Vai al contenuto

Consigli per Berserker furioso


Messaggio consigliato

Metto questo post a favore di un mio PG che vorrebbe tanto farsi un berserker furioso alla, gatsu per intenderci.

Il gruppo è composto da personaggi di 11 liv, ambientezione Forgotten realms 3.5 manuali tutti gli XXX completo, tutti quelli legati all'ambientazione, fosche tenebre e imprese eroiche.

Ho già una mezza idea di come idirizzare il mio amico nello sviluppo del Pg date le sue volontà interpretative (Presa della scimmia, attacco poderoso) il problema da punto di vista mio ovvero del master è la scarsa gestibilità del PG, che finirebbe spesso e volentieri secondo me a picchiare i suoi compagni di gruppo, che ne pensate del talento giusta ira? può adattarsi anche a furia a vostro parere?

Umano di Vaasa

1- Barbaro: Instancabile (talento regionale), [Giusta ira], rabbia 1/gg

2- Paladino della libertà : (Tempus)

3- Paladino della libertà : [Rabbia intimidatoria]

4- Paladino della libertà :

5- Guerriero: [Attacco poderoso]

6- Guerriero: [Rabbia distruttiva, Incalzare]

7- BF: Duro a morire, furia 1/gg

8- BF: Incalzare supremo

9- BF: furia 2/gg, [Presa della scimmia]

10- BF: Furia immortale

11- BF: furia 3/gg,attacco poderoso migliorato

12- BF: Fare infuriare 1/gg [Talento]

13- BF: furia 4/gg

14- BF: Fare infuriare 2/gg,furia suprema

15- BF: furia 5/gg [Talento]

16- BF: attacco poderoso supremo,furia instancabile, fare infuriare 3/gg

17- [boh]:

18- [boh]: Talento

19- [boh]:

20- [boh]

Una costruzione al volo a cui avevo pensato era questa il vincolo è la razza e lo stile del pg, il paladino è un pugno nello stomanco! ma non deve essere gatsu al 100%. E' un paladino della libertà votato a tempus il che motiva in parte la rabbia e la furia nella battaglia e tuttavia il controllo dato dalla giusta ira, contrasto che a miop avviso esiste nello stesso Tempus che pur essendo CN è sostenitore delle leggi che ragolano gli sconti in campo aperto e tra i duellanti, tra cui la pietà per un nemico che proclama la propria resa per esempio.

Altrimenti un bel paladino di Garagos dio della distruzione e non se ne parla più :lol:

Se ne avete voglia e tempo sparate un pò di idee, Vi ringrazio anticipatamente

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Beh, secondo me, i livelli da paladino, qualunque esso sia, cozzano un po' con l'idea che hai butato giù del pg...

n'zomma...siamo al solito, sradiscusso punto: gdr o dadi?

A te la decisione, dato che come la penso io, lo sanno tutti... :cool:

concordo il paladino cozza un pò troppo meglio quattro da barbaro.

[OT]

GDR o dadi... non sono un purista dell'interpretazione ma non vedo alcuna divisione fra le due cose anzi dadi regole e interpretazione fanno il gioco di ruolo a mio avviso.

Motivo per il quale non giochiamo tutti a qualche MMORPG davati a strabilianti e coinvolgenti effetti grafici e sonori, che un master non riuscirà mai a fare per quanto possa impegnarsi :cool: , nel quale sei mario rossi fuori e mario rossi dentro al gioco.

Discorso lungo ogniuno con la sua opinione e tutte egualmente giuste e più o meno condivisibili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Paladino concordo che c'entra poco, ma volendo ci sarebbe la cdp del Templare Devoto. (Perf. Sacerdote)

Requisiti: bab +5, conoscenze religioni 4 gradi, Arma focalizzata nell'arma della divinità scelta, Vero Credente.

In 4 livelli guadagni ARDORE (merita anche solo per questo :P) , 1 punire al giorno (che se lo prendi qualche livello prima, prima del berserker, puoi aumentare con punire extra), arma specializzata, riduzione del danno 1/- e un talento bonus.

Più incantesimi della lista del paladino di 1° e 2°.... Non male, e volendo può "starci bene" anche e soprattutto gidierristicamente parlando.

Link al commento
Condividi su altri siti

il buon vecchio gurt era un barbaro 20 berserker furioso 2 quando è stato sepolto....sigh!

se il tuo giocatore non si spaventa della monotonia in combattimento farsi una classe dal primo al 20 è la cosa migliore imho.poi parti con la classe di prestigio e diventi un tritacarne.però dipende da quanto volete arrivare lontano e da quanto si troverà bene a ruolare il carattere del pg.

a me i teraclass non hanno mai convinto....:P

comunque avere almeno 3 ire al giorno è indispensabile per quando si è in periodo di gioco duro.

e quel talento regionale se non sbaglio ti fa diventare esausto invece che affaticato,no?mi sembra un po' penalizzante...rischierebbe di trovarsi spesso senza più ire ed esausto,o magari più avanti andare in furia per una boiata e ritrovarsi esausto nei momenti di bratta....ci penserei bene prima di prenderlo.

in ogni caso ASSOLUTAMENTE steadfast determination,player handbook 2.

il talento che avrei semore voluto e non sono mai riuscito a prendere...powermaster di mm......!:banghead: :banghead: :banghead:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per i preziosi consigli, il personaggio parte all'undicesimo persumo che la campagna porterà i giocatori prossimi al 20esimo. Per il talento regionale riduce di un grado lo stato di stanchezza, se è affaticato lo stato è annullato se è esausto diventa soltanto affaticato.

che fa di bello steadfast?

Penso che tre ire siano cosa buona, talento ira extra per due in più e magari quei 4 livelli da barbaro invecie che 1 + 3 da paladino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per come lo vedo io, il barbaro sta bene monoclasse, a meno che il background o le circostanze non lo portino a fare diversamente.

Se parti di 11° ti consiglierei di farlo monoclasse, od al limite se lo vuoi fare multiclasse, ti consiglierei un bel barbaro/ranger.

Magari con 7 livelli da barbaro e 4 da ranger che non fanno mai male, perlomeno sei + completo e praticamente il vero dominatore delle terre selvagge.

La progressione come berseker furioso, ci può stare bene raggiunto il 12° livello da barbaro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che barbaro puro e beseker sono diversi sotto molti aspetti, se si affrontassero a vicenda è probabile che il barbaro puro avrebbe la meglio grazie al maggior numero di punti ferita e alla riduzione del danno.

E' un discorso di quello che ci piace fare, un mio amico si farà il beseker furioso perchè gli piace quel tipo di pg.

Se vuoi farlo alla Gatsu però dovresti farlo Guerriero4/Barbaro1 e poi beseker furioso. Oltre al fatto che lo riprendi meglio hai anche più talenti a disposizione anche se perdi qualche punto ferita.

Oltre che presa della scimmia puoi anche rendere l'arma pesante. Devi prendere la competenza altrimenti subisci dei malus però infliggi danno come se la tua arma fosse di una taglia superiore (che dallo spadone grande 3d6 diventerebbero 4d6) proprio degni della leggendaria spada dei falchi di Gatsu

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...