Vai al contenuto

Capitolo 4 - The Black Sepulchre (Parte 1)


AndreaP

Messaggio consigliato

Victor Montoya

Victor raccolse i possedimenti dell'uomo, lanciando poi le monete a Solomon: "Bottino di guerra... Non spenderle tutte in una volta".

Controllò l'arma, per vedere se era ancora carica, disarmandola nel caso, e controllò se avesse altre munizioni addosso, per metterle eventualmente da parte.

Mostrò poi agli altri le chiavi, poi chiese loro: "Lo svegliamo e proviamo ad interrogarlo?".

AdG

Spoiler

L'arma è uno shotgun basico?

 

Link al commento
Condividi su altri siti


3 426 861.m41

Victor osservò la guardia: la ferita era grave ed era probabilmente svenuta per lo shock. 
Frattanto Judith raggiunse l’altare. 

Il corpo era quello di un uomo di una certa età a giudicare dai capelli grigi, un prete dalla veste.
Il braccio sinistro dell’uomo era stata staccato e il sangue colava sul pavimento formando una pozza: centinaia di piume nere erano state gettate a terra nel tentativo di asciugare il sangue.
Nell’alta mano teneva un piccolo libro rosso.

@Judith

Spoiler

La sorella si rese subito conto con suo sconcerto che il braccio non era stato reciso ma strappato dal corpo. Solo la sua profonda fede le impedì di subire l’orrore delle scoperta  

@all

Spoiler

L’arma è una semplice shotgun. In tasca ha 10 shell aggiuntive.
Chi prende gli oggetti se li segni in autonomia pf

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Judith

Inclinò la testa di lato osservando l'orrenda ferita. Girò attorno all'altare inorridita più dall'immondo rituale che probabilmente si era tenuto in quel luogo che dal cadavere e la sua menomazione. Raggiunto il lato opposto sfilò il libricino rosso dalla presa del dannato ed evitando di dare le spalle all'ingresso della cappella ne sfogliò le prima pagine dopo aver controllato l'eventuale copertina o titolo, solo per rendersi conto di cosa trattasse, nulla più.

AdG

Spoiler

il braccio staccato è lì intorno o non c'è?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Solomon

"Mai fidarsi se non della Sua parola. E Lui ha detto che la via della salvezza dell'uomo è coperta di pericoli. Dobbiamo sempre ascoltarLo, e non badare a ciò che dicono gli stolti. Essere sempre preparati a combattere l'eretico" guardo sorella Judith aprire il libro. Non amo quel genere di azioni, e osservo la donna con aria critica. Dovesse possederla qualche strana entità demoniaca, dovrei ucciderla...

Link al commento
Condividi su altri siti

3 426 861.m41

La Battle System si guardò intorno: il braccio mancante non pareva essere da nessuna parte.

Quindi prese il libro rosso: era un saggio sul Credo Imperiale. Sfogliandolo Judith vide subito che era stato pesantemente annotato.

@Judith

Spoiler

La ragazza lesse alcune delle note: commentavano il testo, ma da una prima lettura non sapeva dire se avessero contenuto eretico.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Judith

Richiuse il libello porgendolo infine a Ludovicus "Nulla di preoccupante, suppongo, ma non so dirlo con certezza. Un saggio sul nostro Credo, c'è molto della Sua parole qui. Non appare come eretico e ci sono delle note che potrebbero essere interessanti. E' probabile che quest'uomo fosse un Fedele, considerata la sua morte."
Imbracciò di nuovo l'arma puntando l'ingresso "Dobbiamo procedere e cercare questo lordo museo." giunse fino lì, accendendo la torcia e puntando l'arma all'interno, con cautela, pronta a far fuoco in caso di necessità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Omar

Il combattimento viene rapidamente vinto dal gruppo di accoliti, con mia somma soddisfazione. Mentre gli altri si chinano sui corpi delle guardie o sull'altare, mi avvicino al tecnoservitore studiandolo alla ricerca di qualcosa di utile. 

DM

Spoiler

Tech lore, tech use 40.
Qualcosa da usare per la missione o da rivedere una volta terminata? Qualche soldino in più :)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 426 861.m41

@Omar

Spoiler

L’accolito osservò il tecnoservente: il cervello spappolato giaceva a terra in una pozza di sangue. Non pareva avere nulla addosso se non delle tenaglie pneumatiche collegate ai suoi apparati e una autogun nel servobraccio.

Judith decise di iniziare dalla  piccola porta da cui avevano tentato di scappare le guardie. più lontana sul lato della cappella vi era invece una doppia porta ancora chiusa.

Lo sguardo della Battle Sister indagò un corridoio che portava dopo una decina di metri ad un’altra porta. A metà del suo percorso il corridoio era crollato, probabilmente per un colpo durante l’attacco, e permetteva di accedere al giardino che circondava la cappella: non pareva esservi in giro nessuno.

@all 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Judith

"Da lì credo che l'unico accesso sia all'esterno. E' inutile. In quell'area hanno già combattuto. Prima di uscire controlliamo quella."
Valutato questo tornò indietro nella direzione di Ludovicus e la porta a due ante. Ma come già suggerito da Omar fu ugualmente lei a fare strada, spingendo o tirando una delle ante con cautela, dando a tutti modo di trovare copertura prima di aprirla a sufficienza per passare.

AdG

Spoiler

da quel che ho capito all'esterno, nel giardino, c'è già stato lo scontro. Noi dobbiamo proseguire verso l'interno. se sbaglio correggimi. forse dal giardino ci sono altri accessi ma meglio controllare pure l'altra entrata

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Victor Montoya

"Scusate? Scusate???", fece Victor. 

"Mi rendo perfettamente conto che sono l'ultimo arrivato e quindi, in quanto tale, la mia presenza è paragonabile a quella di un razzuto moscerino sotto ad una scarpa, ma...

Abbiamo un possibile prigioniero da interrogare, qui... vogliamo provare a svegliarlo e vedere se sa qualcosa o gli tiriamo direttamente un colpo in testa e procediamo alla cieca?".

Link al commento
Condividi su altri siti

Victor Montoya

"La gamba è ovviamente andata, ma, per quel che posso capirne io, la ferita è cauterizzata e non c'è perdita di sangue. Chiaramente è in shock, ma forse una dose di Stimm lo sveglia?

Magari scopriamo qualcos'altro sulle difese di questo posto, che ovviamente doveva essere sguarnito e senza resistenze...", provò a ragionare Victor.

Link al commento
Condividi su altri siti

Omar

Io lo terrei per me quello Stimm. Ma vedi un po' tu... dico prima di procedere lungo il corridoio. Arrivato al foro nella parete mi sporgo appena appena per dare un'occhiata all'esterno, meglio evitare di finire nel mirino di qualcuno. Solo dopo procedo oltre seguendo la Sorella fino alla porta successiva.

Link al commento
Condividi su altri siti

Judith

La sorella non sembrò contraria all'idea di Victor ma certamente non avrebbe sprecato uno stimm per quella feccia "Abbiamo fretta, questo è vero." disse annuendo a Salomon "Però e anche per questo avere una strada diretta da percorrere ci aiuterebbe. Certo come ha detto l'accolito Omar non sprecherei uno stimm sull'eretico."
L'arma puntava verso la porta, alla fine la aprì lentamente proseguendo nelle sue intenzioni, in ogni caso avrebbero dovuto controllare cosa si nascondeva oltre.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 426 861.m41

Mentre Victor legava il prigioniero i rumori di combattimento si avvicinarono e parte della vetrata sul fondo della cappella dietro l’altare esplose mostrando parte del giardino: una nube di fumo penetrò nel luogo di culto.

Dalla breccia aperta nella vetrata si poteva vedere un Chimera APC, un mezzo blindato di trasporto truppe della guarnigione di Scintilla, che aveva sfondato il muro esterno della tenuta permettendo ad altre truppe di invadere il giardino immacolato.

Intanto Judith e Omar avevano raggiunto la grande doppia porta di legno. Nei pressi della maniglia una targa in bronzo riportava la scritta “Sala degli Antenati, Serraglio, Stanze dei Servitori”

@all

Spoiler

 

Mappa
https://drive.google.com/file/d/0B6WhRefTA9oOZG1JY3hKbXVGNGs/view?usp=sharing

Ho riaggiunto il prigioniero (in grigio con il numero 1) in fianco a Victor e rappresentato la nube di fumo al fine di indicarvi dove sia la vetrata rotta. 
Ho il dubbio che la mappa fosse comprensibile a tutti: segnalo che il corridoio da cui stavano scappando i soldati (quello in alto a destra) ha un segno di colore diverso in mezzo per indicare il punto dove le mura sono crollate ed è possibile accedere al giardino.
Segnalo anche che l’ovest è verso il basso.

@ghal: non ho capito se usi lo Stimm alla fine.

 

 

Modificato da AndreaP
Link al commento
Condividi su altri siti

3 426 861.m41

La Battlesister aprì la porta: subito un’aria bollente investì gli accoliti quasi da togliere loro il respiro.

Al di là vi era una lunga sala, quasi un corridoio, con le pareti ed il pavimento ricoperte da quello che pareva vero legno: lungo le pareti erano disposti dipinti, grandi dal pavimento al soffitto, di quelli che dovevano essere gli antenati della famiglia Thrungg

Parte del soffitto era in fiamme ed il fumo riempiva la parte finale del corridoio impedendo di vedere. Non pareva esserci pericolo per le fiamme, per ora relegati all’alto soffitto, tuttavia il caldo ed il fumo erano intensi.

@all

Mappa
https://drive.google.com/file/d/0B6WhRefTA9oOVHBmNFhkTWJMMmM/view?usp=sharing

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...