Vai al contenuto

Brave Old Wolrd - Capitolo 1: l'uovo della fenice


Ulfedhnar

Messaggio consigliato

Luffy

Il rumore è davvero assordante, sordo ma assordante. Mi debilita sempre di più rendendomi anche piuttosto scoordinato tanto da farmi divenire un bersaglio facile per queste maledette calzette. Maledico con tutto me stesso mio padre, mentre perdo i sensi crollando a terra in una posizione impossibile per un uomo.

Master

Spoiler

rigenero un -1 a ogni round. ora non so mentalmente come reagisco però.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 215
  • Creato
  • Ultima risposta

Magda

Stordita dalla strana sensazione che ho nella testa, colpisco chi ho vicino cercando di eliminare chi è rimasto sul tetto per poi scendere e cercare di aiutare i miei amici.

Spoiler

Come prima, perché quel trucchetto di massacrare i minion è standard anche se mi consuma movimento mentre mi sposto. Adesso dovrei poter scendere, abbattere 42 e 43 e poi fermarmi. Se non dovesse bastarmi il movimento punto comunque a scendere e abbattere questi due, al costo di lasciarne un paio vivi sul tetto

 

Link al commento
Condividi su altri siti

The Question 

Indotrinamento o controllo mentale, anche un bambino lo capirebbe

La domanda si dimentica completamente di essere in combattimento e comincia ad analizzare il corpo, prende la maschera, guarda le uniformi e le armi sempre per controllare se vede qualcosa e crerae un collegamento,

Spoiler

Investigazione 10(+14)

Se mi attaccano provo a muovermi per schivare il colpo (agility 5 dodge 12 )

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shiva

Kreeeeee! Lancio un richiamo in direzione dei gabbiani, una supplica ad avvicinarsi, a sottoporsi al mio potere.  La testa mi rimbomba e invidio la semplice mente di Rudra, l' unico tra noi che non sembra soffrire gli effetti di questo attacco psichico. La Domanda sembra subirne gli effetti in maniera particolarmente strane, sembra quasi dimenticarsi del combattimento attorno a lui. Sveglia, ci sarà tempo dopo per vedere le maschere! gli urlo, mentre Rudra prova a proteggerlo attaccando il ninja più vicino a lui. 

Spoiler

Provo a richiamare i gabbiani (se serve persuasion +11, senza penalità vista animal affinity) e a toccarne uno, dandogli crescita 11 e impervious toughness 9. Ovviamente se ha ancora un po' di movimento quello cresciuto attacca un ninja. L interpose di Rudra è sulla domanda o ,se lui non viene colpito, su di me.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre Magda, dopo aver eliminato uno degli arcieri sul tetto scende per occuparsi di altri due, Shiva in groppa a Rudra abbatte uno degli uomini che li circondano, dopodichè con un balzo corre ad assistere la Domanda, che disinteressandosi del combattimento diventa facile vittima degli attacchi dei nemici. Nonostante l'intervento dei compagni, i colpi che riceve sono tanti, ma il colpo di grazia che lo manda KO è la morsa che continua a serrare la sua mente.

Shiva, Rudra e Magda resistono, nonostante siano bersagliati non solo dagli uomini con i bastoni, ma soprattutto dalle frecce e dai giavellotti. Ma anche per loro il pericolo maggiore è l'assalto mentale, almeno finchè un ultimo avversario scende dal cerchio di fuoco: si tratta dell'uomo che avevate visto sul molo, con la maschera rossa e la tuta da combattimento. Alto quasi due metri, dal fisico imponente, ora vedete chiaramente che sulla maschera è tratteggiata in bianco una dentatura simile a quella dei piranha. A differenza degli altri, che hanno il volto completamente coperto, occhi compresi, la sua maschera non gli blocca la visuale. Con uno sguardo gelido osserva la scena circostante, dopodichè, vedendo Shiva e Rudra completamente circondati, si scaglia contro Magda, mandandola a sbattere contro il muro della villa con una poderosa ginocchiata in salto.

@tutti

Spoiler

Il nuovo arrivato, Piranha, è il quadretto nero con la P rossa accanto a Magda

Condizioni:

Luffy: incapacitated (svenuto)

Alain: incapacitated (svenuto)

Question: incapacitated (svenuto)

Magda: Dazed e Vulnerable (può fare solo un'azione standard e azioni gratuite, difese dimezzate)

Shiva: Dazed e Vulnerable (può fare solo un'azione standard e azioni gratuite, difese dimezzate)

 

Mappa: https://docs.google.com/spreadsheets/d/1bPO0byPnsz4hJY2_3Xm9Q7alBkYU0VGnqfFgXAGE9zM/edit#gid=0

@Shiva

Spoiler

I gabbiani non solo non si avvicinano, ma volano via. Ti sembra di percepire che qualcosa interferisce con il tuo potere

@Question

Spoiler

Gli uomini non indossano un'uniforme, sono abiti comuni, per lo più malandati. L'unica cosa che li accomuna è la maschera, in realtà una striscia di stoffa bianca che avvolge completamente il volto.

@Question 2

Spoiler

Un attimo prima di svenire, senti una voce direttamente nella tua testa:

"Non aver paura, ti sto schermando"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Magda

Infuriata per la ginocchiata ricevuta tiro un pugno al tipo con la maschera, cercando poi di afferrarlo con una delle mie grandi mani.

Spoiler

Allora XD
All-Out-Attack + Favored Terrain: +29 al txc contro il tipo, 12 danni, ho -5 alle difese attive per questo turno. Dopo di che con Fast Grab ho la prova gratuita di grapple, +29, Improved Grab non mi lascia vulnerabile e Improved Hold ha -5 al nemico per liberarsi. link per le regole complete del Grab

Tutto in un'azione standard!

Ah, tra l'altro, mi sono ricordato ora che Magda ha anche Fearless, è in toto immune alla paura. Caso mai si giunga a quello con questo ronzio mentale. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shiva.

NO NO NO!. Quel dannato telepate sta interferendo ancora con i miei poteri e riesce a mettere KO pure la domanda.  Osservo con crescente disperazione i gabiani volare via, prima di dare ordine a Rudra di attaccare selvaggiamente il ninja più vicino. Nel frattempo tiro fuori la pistola e sparo un colpo all' uomo afferato da Magda. Non mi piace usare i miei rari proiettili, ma la situazione si sta facendo critica.

Spoiler

+12 al tpc, equivale a un ranged damage 4.,quindi cd 19.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shiva estrae la sua pistola e fa fuoco contro l'uomo con la maschera da piranha, ma la sua mano non è sufficientemente ferma e la vista inizia ad offuscarsi. Il proiettile fa saltare intonaco e detriti vicino all'orecchio di Magda, che dal canto suo riesce a colpire al volto l'avversario.

Approfittando del momento di sbilanciamento, Magda prova ad afferrare l'uomo, ma questi nonostante tutto riesce a divincolarsi e a contrattaccare: dopo aver colpito con un pugno al plesso solare, sferra un calcio al collo di Magda e, nonostante le dimensioni superiori della donna, la tiene inchiodata contro la parete, finchè i sensi non la abbandonano.

L'ultimo di voi rimasto in piedi è Shiva, ancora in groppa a Rudra: stranamente gli altri nemici non attaccano più, ma anzi si allontanano, lasciando spazio per l'assalto di Piranha... ma proprio in quel momento anche Shiva sviene, cadando lentamente al suolo.

@Shiva

Spoiler

Un attimo prima di svenire senti una voce: ""Non aver paura, ti sto schermando". Ti pare anche di vedere per un istante due persone in un ambiente completamente banco, una molto alta, l'altra forse la metà della prima, ma sono solo due sagome grige diafane, di cui non cogli dettagli. La visione dra un istante, poi diventa tutto nero.

_________________

 

Quando vi risvegliate attorno a voi è tutto nero e freddo, ad eccezione di un disco bianco sopra di voi.

VI occorre qualche minuto per rendervi conto che vi trovate sul fondo limaccioso di un pozzo di pietra, del diametro di circa 6 metri; l'acqua stagnante è alta una ventina di centimetri, e il bordo del pozzo sembra essere una decina di metri più in alto.

A parte il fatto che siete bagnati e infreddoliti, non sembra che abbiate riportato danni, anzi qualcuno si è preoccupato di curare e bendare le ferite che avete riportato nello scontro della sera prima. A giudicare dalla luce che entra dall'apertura del pozzo, dovrebbe essere tarda mattina.

@tutti

Spoiler

avete tutti recuperato le vostre condizioni, ma siete stati tutti disarmati 

@shiva

Spoiler

Rudra non è lì con voi

 

Spoiler

Faccio l'appello per ricordarvi che potete di nuovo postare liberamente:

@Ian Morgenvelt @Landar @Gordan @Pippomaster92 @Leonardo98

 

Link al commento
Condividi su altri siti

The Question 

Come sempre mi chiudo nel passato

quante volte è successo che io lasciassi i miei compagni a occuparsi degli avversario e io mi occupassi degli indizzi? troppe volte, e sapevo benissimo che il mio intervento sarebbe stato comunque inutile se a combattere c'erano i pezzi da 90

ma qui non sono i bei tempi 

Vengo colpito ripetutamente, mi metto in posizione difensiva coprendo il mio volto, ma un veloce calcio in faccia mi manda a terra....sento una voce 

Chi sei tu?

La mia immaginazione? poco probabile, provo a guardarmi attorno ma è tutto sfocato, mi alzo?..non so se ne ho le forze....avanti victor, muovi quel maledetto culo che ti ritrovi da terra!

Link al commento
Condividi su altri siti

Luffy

Lentamente apro gli occhi, più per abituarmi alla forte luce che arriva dall'alto che altro. Le ferite sembravano essersi rimarginate da sole quindi a differenza di altri non riporto medicazioni. La ferita che rimane e profonda è però nell'orgoglio. Mi colpisco la testa "Kuso! Come state?" chiese agli altri preoccupato soprattutto guardando La Domanda che sembra agitarsi mentre è ancora privo di sensi fino a quando non si alza.
"Devo fare qualche cosa per questo problema..." Lascio la frase in sospeso, non facendo capire bene a cosa mi riferisco, e dopo aver guardato in alto velocemente mi allungo fino a raggiungere il bordo del pozzo, stando bene attento a evitare di farmi decapitare ovviamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alain LeBeau

Soccombo soprattutto alla maledetta voce, cadendo per terra con un sorriso in volto. A quanto pare la scommessa l'ho persa, alla fine. 

Apro gli occhi improvvisamente, coprendoli con una mano per proteggermi dalla luce solare. Chi ci ha curati? E, soprattutto, perché lo ha fatto? Oui, c'est bon. Rispondo parlando incosciamente nel mio francese con il forte accento Cajun, prima di aggiungere Se escludiamo una grande confusione per tutto questo, potrebbe andare peggio. Merd*, la Derringer! Devo assolutamente ritrovarla!

Link al commento
Condividi su altri siti

Luffy

Quando vedo Magda mutare comprendo chiaramente le sue intenzioni. La parete di un pozzo non è certo facile da scalare quindi mi tengo pronto a riafferrarla al volo in caso di necessità. Apprezzo molto il suo gesto e glielo faccio notare con un occhiolino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Shiva.

Chi... Cosa...Schermare... alzo lentamente le palpebre , mentre le ultime immagini che ho visto prima di svenire ancora mi danzano davanti agli occhi. A quanto pare sono l' ultimo a risvegliarmi, i miei compagni stanno già tentando la fuga, e nessuno sembra in grave pericolo. Rapidamente scansiono la piccola buca in cui ci troviamo, alla ricerca del mio inseparabile compagno.  Ci metto alcuni secondi a realizzare che Rudra, per la prima volta in diversi anni non è più al mio fianco e  il sangue mi si gela nelle vene. Rudra! esclamo, ogni residuo di debolezza residua totalmente spazzato via .Mi sento impotente e solo come non sono mai stato e la mia mente si focalizza su un solo pensiero, ritrovare la mia famiglia.  Luffy, cosa vedi? Chi c'è al di fuori di questo pozzo? Chiedo mentre   mi agito in preda al nervosismo. La  preoccupazione e l' ansia nella mia voce sono  palpabili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Luffy inizia ad estendersi verso la sommità del pozzo, seguito da vicino da Magda, che si arrampica agilmente usando le sporgenze della roccia; ma quando il ragazzo di gomma ha superato di poco la metà, un pesante giavellotto lo colpisce alla spalla, facendolo ricadere pesantemente al suolo. Un secondo giavellotto sfiora Magda, ma un terzo le si conficca dolorosamente nella coscia, sebbene lei riesca a mantenere in qualche modo la presa e a non cadere.

Una decina di volti mascherati si affacciano all'estremità del pozzo; tra di loro c'è anche l'uomo con la maschera rossa da Piranha, con in mano un grosso arpione uncinato.

"Chi siete voi? Perchè il Monaco Silenzioso non riesce a controllarvi" La voce è calma, fredda e autoritaria, tipica di chi è abituato al comando. Data la distanza non potete vederlo direttamente, ma sapete che vi sta studiando con occhi freddi quanto il tono di voce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Luffy
 

Appena colpito mi ritraggo come una molla imprecando in Giapponese. Con ancora il giavellotto conficcato lancio qualche altra maledizione a chiunque lo abbia scagliato e lo estraggo con violenza ma lo tengo lì. In un modo o nell'altro, dopo avercele tolte, ci avevano ridato almeno un'arma.
Lentamente la ferita si rimargina ma continuo a borbottare e maledire quel tipo.

Quando i tipi si affacciano faccio loro 'ciao ciao' con la mano "Che qualcuno gli risponda, che io rischio di ricoprirlo di insulti. Anche a questo monaco silenzioso."
Vorrei schizzare come una molla e colpire tutti gli stupidi che si sono affacciati ma per il momento me ne sto buono.
Non sono certamente io il più adatto a intavolare una discussione, per altro non saprei nemmeno come rispondere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Magda

La prima risposta che do è una sequela di insulti, ma in quella posizione sono vulnerabile e comincio a scendere facendo attenzione a non usare troppo la gamba ferita. Non smetto di imprecare un solo attimo finché non raggiungo terra, dove riassumo la mia normale forma umana. "Chi cavolo siete voi, questa è la mia domanda! Ci piombate addosso all'improvviso prendendoci a randellate e ficcanasandoci nel cervello..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...