Vai al contenuto

Capitolo 4 - The Black Sepulchre (Parte 1)


AndreaP

Messaggio consigliato

Leopold

A questo punto era chiaro che i nemici erano troppi, e troppo forti, per essere affrontati in questo modo. Quindi il prete si mosse indietro, facendo la massima attenzione a schivare eventuali ulteriori attacchi.

Master

Spoiler

Faccio tutto il necessario per non subire ulteriori attacchi e/o ferite.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Judith

Non Omar

Spoiler

"Dovete atterrarlo o chiudere quel pozzo." disse cercando di evitare i colpi dell'ennesima bestia... quello scontro non avrebbe avuto fine se non quando una delle due cose fosse stata fatta. Lei però al momento non poteva voltare le spalle alla bestia quindi fece partire un altro colpo. Doveva procedere.

Guardò preoccupata Leopold prima di far fuoco.

AdG

Spoiler

faccio fuoco ma normale. se muore la creatura mi sposto più avanti possibile vicino a Gustavus

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 478 861.m41 7.59

@non Omar

Spoiler

 

Di nuovo l'arbitro allungò il bastone sicuro di colpire il nemico alla gamba, e per l'ennesima volta Gustavus divenne diafano facendosi trapassare dall'arma
L'Hekate provò a rispondere mancano Victor. Ludovicus di nuovo fece fuoco per colpire Gustavus ma il colpo di Lasergun andò avuto.

La Battlesister stava intanto lottando con il suo avversario che non riuscì a colpirla: Judith non perse tempo e il bolter esplose un colpo in pieno viso della creatura facendole esplodere la testa permettendo così alla vergine sorella di muoversi verso l'Hekate

Leopold intato stava difendendosi contro la creatura che la stava assalendo e che non riusciva a colpirla. Solomon, esaurita la prima pistola estrasse la seconda di novo facendo fuoco, colpendo alla schiena il nemico del sacerdote che cadde a terra privo di vita

Era rimasto solo Gustavus.

 

@Omar

Spoiler

 

Omar si avvicinò con cautela al forno. Era talmente grosso da permettere di far stare una persona in piedi.

All'interno una paratia sulla parete era stata rimossa: avvicinandosi l'accolito vide che dava accesso ad una scala che scendeva nell'oscurità.

Lentamente Omar scese le scale arrivando ad un pianerottolo su cui vi era una porta in ferro aperta: al di là vi era una grossa stanza. Le lastre di pietra e le pareti di granito parevano trasudare condensa. Gabbie rivestivano le pareti e sul pavimento vi era inciso un complesso diagramma circolare. 
Banchi da laboratorio con strumenti arcani e dispositivi erano disposti ad un'estremità della stanza. Anche se questo posto pareva abbandonato, l'odore di sudore, sangue e decomposizione riempiva ancora l'aria. 
Il pavimento vicino all'ingresso era mostrava l'apertura di quello che pareva un pozzo

Nella stanza si stava svolgendo un combattimento. Cinque creature umanoidi, un tempo esseri umani ora orribili assemblaggi di parti di uomo con bestie giacevano a terra morte. Avevano arti di cani, gatti e uccelli e code posticce come prolungamento della spina dorsale: occhi e orecchie erano stati sostituiti da parti di serpente e felini.


L'unico nemico rimasto in piedi era un uomo l'elegantemente vestito con una divisa militare dell'Imperial Navy ed aveva un aspetto distinto, che stava combattendo corpo  corpo contro Victor

 

@all compreso Dmitri

Spoiler

Ero convinto di aver postato venerdì: invece il post non era stato pubblicato. Mi spiace

Integro con la risposta alle azioni di Omar e pubblico

Mi sono sempre permesso di muovere Solomon

Mappa: Omar è fuori dalla porta
https://drive.google.com/open?id=1UPIMyDL5hIlAa92YzpMWzJDMD4NaXHH7

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Victor

No Omar

Spoiler

Victor sbuffò, irritato e sfinito. Tuttavia, almeno, il suo sconto con Hekate pareva tenerlo impegnato, mentre i compagni eliminavano pian piano le mostruosità create da quel pazzo. Che, a quel punto, avrebbe dovuto arrendersi o, presumibilmente, soccombere per inferiorità numerica. 

ĽArbitrator portò comunque un altro attacco, mentre ringhiava un secco: "Arrenditi, Gustavus Hekate!".

AdG

Spoiler

Aim+Standard Attack @ WS 40, danni 1d10+3 I, Pen 0. Parata a WS 30.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Leopold

Per prima cosa Leopold si assicurò di non essere raggiungibile dal mostro (num.1), o comunque fece tutto il possibile per non subire ulteriori ferite.

Dopo aver visto tutti i colpi andare a vuoto, era chiaro che il gruppo doveva cambiare strategia...o quantomeno armi, quindi serviva un attimo di tempo per riorganizzarsi, e il prete aveva tutte le intenzioni di dare ai combattenti l'opportunità di farlo!

Dopo essersi assicurato di essere al sicuro ed aver atteso che i colpi andassero a vuoto di nuovo, urlò con tutto il fiato che aveva in corpo a Gustavus di fermarsi, che il suo potere è troppo grande e che era meglio parlare!

Spoiler

Charm oppure Deceive su Gustavus Hekate, Fellowship 50, Skilled entrambe.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Omar

A questo punto l'accolito scattò in avanti fino a raggiungere l'umano in lotta con Victor. Gli puntò addosso il fucile a doppia canna, dritto verso la testa, con il classico, temibile scatto secco delle cartucce che venivano caricate. Ha ragione amico, meglio se evitiamo di imbrattare il pavimento con le tue cervella.
Senza distogliere lo sguardo, salutò gli altri accoliti.
Salve gente. Che bella festicciola...

DM

Spoiler

Intimidate, 20 o 40, a seconda che usi strenght o fellowship

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Judith

La sorella si preoccupò di circondare Gustavus e gli intimò di arrendersi "Arrenditi Hekate. La tua eresia non verrà perdonata ma la tua resa salverà la tua anima, nel nome dell'Imperatore ferma questa follia." anche lei puntò il suo bolter verso l'eretico. Sperando gli altri si occupassero di chiudere in qualche modo l'accesso ai sotterranei.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 478 861.m41 7.59

L'arrivo di Omar, un vecchio compagno degli accoliti, non interruppe la lotta e gli appelli all'Hekate parvero cadere nel nulla.

Mentre Solomon chiudeva il pozzo trascinando la lastra di ferro, Victor finalmente riuscì a sferrare un colpo al suo avversario che emise un suono di dolore, senza riuscire a sferrare un colpo in risposta.

Ludovicus e Judith riuscirono a sfruttare l'occasione colpendo al braccio e alla testa il nemico che ora era evidentemente ferito ma non accennava ad arrendersi

@All
 

Spoiler

Nuovo round

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 478 861.m41 7.59

Victor abbassò di nuovo l'arma su Gustavus ma il corpo di questo divenne per un instante diafano impedendo il colpo e dando l'occasione a questo di allungare il pugno colpendo al corpo l'accolito: l'armatura assorbì tuttavia il colpo lasciando Victor incolume

Solomon allungò la spada ma il fendente andò a vuoto, come accadde al colpo di Leopold
Con due compagni in combattimento corpo a corpo, il rischio che un colpo di arma a vuoto colpisse un amico era notevolmente aumentato

@all

Spoiler

Per finire il round mi mancano Judith, Omar e Ludovicus

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Omar

Se apro il fuoco mentre i due sono abbracciati, finisce che faccio due colabrodo invece che uno solo...
Continuo dunque a prendere la mira, attendendo il momento giusto per premere il grilletto, non appena Victor sia riuscito a mettere un minimo di distanza tra lui e quello che ormai era chiaramente un eretico.

DM

Spoiler

Full aim, +20 prossimo BS

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 478 861.m41 7.59

Rischiando Ludovicus fece paritire un colpo di LasGun che colpì all'addome Gustavus ferendolo, imitato da Omar che colse il momento colpendolo pesantemente al braccio.
Ma fu Judith a completare l'opera con un colpo di bolter in piena schiena che squarciò il corpo dell'Hekate

Questo cadde a terra e iniziò ad evaporare in un nube di fumo giallastro che si dissolveva nell'aria

Lo scontro era terminato. Ludovicus, Victor e Solomon erano sfiniti

@all

Spoiler

 

Fine dello scontro. Prendente tutti, eccetto Omar, un Fatigue Point: i tre citati sono sfiniti.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Judith

La volontà della sorella le suggeriva di tentare di prenderlo vivo ma la furia esigeva la sua morte per tutti i peccati commessi. Appena ve ne fu l'occasione accosto il bolter alle spalle dell'eretico e appena comprese di fronte e lui non vi fosse nessuno fece fuoco.

Il risultato fu però sorprendente... il corpo evaporò. Lei iniziò a guardarsi attorno, puntando il fucile alternativamente contro la parete apparentemente diversa e verso il pozzo ormai chiuso.
"Come è possibile?"

Tutti

Spoiler

non rimane nulla? nemmeno l'equipaggiamento?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...