Vai al contenuto

Capitolo 4 - The Black Sepulchre (Parte 1)


AndreaP

Messaggio consigliato

Omar

... ma di cos'era fatto questo? chiedo confuso di fronte al corpo dell'eretico che si squaglia.
Mi pare di essere arrivato giusto in tempo, anche se il grosso l'avete fatto voi. Forse è il caso di ritirare in un posto protetto e mi spiegate cos'è successo finora.
Aiuto il più malconcio a rialzarsi, aiutandolo a camminare.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ludovicus

Dopo il susseguirsi di colpi incessanti finalmente il nemico è abbattuto. Esausto crollo seduto a terra ansimando.

E' finita... Imperatore grazie ... siamo vittoriosi ...

Mentre riprendo fiato osservo Omar annuendo verso di lui.

Datemi del tempo e poi cercherò di capirci qualcosa.

AdG

Spoiler

Conoscenze accademiche per capire come mail il corpo di Hekate è scomparso

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 478 861.m41 7.60

Il combattimento aveva stremato i compagni: dell'Hekate non era rimasto alcunché e anche la nube di fumo giallastro si era dissolta.

Nel laboratorio sotterraneo sull'altro si muoveva ora.

@Ludovicus

Spoiler

L'adepto pensò alle sue conoscenze. Quello che avevano visto assomigliava molto alle presenze già incontrate sulla Space Hulk qualche periodo prima. Esseri morti, ma che la morte non accettava. E che in qualche modo riuscivano ad avere una materialità

@all

Spoiler

 

Dove pensate di andare a riposare? Ricordo che la notte si avvicina (il tempo è misurato in decimi)

Penso che Omar/Dmitrij richiedano un ragguaglio

Per comodità metto una mappa con la stella nel punto dove siete penetrati nel forno
https://drive.google.com/open?id=1vjW2ycfaoaOTLmU_AIyBwFblbi6F4X4_

In verde le porte già aperte

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Leopold

Anche il pretè si accascio a terra, chiedendo al servoteschio medico una mano per curare le ferite.

Cominciò poi a pensare all'accaduto, ed al corpo dell'eretico dissolto.

Master

Spoiler

Uso tutte le mie competenze e conoscenze accademiche per capire se questo possa essere legato ai riti con Tzeench e, se si, cerco di capire se la morte dell'eretico sia una cosa definitiva oppure se lo ritroveremo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Judith

"Accolito Omar. Bentornato." notò gli altri cercare riposo esausti dopo il combattimento. Forse ne aveva bisogno anche lei ma il tempo stringeva e la notte avrebbe potuto portare orrori ancora più terribili.

"Abbiamo ricevuto ordina di indagare in questo settore, questo pianeta nello specifico. Infatti gli oggetti di origine xeno rinvenuti al palazzo Thrungg hanno inequivocabilmente diretto le ricerche su Kephstron Altis. Giunti alla Cattedrale Dorata, e interrogato l'Abate Juratus siamo poi stati attaccati in quel luogo da un gruppo di invasati eretici. Tutti gli elementi raccolti assieme a letture effettuate nel Librarium della Cattedrale ci hanno condotti qui. Sul Nero Sepolcro nella suddetta Cattedrale permane invece un mistero che certamente l'accolito Ludovicus potrà spiegarvi meglio." fece un pausa e ricaricò il bolter guardandosi attorno "Questa è la Cattedrale di Ematite. Hekate Gustavus, la creatura... evaporata poc'anzi è l'artefice di una serie di omicidi e ricerche proibite. Il suo agire ha definitivamente corrotto questo luogo. Ha ottenuto ciò che meritava senza dubbio ma interrogandolo forse avremmo ricevuto la risposta che cercavamo. Dobbiamo concludere di esplorare questo luogo... oltre a quel baratro." indicò il pozzo che è stato coperto.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Victor 

Victor, rifiatato un poco, si rialzò, dopo aver recuperato il fucile da terra, utilizzandolo come una stampella. La stanchezza stava lentamente scivolando in un preciso bisogno di dormire, ma si sforzò comunque di salutare e ringraziare Omar, prima di suggerire: "Nelle condizioni specifiche, qualsiasi stanza vale l'altra".

Link al commento
Condividi su altri siti

Omar

Bella ragazzi. Sorella... dico con uno smagliante sorriso rivolto a Judith ...ti trovo in splendida forma baby.
Comunque... Cosa vi ha portati esattamente in questo posto dimenticato dalla benevolenza dell'Imperatore? Voglio dire, le ultime dritte che mi ha passato il capo riguardavano la mano demoniaca e dovremmo capire di chi sia lo zampino che l'ha messa in circolazione, chi sia questo Dei-Phage. E mi par di capire che quello che s'è sciolto in un peto giallo non era il colpevole, o avreste sorrisi diversi sui vostri faccini.

Tutto sommato l'interno del forno puù essere un buon posto per riposare. La robusta porta d'ingresso avrebbe tenuto lontano ben più di qualche problema. Che ne dite? chiedo dopo averlo proposto al gruppo.

Amarcord

Spoiler

image.thumb.png.0e42f2c431cc92894b777598596fd6a3.png


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Judith

La sorella gelò con lo sguardo Omar, aveva dimenticato la sua sfacciataggine. Si prese qualche attimo di tempo prima di rispondere, giusto per fargli pesare quanto poco avesse apprezzate quel tono e quelle parole.

"Non è lui ma potrebbe essere connesso se le tracce ci hanno condotti qui." tagliò corto "Ora muoviamoci e cerchiamo di capire come si apre quella parete." indicò la parete che precedentemente stava provando a spostare.
"Omar vuoi pensarci tu? Accolito Leopold, Ludovicus... questo è un laboratorio. Valutate se il Servo Teschio può immagazzinare informazioni."

Anche lei si mise a dare un'occhiata in giro. Non era intenzionata invece a spostare la lastra del pavimento dal quale uscivano quegli orrori.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 478 861.m41 7.60

@Leopold

Spoiler

Il prete provò a ricordare se vi fosse nelle sue conoscenze del dio eretico del cambiamento qualche riferimento all'evento vissuto, tuttavia non gliene venne a mente alcuno.

I compagni valutarono le stanze già esplorate. Escludendo l'altra ala della cattedrale dove vi erano celle e una specie laboratorio medico, rimanevano la biblioteca e l'osservatorio astronomico nelle torri e, in questa ala, la stanza dei trofei di caccia, la stanza con i ritratti, e le due stanze da letto

Judith tuttavia non aveva perso tempo e aveva indirizzato il gruppo verso una parete del laboratorio in cui si trovavano che pareva evidentemente finta. Vi era un meccanismo che permetteva di ruotarla dando accesso ad uno spazio al di la.

@Leopold e Ludovicus

Spoiler

I due accoliti osservarono il servo teschio. Era un oggetto costruito dal mechanicus a scopo medico e, senza le competenze proprie dei tecnopreti, era impossibile usarlo per altroscopo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ludovicus

Scuoto il capo verso Judith

Mi spiace, ma senza la presenza di un tecnoprete non sono in grado di fare nulla in merito. Per quello che riguarda il sepolcro mi serve un attimo di tempo.

Prendo dalla mia sacca il mio quaderno di appunti e comincio a sfogliarlo cercando quanto mi ero scritto in merito al sepolcro.

AdG

Spoiler

Direttore AIUTO!!!!

 

Modificato da OcramGandish
Link al commento
Condividi su altri siti

3 478 861.m41 7.60

@Ludovicus

Spoiler

 

L'adepto si era segnato el parole dell'Abate sul sepolcro

Cita

il Nero Sepolcro è quello che avete visto nella stanza accanto, coperto dalla sacra tenda.” disse subito l’abate “E’ la tomba di un santo senza nome del Dio Imperatore. La storia dice che detto la tomba vi sia un’arma contro il nemico esterno che, quando il Nostro Signore lo riterrà necessario, sarà il martello della sua giusta furia.”

 

Mentre Victor sistemava la sua arma Omar si mosse verso la finta parete. Arma in pugno, con un veloce movimento scostò il pannello mostrando al di là uno spazio angusto con una collezione di corpi appesi a ganci sulla parete di fondo, mostruosità in mostra.

Due corpi erano cuciti insieme per formare un mostro con una serie di gambe ma due torsi, teste e quattro braccia. Ad un altro corpo erano stati trapiantati i piedi sulle estremità delle sue braccia e aveva il bacino e le gambe alterati, quindi ora è un quadrupede che pareva, quando era ancora in vita, aver avuto la funzione di cane. Un altro corpo aveva ancora forma umana, ma ha scaglie cornute che correvano lungo le sue braccia e le sue gambe. Queste escrescenze si insinuavano nell'osso e assomigliavano a baccelli duri o alle crisalidi di insetti. Il cadavere finale era un orrore serpentino composto da sei torsi senza arti cuciti insieme all'estremità, sormontati da una testa che aveva una mascella orribilmente allargata piena di zanne distorte.

Alla vista tutti gli accoliti rimasero turbati, in particolare modo Judith pareva colpita dalla cosa

@Ghal

Spoiler

Arma a posto 

@Landar

Spoiler

 

Judith prende un IP

 

 

Modificato da AndreaP
Link al commento
Condividi su altri siti

Leopold

Nonostante non mi abbiano causato un malessere particolare, sono comunque schifato dalla cosa.

Quale mostruosità...abbiamo fatto decisamente bene ad uccidere quell'eretico maledetto. Questo posto brucerà!

Sorella, non sarebbe il caso di riposare un attimo prima di ripartire? Concordo sulla necessità di portare a termine la missione, ma abbiamo un gran bisogno di qualche ora di sonno.

Nel frattempo mi avvicino nuovamente al servoteschio medico e mi faccio curare al meglio delle sue possibilità

AdG

Spoiler

Mi affido al servoteschio per recuperare il maggior numero di ferite possibile.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Judith

La vista di quegli orrori che poc'anzi aveva combattuto in quel momento la scosse profondamente. Sparare loro contro era una cosa ma vederli lì appesi nel bel mezzo del processo di creazione fu davvero traumatico. Non riuscì a scostare lo sguardo da quelle creazioni orribili, l'odio crebbe ma non riusciva a muovere un muscolo.

AdG

Spoiler

Hai ritirato? Ho reroll nei tiri paura.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ludovicus

il rumore delle pagine riempe la stanza finchè mi fermo.

Ecco qui. Mi sono segnato alcune frasi che ha detto l’abate. Ha detto “il Nero Sepolcro è quello che avete visto nella stanza accanto, coperto dalla sacra tenda” e poi questo “E’ la tomba di un santo senza nome del Dio Imperatore. La storia dice che detto la tomba vi sia un’arma contro il nemico esterno che, quando il Nostro Signore lo riterrà necessario, sarà il martello della sua giusta furia.”

Chiudo il quaderno

Alcuni dei glifi che ho visto mi sembra asdomiglino a quelli della nave maledetta, ma non ci sono punti di contatto.

La vista dei cadaveri mi lascia sgomento

Grande terra...

Link al commento
Condividi su altri siti

3 478 861.m41 7.61

La stanchezza stava prendendo il sopravvento e tutti i compagni, chi più chi meno, sentivano l'esigenza di riposare con l'arrivo della notte

Mentre il gruppo decideva sul da farsi, Padre Leopold si fece curare dal servoteschio che li seguiva

@Leopold

Spoiler

IL servoteschio iniettò alcune sostanze al prete andando poi a cauterizzare delle ferite. Subito Leopold si sentì meglio, con le ferite più profonde che smettevano di fare male, ma  una forte stanchezza, forse frutto dei medicinali, si impossessò di lui.

@John

Spoiler

Leopold recupera 2W ed è Light Wounded. Ma subisce 1 punto fatica

@Landar

Spoiler

Sì: ho ritirato

@all

Spoiler

 

Dovete decidere dove coricarvi
Di nuovo  mappa con la stella nel punto dove siete penetrati nel forno
https://drive.google.com/open?id=1vjW2ycfaoaOTLmU_AIyBwFblbi6F4X4_

In verde le porte già aperte

3 - l'officina con il forno
5 - la stanza dei trofei di caccia
6 - la stanza con i quadri e lo spazio per il Warant
8 - le due stanze da letto
12 - la biblioteca
14 - le celle
15 - la sala operatoria
16 - l'osservatorio astronomico

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Omar

Dice giusto Victor, non qui. Richiudo il pannello per portare via la vista su quelle deformità orrende. Dormire accanto a quei cosi appesi è impossibile. Non avete incontrato qualche stanza con un materasso su cui poggiare le chiappe? Chi abitava questo tempio avrà avuto un buco dove rintanarsi.
Mi metto a giochicchiare con servoteschio guardando gli altri, in attesa che qualcuno prenda una decisione che ora non mi spetta.

@all

Spoiler

Omar non ha visto le altre stanze per cui è poco d'aiuto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...