Vai al contenuto

Capitolo 4 - The Black Sepulchre (Parte 1)


AndreaP

Messaggio consigliato

Omar

La visita alla Sala Medicae aveva permesso loro di trovare qualche medicamente utile in futuro, ma niente di più. Puntarono quindi al'armeria, dove se non altro potevano sperare di recuperare dell'equipaggiamento, ma probabilmente non la risposta alle molte domande che li assillavano.
Beh sorella, sono càzzi... disse all'accolita prima di spiegarle cosa avevano ritrovato sul registratore in mano al cadavere di Barabus Zanatov, che apreva essersi rivelato un accolito.

Link al commento
Condividi su altri siti


3 478 862.m41 3.25

Victor Judith e Omar scesero la scala a pioli raggiungendo la porta lungo il cornicione metallico, mentre Ludovicus e Solomon rimanevano più indietro

L'arbitro agì sul comando della porta che si aprì

Al di là vi era una stanza con pareti ricoperte di imbottitura per evitare scintille, mentre il pavimento era di tavole di legno. Disposte sul perimetro vi erano gigantesche tramogge di munizioni con scritte riportanti un'invocazione all'Imperatore perché desse forza alle armi di Pax Macharia. 
Un forte tintinnio veniva da una di queste mentre le munizioni si muovevano cadendo in un'apertura nel muro. In un angolo vi era un armadio di acciaio.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 478 862.m41 3.25

Omar entrò nella stanza. Era chiaramente una camera di servizio, e assomigliava all'armeria che aveva visto su alcune astronavi. Tutte le munizioni erano di dimensioni non adatte alle armi di fanteria, ma più a rifornire cannoni fissi o montati su mezzi di trasporto. Salvo l'armadio non vi erano altri mobili ne porte che portassero ad altri ambienti. E sicuramente non vi era posto dove qualcuno potesse nascondersi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Judith

Senza batter ciglio la Sorella si avvicinò all'armadio per aprirlo. Lo studiò solo qualche istante per trovare il modo giusto poi senza far attendere gli altri un minuto in più si prodigò per farlo. Normalmente o colpendo con l'elsa della spada ricoperta di uno straccio o qualsiasi cosa utile a evitare scintille.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 478 862.m41 3.26

Victor osservò le munizioni scivolare nel condotto. Il sistema era chiaramente attivo tanto che dopo poco il flusso di caricamento si fermò autonomamente

Judith intanto aprì senza problemi l'armadio trovandovi all'interno oggetti ordinatamente immagazzinati: due lasgun, due las pistol, due charge packs basic e due charge pack pistol, dodici confezioni di razioni alimentari ormai completamente inusabili, tre tute protettive, un elmo da fanteria, due respiratori ancora pieni.

Sull'anta della porta vi era appeso un volantino appuntato a mano.

@all

Spoiler

 

Prendete ciò che volete degli oggetti, coordinandovi in TdS o in spoiler per non prendere doppioni.

Volantino
https://drive.google.com/file/d/1Zh5o0UFsZZudRr0ucvDqFaJf5WwSuOfH/view?usp=sharing

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Victor

ĽArbitrator stava cercando di capire come avrebbero potuto dividersi le armi e l'equipaggiamento appena ritrovati, quando la sua attenzione fu completamente catturata dal volantino. 

O, meglio, dalla scritta aggiunta a mano su di essa. 

"Per la sacra Terra... questa maledetta cattedrale... sarebbe un Titano di Marte? È... è talmente assurdo, che potrebbe avere persino senso! Spiegherebbe perché, inoltrandoci nel sotterranei, abbiamo iniziato a trovare delle cose che all'inizio mi avevano fatto pensare ad una nave planetaria! Se... se fosse un razzuto Titano - o ciò che ne resta - mezzo sepolto...

Questo darebbe senso anche al cannone gigantesco al culmine della navata principale...

Ludovicus... che ne dici, cervellone? È possibile?".

Link al commento
Condividi su altri siti

Omar

La presenza del cannone all'interno della cattedrale era stato un mistero che Omar aveva accantonato in un angolo del cervello con l'etichetta: pensiamoci dopo.
Quel dopo era arrivato, grazie alla scoperta fatta nell'armeria.
Significa che potremmo andare avanti ad esplorare questo posto per giorni, o settimane, a seconda di quanto grande sia il corpo macchina di questo Titano... roba grossa.
Non potè non pensare a quanto potesse valere ogni singolo bullone di quel luogo sul mercato nero della tecnologia... Altissimo prezzo, altissimo rischio, considerando quanto l'Adeptus Mechanicus tenesse a quel genere di gingilli mastodontici.
Intanto prese dall'armeria qualche gingillo laser: non aveva ancora imparato ad utilizzarli al meglio, ma era l'occasione buona per fare un po' di pratica.

@armi

Spoiler

A seconda di quel che serve agli altri, Omar prende sicuramente un lasgun, i relativi chargepack, l'elmo da fanteria e un respiratore. Va da sè che dopo che anche gli altri han preso, non si lascia indietro nulla.

 

Modificato da Dmitrij
Link al commento
Condividi su altri siti

Judith

Ascoltando gli altri ripensò alle avventure passate e ai compagni che si erano uniti a loro per poi essere mandati in altre missioni. Uno in particolare qui dentro avrebbe trovato il paradiso "Allora andiamo dritto al nocciolo della questione." commentò osservando gli oggetti nell'armadio "Ho sentito un'altra voce prima. Chi era? Non me lo avete ancora detto e l'Accolito Omar non è stato affatto prolisso come suo solito."

Link al commento
Condividi su altri siti

3 478 862.m41 3.28

L'armeria non pareva presentare altre uscite: lo i canali di ricarica che probabilmente portavano alle armi.

L'unica via per continuare l'esplorazione era tornare nella sala con le passerelle dove vi erano due uscite non ancora esplorate ben indicate dalla mappa

Ge_at_r__m - riferita alla porta di fronte all'ingresso
_o_it_t_r - riferita alla stanza che si vedeva infilandosi tra gli ingranaggi posti sotto la passerelle raggiungibile calandosi in qualche modo

Oltre alla possibilità di tornare nel corridoio principale verso l'incrocio successivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 478 862.m41 3.30

Gli accoliti tornarono nella sala delle passerelle ripercorrendo il cornicione e risalendo al scala a pioli.

La porta al di là della passerella presentava una doppia anta con un servo comando ancora funzionante.

@all

Spoiler

Io vi ho fatto tornare indietro, come da post di Ghal. Non sono proseguito nell'esplorazione per via della domanda di Zellos

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Omar

Quello è chiaramente il Gelatarium disse indicando la prima stanza mentre l'altro penso sia il Vomitatur. Non so voi, ma io preferisco di gran lunga la prima opzione.
Avanzò quindi a passi silenzioso verso la prima delle sale, soffermandosi sull'ingresso prima di entrare per percepire suoni e rumori provenienti dall'interno. Il corpo del Titano, se davvero era tale, doveva essere mastodontico e labirintico. Prima o poi avrebbero finito le scorte di acqua e cibo, ma per ora potevano soltanto andare avanti.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 478 862.m41 3.30

Omar raggiunse Victor davanti alla porta posta di fronte alla passerella: non udendo alcun rumore i due procedettero ad azionare il meccanismo di apertura

Al di là vi una stanza vuota se non per una grande porta sul lato destro, un pannello du controllo sulla parete opposta alla porta e un zona posta al centro della stanza racchiusa in uno scudo cilindrico che ne impediva l'accesso

Le pareti della stanza grondavano di un liquido giallastro dall'odore acre che si raccoglieva in una pozza nei pressi del centro della stanza

@all    

Spoiler

Come scritto in TdS ecco la mappa del complesso: voi siete dove c'è la stella arancio, mentre le zone blu on le avete ancor esplorate (quella in basso fa riferimento alla zona sotto gli ingranaggi)
https://drive.google.com/open?id=19unp7IS_qa8xFxNADn0xW9h5yxo0_rFD

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...