Vai al contenuto

Steampunk Misadventures - La fiaccola dell'anarchia


Tarkus

Messaggio consigliato

Leah

Spoiler

Fang risponde "Non è così difficile da lavorare... mi servirebbero altri attrezzi, certo, ma potrei tagliarci anche delle gemme e quello, beh... permetterebbe di puntare davvero in alto."
Glass sembra un po' assente mentre scrive un bigliettino e lo passa a Fang per poi guardare fuori dalla finestra. Big Green riprende il filo del discorso "Non mi fido a portare Glass in piena crisi romantico-malinconica nei locali vicino ai bordelli... se incontriamo qualche amichetto della Melwood sarebbe impossibile fermarlo."
Fang finisce l'ultima incisione della canna e si toglie la maschera da saldatore e fa un cenno della testa verso la cucina "Vado a prendere le birre. Leah, amore, prepara qualcosa da sgranocchiare e ravviva il fuoco: credo che sarà un lungo pomeriggio!"

Marcus (Flashback)

Spoiler

La prostituta aveva poco con sé, 7 sterline, 5 penny d'argento e 3 di bronzo ed un comune pugnale. Nella sua borsetta c'è una fialetta di profumo di bassa qualità piena per metà, uno specchietto di metallo, un pettine ed un set di trucchi scadente usato per metà e 3 barattoli di cipria con batuffolo per spargerlo sul volto (la cipria può essere usata come polvere generica per coprire 1 quadretto in 1 round, individuando creature invisibili presenti).

La figlia della padrona di casa dorme un malaticcio sonno senza sogni, un sonno nonostante tutto tranquillo.

Jean Luc

Spoiler

Sul retro le scene sono singolari: vedi Eloise intenta a coordinare attacchi a dei manichini da parte dei quattro cuccioli di drago (uno per ogni colore meno il bianco, con il draghetto nero con retaggi celestiali), Eira e William che combattono tra di loro scambiandosi colpi parati o schivati all'ultimo con grazia soprannaturale, con una coordinazione a dir poco perfetta, mentre vedi Lilith di fronte a Joanna che le spara di tanto in tanto, ad intervalli irregolari, o le lancia un coltello od un ascia da lancio.
Per quanto ti venga un magone subito vedi che Lilith o schiva i colpi o li ferma a mani nude all'ultimo e la vedi riuscire ad afferrare un proiettile a vernice all'ultimo prima di lanciarlo via e voltarsi verso di te.
Prima che tu possa fare qualcosa fa degli strani gesti con le mani, finendo per intrecciare anulari e mignoli e tenere indice, medio e pollice "a pistola" davanti alla faccia... e sparisce, per riapparire pochi secondi dopo baciandoti.

Nota

Spoiler

Afferrare Frecce è una cosa bella. Così come il Ninja Trick Vanish.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta

Haseya Tolhógi

Master

Spoiler

Non capendo molto dei progetti, saluto le due ragazze e torno alla stazione con Phoenix, dove mi dedico completamente a lui, cercando di fargli svanire parte delle preoccupazioni e delle ansie di questi giorni.

In Università sorrido divertita ai prodi cavalieri che mi difendono, ringraziandoli personalmente fuori dall'aula. C'é ancora qualche speranza per l'Inghilterra, allora. All'uscita mi avvicino alla coppia, cercando di capire se siano impegnati o no e, eventualmente, lasciandoli soli. 

Appena mi rivedo con Phoenix, lo saluto con un bacio prima di parlare Amore, pensavo che sarebbe carino fare un regalo a Fang e Leah. Il problema è che non so cosa possano apprezzare come coppia. Medaglioni ne hanno già entrambi, cosí come bracciali. E non parliamo di pistole, non potremo mai superare Leah nel suo campo. 

Master, Marcus

Spoiler

Ridacchio quando viene nominata la mia migliore amica, aggiungendo Immagino non sia in condizione di parlare ora. Peccato, avrei voluto salutarlo moltissimo. E descrivici un pó il posto, almeno possiamo capirne un pó di piú. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Leah

Spoiler

Subito tesoro mi scappa un appellativo piu' informale a fang mentre cammino di la'.

Ravvivo il fuoco e inizio a preparare qualcosa da sgranocchiare. La sensazione di liberta' che sento è impareggiabile, mi sento davvero a mio agio nella mia pelle oggi e mi è sembrato naturale stare di la' con loro pure. Prendo i miei guanti che ho abbandonato in sala e ci raffeddo le birre mettendone sei in un cestello, e attendo che le cibarie si preparino, seduta sul bancone a giocare coi piedi scalzi e guardandomi per poi guardare ogni tanto verso il fuoco in attesa. 

Torno di la' quando è pronto se non son venuti loro di qua prima, pportandomi un vassoio sopra il cestello delle birre portandole contro il petto strette per il peso. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus

Spoiler

In realtà ho cercato di parlargli, ma era uno di quei tipi... Aspetto un momento, come se stessi cercando di ricordare un nome i Berserkir. Non so se conosci la mitologia norrena..erano guerrieri fedeli ad Odino, che combattevano in pelli d'orso, in uno stato di trance che - si dice - non permettesse loro di accorgersi del dolore o di provare paura. Secondo il mito non si accorgevano neppure di essere morti!

Beh, il tipo di ieri sera era così...e se ne è accorto solo quando gli ho spalmato il cervello ed il retro della scatola cranica su un muro vicino.

Dico tutto questo senza particolare entusiasmo, che però mostro (ancorché in misura contenuta) quando aggiungo ad ogni modo so chi era e conto di investigare un po' nei prossimi giorni. Inoltre ho recuperato la sua spada fucile...magari l'elfo ci vedrà qualcosa di utile, altrimenti ci si divertirà la tua amica texana...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Joy Only

Spoiler

Vedi. Questa è la natura, questo è il vero aspetto del mondo...ma non solo questo, ci sono oceani di gelo e fuoco che scende dal cielo. Un grande caos, un caos che continua a migliorarsi sulla vita delle sue parti, il professor Darwin ti potrebbe spiegare meglio di me come procede tale fenomeno. Tu conosci poco di questo mondo e cerchi di capirlo, ma alle volte non è facile, allora il mio consiglio è uscire e guardare tutto da fuori.

Lo raccolgo sopra le scarpe e parto a salire fino a quando non c'è troppo gelo. 
Vedi, ora puoi vedere meglio, persone che dormono, luci spente, lampioni che affiorano tra le case e poi fabbriche e fucine. Ora io ho bisogno di te a vedere tutto questo tra qualche anno. Uno spiazzo nostro, tanti piccoli figlioletti costruiti da noi, fino a diventare industrie e poi sporgersi al mondo cercando di migliorarlo senza che nessuno debba soffrire, senza che ci sia dolore dove tutti possano capire le meraviglie della tecnologia e lentamente quelle foglie saranno fatte di metallo o gomma, vetro... tutto sarà reso migliore passo dopo passo...e se non ci vorranno noi andremo lì...
Indico le stelle senza guardarle.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Leah

Spoiler

Quando hai preparato tutto torni in sala, dove Glass si è steso su un divanetto ed ha le gambe accavallate, caviglie posate su un bracciolo, mentre ha le braccia dietro la testa e guarda il soffitto con sguardo perso, malinconico ed innamorato. La scimitarra gli pende dalla cintura ed, al tuo occhio esperto, noti delle minuscole macchie di sangue fresco sull'impugnatura, come se sia stata usata da poco.
Big Green era intento a leggere un libro in tedesco su una delle poltrone, lasciando libera la poltrona più grande dove si mette di solito Fang, e si prende subito da bere e da mangiare per poi chiederti 
"Credi di riuscire a reggere il ritmo all'università con i 12mila progetti che hai ed il tigrone? Ah, ho sentito che oggi non è andato in facoltà, e lui non è mai assente... ha finalmente deciso di mollare?"

Joy

Spoiler

4D4M rimane spiazzato dal tuo discorso e poi resta a guardare, meditabondo, la città illuminata sulla quale calano le tenebre "Perché qui a Grain Port? Perché non creare vita dal metallo e dal vetro laddove non c'è, come in un deserto o nei ghiacci? Perché competere con la Natura nei suoi ambienti invece di crearci la nostra nicchia? Curioso." ti chiede prima di stendersi e fischiettare, richiamando un uccellino che si posa sul suo braccio teso "E poi la Natura è bella ed affascinante nel suo precario e mutevole equilibrio, perché distruggerla quando possiamo creare il nostro paradiso laddove nessuno può fare nulla? E poi da piante ed animali si possono ottenere molti componenti utili, almeno chimicamente. Oggettivo."
Poi aggiunge "Per quanto riguarda le meraviglie della tecnologia: mi hai messo in archivio molti motivi per cui la gente odia la tecnologia. La gente è stata portata alla fame dalle macchine e se la prendono con le macchine e non con i datori di lavoro schiavisti. Amareggiato. Ma se si ridirigesse l'odio avremo già fatto il primo passo, no? Speranzoso."

Marcus ed Haseya 

Spoiler

Nox annusa Haseya e Phoenix e sembra molto soddisfatta degli odori che sente e Phoenix si liscia il mento pensoso "Non posso nemmeno darti una mano io: la comunità irlandese piange almeno un morto a settimana per colpa dei Cacciatori. Attaccherebbero a vista... in effetti proverebbero a fare fuori tutti noi. E metterli fuori combattimento, come hai avuto il dispiacere di scoprire, è difficile. Allora: andiamo? Sono stufo di uccidere ratti, non risolveremo nulla se continuiamo a prendercela con l'ultimo anello della catena."

Marcus

Spoiler

Tutti hanno visto Nox nella notte in cui avete ucciso Vidal e cricca.

Haseya (Flashback)

Spoiler

"Ho una mezza idea: Leah ha una passione segreta per l'assenzio e Fang conosce un buon drink a base di assenzio... direi che regalargli una buona bottiglia di assenzio potrebbe andare. In fondo la serata folle che ha contribuito a creare questo gruppo un po' folle è dovuta alla Fata Verde, no?"

Glass e Rita ti fanno cenno di sederti con loro già all'andata, se vuoi.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Leah

Spoiler

Arrivata nella stanza noto subito il sangue sulla scimitarra di Glass e noto il suo distacco. Sto pensando ad un modo per attaccare bottone quando e Big Green attacca bottone per primo con me. Poggio le vivande sul tavolo e allungo una birra a Glass. Ne prendo una anche per me e mi siedo sul bracciolo dove è seduto Green, cercando Fang con lo sguardo ma non trovandolo. 

Con i'illusione addosso, sedendomi vicino a Green e sentire il suo odore grazie al mio olfatto ormai piu' sviluppato mi riporta per una frazione di secondo a quella notte, pensiero che cerco di ricacciare con un ampio sorso di birra e pensando a cose serie, sperando non abbia notato nulla. Piu' che ''Credere'', io ''VOGLIO''. Ho scoperto un paio di occasioni che intendo sfruttare, poi questa attività di incisione aiutarebbe Fang a ritrovare il buonumore... ed il suo buonumore sinceramente è tutto per me al momento. ammetto bevendo la birra ancora. Visto che fang non c'è guardo dritta negli occhi big green, sorridendo. 

Buffo, eh? chiedo divertita. 
Una settimana e mezza fa' non sapevo manco chi fosse Fang, e di recente mi trovo a pensare come suoni ''Leahnna Ash''. E' buffo, non trovi? gli chiedo con un mezzo sorriso, non volendo calcare troppo la mano sull'argomento ''romanticismo'' per evitare di ferire nessuno. Ero preoccupata per lui: non riusciva a studiare, non voleva farlo. Son giorni che ho cercato di capire i suoi talenti a parte spaccare musi, e ora abbiamo scoperto che come incisore è davvero un talento. Un lavoro molto ben remunerabile se sei bravo. Son così felice per lui: creero' le miglori armi perchè possano esaltare le sue incisioni. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Joy Only

Spoiler

Forse l'artico sarebbe un bel posto, ma prima di tutto bisogna dare un messaggio per tutti. Se ci isolassimo saremmo i primi a dimostrare che non c'è possibilità di rapporto pacifico, quindi perché non qui? Campagna inglese, una struttura che cresce sempre più e tecnologia a poco prezzo per tutti. La lotta per soverchiare l'Inghilterra o creare tutto ciò che serve per eliminare il male superiore lo faranno altri...noi dobbiamo pensare solo a cambiare il mondo perché tutti accettino la tecnologia e vivano in pace. Certo molti si opporranno, ma se nessuno ti va contro non stai facendo la cosa giusta. Solo non voglio distruggere la natura ma cambiarla e adattarla perché serva meno dolore

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Joy

Spoiler

"Non capisco... vuoi che la gente viva o che muoia per far posto a quelli come me? Vuoi mantenere la Natura od annientarla per sostituirla con foreste di metallo? Sono confuso... dici di volere pace ma implichi implicitamente una morte orrenda per tutto ciò che sia biologico, morte di fame per mancanza di materia alimentare organica o morte per soffocamento per gli scarichi velenosi che a quelli come me non farebbero nulla... estremamente confuso."

Leah

Spoiler

Big Green ti ascolta tra un sorso di birra e l'altro e poi ti risponde "Suo padre non ha capito un ca**o di lui... ed aspetta... Leahnna Ash, Leah Ash, Leash..." e scoppia a ridere in una fragorosa e sgraziata risata, piangendo e tenendosi la pancia mentre ti indica il collare e ride peggio.
Glass si volta appena verso l'amico e poi torna a guardare il soffitto dicendo "Green, San Marco affogato nel Canal Grande, più passa il tempo più le tue battute fanno cag*re."

Nonostante dica ciò, in tono quasi bonario (visto l'umore è già tanto non abbia la voce da wannabe suicida) ed ha un sorrisetto in volto.

Fang rientra poco dopo che hai finito di parlare e lascia le cassette di birra vicino al tavolino prima di sedersi sulla sua poltrona e tirarti sulle sue ginocchia, in una posizione molto più sicura di prima.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Leah

Spoiler

Lancio una mezza occhiataccia a Green e sorrido. Giuro che ci chiamero' così un arma solo per dire che questa battuta è tanto brutta che ammazza. rincaro la dose di Glass. L'arrivo di fang mi spinge ad alzarmi e andare a prendere i guanti per raffreddare la cassetta di birra, distribuendole. 
Seduta sulle ginocchia di fang mi trinco una birra intera. Faccio qualche pensiero non esattamente casto o puro sulla posizione n cui siamo, ma in parte la colpevole è la birra. Il capolavoro che ti sta' uscendo Fang è senza paragoni. gli dico diretta e con un sorrisone. Sono così fiera di te. Oggi mi metto al lavoro e finisco due armi da incidere. Vedo di lasciare ampi spazi di incisura. 

Dopo di questo ritorno di fang torno a guardare Glass e mi torna in mente le macchie di sangue. Mi alzo, vado a prendere la mia spada ed il cappello. Ah, ragazzi, guardate un po' qua cosa ho trovato per strada... dico mettendo brutalmente il cappello in testa a Glass e mostrando la cutlass a tutti. Un bizzarro pirata vampiro morto in una trappola li aveva addosso. Strano eh? dico sedendomi a terra contro la poltrona di fang, e mentre i due sono un minimo concentrati sulla spada mi metto a carponi e mi allungo a guardare la spada si glass per conferma, per poi bisbigliargli. ''Oh, qualcuno è andato a divertirsi senza gli altri? Caccia ai simpaticoni della Melwood... o come si chiama?'' chiedo sottovoce. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus

Spoiler

Sì andiamo, chiamiamo anche Johanna e poi annientiamo qualche topo... mi fermo un momento, ascoltando le parole del mio conterraneo, prima di aggiungere magari possiamo anche strappargli di bocca il nome del loro capetto, tanto per salire un gradino di questa piramide di m*rda...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Joy Only

Spoiler

Cambiamento, tutto può cambiare e mutare, io non uccideró piante animali o persone. Io inserirò nella vita organica un rivale inorganico. Sarà poi agli organici decidere se lo vogliono, noi in caso negativo saliremmo su. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jean Luc

Spoiler

Osservo ammirato le prodezze di Lilith, e quando scompare e poi ricompare davanti a me la abbraccio delicatamente.
"Sembra che tu stia mettendo in pratica le tue nuove capacità! Ti sei tenuta impegnata mentre ero via. Adesso dovrei esaminare alcune carte, ti va di tenermi compagnia? Potrebbe essere un po' noiosetto, in realtà, ma cercherò di coinvolgerti"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Leah

Spoiler

Glass si volta verso di te postandosi il cappello da davanti agli occhi e prende in mano la lama che hai trovato e, sempre rimanendo sdraiato, la inizia ad esaminare "Riaccompagnavo Rita a casa e siamo stati presi d'assalto da un paio di tagliagole, probabilmente si aspettavano fosse sola... ah Leah, non sei l'unica a portarti uno shotgun all'università." passa un dito guantato sul filo della cutlass "La lama risale all'inizio del 700, fonderia coloniale inglese... la domanda è: cosa ca**o ci faceva un pirata vampiro corsaro nella periferia di Grain Port???"
Green "Più o meno quello che ci faceva un meccano-diabolista-nonmorto-schifo-lammerdalà che avete ucciso voi... Abdullah Aziz. Si faceva i fatti suoi finché non è morto. Parliamo di gente ricca, molto ricca, che si fa i ca**i suoi nell'ombra."

L'odore di Fang e di Green ti dà pesantemente alla testa: non sempre avere un olfatto sviluppato è un vantaggio.

Jean Luc

Spoiler

Lilith fa spallucce e ti risponde "Non avevo molto da fare e volevo capire appieno cosa mi permettesse di fare e, beh... è impressionante. E di che genere di carte parliamo?"

Joy

Spoiler

"Allora inizia a progettare qualcosa per viaggiare nello spazio: credo che l'idea di venir soppiantati da macchine vada contro l'istinto di sopravvivenza ed integrità della specie. Pragmatico."
4D4M guarda il cielo inquinato "Peccato che non si vedano le stelle... deluso."

Marcus, Haseya

Spoiler

Quando arrivate alla villa trovate Joanna che vi attendeva, già pronta, fuori dal cancello, fischiettando un motivetto piuttosto tetro... a dire il vero molto azzecato, vista la nebbiolina e le tenebre che scendono sulla città.
Il luogo che ha trovato Marcus è un piazzale dietro ad una merceria dal quale passano sempre per tornare per i quartieri poveri e quindi alla base. Il posto è pieno di casse, viene usato come deposito dato che hanno messo delle recinzioni a maglia metallica con sopra saldati alla bene e meglio dei chiodi.
Marcus non fa fatica a scassinare il lucchetto che apre la porta della recinzione e vi è facile trovare un posto dove nascondervi tra casse, barili e taniche di mercanzia varia.
Vedete Joanna intenta ad avvitare silenziatori alla sua pistola prima di nascondersi per cambiarvi e lascia a ciascuno di voi una fascia rossa con due K papali nere come simbolo.
Sapete di avere un paio di minuti prima che arrivino i ratti mannari: come intendete prepararvi?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jean Luc

Spoiler

"Mi sembra che tu abbia capito benissimo come funziona! Mica male il trucchetto di afferrare il proiettile con le mani...torna sempre utile" sorrido ammirato per gli incredibili passi avanti che ha fatto; ma soprattutto sono sollevato. Ora che so che Lilith può badare a sé stessa posso stare più tranquillo. "Sono delle carte del precedente proprietario della casa. Potrebbero essere poco piacevoli, anzi temo che lo saranno...ma almeno ci dovrebbero svelare qualche indizio in più su quello di cui abbiamo tutti discusso ieri"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Leah

Spoiler

La stanza chiusa e gli odori di fang e green mi arrivano dritti al cervello rendendo difficile pensare.

 Non son l'unica con uno Shotgun? Wow, un altro pazzo oltre me? Chiedo cercando di concentrarmi. Rita ha bisogno di un posto dove nascondersi? Se chiedesse ad Eloise asilo a casa sua non saprebbero cercarla di sicuro. Dico a Glass, poi udendo della spada e lo scambio di battute. 

Troppe cose grosse e troppo stron*e per i miei gusti. Abbiamo cominciato con uno in meno e spedendo dei poveri mannari in una terra dove saranno accettati. Almeno per una volta il "bizzarro" ci regala una spada ed un cappello. Commento allegra guardandola e girandomi verso fang. Le spade si incidono per te? Io non lo so', so' solo di pistole. Poi devo chiedere a Lilith. Dico rimuginando se seia una buona idea o no per aumentare il prestigio di Fang. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Leah

Spoiler

Glass fa volteggiare la spada in aria e la prende per la punta senza ferirsi, porgendoti il manico "Chi è il pazzo? La piccola, tenera, insospettabile Rita. Proverò a convincerla ed a convincere Eloise, anche se parlare la seconda è come puntarsi una sei colpi carica in testa meno che per un proiettile di coccio, che comunque fa un male dell'Inferno.
Comunque si, anche le spade si incidono, così come i pugnali ed ogni arma da collezione... ma in genere vanno forgiate le parti in metallo particolari per creare i pezzi unici."

Green si riprende dalla sua stessa battuta e ti risponde
 "E' già un inizio, dai. Passo dopo passo magari faremo qualcosa di concreto e duraturo..."

Quando parli di Lilith Glass si rivitalizza di botto "Lilith... non vorrai dirmi... è una donna sulla ventina, pelle candida, capelli rosso fuoco ed occhi blu, lievissimo accento slavo? No, non può essere... anche se sarebbe così bello se finalmente fosse libera da quella merd* di posto..."
Tutti lo guardano stupiti ma nessuno sa cosa chiedergli, a conti fatti.

Jean Luc

Spoiler

"Se è arabo posso solo farti compagnia: non conosco quella lingua e non credo la imparerò mai."
Dietro di voi gli allenamenti riprendono e, quando torni in camera, noti che hanno messo lo specchio nell'armadio e sostituito il vecchio pavimento rovinato con uno nuovo, così come che hanno tappato i buchi per i ganci del baldacchino e riappianato il fondo dell'armadio.
Lilith si toglie le scarpe e si getta sul letto, geme appena di dolore e vedi comparirle in mano la katana infoderata, mano che aveva portato dietro la schiena, mentre lo posa di fianco a letto "Sto' bene, amore, tranquillo... mi sono semplicemente dimenticata di avere una spada lì. Non sono abituata ad essere armata, non per davvero."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Leah

Spoiler

Rimango parzialmente stupita da come corrisponda alla descrizione che Glass sembra ricalcare. 

Si, aria nobiliare, tipa alla mano, beve peggio di me. L'hai conosciuta da qualche parte tra le feste nobliari o cosa? Al momento è lei che ci aiuta a vendere le armi contrattando e cercando clienti interessati. La conosci?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...