Vai al contenuto

Capitolo 4 - The Black Sepulchre (Parte 1)


AndreaP

Messaggio consigliato


3 426 861.m41

Il giovane guardò il vecchio cadere a terra con fare spaventato poi gli occhi transitarono verso la Battlesister

Veniva nel tempio” disse balbettando “ogni sera, e non voleva essere disturbato. Faceva uscire tutti. Nessuno lo doveva interrompere quando era qui. Poi dopo molto tempo ne usciva soddisfatto. Non so cosa facesse… A volte entrava con dei pacchi che riceveva… io so solo questo, mia signora. Non mi uccida la prego” le lacrime calavano dagli occhi del giovane


@Landar

Spoiler

Più che Inquiry ho fatto intimidate.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Victor Montoya

"Ogni sera, con dei pacchi... Ed a nessuno era concesso accompagnarlo? Nessuno l'ha mai visto quando era qui? Prima di arrivare, faceva altro? Qualcosa di ripetuto? D

Aveva una sorta di routine?", provò a suggerire Victor.

AdG

Spoiler

Inquiry 45, Interrogation 35, Scrutiny 40,  Intimidate 30. Te le metto tutte, così vedi tu se e cosa serve. Inquiry è più alta di Interrogation per via di "Talented (Inquiry)".

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Judith

Scrutò il servo, lasciando fosse Victor a interrogarlo che apparentemente sembrava più abituato. Lei si lasciò sfuggire solo una domanda, dopo una precisazione "Non sarò certo io ad ucciderti o giustiziarti. Quei sacchi, erano sufficientemente grandi da contenere un uomo?" indicò il sacrificio ancora steso sull'altare.

Link al commento
Condividi su altri siti


3 426 861.m41

Il giovane pareva davvero terrorizzato dal fare di Victor “No, no” disse piagnucolando “Veniva tutte le sere, ma non sempre con pacchi. Solo se glieli consegnavano, o arrivava da fuori con quelli. A volte piccoli, a volte grossi. Io non so altro signore. Nessuno entrava. Solo lui.”

Poi alle parole di Judith scoppiò a piangere.

@Ludovicus

Spoiler

Il giovane adepto non era specializzato sul tema ma a sua parere il grado di terrore era tale da indurgli a dire la verità

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Judith

"Cerchiamo." concluse ignorando il prigioniero e iniziando a guardarsi attorno spostando ogni cosa. Le panche e qualsiasi mobilio presente, guardò dietro l'altare, cercò altri possibili ingressi nascosti studiando la mappa dell'edificio, cercò botole a terra. Passò accanto al servomacchina spostandolo quasi di peso per controllare il pavimento anche sotto di esso.
Invitò tutti a fare altrettanto mentre i soldati rimanevano a guardia.

Link al commento
Condividi su altri siti


3 426 861.m41

Fu Victor a trovare il bandolo della matassa: era quasi impossibile da notare a prima vista, ma la macchia di sangue del morto si stava abbassando. Le piume avevano assorbito gran parte del liquido, ma il resto lentamente era colato nelle fessure del paviemto rivelando una botola.

Una piccola scala conduceva ad stanza sottostante era immensa. Illuminata da decine di servo-teschi che si galleggiavano nell’aria sopra ogni tavolo, emanando una luce che lo illuminava. Intere file di oggetti eretici erano disposte sui tavoli così da poter essere ostentate in un audace esibizione di ricchezza, potere e dannazione. Ogni singolo tavolo avrebbe fatto guadagnare a Thrungg una condanna a morte, e, come l’Arbitro subito confermò la, per legge di Scintilla le sue proprietà familiari potevano essere sequestrate, distruggendo l'intera casata nobiliare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ludovicus

Osservo i tavoli quasi imbambolato

Trono della terra … oggetti … eretici … questa e' follia … 

Osservo gli oggetti con malcelata curiosità ripensando al libro che ho potuto solo scorrere velocemente

" … oggetti proibiti … ma il loro funzionamento … "

Appoggio la mano ad uno dei tavoli molto vicina ad uno degli oggetti

" … e se … ne prendessi … no … l'Imperatore … sono un suo servitore … "

Poi prendo il mio quaderno e prendo appunti su quello che attira maggiormente la mia vista

Link al commento
Condividi su altri siti

Solomon

"Ludovicus" dico solamente, quando lo vedo poggiare una mano su uno dei tavoli. Ho già una pistola in mano, ancora con la canna verso il basso, ma l'idea di sparare ad un compagno di squadra non sembra minimamente turbarmi. 
Solo Lui può ritenersi al riparo dalla corruzione. Una mente aperta è come una fortezza senza una guarnigione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Judith

"Ottimo lavoro Montoya." esclamò quando vide l'uomo seguire la macabra scia di sangue fino al perimetro della botola. Fare luce non fu necessario, l'ambiente era ben illuminato alla maniera delle cattedrali più importanti. I servo-teschi rappresentavano un'onorificenza in qualche modo, anche di un certo livello e qui ce ne erano decine. Cosa importante però è che non erano la cosa più rilevante.
Osservò Ludovicus subito attratto dai manufatti eretici, stava per richiamarlo quando fu anticipata da Solomon. Si guardò attorno con orrore e sdegno.
"Bene. Abbiamo trovato ciò che cercavamo. Dobbiamo immediatamente fare rapporto." quasi ordinò voltandosi verso il Capitano Scipio. Poi si infilò di nuovo il casco imbracciando il bolter. Si guardò attorno ancora una volta come in cerca di minacce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ludovicus

Vengo scosso dal pronunciare il mio nome con tanta foga ma cerco di dissimulare

Si, stavo solo osservando da vicino questi manufatti … per fare rapporto...

E ostento il mio quaderno mentre prendo appunti.

Sono informazioni che possono sempre essere utili.

" … l'Imperatore proteggimi  … "

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Victor Montoya

"Sempre i soliti nobilotti senza ritegno... Sarebbe interessante sapere che tipo di agganci avesse questo Thrungg al "Commercio Freddo"... Bisognerebbe indagare a fondo.

Qui c'è una montagna di roba eretica... La Giudice non sarà contenta. Un canale d'accesso così largo su Scintilla è un buco grosso come un'astronave nelle maglie della Legge Imperiale", commentò Victor, pensieroso.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 426 861.m41

I compagni si addentrarono fra i reperti disposti in questo museo dell’eresia. Molti reperti avevano una scritta ad indicare cosa fossero

Una sezione era dedicata ad oggetti di origine Xeno o proveniente dalle regioni del Rim: fra queste spiccavano una spada e un mantello Xeno, un decanter, un pistola laser di origine ignota.

Un’altra sezione era dedicata a reperti della Angevin Crusade e ad altre vicende della storia del settore. Un long las con molte X sul manico e la scritta Raling, una bold pistol con la targhetta Commissario Gild, un chrono con sopra rappresentato un simbolo di un ordine sconosciuto, un bolter degli Astartes, una antico fornelletto proveniente dalla Santa Terra.

@Ludovicus

Spoiler

L’adepto riconobbe alcuni di quegli oggetti: il long las doveva risalire alla Gunmetal Uprising, il Commissario Glid usò probabilmente la bolt pistol durante i Massacri di Lugo City per giustiziare i suoi stessi uomini.

Vi erano anche una dozzina di libri di varie contenuti eretici o religiosi

@Ludovicus

Spoiler

L’adepto riconobbe l’Ex Mentis, un libro eretico di Demonoligia

@Ludovicus e Judith

Spoiler

 

I due riconobbero tra i libri i detti di Palatine Selera, una raccolta di scritti di profondo valore.

 

Al parlare di Judith, Scipio rispose “Non ho alcuna intenzione di far scendere i miei qui giù. E neppure di aspettarvi a lungo. Lascerò qualcuno di guardia finché i vostri capi non manderanno uomini a recuperare il contenuto di equesta stanza. Quindi sbrigatevi”

Fu mentre il comandante parlava che Solomon notò appoggiato su un tavolo un dataslate, un oggetto non coerente con i resto della collezione, come se fosse stato lasciato di fretta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Victor Montoya

Mentre gli Accoliti si concentravano sul ritrovamento, Victor prese a muoversi con estrema attenzione attraverso ľosceno museo, alla ricerca di segni particolari, indizi o, perché no,  trabocchetti e trappole. 

AdG

Spoiler

Awareness 40, Search 20. Eventualmente: Securitiy 35.

 

Modificato da Ghal Maraz
Link al commento
Condividi su altri siti

Judith

"Assicuratevi non sia una trappola." il ricordo dell'oggetto lasciato dallo xeno eldar, il trasmettitore di logrammi, poi divenuto una bomba era ancora vivo nella memoria della Sorella "E' probabile che quell'uomo, geloso del suo abominevole tesoro, possa desiderare nessun'altro lo abbia o tocchi."
La sorella risalì le scale andandosi a mettere sulla botola per evitare si chiudesse facendo scattare chissà quale trappola "Ripeto: state in guardia. Raccoglietelo e usciamo. Non c'è più motivo di rimanere qui, possiamo attendere fuori."

Link al commento
Condividi su altri siti

3 426 861.m41

Victor verificò la stanza ma non trovò esplicite minacce. Intanto Ludovicus aveva iniziato ad esaminare il Dataslate. Questo era tuttavia criptato e i dati all’interno parevano inaccessibili.

La voce di Scipio tuonò ancora “La ragazza ha ragione” gridò “allora vi sbrigate ad uscire” 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...