Vai al contenuto

La Dea dei mari


NinjaCow

Messaggio consigliato

Benvenuti nel Topic organizzativo di "LA DEA DEI MARI" @MetalG@sani100@Elguercio@Darakan@darteo@Asteroid@MaxEaster93

Vi ho taggati tutti anche se non so chi di voi partecipa di preciso. Non fatevi problemi a dirmelo se non vi va. Qui di seguito l'introduzione:

"Il Capitano F. Barbabronzea cerca ciurma e avventurieri. Alto rischio, lungo tempo in mare, buona paga. Il coraggio è l'unico requisito. Chi è interessato si rechi al molo 5 e chieda del capitano."

Attirati da questo annuncio vi recate al molo per ascoltare quello che il capitano ha da dire. Attirati dalla buona paga si sono presentati in molti e venite accolti su di una nave nuova di zecca. A bordo ci sono pochissimi marinai, una decina in tutto. Sono tutti nani e sono decisamente pochi per una nave così grande. Frank Barbabronzea, il capitano, inizia a parlare solo dopo avervi fatto attendere lì a lungo. Tuoni, lampi e pioggia! Il cielo coperto da nubi nere come la pece. La tempesta più violenta e spaventosa che abbia mai visto. Le onde ci sbattevano a destra e a sinistra e noi ci affannavamo per non far affondare la nave. Molti nani coraggiosi sono caduti in mare quella notte quando una violenta onda alta il doppio della nostra nave si è abbattuta su di noi, pensate che l'impatto ha rotto persino l'albero maestro. Ma noi siamo coriacei e non ci fermiamo neanche di fronte alla furia del mare. Siamo miracolosamente riusciti a sopravvivere alla tempesta.

Indica una nave dall'altra parte del molo, è grande ma dalla forma bassa e tozza. E' tutta rovinata, l'albero maestro mancante, le vele sono di fortuna. Una manciata di marinai e alcuni carpentieri del porto sono a lavoro per ripararla. Avevamo perso la rotta, andavamo alla deriva e per i danni riportati la nave era quasi ingovernabile. Ma Fharlanghn ha teso una mano a noi poveri marinai facendoci trovare un isola selvaggia e inesplorata che non è segnata su nessuna mappa. Abbiamo attraccato e con fatica siamo riusciti a sistemare la nave per tornare qui. Abbiamo fatto delle "vele" ricucendo insime i tessuti dei nostri vestiti e l'abbiamo rattoppata con il legname dell'isola. E' proprio cercando le piante adatte alle nostre riparazioni che abbiamo trovato un tempio nascosto. Era pieno zeppo d'oro! Ne abbiamo recuperato abbastanza da comprare questa nave dove siamo ora e per far riparare quella vecchia.

Si fa avanti un nano che apre una cassa piena di monete d'oro. La loro forma e grandezza sono insolite. Il capitano continua Lì ci sono molti altri templi da saccheggiare, chi si imbarca con me tornerà ricco! Fin ora la sua voce aveva un tono molto vivace ma ora si spegne di colpo Ma non sarà così semplice. Lì vivono delle feroci creature che mangiano i nani, e non solo... ci sono anche molti animali selvaggi. Avremo bisogno di avventurieri ed esploratori che vadano in giro per l'isola a saccheggiare i templi. Avremo bisogno di carpetieri e lavoratori per costruire un piccolo insediamento. Avremo bisogno di marinai per governare le navi. Avremo bisogno di tanto Rum.

DIVENTEREMO RICCHI! Conclude gasatissimo la sua introduzione, ma molti se ne vanno. Non è quello che cercavano, sono scettici o semplicmente hanno paura. Rimangono delinquenti, ex-militari, ladruncoli e uomini in fuga dai loro debiti.

 

Questa è l'introduzione. Spero di aver dato un idea di quello che può essere questa avvenura. Di seguito vi metto i dettagli per fare i personaggi:

I vostri PG hanno accettato necessariamente la proposta del capitano.

Edizione D&D Next (5.0)

Livello 1 (siamo tutti bene o male inesperti di NEXT)

Classi: Quelle del manuale da giocatore. Per tutto il resto potete chiedere, ad esempio su richiesta di @MetalG ho già concesso questo

Razze: Come per le classi. Se avete bisogno di una variante non presente sul manuale del giocatore chiedete.

Caratteristiche:

1. le tiro io, ma con i dadi non vado forte 2. point buy da 27 come da manuale 3. serie standard 15 14 13 12 10 8.

A tal proposito voglio ricordarvi che in NEXT le caratteristiche arrivano ad un valore massimo di 20. Quindi non percepitele come nella 3.5, un 15 a For di Next ha un peso totalmente differente da un 15 a forza della 3.5. Giocando con numeri più piccoli anche un semplice +1 ha un peso enorme.

Background:

In Next i BG vengono gestiti in maniera fantastica, attenetevi agli schemi del manuale e andrà tutto bene. Se oltre a quello volete aggiungere 2 righe di vostro mi fa molto piacere, ma non vi ci dilungate troppo.

Equip:

Come da manuale per la vostra classe/BG.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

@Scheda

Spoiler

Ka'Sha "sanguemarcio" Blacksoul

 
Nome del Giocatore: MetalG
Nome del Personaggio: Ka'Sha "sanguemarcio" Blacksoul
Classe: Bloodhunter 1
Livello: 1
PE: 
Razza: Dragonborn
Allineamento: CN
Divinità: /
Taglia: M
Età: 25
Sesso: F
Altezza: 1.93 m
Peso: 98 Kg
Occhi: gialli
Capelli: scaglie nere
 
 
Caratteristiche:
Fo: 19(+4)
De: 12(+1)
Co: 16(+3)
In: 11(+0)
Sa: 15(+2)
Ca: 13(+1)
 
 

Tiri Salvezza:

Forza: 4+2=6
Saggezza: 2+2=4
Destrezza: 1
Costituzione: 3
Intelligenza: 0
Carisma: 1
 
 
Pf: 10+3=13
Iniziativa: +1
Velocità: 9 m
Classe Armatura: 14+1=15
Proficiency bonus: +2
Dadi Vita: 1
Attacco:
Spadone a 2 mani, TxC: 6 (4+2), danni: 2d6+4
 
 
Background: Urchin (ragazza di strada)
Personalità: mangio come un maiale e non ho buone maniere
Ideale: Aspirazione- proverò che sono degno di una vita migliore
Legame: ho un debito di vita con la persona che mi ha salvato dalla vita di strada
Difetto: ucciderei qualcuno nel sonno piuttosto che combattere onestamente
Capacità: strumenti di camuffarsi e strumenti da ladro
 
 
 
Abilità:
Atletica: 2+4=6
Percepire Intenzioni: 2+2=4
Rapidità di Mano: 1+2=3 
Nascondersi: 1+2=3 (svantaggio)
 
 
Dragonborn:
-Antenato Drago Nero
-Soffio: linea di acido di 9m, 2d6 danni, TS destrezza CD 13
-Resistenza all'acido
-Lingue: Draconico e Comune
 
Bloodhunter
-capacità di usare strumenti da alchimia
-Anatema del Cacciatore: vantaggio su Sopravvivenza per trovare tracce di Demoni, Fate e Non-Morti, e se li sto cercando attivamente non mi possono rendere imboscate
-Rito Scarlatto: Rito delle Tempeste (azione bonus, 1d4 danni da elettricità in più, subisco 1d4 danni ai PF massimi quando lo attivo)
 
 
Equipaggiamento:
-Spadone a 2 Mani
-Balestra da mano
-armatura di scaglie
-kit da esploratore
 
IMG_5839.thumb.JPG.2d12c0eb5b9bfdfa1f31657bfee16425.JPG
 
IMG_5835.thumb.JPG.43d65d9017806907e69b1a43322dcceb.JPG

 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, sani100 ha scritto:

non ho voglia di partecipare alla storia. 
HO VOGLIA DI CREARE LA STORIA.
Dimmi entro quando ti serve il pg ;)
Se non sbaglio ci sono differenti template per la stessa classe, un po' come PF, se è così probabilmente andrò su un monaco :) 

Si, ci sono delle "vie" che vengono scelte al livello 3. Se quelle del manuale non ti bastano puoi anche cercare sugli arcani rivelati. Ce ne saranno sicuramente di più. Stessa cosa per tutte le altre classi eh ovviamente ;)

2 personaggi sono pronti, credo ne manchino solo altri 2. Appena ho tutti pronti inziamo, ho sià steso il primo post. (K.O. al primo colpo)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...