Vai al contenuto

Brave Old Wolrd - Capitolo 1: l'uovo della fenice


Ulfedhnar

Messaggio consigliato

Luffy

"Qualcosa di familiare?" chiedo a La Domanda a bassa voce mentre osservo i dintorni. La mia attenzione è chiaramente catturata dal gruppone di uomini mascherati intenti forse a pregare. Abbasso ulteriormente la voce "Di certo c'è qualche cosa di interessante lì ma noi abbiamo una missione e in più dobbiamo capire dove portano quelle donne. Che intenzioni avete? Non so quanto ci convenga disturbarli ora, se siamo fuori è solo grazie a chiunque stia attirando la loro attenzione... una visione forse." concludo con una battuta trovando anche un buon posto dove nascondermi alla linea di vista dei nostri carcerieri.

Master, tutti

Spoiler

si sentono voci? cantilene? battiti di mani o qualsiasi cosa possa farci capire siano in preghiera o ci sia qualcuno di fronte a loro?

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 215
  • Creato
  • Ultima risposta

The Question 

Sfortunatamente no,

La domanda lascia i giovani svenuti dove sono 

Qui qualcosa è all'opera ed è sicuramente qualcosa dal mio passato, ma non sono sicuro si tratti della fenice

Dicendo questo guardo se per caso hanno preso la mia pistola con se e se è nei paraggi, se no temo di averla lasciata nella zona dello scontro 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alain LeBeau

Forse potremmo catturare uno di questi uomini per interrogarlo piú tardi. Prima di tutto ci servono le nostre armi peró. Concludo in risposta a Luffy, prima di lanciare uno sguardo al tempio. Quasi certamente il nostro Monaco vive lí. Almeno ha un pó di coerenza con il nome scelto. Guardo poi l'uomo mascherato interessato quando dice di avere un deja-vú. Chissà a cosa si riferisce.... Magari la misteriosa figura che sembra volerci proteggere di cui parlava Shiva poco fa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Shiva.

RUDRA! non riesco a trattenere la gioia quando vedo il mio adorato cane corrermi incontro. Subito lo placco in uno stretto abbraccio, affondando la faccia nel suo pelo. Come stai piccolo, ti hanno fatto del male? Dico preoccupato, controllando il suo corpo per eventuali ferite. Che ne dici se adesso andiamo a fare noi un po' di male a loro eh? Un gioioso mugolio è una risposta sufficiente per me.  Sentendo Alain parlare di ritrovare le armi mi rivolgo a lui dicendo: Mi sembra giusto. Forse Rudra potrebbe riuscire a ritrovare la mia pistola, la tengo addosso da talmente tanto tempo che dovrebbe essersi impregnata del mio odore... e Rudra ha il sangue di un segugio. 

Spoiler

Rudra ha acute smell e Tracking 2, che li permette di seguire traccie alla sua piena velocità.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Incitato dal padrone, Rudra fiuta l'aria e il suolo, facendo giri sempre più ampi attorno al pozzo; nel frattempo tenete sempre sotto controllo quello che succede al tempio, ma nessuno sembra anche solo accennare a muoversi. Tutto è silenzioso, non udite rumori nè attorno a voi, nè giungere dal tempio.

Dopo pochissimo tempo, il silenzio viene interrotto dall'abbaiare di Rudra, che punta in direzione di due container ad una decina di metri da voi: entrambi sono ammaccati e arrugginiti, e l'unica cosa che li distingue l'uno dall'altro è che uno presenta delle piccole fessure di aerazione. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Luffy

Osservo nel punto indicato da Rudra, guardando poi Shiva. Sempre tenendo la voce bassa mi rivolgo a tutti "Per me è il caso di approfittare. Forse lì ci sono le nostre cose, prendiamole e andiamocene. Dobbiamo capire ancora troppe cose e non potremo farlo se tutti quelli si accorgono di noi." il pensiero va a tutti i misteri dell'isola. Intenzionato a ritrovare tutte quelle ragazze c'era in realtà molto altro da capire. Chi era il monaco e chi invece aveva in qualche modo protetto le loro menti: sembrava prioritario ora riallacciare i rapporti con quelle due persone viste da Shiva.

Link al commento
Condividi su altri siti

Shiva.

Bravo Rudra,  bravo. Dico a Rudra mentre gli accarezzo la testa. Poi mi rivolgo a Luffy.   Si, sono d'accordo, ma c' è una cosa cosa che non mi convince. Se lì dentro ci sono solo le nostre armi a cosa servono i buchi per l'aria?  Secondo me è meglio stare attenti quando apriremo quel particolare container. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alain LeBeau

Non vedendo succedere niente di interessante intorno a noi, inizio a dare un'occhiata alle possibili vie di fuga, per preparmi al peggio. Probabilmente il meglio sarebbe far perdere le nostre traccie nella foresta, anche se abbiamo molta strada per raggiungere la spiaggia. Ma questo posto non è sicuro, qui il razzo sarebbe inutile. La mia attenzione viene richiamata dall'abbaiare del cane del ragazzo, che sembra puntare due container. In ogni caso penso ci abbiano già sentiti, non possiamo fare molto. Peró potrebbe contenere altri prigionieri, magari potrebbero aiutarci. Concludo iniziando a dare un'occhiata al container e a raccogliere qualche sasso abbastanza grande, per essere armato in caso di necessità. 

Master

Spoiler

Perception +7. Vorrei prendere dei sassi da sostituire temporaneamente alle carte, dato che il potere ha il quirk limitato a piccoli oggetti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Magda

Mi avvicino ai container, annusando l'aria in cerca di ciò che ha attirato l'attenzione del cane. "Se volete ve li apro in un attimo" commento con un sogghigno. Ho una voglia matta di spaccare qualcosa, preferibilmente il tipo con la maschera che me le ha suonate, ma anche un container va bene.

Spoiler

per ora olfatto, dato dalla mia forma

 

Link al commento
Condividi su altri siti

I due container sono chiusi, ma non hanno lucchetti, catenacci o altri sistemi di sicurezza. Il primo che aprite si rivela essere una specie di ripostiglio di utensili e attrezzi vari, ma appoggiati su una cassa di legno trovate anche le vostre armi, oltre ad un fucile a canne mozze mezzo arrugginito, un revolver e un secchio colmo fino all'orlo di proiettili di vario calibro.

Quando aprite il secondo container, quello con le aperture di aerazione, venite però colti da una zaffata di aria maleodorante. All'interno si trovano le donne che avevate visto scendere dall'imbarcazione al porto, ma come gli uomini attorno al tempio sono tutte perfettamente immobili, con la sguardo vitreo fisso nel vuoto, e non reagiscono in alcun modo alla vostra presenza.

Non avete però tempo di controllare ulteriormente, perchè alle vostre spalle si apre un ennesimo cerchio di fuoco, questa volta al livello dal suolo, da cui esce con passo calmo e tranquillo Piranha, armato con un grosso arpione: "Ho provato a convincere il Monaco Silenzioso che è meglio uccidervi seduta stante, prima che possiate creare altri fastidi, ma lui insiste che con i vostri poteri sareste un'importante aggiunta al suo esercito. Ha quindi deciso di darvi un'ultima possibilità: inchinatevi e lasciate che egli assoggetti le vostre menti".

In quel momento un'altra figura esce dal cerchio di fuoco, che un attimo dopo si richiude: si tratta di un bambino, di circa 10, o forse 12 anni. Ha il capo rasato e indossa una tunica logora e macchiata da monaco buddista, che però fa vistosamente contrasto con gli occhialini dalla montatura tonda e le logore scarpe da ginnastica di Topolino che porta ai piedi: "Il Generale Shoei" dice, indicando l'uomo con la maschera rossa "è un valoroso soldato, ma troppo incline alla violenza. Io vi offro una soluzione pacifica: unitevi all'Ordine Silenzioso, lasciatemi accedere alle vostre menti, e insieme, con i vostri poteri, conquisteremo ogni angolo di questo povero pianeta devastato".

Link al commento
Condividi su altri siti

The Question 

Non mi muovo di mezzo centimetro, lascio che questo sporco generale veda solo le mie spalle, ma poi con la voce del ragazzo giro la mia testa per vedere finalmente il volto di questo Monaco silenzioso...i nostri poteri saranno una aggiunta al suo esercito? ma io non ho poteri!

Per quanto L'offerta sia estremamente allettante, Chi sei tu?

Incrocio le braccia

 E per piacere risparmia la parte dove tu sei il futuro l'eletto o altri cliche da supercattivo, Prima di accettare qualsiasi cosa voglio capirti.

Se è la fenice senza usare mezzi termini siamo fottuti, ma non credo, questo rompicapo mi sta irritando parecchio, 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Luffy

Lasciar parlamentare La Domanda è evidentemente la scelta peggiore, almeno dopo quanto osservato fino ad ora, addirittura peggio che lasciar parlare me. Tuttavia è stato anche il più svelto a prendere la parola mentre io ancora osservavo il container con dentro quelle povere ragazze. Questa cosa a mio giudizio è già più che sufficiente per rifiutare la gentilissima offerta, aggiungendo al 'no' anche un sonoro schiaffone che questo bamboccio sembra meritare.
Consapevole del fatto che lui possa anche leggere i miei pensieri superficiali non ci penso nemmeno un attimo ad aprire bocca, tanto è inutile. Piuttosto osservo l'omaccione: è una garanzia per il ragazzino che si è esposto personalmente, è evidente. Non vedo vie d'uscita da questa situazione, purtroppo noi non siamo in grado di aprire cerchi di fuoco magici come loro... cosa che mi affascina molto.
Di pacifico nelle condizioni delle ragazze e in un'intrusione mentale con tanto di lavaggio del cervello personalmente ci vedo proprio poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alain LeBeau

Fantastique! Esclamo vedendo le nostre armi, tenendo pronto comunque un sasso in mano per il secondo container. Ció che si trova all'interno è qualcosa che non avrei mai immaginato: le donne del molo. É abominevole, non possono essere tenute in queste condizioni. Chiunque abbia fatto questo si merita solo il peggio. Solo un codardo piega gli altri per non scommettere. Mi volto pronto a combattere quando vedo l'ormai noto portale di fuoco, ma questa volta si rivela una nuova figura: il Monaco Silenzioso. Un bambino in tonaca da monaco buddista. Coerente con il nome, ma è ridicolo! Anzi, mi correggo, parla troppo per essere silenzioso. La sua è anche un'offerta interessante, ma ci sono un paio di impedimenti da parte mia: prima di tutto, la mia mente non è cosí accessibile. Mi è stato spiegato una volta, qui dentro c'é troppa energia per aggiungerne altra. Energia caotica, a quanto ho capito. Dico mentre faccio un passo verso la pistola, prima di aggiungere In secondo punto, la sua offerta è troppo scontata. Se la mettesse su un piano piú interessante, come risveglio di antichi poteri o cose di questo genere, potrei anche valutarla seriamente. Magari riesco a farmi dare la derringer. E allora sí che mi diverto!

Master

Spoiler

Deception +10, +15 nel remoto caso che dovesse trovarmi affascinante

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Magda

"Un momento, accesso alle nostre menti? Un conto sarebbe essere sul vostro libro paga. Mi starebbe anche bene, non fosse per come trattate le donne. Ma ne ho fin sopra i capelli delle vostre stronz*te telepatiche" scuoto la testa esasperata "E poi che modo è di reclutare gente? Non puoi proporre di usare i tuoi poteri per controllarli...qualcuno ti ha mai detto di si, prima?"

Spoiler

Arriverei al Container vuoto, muovendomi una sola volta?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...