Vai al contenuto

Capitolo 4 - The Black Sepulchre (Parte 1)


AndreaP

Messaggio consigliato

Judith

"Non abbiamo tempo di fare una selezione di ciò che interessa alla Cattedra o meno. Inoltre potrebbe essere lui stesso la chiave di accesso al museo maledetto." non sapeva bene di cosa stesse parlando ma non era un peso eccessivo e al momento poteva cavarsela, lo avrebbe gettato come un sacco di patate a terra fosse stato necessario "Voi solo controllate non riapra gli occhi. Chi sarà dietro di me intendo."

Link al commento
Condividi su altri siti


3 426 861.m41

Gli accoliti perquisirono sommariamente il Nobile trovandogli addosso 300 Throne Gelt, una spada e una pistola finemente lavorate.
Il guanto che indossava era evidentemente frutto della tecnologia Xeno o Eretica, e a tratti pareva avere spiriti al suo interno, con fili e luci che si muovevano.

Judith caricò in spalla il cadavere e il gruppo si iniziò a muovere. Dal serraglio vi era un’unica altra uscita
Quando gli accoliti la raggiunsero, videro che il corridoio al di la era completamente in fiamme, probabilmente colpito in pieno da una delle navette delle forze del Protettorato di Scintilla. Un muro di detriti infuocato sbarrava il passaggio. Seppur si potesse provare ad attraversarlo, questo costituiva evidente pericolo

Tutto intorno a loro si udivano ancora spari, ma con intensità minore. La battaglia stava finendo.

@Ludovicus

Spoiler

L’adepto osservò la Mano ripensando alle sue conoscenze. Era certo un oggetto eretico anche se lui dubitava fosse Xeno.

 

Modificato da AndreaP
Link al commento
Condividi su altri siti

Judith

Continuò a guardarsi attorno, sotto la maschera ansimava o forse sbuffava "Potevano essere meno distruttivi. Se anche l'altro corridoio è crollato siamo bloccati qui."

Fissò uno ad uno gli altri "O tentiamo di attraversarlo o cerchiamo meglio qui. Se era qui significa che è il posto al quale teneva di più, ci deve essere un ingresso nascosto o qualche cosa di simile. Cerchiamo." non avevano supporti tecnologici per fare ricerche più accurate quindi dovevano affidarsi solo ai propri sensi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ludovicus

Fiinsco di osservare il guanto e avviso i miei compagni.

Il guanto che abbiamo di fronte e' sicuramente un oggetto eretico, ma non credo appartenga a tecnologia xeno; interessante...

Metto via il quaderno e seguo i miei compagni.

Avrei bisogno di più' tempo per studiarlo, tempo che non abbiamo adesso. 

Annuisco alle parole di Sorella Judith.

Diamoci da fare

AdG

Spoiler

Perception e ogni possibile conoscenza per trovare qualcosa.

 

Modificato da OcramGandish
Link al commento
Condividi su altri siti


3 426 861.m41

I compagni iniziarono a cercare nel serraglio, ma senza successo. Gli animali e gli uccelli in volo disturbavano qualunque attività. 

La struttura poligonale era separata dal resto della magione e gli unici due collegamenti sembravano i corridoi, uno dei quali era quello che avevano percorso
Dalle spesse vetrate si intravvedeva il giardino che la circondava.

Ad un tratto il comunicatore vibrò “Qui Scipio” la voce risuonò “Squadra Accoliti rispondete imme”

Link al commento
Condividi su altri siti

Judith

Aveva lasciato il cadavere a terra per aiutare nella ricerca, decise anche di sparare qualche colpo in aria per disperdere gli uccelli, quasi senza pietà ma non avevano trovato nulla di interessante ugualmente.
Furono interrotti dalla voce del capitano, subito rispose "Qui Sorella Judith, cosa accade?"

Link al commento
Condividi su altri siti

3 426 861.m41

“Si può sapere dove siete!” urlò nella radio Scipio “Non si può lasciare solo un civile che questo disubbidisce agli ordini. Vi avevo detto di rimanere nella cappella. Spero abbiate una buona motivazione per giustificare ciò che avete fatto.”
Poi si calmò 
Dove siete? Potete raggiungerci o dobbiamo venire a prendervi per mano? La battaglia è finita: non vi è più nulla da temere”

Link al commento
Condividi su altri siti

Judith

Rimase glaciale rispondendo con tono ancor più freddo "La Cappella non era affatto sicura." rispose "Non abbiamo ancora trovato tutto quello per cui siamo stati mandati, non lo avremmo certo trovato nella Cappella." smise di giustificare la propria azione anche perché non ricordava affatto quella raccomandazione "Se potete, domate le fiamme sul lato lato ovest del serraglio se potete, o aprite un varco affinché si possa passare senza dover attraversare l'incendio. Credo non avrete difficoltà ad identificarlo poiché penso sia l'edificio più alto del complesso dei Thrungg. Ci manca una zona da esplorare."

AdG

Spoiler

correggimi tu se ho sbagliato con l'area ma la porta era alla sinistra della mappa. conferma tu se dall'alto potevamo identificare come il serraglio la parte più alta.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 426 861.m41

Attendete” disse Scipio zittendosi per un poco. Poi riprese “Veniamo a prendervi. Fate i bravi bambini e aspettateci senza aver paura. Chiudo”

Ci vollero alcuni minuti poi un paio di esplosioni annunciarono l’arrivo dei rinforzi: abbattendo le pareti del corridoio in fiamme e del serraglio Scipio aveva connesso di nuovo, attraverso il giardino, il serraglio stesso con la cappella.

Un giovane ufficiale entrò spavaldamente nell’ambiente. “Il capitano dice di venire. Prendete le vostre cose e seguitemi: non temete abbiamo messo tutto in sicurezza e vi proteggiamo noi.”
Poi guardò Judith “Lasciate il cadavere del nemico sorella. Lo diamo noi alle fiamme. Il capitano ordina di sbrigarsi, ci sono dei prigionieri da interrogare” aggiunse.

Modificato da AndreaP
Link al commento
Condividi su altri siti

Judith

Ignorò il giovane ufficiale, almeno all'apparenza, poiché lui di certo attraverso la maschera della power armour non poteva vedere lo sguardo truce della ragazza. Solomon aveva già detto tutto quel che lei avrebbe voluto dire.
"Spero abbiate rivisto le informazioni in vostro possesso." la voce uscì quasi robotica e atona ma il riferimento alla situazione trovata in cappella era evidente "Portateci da questi prigionieri immediatamente."

Link al commento
Condividi su altri siti

3 426 861.m41

Confuso dall’inattesa ribellione dei giovani accoliti agli ordini del Capitano Scipio, l’ufficiale riuscì solo a dire “seguitemi” per poi imboccare il varco.

Attraversato il cortile crivellato da colpi, gli accoliti tornarono nel corridoio che dava sul tempio.

Lì, insieme ad altri soldati, vi erano due uomini a terra, con i polsi legati: parevano inservienti, anche se il più anziano dei due doveva svolgere una funzione di coordinamento della servitù

Scipio guardò gli accoliti arrivare “Rispettare gli ordini no? vero?” disse sarcastico “comunque abbiamo preso questi due: ora sono roba vostra”

Poi gli occhi caddero sul nobile morto portato dalla Battle Sister “Ma quello è Thrungg?” disse incredulo “lo avete preso voi?”

Link al commento
Condividi su altri siti

Victor Montoya

"Punto primo...", intervenne Victor, "...capitano... la prossima volta che vi rivolgete ad un Arbites ed a una Sororitas definendoli 'civili', vi conviene prima riflettere sulle parole e sulle funzioni. 

In secondo luogo, i vostri chiarissimi 'ordini' erano al contempo di aspettare e di cercare prove ed indizi. 

in terzo luogo, la cappella, che secondo le vostre impeccabili informazioni doveva essere sicura, era invece presieduta da diversi soggetti armati ed addestrati, che avevano l'ordine di sparare a vista - presumibilmente -, dato che è quanto hanno fatto non appena siamo penetrati nell'obiettivo. 

In quarto luogo, ragioniamo e reagiamo in base alle situazioni, al nostro addestramento ed al nostro istinto, che devono essere stati valutati sufficientemente validi... o forse vogliamo mettere in discussione i pareri di due Inquisitori e di una Giudice? 

In quinto ed ultimo luogo: esatto, sorella Judith sta trasportando ľeretico. 

Altre domande o considerazioni? ".

Modificato da Ghal Maraz
Link al commento
Condividi su altri siti

Judith

Si tolse il casco respirando più a fondo, quasi per calmarsi. Poi si guardò attorno controllando la situazione mentre Monotya lavava il capo del Capitano che seppur superiore in grado era stato ben poco chiaro in precedenza.
Lasciò cadere a terra Thrungg come fosse un sacco di patate "Tenetelo d'occhio... è morto ma non mi sono messa a controllare il battito inoltre il suo comportamento era piuttosto strano." l'atteggiamento di Scipio la faceva innervosire, quindi a grandi passi si avvicinò a uno dei prigionieri decidendo di sfogare la rabbia su di lui, il più anziano. Lo prese per il collo quasi sollevandolo, era evidente che la power armor le concedesse ulteriore forza "Non avete più un tiranno a costringervi a fare cose che forse non intendevate fare. Questo però non vi scagiona affatto. Risponderete a ogni nostra domanda, per non essere considerati al pari di Thrungg. Un 'Museo dell'Apostasia'. Sapete cosa è? Quale luogo era più caro al vostro padrone?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Solomon

Osservo impassibile l'Arbiter prendersela con il militare. Non mi interessa particolarmente quello che hanno da dire le due parti, perché non è mio compito giudicare chi ha ragione o ha torto. Invece, il mio scopo è quello di catturare o uccidere i Suoi nemici, lavorando per l'Ordo che mi ha cresciuto affinché fossi utile all'umanità.
Dunque mi limito ad osservare Sorella Judith, che reputo senza mezze misure il nostro capo ufficioso e sicuramente l'individuo più affidabile del gruppo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 426 861.m41

Scipio alzò le mani dicendo “Se non temete a morte fate come volete, a me basta che non mettiate in pericolo me ed i miei uomini. E dopo non chiedetemi di venire a raccattare i cocci.”

Poi indicò il nobile a terra ai suoi uomini “Raccattate la carcassa e portatela su una navetta per il trasporto alla base” ordinò

Intanto Judith stava interrogando i due prigionieri. “Io non lo so” disse il vecchio “lo giuro. Non so di cosa stiate parlando…”
Il giovane a terra lo interruppe “Il Signore veniva sempre nel tempio e non voleva…” ma si bloccò allo sguardo del vecchio che riprese “Certo veniva nel tempio. Il nostro Signore era molto devoto”

Link al commento
Condividi su altri siti

Judith

Senza troppe cerimonie lasciò il collo del vecchio per poi colpirlo pesantemente col guanto della power armor dietro la nuca "Anche lui. Portatelo via." disse mentre la sua attenzione si spostò subito sull'altro prigioniero "Non sarai più interrotto. Stavi per dire qualche cosa e ti assicuro che la tua salvezza dipenderà da quello." il vecchio non poteva più ascoltarlo, Thrungg non poteva più punirlo ed era quindi evidente che le sue aspettative di vita passavano dalle parole che a breve avrebbe pronunciato.


AdG

Spoiler

Inquiry 25 se serve

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...