Vai al contenuto

Capitolo 4 - The Black Sepulchre (Parte 1)


AndreaP

Messaggio consigliato

Leopold

Diamo un'occhiata in giro? Che ne dite?

Senza aspettare la risposta dei compagni mi addentro nella stanza, arma in mano pronto a difendermi in caso di necessità.

Omar

Spoiler

Non riesco a trovare un'immagine che mi soddisfi, che rispecchi l'idea che mi sono fatto di Leopold. Ti riporto quella che mi ispira di più.

Cambia la spada a catena con un'ascia.

 

99060108068_PreacherChainswordNEW01.jpg

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Omar

Annuisco verso i compagni e avanzo nella stanza, guardando in ogni direzione.
C'è una porta ancora, ma prima questo locale...
I cadaveri seduti sono grotteschi nella loro eleganza decandente e marcia.

DM

Spoiler

Search 40. Non so se ci sia un equivalente di prendere 10, o comunque bonus prendendo tempo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Judith

Forse ancora scossa dalla scena della sera precedente la sorella si offrì di rimanere nelle retrovie e dare modo agli altri di cercare in totale serenità.
"Io guardo il corridoio, non vorrei sorprese."

Si piazzò all'entrata, bolter puntato lungo il corridoio. Lo sguardo passava da una parte all'altra soffermandosi di più verso la parte opposta e la porta ancora non aperta.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 478 862.m41 2.99

Gli accoliti entrarono nella stanza iniziando a perquisirla

@Victor

Spoiler

Victor si avvicinò ai cadaveri ma quando li osservò, una forte ansia pervase il suo animo: i visi dei commensali erano a lui noti, visioni di lui stesso in differenti età della sua vita.

Victor si avvicinò per osservare i commensali ma subito si ritrasse indietro bianco in volto, quasi avesse visto un fantasma.

Subito Solomon fu al suo fianco avvicinandosi ai cadaveri ma non vide nulla di particolare che potesse giustificare la reazione dell'amico

Omar e Ludovicus intanto stavano esplorando la stanza. Il prete si mise ad osservare tre figure sedute a tavola che avevano abiti meno appariscenti seppur evidentemente antichi. Uno di questi teneva in mano un libercolo intitolato Rodrigo e Thesaladona, una nota commedia teatrale ambientata secoli prima
L'attenzione di Omar andò invece allo sfarzo presente: i gioielli che portavano gli altri commensali erano evidentemente veri e preziosi, ed anche i piatti e il servizio di posate pareva laccato d'oro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Omar

Rifinanziare gli accoliti poteva essere utile alla missione, si giustificò tra sé mentre allungava le mani verso i preziosi. A quelle persone di certo non servivano più. Mentre svolgeva l'operazione, continuava a guardarsi qua e là, l'orecchio sempre teso verso pericoli immediati.

DM

Spoiler

Awareness 48

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Judith

Come una statua muoveva solo la testa e a volte le braccia puntando in direzioni diverse il bolter.

"Avete trovato qualche cosa di interessante?" chiese dando sempre le spalle ai compagni mentre osservava il corridoio. Era pronta a far fuoco non appena fosse apparsa un'eventuale minaccia. Il volto era serio, duro. Come stesse ancora ricordando l'impertinenza di Omar. In realtà già era andata oltre, aveva semplicemente un'espressione glaciale, non era tesa però.

Link al commento
Condividi su altri siti

Omar

@Ghal Maraz flashback (mi era sfuggito)

Spoiler

Vengo dall'hive Volg, su Fenksworld. Bel posto eh? Ci sei mai stato? E' un mondo a parte, con regole tutte sue. Non è stato facile tirarsi fuori da là. Credimi, non mi manca. Anche perché non ho più facce amiche da cui tornare. C'è della sincera mestizia nell'ultima frase, e del dolore. Il Gioco miete tante vite. Penso lo facciano apposta, che ci sia una strategia. L'universo è enorme, ma non possiamo starci tutti, così l'eccesso viene tagliato via. Tu hai mai perso qualcuno, Victor?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Leopold

Master

Spoiler

Conosco la storia della commedia? 

Mi assicuro con ogni mezzo e conoscenza che ho a disposizione, che ne il cadavere, ne il libro, siano in qualche modo maledetti. Fatto ciò, lo sposto con l'arma, e lo prendo in mano senza toccare la mano del morto. Dopodichè comincio a sfogliarlo.

Solamente una vecchia commedia, ora vedo se ci sono annotazioni, o riferimenti interessanti. Cercho eventuali appunto presi dal lettore.

Quando noto il collega Victor cosí scosso, guardo velocemente i cadaveri che ha davanti, curioso sul motivo di tale spavento. Senza avvicinarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 478 862.m41 3.00

La situazione pareva non presentare pericoli così i compagni poterono terminare di ispezionare la stanza

@Leopold

Spoiler

 

Il sacerdote non aveva mai assistito a quella rappresentazione. Alquanto antiquata, era una commedia leggera e veloce che secoli prima si usava rappresentare nelle case nobiliari o arricchite dopo i banchetti.

Lo sguardo di Leopold andò quindi su Victor e sul tavolo senza capire cosa avesse spaventato l'arbitro

 

@Victor

Spoiler

 

Ancora scosso osservò di nuovo i volti: erano ora quelli di perfetti sconosciuti

 

@Omar

Spoiler

Omar raccolse i gioielli infilandoli nella borsa

@Dmitri

Spoiler

Gioielli Bs35/10

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Victor

Flashback con Omar

Spoiler

"No, non sono mai stato su Fenksworld", rispose ľArbitrator, giocherellando con ľimpugnatura della pistola. 

"Anche se non sei l'unico figlio di un Formicaio. Io vengo da Scintilla. Gunmetal City, per la precisione. 

Non ho conosciuto grandi perdite, anche perché tendi a non farti troppe amicizie vere, in certi posti. Figlio unico, i miei sono ancora al mondo, sebbene non li abbia praticamente mai più visti da quando sono entrato nell'Adeptus".

Presente

"S-scusate... la tensione deve avermi giocato un brutto scherzo. Ho avuto... una strana sensazione, ma adesso è passata"", disse Victor, cercando di ricomporsi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ludovicus

Seguo i miei compagni in silenzio controllando ogni cosa. Seguo Omar e tengo salda la mia arma. Rispondo meccanicamente alla battlesister

Stanza da pranzo, tre cadaveri vestiti. Ora controllo. Omar coprimi...

Ripongo l’arma e mi avvicino ai corpi. Controllo i vestiti e soprattutto il libro se ha dei segni o annotazioni particolari

AdG

Spoiler

Uso tutte le mie abilità accademiche

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 478 862.m41 3.03

@Ludovicus

Spoiler

L'adepto confermò che gli abiti erano tipicamente nobiliari o comunque tipici di una borghesia arricchita ma non vi erano riferimenti che potessero dare altri indizi. Anche il libercolo era solo il copione di un opera teatrale e gli abiti di chi lo portava, differenti da quelli degli altri commensali, poteva indicare che lui fosse uno degli attori.

Gli accoliti investirono ancora del tempo a cercare nella stanza ma non pareva esservi alcunché d'altro

Rimaneva da decidere come muoversi, se prendere la porta presente nella stanza oppure tornare a quella sprangata nel corridoio.

@all

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Omar

Annuì agli altri del gruppo e restò in seconda fila per garantire copertura alla squadra come gli avevano chiesto.

@Victor flashback

Spoiler

Immagino che non ci sia nemmeno qualcuno ad aspettarti con la caffettiera in mano dunque. Victor, lo sbirro solitario. Lasciatelo dire, sei un po' un cliché sorrise all'uomo in quel momento di ingenua rilassatezza.


 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 478 862.m41 3.03

Victor e Salomon si avvicinarono alla porta: questa era costituita da una semplice lastra di sintolegno con una grossa serratura intarsiata con motivi geometrici.

Appena l'arbitro appoggiò la mano la serratura si chiuse e al di là si avvertirono dei passi che si allontanavano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...