Vai al contenuto

Capitolo 4 - The Black Sepulchre (Parte 1)


AndreaP

Messaggio consigliato

3 478 861.m41

L’abate scosse il capo “Nessuno può aprire il sepolcro” disse con solennità “solo l’Imperatore può farlo e lo farà al momento opportuno. Nessun Inquisitore se ne è mai interessato perché il luogo è Santo a lui stesso.”

“L’Inquisizione su questo pianeta ha da sempre tre interessi. Le tribù senza Dio che si muovono nelle distese oscure. La Cattedrale di Ematite, che con il suo nero metallo un tempo si opponeva alla luce di questo Tempio di Satità. Ed il rosso monolite della pianura infuocata, segno di una civiltà Xeno che un tempo viveva in questi luoghi prima che le truppe del Dio Imperatore liberassero il pianeta.”

“Ma ditemi che cosa dice il vostro Dataslate, così che io possa aiutarvi?” chiese dubbioso

Link al commento
Condividi su altri siti


Victor

"Il nostro dataslate è codificato su profili di riservatezza inquisitoriali, abate...", fece Victor, indispettito dalla reticenza dell'Adeptus, "...pertanto se davvero desiderate averne visione, temo che poi saremo impossibilitati a non ricorrere all'assoluzione estrema". Fece volutamente una barocca circonlocuzione, terminante in una note sottilmente gelida, in modo che fosse ben chiaro il significato della frase.

AdG

Spoiler

Intimidate 30 (se basato su S) o 35 (su Fel).

"Credo che sia necessario chiarire anche una cosa... sebbene io apprezzi moltissimo come desideriate condividere le vostre informazioni al riguardo delle precedenti indagini inquisitoriali sul pianeta, ciò che noi andiamo studiando ora non deve necessariamente ricollegarsi a fatti pregressi.

Peraltro, devo aggiungere che non solo trovo assai interessante che voi siate a conoscenza di tali precedenti investigazioni, ma mi sorprende sopra ogni altra cosa il vostro presumere di avere parte di qualsiasi incursione inquisitoriale su Barsapine... è possibile anche che abbiate ragione, sia ben chiaro, ma un uomo cauto - e mite, e pio - dovrebbe ponderare meglio il peso delle sue certezze.

Ed ora, diteci, per piacere... il Sepolcro non si può effettivamente aprire per via di un qualche decreto, o canone, o editto preciso? Da come la andate presentando, sembrerebbe quasi che la vostra certezza sia supportata da un proclama degli Alti Signori della Terra!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Judith

Si mosse da lì passeggiando tra i libri per poi fermarsi quando anche Victor aveva concluso. Attese la risposta dell'Abate che sembrava essere supportato esclusivamente da leggende o non riconosciute profezie.
L'accolito era stato sufficientemente esaustivo anche se forse si era preso qualche libertà di troppo, Sorella Judith però si trovò a condividere in pieno quell'atteggiamento. Un rischio opportuno anche se qualche dettaglio delle parole dette non doveva sfuggire loro.
Riportò alla memoria la forma del Nero Sepolcro e soprattutto la materia di cui era fatto per capire se potesse corrispondere a quell'ematite di cui era fatta la Cattedrale che a questa si opponeva. Lo avrebbe in ogni caso chiesto in un secondo momento.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 478 861.m41

“io..io..” disse incerto “io sono l’Abate della Cattedrale dorata e ho la responsabilità in questo luogo su ogni cosa. Io solo” 

“Mi oppongo a questo vostro parlare. E comunque sappiate che sopra la mia volontà c’è la volontà stessa del Dio Imperatore che ha chiuso il sepolcro in modo che solo Lui, quando servirà, possa aprirlo. O forse il Sacro Ordine si ritiene superiore al Dio Imperatore?”

Link al commento
Condividi su altri siti

Victor Montoya

"Qui c'è scritto che sarebbe stato chiamato l'Adeptus Mechanicus per indagare sulla natura del Sepolcro", rispose, tranquillo, Victor.

"Quindi, deduco che mi stia sfuggendo qualcosa:

o, chi ha stilato questo preciso elenco, non conosceva un dettaglio non proprio secondario come il fatto che fosse stato sigillato dal Dio Imperatore stesso, e mi piacerebbe sapere perchè;

o questa stessa scoperta è stata fatta successivamente, forse dagli stessi Tecnopreti di Marte, ed allora deve esistere un rapporto scritto ben gelosamente conservato della notizia;

o esistono degli altri documenti attestanti questa notizia, ed allora gradiremmo leggerli, in modo da presentarli al Sacro Ordine; 

oppure... cosa?", concluse con fare incuriosito.

AdG

Spoiler

Scrutiny 40.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Judith

Victor si stava rilevando incredibilmente abile in quel che stava facendo, lei non poteva che rimanere in ascolto incombendo con la sua armatura e presenza, con la sua espressione severa. Non le interessava ledere la sensibilità dell'abate che in ogni caso sembrava essere stato informato su quasi tutto e quindi ritenuto fidato, allo stesso tempo però non si preoccupava minimamente di intimidirlo... anzi, era proprio ciò che desiderava fare.
Ottenere e consultare il rapporto dell'Adeptus Mechanichus sembrava ora una priorità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Solomon

"Nessuno, oltre a Lui stesso, è al di sopra di ogni sospetto. Il fatto che voi siate un abate non vi rende meno umano o colpevole del resto degli uomini. Se mai, vi addossa la responsabilità di qualunque peccato sia stato commesso tra queste mura...con questo in mente, pensate molto bene a come formulare le vostre risposte" spiego con tono calmo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 478 861.m41

L’abate osservò i duri volti degli accoliti poi, dopo una pausa di un momento, rispose “L’Adeptus Mechanicus è venuto, insieme ad altri del vostro ordine, ma non sono riusciti ad aprire il sepolcro. Per questo confermo che è la volontà del Dio Imperatore ad impedirlo. Io non ho documenti su questo ma certo il vostro Ordine deve averne.”
Fece una pausa
Detto questo, data la vostra posizione e contro la mia volontà, acconsento a farvi vedere il Santo Sacello” concluse.

Link al commento
Condividi su altri siti

Judith

In silenzio annuì con la testa e fece cenno all'abate di far loro strada e procedere. Sembrava non intenzionata a sprecare parole tuttavia era evidente che non sarebbero riusciti ad aprire il Sarcofago considerato che non erano riusciti quelli che li avevano preceduti con tutto il supporto del Mechanichus.

Si rivolse quindi solo a Victor "Pensi sia il caso di contattare la Cattedra? E' probabile che sia necessaria una Chiave per aprirlo..." lasciò in sospeso la frase, loro forse erano in possesso di quella chiave, o meglio era passata per le loro mani. Era solo un ipotesi, chiaro e chissà cosa sarebbe accaduto usandola e per questo forse sarebbe stato necessario trovare le evidenze di quel sospetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Victor

"E ovviamente ci servono tutti i rapporti sui tentativi di apertura del Sepolcro", riprese Victor, decidendo di non rintuzzare il ghigno compiaciuto dell'abate. Ci sarebbe stato tempo dopo, eventualmente, per capire quanto quel suo compiacimento e quella sua ritrosia fossero solo eccessivo zelo o altro. 

"Ultimamente, qualcuno ha fatto domande sul luogo? Avete subito avvenimento strani? Furti, ingressi non autorizzati, problemi di sicurezza? ".

AdG 

Spoiler

Se serve, Interrogation 35.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Judith

Si limitò a guardare asetticamente l'abate, senza mostrare emozioni come era brava a fare, o forse abituata a essere. Non ci sarebbero riusciti, non con i mezzi attualmente in loro possesso ma forse bastava individuare in quel Sepolcro la fonte dei segnali. La chiave poteva anche essere quella 'mano'.

Victor continuava ad incalzarlo con domande argute le risposte alle quali sarebbero state loro molto utili a ricostruire ciò che era necessario alla loro indagine.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 478 861.m41

L’abate, chiaramente ed efficacemente messo sotto pressione da Victor, iniziò a farfugliare “L’unica indagine fu fatta dal Mechanicus accompagnato dal Sacro Ordine. Posso farvi vedere cosa mi fu lasciato” disse “oltre alla registrazione che già avete visto”

“Quanto a tentativi di ingresso, tutti qui rispettano al Cattedrale Dorata, e questa reliquia. Nel sottosettore nessuno oserebbe qualcosa contro di Lei” disse di nuovo con sicurezza

Quindi condusse gli Accoliti nella biblioteca e estrasse un tomo da cui prese due fogli. Erano delle secche relazioni del Mechanicus, bollate dal Sacro Ordo e dall’ufficio dell’Adepto Administrorum.
Ludovicus, più esperto degli altri, le analizzò trovandole conformi agli standard e coerenti con quanto indicato dall’Abate.

Link al commento
Condividi su altri siti


3 478 861.m41

"Le relazioni paiono a posto" rispose l'adepto "dicono chiaramente che i tentativi di aprire il sarcofago sono andati a vuoto e che nulla si può dire del contenuto"
"Sigilli e firme sono in regola secondo quanto previsto dal Mechanicus e dall'Ordine. Pare coerente con il racconto dell'Abate" concluse.

@all

Spoiler

Muovo io Ludovicus


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Judith

Guardò Ludovicus e poi l'Abate "Anche noi abbiamo il massimo rispetto, ma siamo costretti a non tralasciare alcun particolare e verificare ogni indizio e deduzione."
Non si stava giustificando ma semplicemente chiarendo la loro posizione. A quanto pare anche loro non avrebbero avuto modo di aprire quel Sarcofago ma allo stesso tempo dovevano esaminarlo bene, affinché potessero rilevare conferme sulle loro ipotesi.
"E' possibile quindi esaminarlo?" 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 478 861.m41

L'abate strinse i denti trattenendo quella che pareva ira e disse "Seguitemi" conducendoli di nuovo nella sala affianco.

La sala era grossa circa la metà del tempio, con file di panche d’argento con cuscini di velluto essi posti su ogni lato intervallati da pilastri scolpiti con la vita di San Drusus.
Alla fine della sala vi era una cupola alta molti piani ricoperta da un drappo unico di velluto nero su cui troneggiava l’Aquila appesa con una catena dal soffitto

"Qui sotto vi è il sarcofago. Potete entrare sollevando il drappo... se site convinti di farlo" disse
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Judith

Non intendeva minimamente prendere iniziative ora senza il consenso degli altri. Guardò i suoi compagni uno ad uno attendendo anche loro si dimostrassero volenterosi di sollevare il drappo e posare finalmente lo sguardo sul Sarcofago. Già vedeva gli occhi di Ludovicus brillare all'idea di osservare un tale artefatto. A lei invece interessava solo capire se portava segni riconducibili a ciò che avevano rinvenuto nell'empio museo del nobile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...