Vai al contenuto

The Pits of Bendal-Dolum (parte 1)


Messaggio consigliato

Carter Grant

"No... onestamente no, per quanto posso saperne io", rispose, più pacatamente Carter, una volta smesso di ridere, "ma le sue teorie non sono molto amate, perchè largamente eterodosse. E non si è conquistato una buona nomea, con la sua cocciutaggine nel difenderle a tutti i costi.

Ma, umanamente, ho conosciuto ben di peggio".

Modificato da Ghal Maraz
Link al commento
Condividi su altri siti


Niklas von Aehrentha

«Teorie eterodosse tipo "c'è un isola perduta dove sono sopravvissuti i dinosauri", oppure "Atlantide è in realtà gli Stati Uniti e ne ho le prove"?» dico con una mezza risata, mentre mi guardo un poco intorno.
«Sono un appassionato di teorie storiche strampalate, in verità.»

Link al commento
Condividi su altri siti

Carter Grant

"Non fraintendetemi, forse ho esagerato, facendo leva sulla battuta del collega...", si schermì leggermente Grant. "Williamson non è questa pecora nera assoluta e, a volte, a noi accademici piace ringhiarci contro con eccessiva cattiveria. Williamson ha un buon curriculum, ma in certi circoli ha raggiunto una sorta di status di paria a causa dell'eccessiva insistenza con cui ha perpetrato alcune tesi alquanto - direi - bislacche sulla cultura Maya.

Ma... - come già dicevo ad Armitage stesso - benchè anch'io sia un archeologo ed uno studioso, il mio campo e le mie specializzazioni vertono su altre civiltà, altre latitudini ed altri periodi storici, quindi adesso come adesso non so darvi una indicazione ben precisa. So solo che sono tesi che vanno testardamente contro la storiografia consolidata e che non poggiano su basi conclamate.

Se vi interessa, posso provvedere a farvi avere qualche notizia più dettagliata per quando partiremo. A meno che... Reding, la storia delle civiltà mesoamericane precolombiane si accavalla in buona parte con la storia medievale... tu sei a conoscenza dei fatti in maggior dettaglio, per caso?".

 

Link al commento
Condividi su altri siti

25 Marzo 1922 - Arkham NE

“Conosco poco anch’io le sue teorie." disse Reding  "So che metteva in relazione i Maya con gli abitanti di quella piccola isola del pacifico con le statue gigantesche: Pasqua mi pare si chiami. E con altre civiltà, ma non so’ altro. Però conoscevo uno dei membri della sua spedizione. Il professore associato Baldwin. Antony Baldwyn. Uno studioso delle civiltà del centro America ma soprattuto un arrivista. Per una cattedra tutta sua avrebbe fatto di tutto: ecco costui non mi dispiacerebbe se fosse perso per sempre. Mi spiace però per i quattro studenti che li accompagnavano.”

Fece una pausa

“In ogni caso è vero. Avevo sentito della spedizione di Morgan: era stato via per più di un anno e al suo ritorno subito una spedizione. La cosa mi aveva colpito”

Link al commento
Condividi su altri siti

Dale Cooper (detective BOI, studente)

"Forse aveva davvero scoperto qualcosa o per lo meno ne era certo. Se ha avuto tutta questa smania di organizzare una spedizione." constato alle ultime parole di Reding. "Comunque, piacere di conoscerla, mi chiamo Dale Cooper." aggiungo poi cortesemente, offrendogli la mano ed alzandomi educatamente il tempo necessario per stringerla.

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

25 Marzo 1922 - Arkham NE

“Salve Cooper” riprese Reding “se era stato a casa per motivi di salute, non capisco cosa possa aver scoperto. Comprendo il desiderio di andare a cercare il suo vecchio mentore… ma una spedizione in Belize è una cosa impegnativa… In ogni caso contento lui…”
Bevve un sorso di cordiale
“No anzi, contanti voi!” e scoppiò a ridere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Craig Babcock

Ascolto le parole di Dale con interesse

Una polizia che opera in tutti gli stati.. Interessante.. Anche se noi Marshall una cosa del genere già la facciamo replico con un mezzo sorriso

La conversazione latita un pò ma l'arrivo dello sconosciuto è però una ventata di aria fresca da questo punto di vista Signor Reding, Craig Babcock, US Marshall dico al nuovo arrivato stringendogli la mano Prego, si sieda con noi

Link al commento
Condividi su altri siti

25 Marzo 1922 - Arkham NE

Esatto era Williamson il suo mentore” disse guardando Carter “lo ha fatto crescere in facoltà e lo insistette perché rimanesse in questa università” 

Poi si guardò indietro “Mi spiace ma non posso rimanere con voi” disse “C’è una studentessa a quel tavolo che vuole informazioni, sul mio corso ovviamente” aggiunse strizzando l’occhio

“E’ stato un piacere e in bocca al lupo per il vostro viaggio” e detto questo fece per allontanarsi

Link al commento
Condividi su altri siti

Dale Cooper (detective BOI, studente)

"Grazie, molto gentile. Buon proseguimento." dissi alzandomi di nuovo in segno di rispetto e stringendogli nuovamente la mano prima che se ne andasse e noi potessimo continuare il nostro discorso.

"Scusate ma se la spedizione è stata finanziata dall'università dovrà pure esserci stata una presentazione del progetto di spedizione, delle ricerche effettuate e degli obbiettivi della missione. Non si danno certo fondi di questo genere senza prima una attenta valutazione ed approvazione da parte del Rettore e dal direttivo di facoltà. Se potessimo guadare la presentazione fatta potremmo saperne decisamente di più, no?" chiesi, in cerca di conferme, ai professori ben più esperti ed avvezzi a queste cose di me, semplice studente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Carter Grant

"Mr. Cooper, forse le è sfuggito il passaggio in cui il professor Armitage ha spiegato che la spedizione opererà sulla base di fondi privati.

Ed ai privati, in genere, interessano una o più delle seguenti cose”, intervenne nuovamente Carter, proseguendo poi il discorso mentre contava sulle dita della mano sinistra, "soldi da fare, pubblicità da guadagnarsi o detrazioni fiscali sulle tasse. Possibilmente tutte e tre, magari in quest'ordine.

Quindi, presumo...", fece una pausa per accendersi la pipa, "...dicevo: presumo che Morgan abbia saputo vendersi bene. A qualcuno che ha già molti dollari in tasca e ne vuole fare degli altri, magari facendo pure la figura del filantropo.

E chiamatemi pure cinico".

Link al commento
Condividi su altri siti

Dale Cooper (agente BOI, studente)

"Non è cinismo, semplice concretezza. Nessuno ha cercato nell'ufficio del professore in cerca di indizi sull'identità di questo finanziatore? Il Rettore ci accorderebbe il permesso, no?" chiedo rivolgendomi ai professori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Niklas von Aehrentha

<<Per quale motivo dovrebbe concedere alcunché? Non c'è mica una indagine di polizia in corso, no? Oltretutto, nessuna persona sana di mente vorrebbe far irritare qualcuno che ha finanziato l'università, no?>> dico con un mezzo ghigno. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dale Cooper (detective BOI, studente)

"Non vedo perché dovrebbe irritarlo, anzi sapere che un nuovo gruppo sta partendo per scoprire che fine ha fatto il primo con tutti i suoi soldi che non han dato frutto potrebbe interessargli molto. Quanto al Rettore, è proprio perché ma non c'è un indagine che bisogna chiedere a lui il permesso che ha il controllo su tutte le strutture dell'università. Non commetteremmo alcuna violazione di proprietà privata cercando informazioni negli uffici del docente, essendo locali di proprietà del Miskatonik."

Link al commento
Condividi su altri siti

Niklas von Aehrentha

<<Io personalmente sarei ben più preoccupato della mia immagine: perdere soldi in maniera così sciocca? 

Dandoli a qualcuno di non chiara ed illustre fama?>> dico indicando i professori <<Oltre il danno,la beffa. E poi arriva qualcuno a far domande, a parlare. Meglio il silenzio. 

Quanto al visitare un locale di un professore, senza il suo permesso, è alquanto indelicato. E maleducato. 

Ma cosa lo dico a fare, a chi lo fa di lavoro?>> dico con la mezza risata. 

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti


25 Marzo 1922 - Arkham NE

I compagni discussero su quali prossimi passi fare nella preparazione al loro viaggio a Belize

Il professor Williamson, discusso docente scomparso insieme a tutta la sua spedizione alcuni mesi prima nella foresta della colonia britannica secondo tutti vittima di trafficanti di reliquie Maya e Atzeche, aveva un ufficio nell’università.

Similmente anche il dottor Morgan, archeologo e pupillo di Williamson, che dopo un lungo periodo di assenza per malattia  era già a Belize per preparare con fondi privati una spedizione che seguisse il percorso noto fatto dallo scomparso, aveva un ufficio.

Gli amici dovevano solo decidere come muoversi

@all

Spoiler

Post veloce di riassunto in quanto non ho capito che ufficio eventualmente volete perquisire

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Carter Grant

"Non sono io il poliziotto, qui... e fate pure un po' come ritenete più appropriato. Ma forse sarebbe prima il caso parlarne con Armitage, no? Lui dovrebbe avere accesso a molte più informazioni e, vista la situazione, forse anche aglu uffici dei colleghi...", suggerì Carter.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

25 Marzo 1922 - Arkham NE

Il pomeriggio scivolò veloce nel piacevole tempore del locale. L’atmosfera era piacevole e  le risa degli studenti riempivano l’aria


@all

Spoiler

Cosa facciamo: volete tornare ad investigare/parlare con Armitage oppure proseguiamo con la storia?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...