Vai al contenuto

Brave Old Wolrd - Capitolo 1: l'uovo della fenice


Ulfedhnar

Messaggio consigliato


  • Risposte 215
  • Creato
  • Ultima risposta

Luffy

Vorrei sbirciare anche io ma non avendo notato The Question penso sia meglio scendere. Mi riaccorcio tornando sul fondo, scruto lo sguardo di tutti cercando di capire cosa hanno in mente. L'espressione rivolta all'uomo senza volto è interrogativa, lui ha visto se ce ne sono e quanti sono ma anche come sono disposti. E' fondamentale partire col piede giusto questa volta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Luffy

"Io non avrei problemi a trasportarne anche due di voi. Ma se dobbiamo fare le cose con stile allora preferirei tenere una mano libera per staccare la grata a lanciarla, o al limite un giavellotto." alzo le spalle e parlo sempre a voce bassissima "Se avete altre idee tiratele fuori. Tu LeBeau puoi usare il tuo potere sulla grata se loro dovessero entrarvi a contatto o stare vicino? Se sì potrebbe essere un bello scherzo anche se rumoroso." 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alain LeBeau

Io caricheró solamente la grata, noi dovremo scappare e lasciare fare il resto all'energia. Se fossero vicini sarei certo che sarebbero colpiti dall'onda d'urto. Rumoroso, ma dannatamente mairvailleux. Concludo con un sorriso in direzione di Luffy, attendendo che qualcuno mi porti su per agire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Luffy

"Quanto rumoroso pensi sarà? Non è il caso di far arrivare tutti gli altri." guardo la grata "Inoltre in caso forse è meglio caricarla, farli avvicinare e... sperare di prenderne il più possibile. Non credo ci sia il rischio possa colpirci fino qui sotto. O sì?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Alain LeBeau

Abbastanza, ma probabilmente potrebbero essere a conoscenza di qualunque nostro tentativo di fuga. Non avete visto come ci hanno raggiunti prima? E l'esplosione non dovrebbe deflagrare verso il basso, dovremmo avere la possibilità di rimanere in relativa sicurezza. Concludo pragmatico, infastidito dal pensiero di essere continuamente controllato. Chissà se il Monaco sente anche quello che sto pensando in questo momento....

Link al commento
Condividi su altri siti

Luffy

"Facciamolo!" dico afferrando Alain attorcigliandogli un braccio attorno al busto in modo da permettergli di avere equilibrio, pronto a sollevarlo fino alla grata. Prima però attendo uno sguardo di intesa degli altri tre, una sorta di conferma. E' un momento troppo delicato per prendere un'iniziativa così personale. Con l'altra mano afferro il giavellotto col quale mi avevano ferito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Shiva.

Faccio un rapido cenno di assenso rivolto a Luffy,  mentre mi preparo all' inevitabile esplosione. Un approccio furtivo sarebbe stato più sicuro, ma il pensiero di fare del male a quei bastardi che mi hanno separato dal mio cane è sufficiente a eliminare ogni dubbio. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sorretto da Luffy, Alain raggiunge la sommità del pozzo, e utilizzando il suo potere carica il basso muro di protezione. Un istante dopo, questo deflagra con un boato assordante, spargendo pietre e schegge in ogni direzione. Un denso polverone oscura la vista per alcuni secondi; non sembra giungere alcun rumore, a parte il pesante tonfo della grata metallica, ricaduta poco distante dopo essere stata sbalzata in aria.

Quando finalmente la polvere si posa al suolo, sei uomini con il volto coperto giacciono al suolo, immobili, con evidenti ferite su tutto il corpo.

Attorno al pozzo, sembra che sia stata costruita una baraccopoli, ma non vedete edifici in muratura: evidentemente non vi hanno portato nè nella cittadina, nè nel villaggio turistico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alain LeBeau

Fuori dal pozzo mi guardo intorno, aspettando che la polvere si diradi per capire dove ci abbiano portato. Marvailleux! Esattamente quello che mi aspettavo. Qualcuno raccolga le armi dei nostri amabili guardiani, meglio muoversi il prima possibile. Io daró un'occhiata alle case. Sussurro agli altri, muovendomi cauto verso gli edifici, cercando di ascoltare i rumori provenienti dal loro interno o osservare da delle aperture tra le pareti. Magari é qui che tengono gli schiavi. Anche se credo che se ci fosse qualcuno si sarebbe sentito.

Master

Spoiler

Stealth +11, Perception +7

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Luffy

Aiuto chiunque ne abbia bisogno a risalire il pozzo. Inizio a guardarmi attorno in cerca di ulteriori nemici ma per ora sembra non essercene, faccio quindi il segno del pollice all'insù verso Alain considerato l'ottimo lavoro svolto e raccolgo la grata del pozzo pronto ad usarla come arma.
Lentamente e con molta cautela allungo il busto per cercare di emergere con la testa oltre i tetti delle catapecchie che compongono questo borgo ormai abbandonato. Vedere dall'alto forse mi aiuta a capire quale sia la situazione attorno a noi e in quale punto dell'isola ci hanno portati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Shiva

Finalmente! Salto fuori dal pozzo, ansioso di allontanarmi da quella trappola. La vista dei soldati morti mi rallegra per un attimo, ma, consapevole della nostra pericolosa situazione, non perdo tempo in celebrazioni e inizio subito a guardare con discrezione tra gli edifici, sperando di trovare Rudra. 

Spoiler

Stealth +12 Perception +5

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Uno dopo l'altro, risalite dal pozzo e vi guardate attorno.

Vi rendete subito conto di trovarvi effettivamente al limitare di una baraccopoli, sorta ai due lati di una stradina che si inerpica in maniera irregolare verso un piccolo e malandato tempio buddista, a poco più di 500 metri rispetto a voi. Capite di trovarvi su una delle pendici del piccolo monte al centro dell'isola, il tempio probabilmente è nascosto dalla fitta boscaglia e per questo non siete risuscito ad individuarlo durante il giro di perlustrazione effettuato con il Blackbird.

Attorno a voi non si muove anima viva, ad eccezione di Rudra che salta fuori dalla boscaglia e di corsa si va ad affiancare a Shiva; vedete però un gran numero di uomini mascherati all'esterno del tempio, tutti armati di pertiche ma tutti immobili come statue.

Question si china a controllare le condizioni degli uomini a terra; nonostante le ferite, sono tutti ancora vivi, ma probabilmente non riprenderanno conoscenza ancora per parecchio tempo. Gli uomini sono di diverse età, e a giudicare dai tratti somatici devono essere tutti originari del sud est asiatico, probabilmente Thailandia o Cambogia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...