Vai al contenuto

Brave Old Wolrd - Capitolo 1: l'uovo della fenice


Ulfedhnar

Messaggio consigliato

Alain LeBeau

Sussulto spaventato quando Magda e Luffy vengono colpiti dal giavellotto, cercando nella mia giacca se ci sia almeno il mio mazzo di carte. Interessante, allora sono alle dipendenze di un certo Monaco Silenzioso, che a quanto pare ci voleva controllare la testa. Con il solito sorrisetto rispondo all'uomo che si fa chiamare Piranha Suppongo sia un dono di mio padre, qualcosa che ha a che fare con l'energia cinetica libera. E, come credo abbia capito, non siamo turisti in vacanza. Siamo solamente persone che, mentre tentavano di raggiungere posti fuori dal controllo di Tyger hanno visto soprusi disumani su delle povere donne. Ah, vero, lei era presente. Concludo battendomi una mano in testa ironico, prima di continuare con il medesimo tono mellifluo portato all'eccesso. Dato che stiamo discutendo amabilmente, non potrebbe rispondere alle domande dei miei compagni? Al massimo lanceró sassi esplosivi. Una caduta in basso a livello stilistico, ma bisogna arrangiarsi.

Master

Spoiler

Deception e Persuasion +10.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 215
  • Creato
  • Ultima risposta

The Question

Resto in silenzio e guardo verso l'alto, non posso fare altrimenti, per ora i miei compagni di sventura hanno fatto abbastanza domande, tutte sbagliate ma comunque domande, aspetto di sentire la reazione di questa figura prima di fare le mie...intanto cerco di mettere i pezzo del puzzle tutti insieme 

Spoiler

10 (+14) Investigare 

 Inteligenza 3 

Provo a vedere collegamenti fra fenice Tyger e questi tizi più la voce e che ci ha parlato e questa figura che hanno appena citato,

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Piranha vi fissa per lunghi momenti, prima di rispondere: "Avete invaso l'isola dell'Ordine Silenzioso. Tutti gli invasori verranno assoggettati ed entreranno nel glorioso esercito con cui l'Ordine conquisterà il mondo. Le vostre capacità saranno di grande aiuto per il nostro esercito, quando il Monaco Silenzioso avrà infranto le vostre difese. La fame e il freddo fiaccheranno il vostro corpo, e con esso la vostra mente." quindi, con un gesto autoritario, si rivolge ai suoi uomini: "Chiudete!"

Senza esitare, gli altri uomini pongono una pesante griglia sopra l'apertura del pozzo, immediatamente chiusa con una grossa catena, dopodichè sentite rumore di passi che si allontanano, finchè non udite nient'altro a parte il vostro respiro echeggiare lugubre lungo le pareti del pozzo.

@Gordan

Spoiler

Non hai elemtni per fare alcun collegamento tra la Fenice, Tyger, il Monaco e ancora meno la voce che hai udito prima di svenire. Però, da quanto ricordi, Fenice aveva un potere distruttivo: anche se era in grado di controllare le menti, il suo modus operandi era molto diverso. Sicuramente Tyger non fa parte dell'equazione, a parte il fatto che vi ha incaricato (indirettamente, perchè in realtà è stato Stark) di controllare l'isola. Non hai sentito nominare il Monaco Silenzioso. La voce che hai sentito invece ti fa riecheggiare dei vecchi ricordi, ma in maniera molto nebulosa, come se fosse un vecchio sogno di cui non riesci ad afferrare il ricordo. Forse con il tempo ti tornerà in mente, ma per ora non hai nessuna idea.

@shiva @Leonardo98

Spoiler

Dopo un po' riesci a percepire di nuovo la presenza di Rudra: è vivo, e non molto lontano, ma dove sia effettivamente non riesci a dedurlo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Luffy

Mi giro verso l'uomo senza volto "Cosa è successo? Hai sempre da chiacchierare e ora te ne sei stato zitto?" allargo le braccia osservando la grata poi tutti i compagni "Credo sia il caso di trovare un modo di uscire. Non mi va di morire di fame qui dentro. Questo Monaco Silenzioso e il suo scagnozzo hanno intenzione di usarci ma a quanto pare non sono sufficientemente forti per farlo senza averci prima indeboliti, o forse c'è dell'altro."
Allungo le braccia fino ad afferrare la grata stando bene attento che io non venga colpito. Vorrei saggiarne la robustezza.

@Master, Leonardo

Spoiler

lo spoiler è per lui

 

Link al commento
Condividi su altri siti

The Question 

Non avrei comunque ricevuto nessuna risposta da lui, lo hai sentito no? è completamente pazzo 

Mi guardo attorno cercando un modo per fuggire...dove è Mister Miracle quando hai bisogno di lui?

Mentre quegli schiavi senza cervello mi colpivano ho sentito una voce telepatica nella mia testa, una voce che mi è stranamente famigliare ma non riesco a ricordarmi da dove viene.

In Ogni caso,  non credo ci sia la fenice dietro tutto questo, controllare le menti per creare culti non è nel suo stile....

Vedendo cosa fa luffy  mi viene un idea 

Tu, Ragazzo di Gomma, quanto ti puoi stringere? potresti passare nelle fessure della griglia?

DM

Spoiler

Inteligenza 3, provo a farmi venire un idea per fuggire 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shiva

Non credo dovremmo preoccuparci eccessivamente del Monaco Silenzioso. Qualcuno ci sta schermando. Il monaco non è l' unico telepate su quest' isola. Dico con convinzione. Poco prima di svenire sono riuscito a intravedere le sagome di due persone, anche se purtroppo non sono riuscito a cogliere i lineamenti.  Dico con una voce lievemente più calma di prima, seppure ancora alterata. L'essere separato da ridra mi rende nervoso e preoccupato, ma SO che è vivo, me lo sento nelle ossa e questo mi dà forza. Io non mi fido particolarmente a usare i miei poteri, l' ultima volta che ho provato ho percepito un' interferenza.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Luffy

Guardo tutti, Shiva sembra il più preoccupato "Non ti preoccupare. Usciremo di qui in un modo o nell'altro." rivolto quindi a La Domanda "Forse potrei ma quel che ha detto Magda ha senso, forse ora non c'è più nessuno ma prima di andare alla ricerca delle chiavi posso tentare di forzare la grata. Quando potrà mai essere resistente?"
Allungo le braccia fino ad afferrarla, mi pianto per bene con i piedi a terra poi provo sia a tirare sia a spingere a seconda del senso di apertura per facilitare il tutto. Se possibile le braccia si attorcigliano in modo da poter fare anche leva.

Master

Spoiler

Lifting ho Forza 10, quindi in teoria sollevo fino a 25t, immagino questo valga anche per tirare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Luffy e Question

Spoiler

Il ragazzo di gomma raggiunge senza problema la grata e ne testa la solidità: in effetti, nonostante il peso e la catena che la blocca, potrebbe scardinarla senza grossi problemi. Il problema, lo realizzate entrambi subito, è il rumore: adesso come adesso non avete idea se ci sia guardie nei pressi.

@Question

Spoiler

A tuo giudizio ci sono due modi per tentare la fuga: un blitz, sfondando la grata e uscendo tutti il prima possibile, oppure un'azione più stealth.

Nel primo caso Luffy e Magda probabilmente potrebbero portarvi tutti abbastanza in alto, in modo da saltare tutti all'esterno un attimo dopo che la grata viene divelta (avete anche tre giavellotti che potete usare come armi).

Nel secondo se uno di loro portasse te o LeBau fino in cima dovreste essere in grado di per lo meno di verificare se è possibile aprire senza fare eccessivo rumore

@Magda

Spoiler

La ferita che hai ricevuto in effetti è poco più di un graffio: stringendo i denti estrai il giavellotto e una fasciatura con un lembo dei tuoi abiti è sufficiente per il momento.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

The Question 

Molto bene, ragazzo di gomma portami in cima, e tanto che ci siamo controlla se riesci a passare fra le fessure... manda un occhio fuori per vedere qualcosa 

Non ho ancora capito se i suoi poteri assomigliano a quelli di Mr Fantastic o a quelli  di Plasticman, direi che sto per scoprirlo  

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Luffy

Dopo aver saggiato la grata riscendo ascoltando i pareri di tutti "Non avrei alcun problema né a forzarla né a portarti su se intendi fare qualche cosa, in realtà con le dovute accortezze potrei afferrarvi tutti e portarvi in cima." alzo di nuovo lo sguardo tentato di fare così e uscire all'improvviso senza preavviso. Il problema è che c'è l'alto rischio finirà come è già finita in precedenza.
"Attraverso quella grata non credo di poter far passare la mia testa se devo essere sincero. In ogni caso se pensate di poter fare qualche cosa con quel lucchetto beh... dopo potrei saltare di fuori con tutti voi in braccio pronti a fare piazza pulita. Certo dipende da quanto pesantemente sono armati. Nel frattempo..." afferro The Question e lo porto fino su alla grata allungando il busto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alain LeBeau

Rimango in silenzio a riflettere sulle nostre possibilità quando chiudono il pozzo, non intervenendo nelle discussioni degli altri. Cosa avrebbe fatto Steven in questa situazione? Avrebbe sfruttato ogni risorsa possibile. E io ho una risorsa inesauribile, per quanto a me praticamente sconosciuta. Io posso raccogliere energia negli oggetti. Finora l'ho fatto solo con piccoli oggetti, come carte o proiettili, ma potrei provare a farlo con il tappo del pozzo. Non propriamente silenzioso, ma dovrebbe eliminare le guardie facilmente. Concludo prima di guardare Shiva interessato Ne sei sicuro? Credi di avere una qualche traccia da poter seguire per trovarlo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Shiva

Ne sono certo. E' stato solo per un attimo, ma so cosa ho visto. Purtroppo non credo di riuscire a ritrovarlo, non sono certo un telepate... non con gli umani almeno.  Probabilmente sono riuscito a percepirlo solo perché ho resistito abbastanza a lungo all' assalto psichico. Dico con una certa noncuranza. Attualmente tutta la mia attenzione è focalizzata su Luffy e The Question, poiché è dai loro responsi sulla situazione che dipenderà la nostra strategia di fuga. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Luffy solleva senza problemi Question e lo porta con sè fino alla sommità del pozzo. Gli spazi tra le grate sono sufficientemente ampi affinchè l'uomo mascherato possa far passare le mani e, con la massima discrezione possibile, anche se deve andare a tentoni riesce a raggiungere il lucchetto che blocca le catene. Non sembra che nessuno abbia notato il suo armeggiare, per cui può dedicarsi senza intoppi al lucchetto; anche se può usare solo il tatto, non impiega molto per capire che per quanto grosso, il lucchetto non è altro che un ferrovecchio mezzo arrugginito. Con un piccolo oggetto metallico, tipo un grosso spillo o u pezzo di fil di ferro, Question potrebbe essere in grado di forzarlo in poco tempo; in alternativa, qualcuno con maggiore forza potrebbe provare a scardinarlo, facendo forse rumore, ma sicuramente meno di quanto non produrrebbe scardinare l'intera grata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sostenuto da Luffy, Question inizia ad armeggiare con il lucchetto. Nonostante gli sforzi, un primo tentativo non sortisce alcun effetto; allo stesso modo anche la seconda volta l'uomo mascherato non ottiene alcun risultato. 

Sull'orlo della frustrazione, decide di fare un ultimo tentativo, ma poco prima di desistere si ode un chiaro e distinto TLACK. Qualcosa nel meccanismo ha ceduto alla pressione, dopodiché è solo questione di tempo e pazienza, e finalmente il lucchetto viene rimosso e la catena può scorrere liberamente. 

Link al commento
Condividi su altri siti

The question

sorrido sotto la maschera, non sono mai stato bravo nell'arte dello scassinare, avrei dovuto dirlo agli altri prima di provare

Sollevo leggermente la grata per vedere cosa ho intorno... Non credo ci sia anima viva dato che sarebberò già intervenuti nel sentire il rumore 

Link al commento
Condividi su altri siti

Question solleva di pochi centimetri la grata, molto lentamente, sia per evitare di fare rumore, sia perchè effettivamente molto pesante.

Da quel poco che riesce a sbirciare fuori dal pozzo, vede almeno sei guardie, uomini con il capo fasciato e armati di lunghe pertiche e giavellotti, ma non sembrano aver sentito alcun rumore. Non solo, sembrano proprio fissi e immobili come statue di cera.

Inoltre nota un altro dettaglio: attorno al pozzo non vi sono edifici veri e propri, bensì baracche fatte di lamiere, canne di bambù e altri scarti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alain LeBeau

Troppi pochi indizi al momento, ci penseremo dopo. Ora abbiamo altre priorità. Commento scuotendo la testa alle parole di Shiva, focalizzandomi completamente sull'uomo mascherato e Luffy. Quanta poca grazia... Io l'avrei certamente fatto con maggiore eleganza. Poco male, l'importante é il risultato. Guardo se mi hanno lasciato il mio coltellino multiuso e le mie carte da gioco, prima di aggiungere Quanti sono? Se fossero molti basterebbe attirarli e far partire lo scoppio. Potrebbe farci male anche a noi, ma sempre meglio che combattere in questo stato.

Master

Spoiler

Pensavo di usare l'Effort per togliere a carta telecinetica la limitazione limitato a piccoli oggetti, trasformando la grata in una sorta di bomba.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...