacente. Sotto il verde di foglie e rampicanti si potevano intravvedere altri segni del passaggio dell’uomo: oggetti metallici  levigati difficilmente identificabili da quella distanza, rilucevano evidentemente.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 Aprile 1922 pomeriggio

Mentre Devlin fermava la barca e Lockly teneva con il fucile sotto controllo la riva, l’attenzione dei compagni fu attratta dal luccichio metallico che proveniva da sotto il fogliame.

L’esplorazione con i binocoli diede facile esito rivelando la presenza di alcune lanterne e scatolette, simili a quelle usate per il cibo.

Intorno continuava a non vedersi nessuno

Link al commento
Condividi su altri siti

9 Aprile 1922 pomeriggio

In un attimo Craig fu a terra, guadando un piccolo tratto di fiume.

La riva era ricoperta da una verdeggiante vegetazione tropicale ma gli alberi formavano sufficiente spazio per un approdo.

Subito il Marshal si avvicinò a quello che avevano visto dalla barca: erano sicuramente i resti di un accampamento. Lanterne, cibo in scatola, vi erano anche gli anelli di aggancio di qualche tenda, segno di un recente utilizzo del terreno per trascorrervi qualche notte.

Gli oggetti parevano dimenticati non abbandonati: gli anelli delle tende stessi non presentavano resti della legatura, segno che questa era stata ordinatamente sciolta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Craig Babcock

Osservo i vari resti di quello che è senza dubbio un accampamento abbandonato

Tutto a posto dico rivolto agli altri facendo poi loro cenno di raggiungermi

Custode

Spoiler

Provo un tiro di Spot in cerca di qualcosa di insolito o strano che potrebbe balzarmi all'occhio

Scusa se non ti ho messo il valore della skill ma sto postando dal cell e non ho la scheda sotto mano

 

Link al commento
Condividi su altri siti


9 Aprile 1922 pomeriggio

I compagni iniziarono a scendere dalla barca mentre Devlin la ancorava ad una mangrovia.

Quelli che vedevano erano chiaramente i resti di un accampamento che probabilmente aveva ospitato meno di dieci individui. La barca, ricoperta di rampicanti, indicava che era ferma da alcuni mesi.

@Craig

Spoiler

Il Marshal si guardò intorno. In un angolo del pianoro la foresta pareva meno fitta: si potevano vedere i segni di un sentiero aperto a colpi di machete che la natura non era riuscito del tutto a nascondere.

@Dalamar

Spoiler

Segna pure la skill

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Terence E. Buell

Sceso con cautela poggiando attentamente gli stivali sulla riva fangosa e portando in spalla i suoi averi, il medico si avvicinò al campo abbandonato.

Tenendo stretto in mano il fucile carico, sebbene Craig avesse trovato una pista, volle comunque dare una rapida occhiata al campo.

Non ci sarà nulla di che, dopotutto perché lasciare dietro qualcosa? Però...

Dopo un paio di fugaci occhiate, s'incamminò seguendo il marshall.

Spoiler

Non c'è proprio niente da trovare? Spot 30 se serve...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Carter Grant

Carter sbarcò, lasciando ancora, per il momento, lo zaino sulla piccola imbarcazione. Si incamminò lentamente dietro gli altri, il suo sguardo che saettava a destra ed a sinistra in cerca di informazioni ed indizi specifici: gli interessava cercare di capire se quello fosse stato solo un campo base prima di inoltrarsi o se nelle vicinanze avessero già eseguito un primo scavo. 

Custode 

Spoiler

Archaeology 80%.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 Aprile 1922 pomeriggio

I compagni si misero a cercare indizi intorno a loro, mentre Devlin assicurava la barca e Miguel si caricava delle provviste.
Quello più nervoso pareva il dottor Franklin, che bevuto un sorso di cordiale si guardava intorno in modo distratto.

Lockly intanto armato di fucile teneva sottocchio la giungla

@Terence

Spoiler

 

Terence si guardò intorno. Quello non pareva solo il punto di sbarco, ma un luogo dove la spedizione precedente si fosse fermata qualche notte.

 

@Carter

Spoiler

 

Mentre gli altri studiavano il presento campo base e il sentiero che si dipanava a sud est, gli occhi di Carter caddero su alcuni punti dove il terreno era stato saggiato, forse alla ricerca di tracce o reperti. I punti si allungavano nella giungla a sud, spostati rispetto al sentiero

 

Morgan entusiasta si appropinquò a Craig e Ludwig “Ottimo” disse “può essere la strada che hanno preso. Condivido di percorrerla”

@Ghal

Spoiler

Puoi segnare la skill

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...