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Cinque Pozioni per Salvarvi la Pellaccia

Articolo di J.R. Zambrano del 25 Novembre
Le pozioni magiche sono un grande classico di ogni avventura fantasy. Sia che stiate cercando di trasformarvi in Tiger e Goyle in modo da poter entrare sotto mentite spoglie nella sala comune di Serpeverde, o che stiate cercando di prendere la voce della viziatissima figlia preferita di Re Tritone in modo che, finalmente, possiate dominare i sette mari (come è giusto che sia), le pozioni magiche possono fare molto di più che curare le vostre ferite. Il che, siamo sinceri, è il motivo più noioso per bere una pozione magica.

Si, certo capita in tutti i videogames, bevete la Fanta Rossa e la vostra salute sale, bevete il Gatorade Blu e sale il vostro mana, bevete l'intruglio viola per far salire entrambi.
Però dai, ci sono un sacco di cose migliori da fare piuttosto che recuperare 2d4 punti ferita o giù di lì durante un combattimento. Specialmente se considerate le cose meravigliose che le pozioni magiche possono fare, in particolare pozioni come ...
Olio della Scivolosità

Non accade spesso che un oggetto consumabile (di rarità non comune per giunta) vi dia accesso a un incantesimo di 4 ° livello, per non parlare di un incantesimo di 4 ° livello che dura 8 ore e vi rende completamente immuni a terreni difficili, paralisi, ceppi, essere presi in lotta, persino essere sotto effetto di lentezza o sott'acqua non vi influenzerà una volta che avrete applicato questo olio su tutto il vostro agile e flessuoso corpo. 
Pozione di Velocità

A volte bisogna correre, e questo significa bere il vostro incantesimo di Velocità personale, che vi consente tra le altre cose di raddoppiare la vostra velocità e fare attacchi extra. I vostri nemici saranno morti prima ancora che dobbiate ricordarvi di pensare al vostro totale di punti ferita.
Pozione di Invulnerabilità
 
E se vi dicessi che potreste bere una pozione e ottenere resistenza a tutti i danni? Bene, eccola qui. Spendete un'azione, subite metà danno. È un ottimo oggetto da tirare fuori in quegli scontri disperati contro un boss enorme per sorprendere tutti (incluso il DM) quando vi ricordate di averne uno da parte.
Olio della Forma Eterea

Ok, se pensavate che un incantesimo di 4 ° livello fosse una cosa tamarra...questa pozione emula un incantesimo di 7 ° livello e vi consente di trasportarvi sul Piano Etereo (ben prima che siate di 7 ° livello) e andarvene in giro, riapparendo poi nel piano da cui siete partiti. Ignorate pareti, spostamenti verticali e distanze con questo delizioso incantesimo, ora disponibile in "formato pozione".
Filtro d'Amore

La pozione d'amore originale, questa pozione ammalia una persona che la beve, e la induce a considerare come il suo amore più vero e profondo la prima creatura che vede. E se non riuscite a capire come questo sia molto più eccitante dell'acquisto di qualche pozione curativa, non credo proprio di potervi aiutare.
Buone Avventure! Immagine di copertina fornita cortesemente da u/scheppy999 . Quali sono le vostre pozioni preferite?
Link all'articolo originale: https://www.belloflostsouls.net/2019/11/dd-five-potions-to-save-your-bacon.html  
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Cosa c'è Di Nuovo su Kickstarter: Dungeon & Town

La linea “World Creator” dedicata agli RPG Fantasy, è pensata per tutti i giocatori che vogliono una ambientazione “fisica” dove giocare ma senza dovere spendere troppo in miniature o costosi scenari in plastica. La core box di Fantasy World Creator contiene più di 500 elementi comprendenti tiles di gioco, token di personaggi e mostri, ambientazioni rapide e status tokens. Le due espansioni, proposte nella prima ristampa a marzo, aggiungono accessori per i giocatori (come le schede equipaggiamento interattive) e un libro riscrivibile dedicato ai master, il Black Book, contenente mappe e tools per tenere traccia di ogni aspetto di avventure e personaggi. Qualsiasi elemento è totalmente riscrivibile dry-erase, assicurando una totale customizzazione. Una webapp è compresa per gestire tutto il materiale digitalmente. Con essa è possibile creare mappe e scrivere avventure per poi condividerle con altri utenti oppure esportarle in PDF. Al momento la community è di circa 3000 iscritti.
Dungeon & Town è l'espansione di Fantasy World Creator che completa la linea implementando il 3D nel sistema. Potrà essere acquistata in bundle con i prodotti già lanciati lo scorso anno, ma utilizzata anche da chi gioca solo con un battlemat: il suo uso è universale, rispecchiando la filosofia dei prodotti “World Creator”. Con FWC-D&T puoi creare il tuo scenario di gioco in tre dimensioni e in modo semplice, costruire muri per roccaforti, case di villaggi e sviluppare sotterranei immensi e complessi. Completa il tuo scenario con elementi scenici, aggiungendo mobili, piante, torce e dettagli di ogni tipo. Tutti gli oggetti di scena hanno un sistema di incastro che non richiede la colla.

FWC–D&T è composta da una serie di muri di diverse dimensioni, tetti e dettagli per rendere "vivi" dungeons e villaggi. Un kit è sufficiente per coprire circa 1 metro quadro di superficie composta con i tiles di FWC. Abbiamo creato una basetta a croce speciale e texturizzata che permette infinite combinazioni ad incastro, rendendo tutta la struttura solida e rapida da comporre.
Molte domande ci sono state rivolte sulla tenuta del prodotto nel tempo: possiamo assicurare che la combinazione di laminazione in plastica del cartoncino e degli angoli arrotondati delle fessure delle basette, riducono al minimo l'attrito in fase di composizione. Tutte le parti di D&T mantengono lo stile di FWC, quindi illustrazioni in “old style” e riscrivibilità in ogni sua parte: vuoi disegnare un passaggio segreto su un muro? Nulla di più facile.
Nelle prime 48 ore sarà in regalo un pacchetto "extra" del valore di 15 euro che aggiunge altri 100 elementi inediti, come insegne, tombe, cripte, staccionate e tanto altro.
Durante la campagna ci saranno molte proposte con stretch goals e addon: i primi avranno un tema comune "Castello", quindi verranno sbloccate diverse parti per poterne costruire uno intero che coprirà una superficie di 60cm2 circa. Queste parti saranno intervallate da altre aggiunte in tema con l'espansione.
Uno degli addon più importanti consiste in 4 miniature, frutto della collaborazione con l'artista italiano Claudio Casini, che omaggiano Heroquest; esse verranno proposte insieme ad un "pack" contenente tutti i personaggi e mostri illustrati nelle carte di FWC, sagomati e illustrati anche sul retro per dare ad essi un effetto più 3D giusto al contesto.
Il kit D&T verrà proposto ad un prezzo in linea con l'altra espansione di FWC (il Treasure Pack, presentato a marzo 2019), ma scontato se preso in combinazione con altri prodotti.
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Giochi Uniti pubblicherà Pathfinder 2e in italiano

Giochi Uniti ha appena annunciato che sarà lei a tradurre in italiano Pathfinder 2e. La nuova edizione, infatti, arriverà in lingua italiana a partire da Aprile 2020. Allo stesso tempo, l'azienda ha deciso di rivelare anche i calendari delle uscite previste per le versioni italiane di Starfinder e Pathfinder 1e.
Ecco qui di seguito le dichiarazioni dell'azienda:



Link al sito ufficiale di Giochi Uniti: https://www.giochiuniti.it/pathfinder-seconda-edizione-le-prossime-uscite-gdr/
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Come Spazzolare gli Avanzi delle Feste con il Tarrasque

Articolo di J.R. Zambrano del 26 Novembre
Se esiste un mostro che siede in cima alla catena alimentare del GdR, quello è senza dubbio il Tarrasque. Potete tenervi le vostre divinità malvagie e i vostri lich: il Tarrasque è una versione fantasy dei Kaiju. Colossale e inarrestabile, il Tarrasque è una enorme creatura che rimane dormiente per anni, risvegliandosi occasionalmente per distruggere e divorare ogni cosa nel raggio di miglia e lasciare solamente cenere e rovine. Praticamente come dei parenti in visita.

"HEY, RAGAZZI, HO SENTITO CHE AVETE DEGLI AVANZI!"
Guardatelo. Guardate quanto sembra felice.
Apparso per la prima volta nel Manuale dei Mostri II (1983), il Tarrasque è in circolazione sin dai primi giorni di D&D. Anche prima, a dirla tutta. Come molti mostri classici, il Tarrasque ha una controparte nella mitologia.
Sebbene non sia famoso come la manticora o il grifone, il Tarrasque è un mostro che ha terrorizzato la città di Nerluc in Provenza (Francia), dove si racconta abbia devastato le campagne per chilometri e chilometri. Esistono numerose descrizioni della bestia.
Una parla di "una specie di drago, con una testa di leone, sei corte gambe da orso, un corpo da bue coperto dal carapace di una tartaruga e una coda scagliosa terminante con un pungiglione da scorpione". Un'altra parla invece di "un drago, mezzo animale e mezzo pesce, più grosso di un bue, più lungo di un cavallo e con denti affilati come spade e lunghi come corni".

In ogni caso, la bestia ha resistito all'assalto di cavalieri e catapulte (presumibilmente non di cavalieri lanciati da una catapulta, anche se io l'avrei fatto). Si dice che Santa Marta abbia incontrato la creatura e l'abbia domata e calmata con preghiere e inni sacri. Quando ella portò in città la creatura domata, i paesani spaventati la uccisero, poi si sentirono così in colpa che cambiarono il nome della città in Tarascona. E il tarrasque è ancora oggi rappresentato sul loro stemma.

Fa sembrare lo stemma della vostra città squallido, vero?
Si può in effetti notare una certa somiglianza.

"I miei denti sono come spade" non suona allo stesso modo se esce dalla bocca di Gary Busey.
Questa è la versione di AD&D 1E del Tarrasque. Ha i 6 attacchi standard: 2 artigli, 2 corni, la coda e un morso affilato come una spada. E non è una metafora, ma una qualità speciale posseduta solamente da questo mostro. In caso dovesse tirare 18 o più, potrete dire addio al vostro braccio, al vostro torso o alla vostra testa. Viene, inoltre, presentato l'iconico carapace riflettente, che rispedisce al mittente raggi, dardi incantati, fulmini... Oltre ad una piccola rigenerazione (1 pf a round) e l'invulnerabilità alle armi non magiche.

AD&D 2E gli ha fornito un'illustrazione aggiornata, in pieno stile anni '90. Potete persino immagine un crossover tra Cable e il Tarrasque. Anzi, non c'è bisogno, l'ho fatto per voi:

"Hey, ti serviranno certamente delle borse in più e almeno un'altra spada se vuoi viaggiare con me."
Oltre all'aspetto più "cupo", il Tarrasque della seconda edizione ha ottenuto immunità al fuoco, assieme ad una storia vaga e semi-mitica sulle sue origini, che lo vede come una creazione di "antichi dei dimenticati" o il lavoro di una oscura magia dimenticata, responsabile per l'estinzione di almeno una civiltà.
Le versioni di D&D 3.x e Pathfinder sono simili. Ogni versione aggiunge ulteriore complessità al mostro, coerentemente con i cambiamenti apportati dal d20 system. Quindi vedrete opzioni come Lottare Migliorato o Inghiottire (3.x, come non amare le descrizioni dettagliate su quante creature potessero essere tenute nella bocca di un mostro) così come degli attacchi a distanza (Pathfinder, a credito della Paizo, ha avuto il merito di comprendere quanto forte sia il poter volare in combattimento).

La 4a edizione ha reso il Tarrasque più simile ad un boss finale, visti i suoi 1420 PF. Dite quello che volete di D&D 4e, ma i designer hanno compreso come un mostro gigantesco (anche se con 6 attacchi) non sia in grado di tenere testa ad un gruppo di avventurieri. Quindi hanno modificato la formula classica e hanno fornito al Tarrasque una serie di attacchi ad area, inclusa l'abilità di fare un attacco con il morso contro chiunque sia a portata e un attacco per travolgere. E, come in Pathfinder, i designer si sono resi conto di quanto il volo potesse essere problematico per questo mostro. Gli hanno fornito un'aura di 12 m che riduce la velocità di volo e blocca l'altezza massima a 6 m.

Infine abbiamo il Tarrasque di D&D 5E. Una combinazione della 3.x e della 4e, il mostro non è più tanto un "boss da raid di fine gioco", ma soprattutto un grosso pericolo per il gruppo e il mondo intero. Sono spariti tutti gli attacchi ad area, ma sono presenti le azioni leggendarie tanto diffuse tra molti mostri iconici, che li tengono attivi durante i vari turni dell'iniziativa. Oltre ad un paio di difese extra (immunità al veleno, per esempio, e la possibilità di superare qualunque tiro salvezza 3 volte al giorno).
Ma questo Tarrasque non è dotato di attacchi a distanza. Il che è molto importante, dato che senza di loro, stando a quanto scritto, il Tarrasque non ha modo di confrontarsi con le creature volanti in grado di colpirlo dalla distanza. Potete trovare dei lunghissimi thread su come un Chierico Aarakocra di primo livello sia in grado di abbattere il Tarrasque, tutto con dei numeri a supporto. Assumendo, ovviamente, che non possa attaccare a distanza o non abbia modo di raggiungere quelle altezze saltando.
E' stata mantenuta la descrizione del Tarrasque come macchina di distruzione in grado di consumare ogni cosa, nonostante tutti i cambiamenti. Quindi, qualunque sia la vostra edizione, sapete quale mostro usare per terrorizzare i vostri giocatori.
Avete mai danzato con il diavoloTarrasque al chiaro di luna? Raccontateci la vostra storia qui sotto. Avete altri mostri che vorreste vedere sulle nostre "pagine"? Segnalateci anche questo.
Link all'articolo originale: https://www.belloflostsouls.net/2019/11/dd-need-to-clear-your-plate-the-tarrasque-is-here-to-help.html
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Il TG1 ha dedicato un servizio a D&D...e ne ha parlato bene!

Ieri, 30 Novembre 2019, la Rai ha deciso di trasmettere sul TG1 un servizio interamente dedicato a D&D, nel quale viene menzionato il ritorno in grande stile del Gdr da noi diventato celebre in particolare negli anni '80 e oggi fortemente pubblicizzato da star televisive, cinematografiche e popolari serie tv. Se già il fatto che uno dei più grossi telegiornali nazionali abbia scelto di dedicare un proprio spazio a D&D risulta di per sé una notizia estremamente sorprendente, la cosa che colpisce di più è lo scoprire che il servizio inoltre parla bene del gioco e lo descrive anche in maniera abbastanza competente, evitando di riportare notizie inesatte o giudizi negativi sul nostro passatempo preferito. Il che, considerato il pregiudizio con cui è sempre stato considerato il Gdr negli anni, risulta un vero e proprio miracolo.
Anzi, come molti di voi sapranno, in passato D&D è stato per molto tempo tenuto in bassa considerazione dal pubblico main-stream, più preoccupato di denigrare un prodotto poco conosciuto che di comprenderne davvero il contenuto...figurarsi il capirne l'effettivo valore.
Il Gdr in generale, infatti, è stato a lungo visto come un prodotto di nicchia, acquistato e giocato da ragazzi considerati strani e asociali per il loro desiderio di volersi isolare nelle loro camere con un piccolo gruppo di amici, in modo da fantasticare su mondi immaginari e creature fatate. Peggio ancora, per un certo periodo - sull'onda del Panico Satanico scoppiato durante gli anni '80 in particolare negli USA - si è arrivati addirittura ad accusare D&D e gli altri Gdr di influenza negativa sulle menti dei ragazzi, che, a detta di qualche genitore un po' troppo frettoloso nel sparare sentenze e desideroso di trovare un capro espiatorio ai mali del mondo, rischiavano a causa del Gdr di perdere il contatto con la realtà o, addirittura, di finire con l'essere sedotti da un qualche culto satanico (la presenza di magia, divinità, diavoli e demoni tra gli elementi narrativi delle ambientazioni di D&D, infatti, fu vista da alcuni come un pericoloso strumento di deviazione, capace di convincere innocenti ragazzini a venerare divinità inesistenti o il diavolo stesso).
Ovviamente queste preoccupazioni si rivelarono infondate: divinità, diavoli o demoni immaginari non spinsero i ragazzini a creare culti satanici segreti, perché la gran parte delle persone - anche se di giovane età - sa tranquillamente distinguere il reale dall'immaginario, ciò che è serio da ciò che è detto/fatto per gioco; e per lo stesso motivo quei ragazzini non finirono con il distaccarsi dalla realtà, perdendosi nei mondi immaginari da loro giocati. Anzi, come molti di noi ben sanno, il Gdr si è dimostrato invece un ottimo strumento per socializzare e fare nuove amicizie, per stimolare la propria creatività e per imparare cose nuove, utili anche nella vita reale (quanti sono diventati scrittori o artisti grazie al Gdr? Quanti hanno imparato episodi della nostra storia o la cultura di altre popolazioni tramite il Gdr? Quanti grazie al Gdr hanno imparato informazioni e capacità che poi gli sono tornate utili anche nella vita professionale? E cosi via). L'opinione pubblica generalista ha a lungo mal giudicato il Gdr solo perchè fin ora non si era mai presa realmente la briga di conoscerlo per davvero, limitandosi piuttosto a denigrarlo ogni volta che si sentiva il bisogno di trovare un colpevole per un qualche problema....cosa che negli ultimi decenni sta accadendo anche al mondo del videogioco.
Il fatto che, dunque, un telegiornale nazionale decida di realizzare un servizio come quello, positivo e capace di fornire una descrizione corretta del gioco, lascia un minimo ben sperare che, quantomeno, in futuro si smetta di parlarne male e di far circolare notizie palesemente false su di esso. E' difficile che il mondo cambi all'improvviso ed è decisamente probabile che il TG1 non avrebbe mai dato una notizia del genere se non fosse stato per l'incredibile successo ottenuto da D&D 5e negli USA e nel mondo (insomma, sta facendo una barca di soldi!) e per il fatto che a pubblicizzarlo ci siano attori celebri come Joe Manganiello, ma chi lo sa... Nel frattempo godiamoci questo piccolo miracolo.
Grazie a "Cesare Shalafi" per aver postato il video su Youtube.
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AndreaP

[TdG] Dark Heresy - Calixis Sector (Chapter IV) - The Black Sepulchre

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Judith

La prese per un braccio "Non abbiamo tempo da perdere e se rimani qui morirai soffocata o bruciata, forse ti crollerà anche il soffitto addosso." vide quindi Ludovicus avvicinarsi per fare la sua parte. Lasciò fare e lui ma continuò a fare pressione per muoversi incamminandosi lei stessa.
"Omar!" gridò "Pronto ad aprire. La ragazza ha detto che il padrone di casa si è chiuso nel serraglio con le sue... bestie. In guardia."

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Victor Montoya

Victor continuava a dividere la sua attenzione fra il soffitto in fiamme e la porta appena scassinata, l'arma ben serrata in mano. 

'Le sue... bestie!?! Bah, maledetti ricconi folli ed annoiati. Che San Drusus usi le loro razzute anime nere per il tiro al bersaglio!!!', pensò l'Arbitrator.

 

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3 426 861.m41

Nonostante i tentativi di Ludovicus la donna pareva inconsolabile, in preda ad una crisi isterica: gettatasi a terra alternava momenti di pianto a urla e calci lanciati a chiunque le stesse intorno.

I compagni intanto si avvicinarono alla porta: una delle chiave che la giovane aveva dato alla battle sister aprì senza problemi la serratura. 

Le due ante della porta anti scoppio si aprirono rivelando un grosso ambiente di forma ottagonale. La cupola di vetro della serraglio era oscurati dal volo scomposto di centinaia di uccelli esotici. Le loro gabbie erano aperte e loro salivano e scendevano di altezza in un isteria collettiva, emettendo strani suoni acuti e tentando di scappare dall’edificio

Un percorso di finta roccia saliva fino alla cima di una piccola collina posta al centro della stanza. Lì in piedi vi era un nobile che non poteva che essere Thrunng. Nella mano destra teneva per il guinzaglio due grosse bestie Xeno dagli occhi da rettile, puntati sulle gole delle loro future vittime. La loro sagoma era resa terrificante dalla pelliccia canina e da grandi fauci.

Pur terribili le due bestie non era niente rispetto a quello che era divenuto Thrungg. Il suo braccio sinistro era un moncherino contorto di carne ricoperto di placche di armatura decorate da rune. La sua faccia era rilassata in un’espressione di divertimento come avrebbe potuto averla qualunque nobile alle prese con dei sottoposti.

Con un sorriso liberò i guinzagli alle bestie dicendo “Forse potrò trarre del divertimento da loro. Risparmiate i loro cuori, cuccioli miei” E detto questo le due creature si lanciarono contro li accoliti

@all

 

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Solomon

Rapidamente penso alle nostre opzioni. Thrunng è il nostro bersaglio, e dal suo aspetto è decisamente degno dell'attenzione dell'Ordo.
Va catturato e interrogato in modo che sia possibile conoscere ed epurare tutta la corruzione del luogo.
Le sue bestie, per quanto Xeno, sono solo animali. Scudi di carne che usa per difendersi...però potrebbero dargli il tempo di fuggire, se ci impegnano troppo a lungo.
Imperatore, guida la mia mano!
Apro il fuoco con entrambe le pistole contro uno dei due Xeno.

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Victor Montoya

'Belle bestie!', pensò Victor, mentre già puntava l'arma sulle due mostruosità xeno.

"Chissà se sanguinano come i mastini rabbiosi di Infernus?!?".

AdG

Spoiler

Azione di Mira e di Attacco standard a distanza, con Pump-Action Shotgun. BS (modificata) 45, colpo singolo, gittata 30 m, 1d10+4 I, Pen 0. 

 

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Judith

La vista di quell'orrendo spettacolo e dell'accoglienza del signorotto fece montare su tutte le furie la Sorella. Un tripudio di pacchianeria ma soprattutto un'ammissione di colpe senza precedenti. Si osservò brevemente intorno, come a voler gonfiare la sua rabbia in realtà stava studiando con logica l'ambiente.
"Come sappiamo! Concentriamo il fuoco su un bersaglio alla volta, non disperdiamo i nostri colpi! La bestia alla mia sinistra."
Così fece fuoco verso quella indicata. Poi subito si mosse alla sua destra verso l'altra uscita.

AdG

Spoiler

Sparo normale sulla 2, BS 38. Poi mi muovo per iniziare a chiudere la strada a una eventuale fuga del tizio.

 

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Ludovicus

Vedo che i miei tentativi di calmare la donna sono vani. La mia attenzione viene richiamata dall'apertura delle porte e dalla visione che mi fa impallidire. Un gemito sommesso esce dalla mia bocca

... Grande Terra ...

Poi alle parole di sorella Judith mi ricompongo e impugno saldo la mia arma facendo fuoco sullo xeno di sinistra

Per l'Impero!

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3 426 861.m41

Le due bestie veloci si lanciarono giù dalla colline accolte dal fuoco di sbarramento degli Accoliti

La curiosità di Victor fu soddisfatta quando le due pistole dell’assassino tuonarono contro la prima delle due creature, con un colpo che andò a vuoto mentre il secondo che la colpì ferendola. Sulla stessa Victor scaricò la sua shotgun centrandola di striscio

Lì affianco anche Judith scelse lo stesso bersaglio, con il bolter che risuonava potente. La bestia all’ultimo momento si spostò evitando il colpo.
Anche la lasgun di Ludovicus sputò contro la stessa bestia colpendola alla testa: il colpo fu perfetto guidato dalla Rabbia del Dio Imperatore e il capo della creatura esplose in pezzi di carne verdastra.

Il nobile allora puntò la sua mano sinistra vergata di rune contro l’adepto: dalle dita schegge di ossa partirono verso di lui mancandolo per un soffio.

L’altra creatura intanto era ormai dei pressi dello stesso Ludovicus pronto a scalarglisi contro


@all

Spoiler

 

Colpo da 32W di Ludovicus: l'ira dell'imperatore colpisce
Una creatura è morta l’altra si sta lanciando contro di lui

Nuovo round 

Mappa

https://drive.google.com/file/d/0B6WhRefTA9oON0VuNDJSVFl1NWM/view?usp=sharing

 

 

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Ludovicus

Rimango per un attimo sorpreso dal mio colpo

" … l'Imperatore … protegge … "

La vista della bestia sbavante e aver evitato di un soffio il colpo della creatura mi riportano alla battaglia. Tengo salda la mia arma e colpisco la bestia che mi sta caricando

Muori immondo!!!

AdG

Spoiler

Sparo alla bestia rimasta in vita

 

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Victor Montoya

"Bel colpo...", commentò l'Arbitrator, soddisfatto nella sua curiosità, mentre già spostava l'arma in direzione dell'altra bestia.

AdG

Spoiler

Se già a Point Blank, Aim + Standard Attack. Altrimenti, azione di movimento per portarsi a Point Blank + Standard Attack.

BS 35 + 30 Point Blank (+10 ulteriori con Aim). 1d10+4 I, Pen 0,  Scatter.

Se attaccato: TB 3, Armatura 3 ovunque, tranne 4 sul corpo, 13 Wound.

 

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Solomon

Implacabile, sposto la mia attenzione sull'altra bestia e apro il fuoco di nuovo, senza fretta eccessiva e senza cedere terreno. 
 

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Judith

L'esaltazione del miracoloso colpo aveva alterato la stessa natura dell'adepto studioso. Anziché scansarsi per evitare il peggio, stoico, rimase lì impalato con l'intenzione di fare fuoco ancora.
"Ludovicus! Scansati!" urlò cercando di oltrepassare la barriera del suo ardore, per salvargli la vita. Impietosamente scaricò il suo bolter sperando riuscissero a fermarlo prima che quello potesse aggredire il compagno.

AdG

Spoiler

full action semi-auto burst con tutti i bonus possibili immaginabili

 

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3 426 861.m41

Judith scaricò due colpi del bolter sulla creatura che però riuscì ad evitarli. Anche Solomon sparò con le sue due pistole ed il colpo di una centrò la bestia ad una zampa, ma senza riuscire ad incidere la carne di questa.

Fu allora che la bestia saltò addosso all’adepto buttandolo a terra, afferrando con le grosse fauci il braccio sinistro e dilaniandone la carni.
Victor, shotgun in pugno, esplose un colpo a bruciapelo facendo emettere un guaito raggelante all’essere, subito imitato da Ludovicus che, pistola alla mano, fece fuoco da terra senza però a riuscire a ferire la bestia.

Dalla collina ancora una volta Thrungg evocò il potere della sua mano sparando dei frammenti d’osso questa volta su Victor colpendolo alla gamba senza però riuscire a penetrare l’armatura dell’Arbitro.

@all

 

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Judith

Frustrata dal suo fallimento, rapida e fulminea e ancora di più colta dall'Ira Divina e forse dall'urgenza di dover tirare fuori dai pasticci il compagno col quale più tempo aveva passato, estrasse la spada e si avventò come una furia sulla bestia. La lama calò nel tentativo di tranciare di netto il grosso collo di una chimera che apparentemente era un incrocio tra un canide e un alligatore.

AdG

Spoiler

Aim+attacco WS40+10, danni 1d10+4. in caso paro o schivo come free

 

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Ludovicus

Non riesco ad evitare l'assalto della bestia che mi azzanna con le sue immonde fauci il mio braccio

AHHH DANNATOO!!!!

Cerco di colpire nuovamente la bestia con la mia arma anche restando a terra.

 

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Victor Montoya

Lo scatto in mischia della Sororitas fece riconsiderare a Victor le sue opzioni. Sparare in quella bolgia di zanne, colpi disperati e violenza cieca avrebbe rischiato solo di fare più danni che altro.

L'Arbitrator alzò lo sguardo verso il nobile corrotto, arroccato sulla sua collina, con le sue armi eretiche che gli aveva appena puntato addosso. Rapidamente, si rimise in spalla il fucile ormai scarico ed estrasse dalla fondina sul petto la pistola.

"La mia arma è la Legge", sentenziò, mentre già apriva il fuoco, parlando non solo in senso metaforico. "Ius" era una delle poche parole che conosceva in Alto Gotico.

AdG

Spoiler

Quickdraw: azione gratuita per riporre lo shotgun ed estrarre la pistola.

Azione di semi-auto con la Ius Automatic: BS (già modificata) 45, fino a 3 colpi, gittata 30 m, danni 1d10+3 I, Pen 0. Reliable.

 

Edited by Ghal Maraz

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3 426 861.m41

Victor si voltò e velocemente fece fuoco con la sua pistola verso il nobile corrotto, lasciando partire tre veloci colpi

I proiettili volarono veloci ma il nobile si buttò a terra sparendo dietro un arbusto e facendo andare a vuoto l’attacco. Di nuovo la mano sinistra si sporse e una nuova serie di frammenti d’osso partì mancando però l’arbitro.

La lotta di Ludovicus con la bestia intanto continuava. L’adepto lasciò partire di nuovo un colpo dalla pistola prendendola in pieno petto, ma ancora una volta il laser non riuscì a trapassare la spessa pelle
Fu Judith allora a calare la spada sulla testa della bestia, tagliando di netto buona parte del muso. L’essere emesse un latrato di dolore accecato dal sangue

@all

Spoiler

Per terminare il round ci mancano Solomon e Omar ( @Dmitrij tutto bene?)

 

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Solomon

"Copritemi" mentre parlo sto già cominciando a correre verso una delle strade, in modo da aggirare il nobile alle spalle. Corro con le pistole pronte a fare fuoco, cercando rapidamente un riparo.

Spoiler

Cerco di raggiungere la strada che nella mappa comincia sul lato destro. Cerco di coprire la maggior distanza possibile tra dove mi trovo e un riparo. 

 

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3 426 861.m41

Solomon corse a perdifiato verso il lato destro della collina, cercando ripari nelle piante e nelle gabbie che costituivano il serraglio, fino a giungere alla base dell’altura.
Il nobile impegnato ad attaccare Victor non gli diede peso e l’azione riuscì senza problemi. In alto gli uccelli volavano senza tregua


@all

Spoiler

 

Mappa
https://drive.google.com/file/d/0B6WhRefTA9oOOF9OVGRkUjJSMkE/view?usp=sharing

Dato che @Dmitrij non riesce a rispondere, NUOVO ROUND

 

 

Edited by AndreaP

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