Vai al contenuto

[Paladino] 3° liv


Messaggio consigliato

Ciao ragazzi. Un consiglio sul paladino: vorrei fare una build tank SnB che parta dal 3° livello.

Qualche consiglio? Pensavo ad un bg da soldato ma ho dei problemi con gli Oaths. Devotion forse? Una progressione sensata quale sarebbe? PB 27

Link al commento
Condividi su altri siti


Dipende molto se vuoi impostarlo su Forza o Destrezza.

Se punti a Forza, potresti fare un mountain dwarf e disporre le caratteristiche così: 16-10-15-10-10-15 in questo modo al prossimo ASI potresti avere anche Cos e Car a 16 e per i prossimi due puntare solo su Forza.

Se punti a Destrezza, potresti fare un mezz'elfo e disporre le caratteristiche così: 10-16-14-10-10-16 e usare i prossimi due ASI per portare Des a 20 e poi esser libero di fare quel che vuoi.

In entrambi i casi se usi lo scudo come stile di combattimento suggerisco o Duelist o Protection. Tra i due preferisco Duelist perchè la reazione potresti sfruttarla in altri modi ;) 

Altra razza, con cui potresti puntare sia a forza che destrezza è l'umano, meglio se variante ;) 

Per gli Oath i due più forti sono Ancient e Vengeance, ma se Devotion è il più adatto per il tuo pg prendilo senza pensarci troppo su :) 

Skill e BG...beh quel che preferisci..

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè hanno l'abilità di 7° e quella di 20° migliori di quelle del Oath of Devotion.

Ma come ti dicive prima se Devotion è la più appropriata prendila tranquillo ;) 

Hai già pensato a che talento prendere? Come caratteristiche terrei forse più basso il Carisma all'inizio e una migliore Costituzione, sei un tank ne avrai parecchio bisogno.

Modificato da Von
Link al commento
Condividi su altri siti

Come talento ti stra consiglio Resilient in costituzione, il paladino ha tantissimi incantesimi ( quasi tutti) a concentrazione e per il ruolo che avrai sarai spesso dentro la mischia, avere il bonus compentenza ai ts di costituzione  per mantenere uno spell è fondamentale. Altro talento visto che avrai spada e scudo è Shield Master: azione bonus spingi a terra gli avversari, scudo ai ts destrezza ed una specie di eludere sfruttando lo scudo ( unito al fatto che al 6 sommi carisma ai ts ti dovrebbe far evitare parecchi danni)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...