Vai al contenuto

Steampunk Misadventures - La fiaccola dell'anarchia


Tarkus

Messaggio consigliato

Joy Only

Spoiler

Continuo a lavorare. Andate a ricaricarvi, avete bisogno di tempo di riposo. Comunque non pensare che io pensi come quello lì, siamo diversi e non seguo alcun pregiudizio. In quella da voi chiamata pazzia sono la più sana tra tutti, non mischio come voi elementi dissipanti ed elementi efficienti. Molti di voi la pensano come Caesar io invece punto alla massima efficienza ed eleganza, voi siete organici non potete capire. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta

Jean Luc

Spoiler

Scrollo le spalle alle parole di Lilith "Non preoccuparti, piccola mia. Non è certo colpa tua se questo mondo è popolato da persone del genere" mi rivolgo poi ad Eira annuendo contento, ma anche un po' preoccupato "E non rischiamo di dare fastidio? Non vorrei che la vostra offerta fosse dovuta più a bontà che a buon senso...tra i draghi e il continuo via vai di gente non vorrei davvero essere un peso. Anche se effettivamente non conto di stare in casa troppo tempo, con questi individui in giro e il nostro attuale piano di tenere bassa la cresta probabilmente starà in casa più tempo del previsto"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Joy

Spoiler

"Io so solo che, vista da fuori, tuo padre ed i tuoi compari cercano di rimanere solo con il cervello biologico. In effetti, a pensarci bene, tu vuoi creare ed hai creato intelligenza artificiale, cervelli non biologici, nella speranza che, essendo di metallo e non di carne, risultino migliori e più comprensibili di noi poveri e sventurati biologici."
Si alza tenendo Eloise in braccio e punta alla porta con i draghetti "Ma fidati: la perfezione non esiste, nemmeno nel metallo e nei circuiti." e detto ciò entra nella stanza da cui senti i draghi russare e chiude la porta

4D4M ti bisbiglia "Forse faremmo meglio a spostarci in officina... un po' preoccupato..."

Jean Luc

Spoiler

Jo risponde "Abbiamo parecchie stanze in più qui, sarebbe un "peso" od un "fastidio" maggiore se vi succedesse qualcosa. Ed un perimetro di 6 torrette meccaniche per lato dovrebbero bastare come deterrente." 
Lilith pare sollevata e, dopo essersi finita a sistemare, si alza e ti abbraccia.

Marcus

Spoiler

Nox incide un "1" a terra.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Joy Only

Spoiler

lo lascio andare tranquillo rispondendo solo all'ultima frase. Solo chi non la riesce a vedere crede che non esista. Io la mia l'ho creata e in questo momento mi sta seduta affianco con un cacciavite a stella in mano. Rispondo poi a batuffolo. Prima finisco di saldare, così Arturo si muove da solo e non dobbiamo fare rumore col carrello. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Joy

Spoiler

Quando William esce 4D4M ti chiede "E se... a parte me intendo... se riuscissero a creare altri come me ma... creati solo per uccidere e fare del male? Spaventato."
Sospira e ti passa il cacciavite "Sarebbe perfezione o distruzione di tutti, biologici ed automi? Sarebbe... spaventoso..."

Jean Luc

Spoiler

Eira si fruga in tasca e ti passa un singolare anello con sigillo, il cui pattern è molto complicato, uguale all'anello che usavano lei, Jo e William per aprire cancello e portone "Credo che questo servirà... se senti ancora puzza di cane dai colpa al precedente proprietario."

Tu e Lilith recuperate il poco che avete dalle rispettive case ma, mentre state tornando, Lilith intravede Leah in avvicinamento e ti saluta, promettendoti di tornare presto.
Torni con anche la sua roba, poco più di una valigia, alla villa dove trovi Jo ad aspettarti per indicarti la tua stanza: come il resto della casa è in fase di ristrutturazione ma, nonostante una mano di vernice bianca, vedi che vi sono segni di artigli alle pareti. L'armadio è ad ante spalancate, vuoto, con un pentacolo raschiato via ed i supporti per uno specchio già avvitati sul fondo. Il letto a baldacchino, molto grande anche per te e Lilith assieme, sembra fatto per sostenere due umanoidi molto grossi e pesanti od uno sforzo davvero fuori dagli schemi ed alle quattro aste vedi anelli metallici adatti a farci passare attraverso corde avvitati nel legno ma facilmente rimuovibili (basta farli girare).
Una piccola finestra si affaccia sul giardino esterno.
In un angolo, palesemente portata da un'altra stanza dato che non c'entra nulla con il mobilio della stanza, vi sono una libreria vuota, un tavolino, una lampada ad olio carica ed una poltrona comoda. La cosa strana è che c'è solo un comodino vicino al letto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Joy Only

Spoiler

Non importerebbe, non importa se ci sono atrocità o se tutto scorre liscio. Se creassero altri come te sarebbero dotati di cognizione e decisione. La differenza tra una creatura priva di intelletto e una intelligente é una sola: chi ha intelletto può porre domande, gli altri ne sono incapaci. Se ne creassero altri che ponendosi domande arriverebbero all'esito della guerra e della devastazione ciò sarebbe comunque perfetto, non credere alla perfezione come ordine ma come armonia. Alla fine il mondo delle macchine rassomiglierebbe questo con piccole differenze di base. Una macchina non dimentica, una macchina non è guidata dalla paura di soffrire o di morire e soprattutto non perde tempo cercando uno scopo finale inesistente ma procede sapendo fin dalla nascita le sue potenzialità. In questo si vede la perfezione: il mondo potrebbe pure essere caos ma dietro questo si trova un perfetto ordine. Se i nostri figli e il nostro popolo avranno tale insegnamento poco importerà di ciò che succede in questo mondo infettato di cellule. Potranno continuare in pace le loro guerre cercando altri modi per sfuggire alla loro morte creando altra morte.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Haseya Tolhógi

Master, Marcus

Spoiler

Allora ti auguro buona notte, Marcus. Ci vediamo domani, non dubito che riuscirai ad ottenere ció che cerchi. Saluto Marcus con la mano, lasciando volutamente vaga l'ultima frase. Cos'é che cerca quel ragazzo? Sola e semplice vendetta? E quando sarà tutto finito? Sorrido poi alle parole di Phoenix, facendomi prendere la mano per andare tornare verso la villa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus

Spoiler

Sì piccola, ti capisco perfettamente... Rispondo con una risata a Nox, carezzandole forte il collo mentre insieme a lei mi avvio con tutti i sensi tesi nella notte è stato noioso, ma ci sono stati anche momenti divertenti, come quando sono riusciti a far inca**are l'imperturbabile Canadese...

In un sussurro le aggiungo Comunque ora faremo un salto a comprare qualche oggetto carino per te e per me con i soldi che abbiamo guadagnato e poi ci dedicheremo a controllare il quartiere di notte. Dobbiamo prepararci bene per la caccia di domani, ma nulla ci vieta di ammazzare qualche topo di fogna mentre lo facciamo, no?

@Master

Spoiler

Vado a procurarmi le cose che ti ho scritto in tds e, ovviamente, provo un po' di diplomazia (+10) per tirare uno sconticino, se riesco. Dopodiché io e Nox ci rechiamo al quartiere per scegliere il luogo perfetto per la nostra imboscata...certo, se per strada trovassimo qualche balordo dovremmo fare il nostro dovere civico :-)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jean Luc

Spoiler

Sistemo un poco la stanza.
Prima di tutto sposto poltrona e tavolino in modo che siano vicini alla finestra, e la libreria dal lato opposto dove non da fastidio. Comincio a riempirla con i miei volumi, ma fortunatamente la maggior parte sono proprietà dell'Università e dunque non li tenevo a casa; altrimenti non ci sarebbe più spazio.
Tolgo i miei vestiti e li metto nell'armadio facendo in modo che ci sia più di metà dello spazio ancora libero, e lascio la valigia di Lilith contro il comodino: io non me ne faccio nulla in realtà, quindi lo lascio tranquillamente a lei che potrebbe usarlo per poggiarci i suoi trucchi o qualcosa del genere. 
Dopo un attimo di dubbio tolgo gli anelli dal letto e li metto nel cassetto del comodino: preferisco non dare nulla per scontato e lasciarli dove sono potrebbero sembrare un po' un'imposizione nei confronti di Lilith. 
Mi chino ad osservare il pentacolo...raschiato via, per sfortuna: avrei potuto farne un ottimo calco prima, o uno schizzo a parte in carboncino.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Haseya

Spoiler

Rientrate e cercate Eira, trovandola in un'officina molto ben fornita con, sul tavolo, uno scheletro meccanico con 4 braccia (i resti di Abdullah) ed i resti dei vari costrutti che avete distrutto ieri. Eira e Jo sono sedute in un angolo libero di uno dei tavolini stracolmi di attrezzi, intente a chiacchierare mentre si passano e bevono da una bottiglia.
Dopo pochi passi che fate si accorgono di voi ed alzano gli occhi verso di voi, sorridendovi, ed Eira vi chiede 
"Ohi, siete venuti anche voi a bere e raccontare storie tristi? Credo servirà una bottiglia piena..."

Jean Luc

Spoiler

Mentre esamini il pentacolo raschiato senti uno spiffero dietro alle tue spalle, spiffero che spegne la lampada ad olio, lasciando la luce lunare come unica fonte di luce nella stanza (non siete dal lato strada, non arriva la luce dei lampioni).
Appena ti volti vedi Lilith che si slaccia il vestito e lo fa cadere a terra, facendo illuminare la sua pelle candida dalla luce argentea della luna, si sfila i lunghi guanti di seta e li getta ai piedi del letto, guardandoti fisso negli occhi, sfila e lancia via le scarpe per poi prenderti per la cravatta e tirarti a sé, baciandoti mentre lascia cadere il corpetto e la fondina della derringer con derringer dentro a terra.
Dopo il lungo bacio ti dice "Qui non sembra per niente male, in fondo... non dovremo nemmeno preoccuparci di fare troppo rumore. Ho voglia di godermi la mia prima notte di libertà, professore..." ridacchia, facendo il tono al modo in cui ti chiamano tutti, e ti bacia di nuovo.


La cosa strana è che il vestito è sparito appena ha toccato terra, idem le scarpe quando se l'è sfilate, e che i guanti sono divenuti i guanti di cuoio del lenone appena se li è tolti.
Le uniche cose che restano a terra sono cintura, fondina della derringer, derringer e corpetto

Joy

Spoiler

"Ma io ho paura di morire, ho paura di perderti, amore mio. Dispiaciuto con sensazione di inettitudone." ti stringe a sé "Una macchina non dimentica, ma può avere un sovraccarico di memoria, specie in caso di informazioni contraddittorie o datate in memoria, ed una macchina senza scopo... cosa succederebbe ad uno come me il cui compito sarebbe adempiuto o se fosse impossibilitato a portarlo avanti? E poi, essendo meccanico... non sarebbe possibile prendermi e riprogrammarmi? Profondamente inquietato..."
Hai quasi finito di rimontare Arturo.

Marcus

Spoiler

Trovare gli oggetti di cui hai bisogno non è difficile, neppure procurarti una cena da mangiare al volo fuori da un piccolo ristorante cinese nei bassifondi.
Come ogni notte prostitute, tagliagole, spacciatori e criminali di ogni sorta popolano i vicoli dei bassifondi, rendendo le nebbiose stradine di Grain Port un'inferno salmastro e maleodorante. Nox fiuta a terra e punta una zona stranamente spopolata, con porte e finestre sbarrate.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Joy Only

Spoiler

Io la morte non la temo e sono organica, per ora. La mia anima andrà da qualche parte e finita la storia. Non bisogna temerla, si sa già cosa si finirà a fare dopo la morte, si sa che accadrà in un momento lontano o non e si sa che necromanzia a parte non la si può evitare. Perché averne paura? È solo un freno. Una macchina può avere un sovraccarico ma può avere backup, se intelligente può tenere la più rilevante e inserire la seconda in una memoria esterna. E lo scopo ce lo decidiamo noi, risolto il primo si passa al secondo, al terzo e così via. E non ricordi nemmeno i tuoi programmi. Sei meccanico, ma i tuoi circuiti non hanno informazioni come quelli di Arturo, possiedono procedure. Le informazioni in continuo scorrimento. Serve l'ammaliamento per agire su quei circuiti. E se ti riprogrammassero dal principio oltre a dover essere bravi più di me andrebbe lo stesso bene perché non possono riprogrammare un'anima. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Joy

Spoiler

"Ma con la magia una persona normale non può ottenere le stesse identiche cose? E poi... lo scopo ce lo decidiamo noi? Sei seria??" ridacchia, una risata un po' amara "Tu mi hai creato per amarti e sostenerti e quello faccio. Si, mi piace, ma... ho davvero scelta? Curioso." attimo di silenzio "E se è illogico... allora perché ho paura della morte? Perplesso."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Joy Only

Spoiler

Con la magia puoi diventare un dio, con la tecnologia puoi non averne più bisogno. 

E no, non sei costretto ad amarmi, lo trovi solo sensato. Arrivato a comprendere questo come gesto insensato se continui a farlo è tua volontà non mia magia. L'ho fatto perché nascessi con amore e non paura. 

Temi la morte perché non sai tutto della morte. Andremo dai Pharasmiti perché tu possa capirlo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus

Spoiler

Hai trovato qualcosa di interessante, piccola mia? domando in un sussurro chinandomi sulla lupa nera, mentre un alito di vento fa muovere lentamente il mantello blu notte che mi avvolge. in testa calco il mio nuovo cappello, che per l'occasione altera il mio aspetto e quello dei relativi vestiti in un umano vestito di scuro, i cui tratti somatici sono parzialmente nascosti da un cappuccio profondamente calato sul viso, pur se ancora riconoscibili nella specie cacciamo lì?

Quindi, silenzioso quanto un'ombra, mi isso sul tetto più vicino seguendo Nox e cercando di affinare al meglio i miei sensi per cogliere ciò che l'acuto olfatto della lupa d'ombra ha già percepito. 

@Master

Spoiler

Stealth e percezione, e si va a caccia

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Joy

Spoiler

4D4M tace, molto più confuso di quando ha iniziato a domandare, prima di chiederti "Qual'è la differenza tra me, un essere vivente biologico ed una macchina? Sono vivo o... cosa? Confuso."
Sospira ed aggiunge "E perché ho così tanti dubbi?"

Marcus

Spoiler

Segui Nox nella notte, Nox che si muove sempre più lenta e prudenta mano a mano che andate avanti.
Arriva fino ad una piazzetta lorda di sangue e con tre cadaveri orrendamente mutilati a terra, due mezzelfi e la loro figlioletta di 8 anni circa, ed un lupo mannaro nella sua forma ibrida che si avventa, ululando, su un'uomo vestito da macellaio e con uno strano cappuccio di cuoio armato di una strana spada dotata di un tamburo di grosso calibro e grilletto ma nessun modo per sparare e sulla schiena un blocco di ferro con un'elsa priva di impugnatura, un filo fatto d'argento e degli spuntoni fissati alla fine della "lama" rettangolare. Il blocco è tenuto da un gancio sulla schiena, è facilmente rimuovibile se se ne ha la forza.
L'uomo viene ferito un paio di volte dal lupo mentre i suoi colpi di lama non paiono efficaci e, mentre pare che stia per avere la peggio salta all'indietro, incastra la spada nel blocco di ferro e lo impugna dal lato non affilato e fa fuoco tre volte verso il lupino, ferendolo molto gravemente (al centro della lama di questo enorme e scomodissimo spadone vedi una grossa canna di fuoco) ed il mannaro prova a fuggire solo per venir preso da un colpo terrificante dello spadone del macellaio, colpo che gli taglia la carne fino alla colonna vertebrale e spezza la suddetta.
Il macellaio estrae l'arma a fatica e si inginocchia, tenendosi le ferite ai fianchi, mentre taglia un orecchio al lupino prima che torni umanoide nella morte, ovvero un povero popolano.

Nox ti guarda interrogativa, come se aspettasse la tua scelta.

Vestito dell'uomo

Spoiler

butcher_set_small.jpg.aceb6f6e8b9624b84eb453d315c9d186.jpg
Se ha dell'armatura addosso o è magica oppure è molto leggera.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Joq y Only

Spoiler

La differenza è leggera ma semplice. Un essere vivente come lo sono io è un oggetto in grado di riprodursi partendo da qualcosa a loro interno. Un costrutto è incapace di riprodursi ma è invece più abile nella costruzione e quindi il modo per moltiplicarsi è esterno. Tu possiedi i lati migliori delle due cose, sei un costrutto quindi forte, resistente, instancabile, virtualmente immortale e in ogni tua azione molto più preciso e dettagliato di ogni organico. Non devi crescere fisicamente, puoi spegnerti e risvegliarti tra secoli senza alcuna magia, puoi superare uno a uno ogni record e hai potenzialità di calcolo illimitato. Una persona, la più intelligente, avrebbe bisogno di ore, mesi, anni o secoli per immagazzinare tutte le informazioni che tu salvi in una notte potendo leggere un libro al secondo. Sei però dotato anche degli aspetti migliori di una creatura biologica intelligente: puoi sfruttare le tue conoscenza per migliorare la vita tua e di chi ti circonda, hai concetto di identità e di tempo, puoi imparare, puoi compiere decisioni e nessuno in tutto il mondo può controllarti in modo completo. Nemmeno il più grande ammaliatore. Ora pensa a un popolo con le tue caratteristiche e quanto questo possa essere il migliore mai visto se ben guidato da semplici e fondamentali principi. I tuoi dubbi nascono dal fatto che hai capacità di comprensione illimitata ma sei vivo da poco, devi usare i prossimi mesi per imparare tutto e se vorrai ti spiegherò ciò che serve. Per domenica andiamo alla National library of London

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus

Spoiler

L'arma brandita dal tizio è un segno abbastanza evidente del fatto che ci siamo imbattuti in uno dei cacciatori di cui si parlava oggi stesso. Incuriosito do un colpetto sulla groppa di Nox per complimentarmi con lei e le sussurro Brava cucciola...adesso giochiamo un po' col signor cacciatore, che ne dici?

Quindi le indico un angolo da cui potrebbe agevolmente cogliere il tizio alle spalle e aggiungo cerchiamo di prenderlo vivo, ok?

Fatto ciò mi calo dal retro del palazzo e, stocco e pistola in mano, avanzo nel buio fino a raggiungere l'uomo dal suo angolo cieco, comparendogli vicino e dicendo Bel colpo, non c'è che dire...hai fatto un bel buco in quel sacco di pulci, che calibro è?

@Master

Spoiler

Diplomazia +10 e bluff +15...voglio fargli credere di essere un umano che la pensa come lui. Direi che il fatto che non me ne freghi nulla del mannaro dovrebbe aiutare un po'

Intanto Nox è pronta a saltaegli addosso in caso di ostilità e - quando gli parlo, mi metto in difesa totale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus

Spoiler

L'uomo ti guarda e si alza, ridendo come un folle. Quando si calma ti indica e dice "Credevi SUL SERIO di potermi fregare, diavoletto? Bene, a Lady piace il sangue dei diavoletti. Pronto a tornare all'Infern..." prima che possa finire la frase Nox gli balza alle spalle, mordendolo in profondità nella spalla, e lo getta a terra con il proprio peso.
L'uomo urla di dolore e sorpresa e si gira istintivamente verso Nox, spadone alla mano.

INIZIATIVA
Nox [30]
Marcus [27]
Macellaio [13]
(41 DANNI, PRONO, Sanguinamento 3)

Dadi

Spoiler

Macellaio Percezione VS Marcus Camuffare: 29 VS 22, nope
Nox Stealth VS Macellaio Percezione: 25 VS 20
Nox attacco furtivo su Macellaio: 25, preso, 21 di cui 3 sanguinamento, Free Trip: 27, Prono

 


Joy

Spoiler

"Un posto pieno di libri, libri in contraddizione da loro... potrebbe andare male in un buon 45,5% dei casi, sovraccarichi di informazione esclusi. Sei sicura sia una buona idea? Nonostante tutto tranquillo."
Arturo è finito, va riacceso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...