Vai al contenuto

Capitolo 4 - The Black Sepulchre (Parte 1)


AndreaP

Messaggio consigliato

3 478 861.m41

L'abate riprese un debole sorriso dopo le tensioni degli ultimi scambi e mandò subito a chiamare l'autista promesso.

Presto si presentò una donna con i capelli corti neri e una profonda cicatrice sulla guancia destra. Indossava un giubbetto protettivo e al fianco aveva una pistola.

Seria si mise sull'attenti davanti all'Abate ignorando gli altri presenti "Porta questi signori alla Cattedrale di Ematite" ordinò il prelato "e torna indietro."

"Manderò una macchina prendervi prima di sera" aggiunse rivolto a Victor "in modo che possiate passare la notte negli alloggi che ho fatto preparare per voi"

Quindi indicando l'uscita dalla cattedrale aggiunse "Seguite pure Patricia. E' un'abile adepta: vi scorterà fino là in sicurezza"

@all

Spoiler

Se non c'è altro vi faccio muovere.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


3 478 861.m41

Seguendo la donna gli accoliti, accompagnati dall'Abate, si appropinquarono all'uscita dalla Cattedrale Dorata

Fuori, nella luce riflessa dal rivestimento del tempio, vi era una berlina nera a sei ruote verso la quale, salutato l'Abate che sul viso mostrava un fare di sollievo, si mossero tutti

Ad un tratto tutti udirono un urlo disumano, tanto forte ed intenso da fare male. Ma non era nell'aria: era nella mente di ciascuno dei compagni. L'Abate cadde in ginocchio per il dolore e Patricia si appoggiò alla macchina. Anche Solomon e Ludovicus parvero molto scossi dall'urlo tanto che l'adepto perse i sensi rotolando giù per la scalinata

@all

Spoiler

Solomon e Ludovicus subiscono 3 punti fatica

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Judith

Appena sentì lì'urlo istintivamente portò le mani alle orecchie per tapparsele ma fu inutile. Il dolore era lancinante ma trovò la forza vitale per resistere a qualcosa che sembrava aver colpito gli altri più duramente.
Appena l'urlo terminò afferrò il proprio Bolter annuendo alle parole di Victor, iniziò a guardarsi attorno. Guardò l'abate e poi l'entrata della cattedrale come a cercare di individuare il colpevole.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 478 861.m41

@Victor

Spoiler

L'arbitro non aveva dubbi: si era trattato di un attacco psichico

Da dietro l'angolo del tempio uscirono correndo verso gli accoliti alcuni uomini. Indossavano abiti blu con quelle che parevano essere piccole ali che fuoriuscivano dalla schiena: portavano anche delle maschere a forma di becco per coprire parte del viso ed in mano avevano dei flagelli.

Correndo come invasati verso gli accoliti pronunciavano ad alta voce come un mantra le parole

Three puppets tied to strings!
All pirouette on rotting wings!
Wear your  esh dance upon the maw. You are but grit for the craw.
The gilded one will damn us all! Upon the Pax the souls shall fall!

@all

Spoiler

 

Ho lasciato in inglese la frase perché mi pareva rendesse meglio.

Nuovo round

Mappa
https://drive.google.com/file/d/0B3Ehh_FZLv7qMGl1d1UycG5KSmc/view?usp=sharing

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Judith

AdG

Spoiler

Quindi non facciamo in tempo a dare un colpetto noi che abbiamo resistito appena questi escono fuori.

La mente della sorella era rimasta salda all'impatto con quell'onda d'urto mentale e ancora alla vista di quegli uomini in blu con le ali. Davvero ridicoli! La furia della Sorella si scatenò sul tizio che aveva osato avvicinarsi, l'arma era già pronta e la scaricò completamente su di esso a bruciapelo. Il suo urlò schiantò l'immonda cantilena di quegli eretici.
"Per l'Imperatore!"

AdD

Spoiler

Full auto burst BS 38 +10 eretici +30 perché point blank - tutti i colpi in eccesso sullo stesso bersaglio
danni 1d10+5 reliable, tearing


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Victor

Victor rimase in silenzio ed esplose un colpo con l'arma, a supporto dei compagni.

Nel mentre, provò a guardarsi attorno, in cerca dello psionico che li aveva appena bersagliati.

AdG

Spoiler

BS 35 (+30 se Point-Blank). Colpo singolo, danni 1d10+4 I, Pen O, Scatter,.

Se necessario: Awareness 40.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 478 861.m41

Il Bolter di Judith esplose 2 colpi in pancia all'eretico che aveva di fronte: il primo colpo lo colpi al corpo mentre il secondo esplose sulla spalla facendo saltare parte del torace insieme al braccio. L'uomo si accasciò a terra morto.

Anche Victor provò a fare esplodere il suo colpo ma la sua shotgun, di solito affidabile, rischiò di incepparsi e il colpo andò a vuoto. La voce dell'avversario risuonava nell'aria

Skin upon the bones of men,
Razors on the Macharian Sin!

mentre lui abbatteva il suo flagello sull'arbitro mancandolo abbondantemente

Lì affianco Solomon estratta la seconda pistola fece fuoco con entrambe colpendo al braccio prima e alla gamba poi l'avversario: quest'ultima prese fuoco carbonizzandosi e l'eretico rotolò giù dalle scale morto

@Judith

Spoiler

 

Per un istante la Battle Sister si sentì annebbiata: la visione dell'eretico appena abbattuto ricomparve davanti ai suoi occhi, ma la forza di volontà di Judith ebbe la meglio e la realtà tornò ai suoi occhi

 

@Victor

Spoiler

 

'Eccolo' pensò l'arbitro. Uno degli eretici era rimasto indietro e appoggiandosi al bastone stava osservando la scena. Doveva essere lui lo psionico.

 

@Ghal

Spoiler

L'arma non si è inceppata solo perché reliable

@Landar

Spoiler

ti ricordo che il tuo bolter non fa full ma semifull

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Victor

Victor rapidamente lasciò cadere lo shotgun inceppato ed impugnò la sua pistola a due mani, cercando di scaricarla sull'assalitore.

Nel mentre, urlò: "Quello col bastone, è lo psionico. Pensate a lui!!!".

Stava facendo chiaramente riferimento al fanatico rimasto in disparte, più arretrato rispetto agli esaltati col flagello.

@Tutti

Spoiler

Victor intende il numero 5 nella mappa.

AdG

Spoiler

Quickdraw per cambiare arma come azione gratuita. 

Semi-auto con la Ius Automatic: BS 35 (nessun modificatore per il Point-Blank, perchè ingaggiato) + 10 per il Semi-Auto (3 colpi sparati).

Danni 1d10+3 I, Pen 0, Reliable.

Ho considerato, spulciando il regolamento ed i forum, che in mischia si possano usare solo le pistole. Fammi sapere se è corretto.

Dodge 19.

 

Modificato da Ghal Maraz
Link al commento
Condividi su altri siti

Judith

Sapeva un nemico avrebbe potuto raggiungerla ma ora il suo obiettivo era esclusivamente lo psionico. Voltò l'arma leggermente alla sua sinistra, ebbe solo un attimo di esitazione scorgendo il nemico abbattuto di nuovo di fronte a lei ma la Fede era salda, ci mise un attimo a comprendere fosse stata ancora opera dell'eretico coi poteri psichici.
"I tuoi inganni sono peccati. La tua fine è segnata. Ti condanno eretico." non si degnò nemmeno di cercare copertura, fu solo pronta a scartare di lato se altri nemici avessero avuto l'ardire di affrontarla.

AdG

Spoiler

miro allo psionico, ancora semi-auto (sì mi sbaglio sempre ma questo almeno mi permette di avere ancora colpi nel caricatore). 38+10+10 danni come sopra. reaction per schivare

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 478 861.m41

Judith mirò all'eretico più lontano ma il colpo andò a vuoto. Subito questi guardò ancora negli occhi la BattleSister e la mente della ragazza fu di nuovo pervasa da un urlo straziante: ancora una volta però la forza di volontà della consorella ebbe la meglio.

Il mutante davanti a Victor intanto abbattè il suo flagello sull'arbitro che non riuscì a schivarlo: solo l'armatura evoluta di Victor si frappose fra gli uncini e la carne
L'arbitro estratta velocemente la pistola fece fuoco ma i colpi andarono a vuoto

@Ghal

Spoiler

Victor subisce 4W
Ok per l'arma a point blank
Di nuovo rischio di inceppamento e solo il reliable (questa volta vero :-)) ti ha salvato.

@all

Spoiler

Per finire il round manca Solomon

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Solomon

Avendo eliminato l'eretico davanti a me apro il fuoco con le pistole gemelle contro quello che parrebbe il capo, indicato da Victor.
Una mente aperta è come una fortezza sguarnita.
Una mente aperta è come una fortezza sguarnita.

Una mente aperta è come una fortezza sguarnita.

Spoiler

Come prima, direi. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


3 478 861.m41

Solomon ridiresse il tiro l'eretico rimasto più lontano: i colpi della due pistole laser andarono a segno ferendo a una gamba e di striscio al capo l'avversario che tuttavia rimaneva in piedi

Intanto Patricia pareva aver eliminato il suo avversario.

@all

Spoiler

 

Nuovo round

Riamsti in piedi l'avversario di Victor e il nemico più lontano.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Judith

Non c'era pietà nel volto della Batttle Sister, avanzò continuando a stringere il proprio bolter ma intenzionata ad andare a staccare la testa dello psionico con le proprie mani appena possibile. Sparò un altro colpo sperando che il frastuono dei suoi calibro .75 le schiarisse ancora di più la mente già sorretta da un'incrollabile Fede.

AdG

Spoiler

Movimento e fuoco 38+10 BS

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Victor

Victor imprecò volgarmente, il suo corpo che iniziava a risentire del dolore appena inflittogli.

Di nuovo, scaricò sull'eretico una breve raffica dalla sua affidabile pistola. La progettazione metallicana dell'arma si era dimostrata sensibilmente superiore alla scarsa qualità del fucile scintillano, ma gli Spiriti-Macchina parevano comunque avversi all'Arbitrator.

AdG

Spoiler

Semi-auto con la Ius Automatic sull'avversario in mischia: BS 35 (nessun modificatore per il Point-Blank, perchè ingaggiato) + 10 per il Semi-Auto (3 colpi sparati).

Danni 1d10+3 I, Pen 0, Reliable.

Dodge 19.

 

Modificato da Ghal Maraz
Link al commento
Condividi su altri siti


3 478 861.m41

Di nuovo l'eretico provò a colpire l'arbitro ma riuscì solo a sbilanciarsi con il colpo di flagello. Victor provò a rispondere ma nella concitazione i tre colpi andarono a vuoto. Patricia fece allora fuoco con la sua pistola laser. Il colpo andò a colpire al capo l'eretico: la testa fu avvolta dalle fiamme e l'eretico morente scivolò giù dalle scale per rimanere immobile ai piedi della macchina

Più in là l'eretico con il bastone puntò la sua attenzione questa volta su Solomon: prima che l'assassino potesse fare alcunché un urlo spaventoso attraversò la sua mente e l'assassino cadde a terra privo si sensi per lo shock
Judith approfittò del momento per far partire un colpo preciso in pieno petto dell'avversario. Il proiettile esplosivo lo colpì in pieno facendolo crollare a terra in un lago di sangue

Il combattimento pareva finito.

@all

Spoiler

Solomon e Ludovicus sono svenuti

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Judith

in un movimento che quasi parve meccanico Judith si girò verso i compagni a terra sincerandosi non fossero caduti per delle ferite gravi. La morte degli eretici non la colpì più di tanto, era giusto fosse così ovviamente ed era ciò che meritavano. Non abbassò il bolter continuando a guardarsi attorno mentre faceva alcuni passi verso Ludovicus. Si scambiò un'occhiata con Patricia come a volerla ringraziare seppur stava facendo il suo lavoro in qualche modo.
"Chiama l'Abate per favore." si era rifugiato all'interno, doveva far ardere quei cadaveri.

Modificato da Landar
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...