Vai al contenuto

Cerco/Non Trovo/Esiste (13)


Alonewolf87

Messaggio consigliato

  • 2 mesi dopo...

non trovo più un incantesimo

permetteva di legarsi una pergamena addosso, e, farla scattare in modo contingente. 

mi sembra che fosse da chierico ma potrei sbagliare, e che fosse di livello 4. ne esiste una versione in pathfinder ma non è quella che sto cercando. sono sicuro che ci fosse in 3.5 perché la utilizzavo, ma non ricordo su che pg ne il nome di questo incantesimo. qualcuno sa aiutarmi?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
4 minuti fa, smemolo ha scritto:

non trovo più un incantesimo

permetteva di legarsi una pergamena addosso, e, farla scattare in modo contingente. 

mi sembra che fosse da chierico ma potrei sbagliare, e che fosse di livello 4. ne esiste una versione in pathfinder ma non è quella che sto cercando. sono sicuro che ci fosse in 3.5 perché la utilizzavo, ma non ricordo su che pg ne il nome di questo incantesimo. qualcuno sa aiutarmi?

http://dnd.arkalseif.info/spells/players-guide-to-faerun--22/spell-phylactery--2294/index.html

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
4 minuti fa, smemolo ha scritto:

me ne sono perso un altro

un baule che viene riposto sul piano astrale e ci si può accedere tramite una copia dello stesso in miniatura. incantesimo di liv4, o 5 boh

idee? ho cercato tra quelli di evocazione,trasmutazione nelle guide del mago ma niente

https://www.d20srd.org/srd/spells/secretChest.htm

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...
  • 3 mesi dopo...

Buongiorno, ricordo di aver letto di un incantesimo da mago (3.5) che garantiva la possibilità di controincantare per 1 round/ LI dal momento del lancio, permettendoti di utilizzare l'azione standard per fare altro, incantesimi compresi. Ora, l'ho cercato con risultati abbastanza infruttuosi, sapreste indicarmelo? oppure è del tutto frutto della mia fantasia?
Vi ringrazio per l'attenzione 😁

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
7 minuti fa, mithrandir92 ha scritto:

Buongiorno, ricordo di aver letto di un incantesimo da mago (3.5) che garantiva la possibilità di controincantare per 1 round/ LI dal momento del lancio, permettendoti di utilizzare l'azione standard per fare altro, incantesimi compresi. Ora, l'ho cercato con risultati abbastanza infruttuosi, sapreste indicarmelo? oppure è del tutto frutto della mia fantasia?
Vi ringrazio per l'attenzione 😁

Sicuro di non stare pensando al talento epico Controincantesimo Epico? O Controincantesimo Reattivo (che però ti consuma il turno successivo).

In alternativa ci sarebbe Duelward dallo Spell Compedium ma è one-shot.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, mithrandir92 ha scritto:

Buongiorno, ricordo di aver letto di un incantesimo da mago (3.5) che garantiva la possibilità di controincantare per 1 round/ LI dal momento del lancio, permettendoti di utilizzare l'azione standard per fare altro, incantesimi compresi. Ora, l'ho cercato con risultati abbastanza infruttuosi, sapreste indicarmelo? oppure è del tutto frutto della mia fantasia?
Vi ringrazio per l'attenzione 😁

Oltre a Duelward anche Battlemagic Perception.

In ogni caso entrambi terminano dopo il primo controincantesimo riuscito

Modificato da sani100
Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, MadLuke ha scritto:

Ciao a tutti,
    esiste una variante di Ira barbarica, prendibile solo dai personaggi legali/buoni che in alternativa o sostituzione delle comuni penalità, renda caotici/malvagi/"demoniaci"?

Ciao e grazie, MadLuke.

Nel senso una variante per barbari buoni e/o legali (?) che durante l'ira cambi l'allineamento in caotico e/o malvagio?

Non credo esista nessuna capacità che faccia cambiare allineamento, la cosa che più assomiglia è la furia del berserker che risulta incontrollabile rischiando di attaccare gli alleati.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 10/1/2021 alle 15:48, Alonewolf87 ha scritto:

Sicuro di non stare pensando al talento epico Controincantesimo Epico? O Controincantesimo Reattivo (che però ti consuma il turno successivo).

In alternativa ci sarebbe Duelward dallo Spell Compedium ma è one-shot.

in effetti era controincantesimi reattivi, purtroppo viene da un manuale d'ambientazione, quindi bannato dal mio DM. 😅

Modificato da mithrandir92
Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda, ho cercato anche in inglese con google ma nulla, mi serve di conoscere tutte le razze e gli archetipi che danno salto 'd'ombra o porta dimensionale anche solo una volta al giorno:
io ho trovato (escludendo pg incantatori che cmq prima del 9 ° livello non potrebbero castare porta dimensionale) ma se un cdp in un apio di livelli da questa cosa la si puo valutare.
escludendo mostri con 20DV e mostri epici.

classe - l'ombra danzente (classe assolutamente inutile per lo spreco di 3 talenti, prima del 8° non la fai e tutto quello che da è che evochi un ombra da 2 dadi vita e uno sputo di resto quando sei ormai sopra al 10° livello il che fa si che come comprare scoppia come un aplloncino auna festa)
classe -- il telflammar su irrangiungibile est (classe molto bella)
archetipo -- sempre su irraggiungibile est il viandante delle ombre (archetipo) ma si applica solo a gli umani
razza-- tiefling che la costo di +1 di mdl puo avere porta dimensionale come capcita (su vari manuali)

mi sebra che ci fosse qualcosa su tome of magic ma adesso non ho modo di controllare

se qualcuno conosce benino l'oriental set 3.0 va bene anche quello tanto c'è poco da convertire tra 3.0 e 3.5.
mi serve salto d'ombra, porta dimensionale o qualsiasi abilita che sia come una dele due, se pure si chiama panino sul muro e dice che ti teletrasporti da una zona d'ombra a un altra, va bene.


grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 24/1/2021 alle 19:09, loki_x ha scritto:

Domanda, ho cercato anche in inglese con google ma nulla, mi serve di conoscere tutte le razze e gli archetipi che danno salto 'd'ombra o porta dimensionale anche solo una volta al giorno:
io ho trovato (escludendo pg incantatori che cmq prima del 9 ° livello non potrebbero castare porta dimensionale) ma se un cdp in un apio di livelli da questa cosa la si puo valutare.
escludendo mostri con 20DV e mostri epici.

classe - l'ombra danzente (classe assolutamente inutile per lo spreco di 3 talenti, prima del 8° non la fai e tutto quello che da è che evochi un ombra da 2 dadi vita e uno sputo di resto quando sei ormai sopra al 10° livello il che fa si che come comprare scoppia come un aplloncino auna festa)
classe -- il telflammar su irrangiungibile est (classe molto bella)
archetipo -- sempre su irraggiungibile est il viandante delle ombre (archetipo) ma si applica solo a gli umani
razza-- tiefling che la costo di +1 di mdl puo avere porta dimensionale come capcita (su vari manuali)

mi sebra che ci fosse qualcosa su tome of magic ma adesso non ho modo di controllare

se qualcuno conosce benino l'oriental set 3.0 va bene anche quello tanto c'è poco da convertire tra 3.0 e 3.5.
mi serve salto d'ombra, porta dimensionale o qualsiasi abilita che sia come una dele due, se pure si chiama panino sul muro e dice che ti teletrasporti da una zona d'ombra a un altra, va bene.


grazie

Così a memoria mi mi vengono in mente le manovre Shadow Blink, Shadow Jaunt  e Shadow Stride dello Swordsage sul Tome of Battle e la soulmed Blink Shirt dal Magic of Incarnum, per altro ottenibile anche solo con un talento.
Sennò 1 livello da mago con la variante Conjurer dal Player Handbook 2 ti da la capacità Abrupt Jaunt che ti permette di teletrasportarti di 3m come azione immediata per un numero di volte al giorno pari al tuo modificatore di INT.

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è anche la CdP Crinti Shadow Marauder dell'ambientazione Forgotten Realms.

Porta dimensionale può essere castate da un mago (o da uno spellsinger) a livello 7, non 9. Lo stesso vale per i manifester psionici. L'Ardent permette di usare Dimension Door con solo 5 livelli di classe, purché il PG abbia almeno 7 DV.

Il talento Fey Legacy del Complete Mage permette di usare Dimension Door come capacità magica, ma si può prendere solo dal livello 9 in poi.

Link al commento
Condividi su altri siti

porta dimendsionale è di 5° se ricordo bene e quindi mago 9 stregone 10°

il marauder di forghoitten non l'ho mai sentito, ti ricfordi su che manuale sta cmq stasera ricontrollo.

 

Il 26/1/2021 alle 17:32, sani100 ha scritto:

Così a memoria mi mi vengono in mente le manovre Shadow Blink, Shadow Jaunt  e Shadow Stride dello Swordsage sul Tome of Battle e la soulmed Blink Shirt dal Magic of Incarnum, per altro ottenibile anche solo con un talento.
Sennò 1 livello da mago con la variante Conjurer dal Player Handbook 2 ti da la capacità Abrupt Jaunt che ti permette di teletrasportarti di 3m come azione immediata per un numero di volte al giorno pari al tuo modificatore di INT.

quei due manuale non li ho quasi mai aperti mo gli do un occhiata, grazie
 

quella del talento potrebbe andare bene, meglio un talento che sette o piu livelli di classe.

-------------------------------------------------------------------------------

grazie per le risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

salve ragazzi, non sono sicuro esista (ho già cercato un pò in giro ma proprio non lo trovo), esiste un'altra abilità di musica bardica o incantesimo che annulla/dispella ispirare coraggio?
mi spiego meglio: campagna tra bardi (esatto, il party è una band), sto cercando qualche abilità (tipo controcanto) che annulli l'effetto di ispirare coraggio (eventualmente anche come azione preparata).
Per ora non ho trovato nulla (a parte silenzio), e stavo iniziando a impiattare una regola homemade dove un bardo avversario può tentare di "controcantare" l'ispirare coraggio con controcanto, effettuando una prova contrapposta basata su intrattenere.

Link al commento
Condividi su altri siti

38 minuti fa, Tanis ha scritto:

salve ragazzi, non sono sicuro esista (ho già cercato un pò in giro ma proprio non lo trovo), esiste un'altra abilità di musica bardica o incantesimo che annulla/dispella ispirare coraggio?
mi spiego meglio: campagna tra bardi (esatto, il party è una band), sto cercando qualche abilità (tipo controcanto) che annulli l'effetto di ispirare coraggio (eventualmente anche come azione preparata).
Per ora non ho trovato nulla (a parte silenzio), e stavo iniziando a impiattare una regola homemade dove un bardo avversario può tentare di "controcantare" l'ispirare coraggio con controcanto, effettuando una prova contrapposta basata su intrattenere.

Non è la stessa, ma la cosa che più si avvicina che mi viene in mente è la variante "insipire awe" su Dragon Magic, che rende scossi i nemici dando quindi -2 a TPC e prove (ma non ai danni)
Controcanto comunque dovrebbe funzionare per annullare ispirare coraggio.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...