Vai al contenuto

IT (2017)


Messaggio consigliato

E' appena uscito il primo Trailer del nuovo IT, la cui uscita è prevista per l'8 settembre 2017. Per chi non conoscesse nulla della storia, si tratta di un film tratto da quello che forse è il più celebre romanzo di Stephen King. Il romanzo originale è incentrato su sette bambini noti come i Perdenti che affrontano un mostro in grado di mutare le proprie sembianze, il più delle volte simile a un clown noto come Pennywise. Anni dopo, torneranno nella loro città natale per affrontare nuovamente la creatura.
Chi tra voi ha visto il film degli anni '90, preparatevi a un'atmosfera ben diversa.
Eccovi qui di seguito sia il trailer originale, che quello in italiano.
Che ne pensate?

 

TRAILER INGLESE

 

 

 

TRAILER ITALIANO

 

Modificato da Ian Morgenvelt
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


23 ore fa, SilentWolf ha scritto:


Che ne pensate?

 

Sembra molto promettente e sicuramente farà paura, anche se non sono ancora sicuro riguardo lo spezzare il "passato" ed il "presente" in due film, si vedrà. 

Unica nota, il trucco di Pennywise mi piace un sacco, ma non posso dire lo stesso dello stile ottocentesco. Avrebbero potuto farlo più disturbante e osare maggiormente. Stesso discorso per la scena del tombino, è costruita bene ma poi lui appare piuttosto banalmente. Ma queste sono i classici commenti di chi critica sempre e non fa mai niente, per cui ignorami pure :D

Link al commento
Condividi su altri siti

52 minuti fa, MencaNico ha scritto:

Sembra molto promettente e sicuramente farà paura, anche se non sono ancora sicuro riguardo lo spezzare il "passato" ed il "presente" in due film, si vedrà.

Dopo aver letto il romanzo, sono convinto che questa soluzione sia l'ideale. :)
L'idea di far progredire le due storie in maniera parallela è intrigante e consente di trasmettere agli eventi del "presente" un forte alone di mistero, ma alla fin fine risulta controproducente per 2 motivi:

  1. Rallenta in maniera quasi insopportabile lo sviluppo della trama, facendo percepire l'intera storia come lentissima e pesante (non a caso, nel film del 1990 hanno sintetizzato tutto quanto, arrivando però a creare una storia che è solo lo scheletro di quella descritta nel romanzo). Il rallentamento è dovuto al fatto che, per arrivare finalmente a una nuova svolta della trama, è necessario aspettare sia lo svolgimento di tutta la trama nel presente, che tutto lo svolgimento della trama nel passato. La storia originale, quindi, si ritrova a procedere per blocchi titanici che, per quanto intriganti, sono lunghi da superare.
     
  2. La combinazione delle due fasi temporali nei vari passaggi della trama contribuisce a indebolire lo sviluppo dell'intera trama delle singole linee temporali. Insomma, il fatto di spezzettare le fasi temporali in vari momenti separati, rende più difficile al lettore seguire lo sviluppo degli eventi di una singola fase temporale. Al contrario, presentare gli eventi di una fase temporale tutti di seguito l'uno all'altro, consente di presentare l'intera trama di quella linea temporale in maniera più coerente e solida. Per ottenere una buona costruzione, ovviamente, in questo caso diventa essenziale l'opera di riscrittura, in maniera tale da garantire alle singole fasi temporali una storia autonoma che sia capace di reggersi sulle proprie gambe.

Spezzare le due storyline può essere la soluzione ideale per rendere la storia di Stephen King maggiormente seguibile.
IT è sicuramente una delle idee più straordinarie partorite dalla mente di Stephen King, ma non è sicuramente un romanzo esente da difetti di scrittura (anzi). Una riscrittura delle due storyline come parti autonome e separate, può consentire di dare a ognuna di esse una propria forza. Ovviamente, tutto dipenderà dalla qualità della riscrittura ma, se fatta bene, questa soluzione potrebbe addirittura migliorare l'opera di Stephen King.

 

52 minuti fa, MencaNico ha scritto:

Unica nota, il trucco di Pennywise mi piace un sacco, ma non posso dire lo stesso dello stile ottocentesco. Avrebbero potuto farlo più disturbante e osare maggiormente. Stesso discorso per la scena del tombino, è costruita bene ma poi lui appare piuttosto banalmente. Ma queste sono i classici commenti di chi critica sempre e non fa mai niente, per cui ignorami pure :D

Se hai letto il romanzo e ci fai caso, hanno deciso di essere il più coerenti possibile con l'opera originale. ;-)
Il costume di questo Pennywise è sostanzialmente identico a quello descritto nel romanzo: cerone bianco, naso dipinto di rosso, un sorriso rosso che parte dalle labbra, capelli rossi, costume bianco/argentato con bottoni/ponpon rossi. Il costume è vecchio stile per una ragione di trama (non so se hai letto il romanzo, quindi non spiego apertamente; inserisco la risposta in uno spoiler qua sotto).

Spoiler

Nel romanzo vieie spiegato che le prime testimonianze che segnalano la presenza  del clown Pennywise nella città di Derry risalgono circa al XIX secolo, anche se le fonti più vecchie sugli eventi inspiegabili di Derry risalgono al 1700. Tutte le volte che pennywise viene disegnato, descritto o fotografato, presenta sempre il medesimo costume, che non cambia mai nei secoli.

 

Riguardo alla scena del tombino, anche quest'ultima è presa paro paro dal romanzo. ;-)
Quello che conta di questa scena non è come Pennywise compare, ma ciò che succede dopo che egli compare. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono positivo. Sarà che i reboot mi piacciono sempre (almeno nella teoria, poi gli sviluppi...).
L'attore che interpreta Penny lo ritengo moderatamente bravo, in Hemlock Grove se la cavicchiava abbastanza. 

Sempre un po' di timore per gli attori bambini, anche se di recente Stranger Things mi ha fatto ampiamente ricredere in merito. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bah...sono incerto, lo ammetto...

Per quel che concerne il vecchio film lo vidi prima di leggere il libro, quindi colsi solo a posteriori quanto scarno fosse rispetto allo stesso...

Come suol dirsi, chi vivrà vedrà...(comunque è vero, gli attori bambini non li apprezzo troppo, con le dovute eccezioni)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 31/3/2017 alle 22:18, Pippomaster92 ha scritto:

Io sono positivo. Sarà che i reboot mi piacciono sempre (almeno nella teoria, poi gli sviluppi...).
L'attore che interpreta Penny lo ritengo moderatamente bravo, in Hemlock Grove se la cavicchiava abbastanza. 

Sempre un po' di timore per gli attori bambini, anche se di recente Stranger Things mi ha fatto ampiamente ricredere in merito. 

Sì, ho visto un po' di Hamlock Grove e in effetti Bill Skarsgård si è rivekato un buon attore. Purtroppo, però, è ancora poco per giudicare davvero le sue capacità. Pottrebbe essere ben più bravo di quanto visto in hamlock Grove, oppure non essere capace di reggere una intepretazione più difficile come quella di Pennywise. Personalmente sono fiducioso, ma il primo vero test sarà il prossimo trailer del film, nel quale con ottime probabilità verrà mostrato un Pennywise parlante (e allora si inizierà a capire se sarà in grado di gestire la parte). in ogni caso, dai tempi de Il Cavaliere Oscuro ho smesso di sottovalutare gli attori.:)
Ai tempi, anche Heath Ledger non sembrava adatto alla parte del Jocker....poi la sua si è rivelata una interpretazione magistrale.

Invece, mai sottovalutare gli attori bambini.....possono decisamente sorprendere. ;-)
Riguardo ai ragazzini di Stranger Things, magari sarai felice di sapere che in IT sarà presente Finn Wolfhard: nella serie TV interpretava il Mike, il DM del gruppo, mentre nel film interpreterà Richie Tozier, detto "Boccaccia", che non sa mai tenere a freno la lingua.

Personalmente sono un po' preoccupato per gli attori che interpretano Bill Denbrough e Eddie Kaspbrak:

  • Il primo dovrebbe balbettare, ma al momento non sembra farlo (ma c'è da dire che il trailer mostra decisamente poco).
  • L'attore che interpretà il secondo, invece, c'ha un po' la faccia s@#$@#etto, mentre Eddie dovrebbe essere un insicuro, sfigatello, remissivo, bravo ragazzo.

In ogni caso, come per Bill Skarsgård aspetterò e mi lascerò sorprendere dal film. :)

 

20 ore fa, TFT ha scritto:

Mah, personalmente non sono mai favorevole ai remake

Questo caso, però, è un po' diverso. ;-)
Il romanzo di Stephen King, come la stragrande maggioranza delle sue opere, non è mai stata preso sul serio fin ora. Il primo film non fu un progetto creato puntando ad alti standard. Fu un film in 2 puntate prodotto direttamente per la televisione, con un budget ridottissimo. Per quanto molto simile alla fonte originale, inoltre, il film del 1990 si è preso molte libertà creative e non ha reso davvero piena giustizia al romanzo di King.
In realtà, quindi, di IT non è mai stata fatta una trasposizione vera, fedele e di alta qualità.
Non si può, quindi, parlare di un vero e proprio Remake, quanto del fatto che finalmente è stata fatta una trasposizione seria dell'opera originale per il cinema. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

E' uscito il secondo Trailer di IT....ed è ancora più terrificante del primo (nonostante in questo caso abbiano giocato ancora di più su classico Jumpscare - o effetto Bu, come lo chiamo io - l'atmosfera folle e inquietante alla IT è decisamente presente). Mi dispiace che da noi abbiano deciso di far uscire il film circa un mese più tardi rispetto alla data americana. IN ogni caso, non vedo l'ora. :D
Potete vedere il trailer qua sotto, prima quello in Ita e poi quello in inglese. Per il momento, la voce di IT più emozionante mi sembra quella italiana (si sente per mezzo secondo). Purtroppo nella versione italiana viene inevitabilmente a mancare il gioco di parole con l'espressione "It".

 

 

Modificato da SilentWolf
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...