Vai al contenuto

Steampunk Misadventures - La fiaccola dell'anarchia


Tarkus

Messaggio consigliato

Leah

Faccio un cenno del capo a proposito dei cacciatori. Progetto o realizzo nascondendo per ora. Ricevuto. Replico già iniziando a pensare a qualcosa da realizzare a tale proposito. 

Bisbiglio svelta qualcosa al volo prima di replicare a mia volta seguendo il resto delle discussioni.

Quindi, riassumendo. Dico a tutti per ricapitolare. Dobbiamo starcene buoni per una settimana o due oltre le indagini. Haseya e Phoenix puntano in direzione della simpaticona mentre Marcus punta un altra pista. 

La prima pista dovrebbr portare dritta dritta poi ai cacciatori, i quali porteranno più facilmente a Redenson. 

Noi altri ci buttiamo ad aiutarvi nelle piste o prepararci alle battaglie. Ad Haseya ho già promesso di aiutare con la Simpaticona. Nel frattempo realizzo un arma ibrida... oh. E punto Marcus. E la tua piatola automatica. Dammi due giorni e vieni a testare il prototipo al nascondiglio alle ferrovie. Per le spese non ho idea quanto costerà, ma tieniti in tasca un migliaio di sterline per sicurezza. 

fatto il punto ed il riassunto cerco con lo sguardo obiezioni e correzioni

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta

Eira scuote appena la testa al discorso di Haseya e si ricollega a quello di Marcus  "Sarà un lungo lavoro, e temo che screditare Disraeli sarà solo il primo passo. Anche togliendogli la sua influenza politica pare avere mani ovunque... e nemmeno sappiamo il suo nome! Usiamo il nome del suo prestavolto."
Joanna fa spallucce "Per me la metà del suo potere è nel mistero che lo circonda. Sappiamo poco di lui, e buona parte di quel "poco" viene da visioni che ha Jean Luc toccando roba. Probabilmente più faremo chiarezza più ci sembrerà un merd*ne assoluto. E sappiamo benissimo cosa fa un popolo ad un pessimo leader..."
Interviene Lilith
 "Gli obbedisce, sfortunatamente... almeno finché un'elitè culturalmente superiore e molto carismatica addita il leader come incompetente e guida il popolo verso la sua visione di futuro. Guardatevi: siete studenti universitari, di cui due sono i figli del presidente della Confederazione Americana, altre tre cittadine della Confederazione, Stati Uniti d'America se non erro, due irlandesi, un'inventrice ed un professore. L'unico anomalo, per questo ragionamento, è Fang... in genere gli indiani tendono ad essere legati molto alle tradizioni, fortuna averne trovato uno intelligente."

William schiocca le dita per richiamare l'attenzione e fa ascoltare le parole di Leah "Solo una correzione, Leah: ci porteranno a Disraeli più che a Redenson. Per lui sarà una strada molto più lunga, e sarà molto più difficile smuovere gli inglesi... perché quel buffone* di Robespierre si è trovato praticamente la pappa pronta mentre noi, in una situazione ben peggiore, dobbiamo fare fatica a vedere anche la prossima pedina?" ridacchia appena "Se non avete altro da aggiungere o correzioni da fare io direi di rivederci la settimana prossima con i dati raccolti per decidere una linea d'azione, in caso di bisogni urgenti avvisate me che ho modi per avvisarvi tutti in tempi brevi.
Oggi è stata una lunga giornata e sono distrutto..."
 sbadiglia coprendosi la bocca con la mano e si abbandona sullo schienale del divanetto.

*il termine inglese sarebbe  "fool", che vuol dire sia "buffone" che "idiota" o "scemo"

Haseya

Spoiler

"A volte la violenza è un male necessario e la morte di disperati necessaria a rendere il mondo un posto un poco migliore. A volte.
E stavolta dovremo simulare una lotta tra bande, e loro non lasciano sopravvissuti, al massimo prendono qualcuno per interrogarlo e poi ucciderlo in maniere ignobili."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Haseya Tolhógi

Ascolto le parole di Jean Luc, annuendo in approvazione per aggiungere Non parlo di controllo tramite parole o promesse, che comunque è vagamente conscio, ma dell'asservimento totale della propria mente. Per quanto agli uomini piaccia vedere qualcun'altro che li controlli, c'é qualcos'altro che amano ancora di piú: avere una parvenza di libertà. Solo lo schiavo che abbia vissuto tutta la propria vita sotto il suo padrone, e forse neanche lui, non vuole vedere un minimo di potere di scelta. Perché alla fine è a quello che si mira, spesso: potere. Persino il piú umile degli uomini vuole poter dire liberamente sí o no ad una domanda. Concludo conscia di essermi spiegata probabilmente male, prima di ascoltare le parole di Lilith. Interessante spiegazione. Effettivamente gli studenti sono spesso la voce delle rivolte, anche se spesso la mente sono altre persone. Non ti disturbo oltre, William. Goditi il tuo meritato riposo. Ci rivedremo la prossima settimana allora. 

Master

Spoiler

Basterà fingere di averlo perso e fare domande su un ratto preciso nei giorni seguenti, per fargli sentire il fiato sul collo. E non serve neanche fare domande ad altri: basterà un buon cammuffamento e qualche bravo attore. E c'é sempre un'alternativa alla violenza, per quanto spesso non sia visibile. Scusami, amore, ma non riesco a concepire la morte di altri uomini come qualcosa di giusto.  

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Leah

Ok, capito. Mi segno mentalmente la correzione di Will. Se vogliamo aggiornarvi a futuri sviluppi, per me è ok. Io mi butterò sulla mia parte e se avete bisogno chiedete. 

Realizzerò l'arma di Marcus, se altri han richieste basta chiedere e realizzo quello che volete. Haseya, te fammi sapere quando hai bisognio di me. Continuo aspettando altri cercando di capire se intendono chiedere altro, poi prendere il mio e andare.

dm

Spoiler

Tranquillo, il mio collare è notmale. Ho controllato. Anzi... potrei migliorarlo ora che ci penso... 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus

Beh, credo si sia fatto tardi, con permesso, ma credo dovremmo tutti andarcene ora, lasciando che i piccioncini si godano i cinque minuti liberi che i pargoli gli lasceranno.

Quindi, intascata la mia quota, faccio cenno a Nox di muoverci e dico ai volontari della caccia al topo come ci organizziamo per domani?

@Master

Spoiler

Cosa avevo scoperto sui tempi della raccolta del pizzo? Qusndo viene fatto? Mattina? Pomeriggio? Sera?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Haseya Tolhógi

Faccio un cenno di saluto al padrone di casa e seguo gli altri verso l'uscita, aggiungendo in risposta a Marcus Proporrei di appostarci opportunamente cammuffati dietro ad un edificio commerciale che sappiamo essere un loro abituale bersaglio. In caso che non possedessimo questa informazione potremmo girare per il quartiere a coppie, coordinandoci con il mio spirito guida e il falchetto di Phoenix. Concludo prima di parlare a Leah Adesso cercheró Green e Glass, dopo ti faró sapere come agire. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus

Ho fatto un po' di compiti... Spiego annuendo alle parole di Haseya conosco diversi commercianti che sono abitualmente taglieggiati e so anche quando fanno il loro giro...la sera, come è prevedibile. Di solito in quattro con pistole ed armi da mischia. Stanotte io e Nox ci faremo un giretto per cercare il posto giusto dove colpire.

Se per voi va bene, domattina dopo lezione vi farò un resoconto un po' più dettagliato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jean Luc

"Io sto seguendo una pista a Londra, non so quanto potrò lavorarci su né quanto sia collegata a tutto questo...ma è qualcosa che vale la pena risolvere, ve lo assicuro. Indagherò anche su altre cosette che ho raccolto in questi giorni, se trovo qualcosa di utile per le vostre indagini vi contatto" spiego con semplicità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus, Haseya

Spoiler

Iniziate ad uscire ed a scendere le scale quando Phoenix interviene "Se evitiamo di sparare è meglio, il rumore attirerebbe attenzioni indesiderate.  Per quanto riguarda il resto: muoverci divisi e chiudergli le vie di fuga mi sembra la mossa più saggia. Ah, portano segni distintivi della propria banda?"

Marcus

Spoiler

No, non lo fanno.

 

Joy Only

Spoiler

Se ne vanno tutti meno Eloise e William, che restano a coccolarsi teneramente, ed 4D4M che si mette a rimontare Arturo.

Jean Luc

Spoiler

Mentre stai uscendo con Lilith Eira si alza e vi fa cenno di seguirla, parlandoti via Messaggio "Lily mi ha accennato la sua storia e mi ha chiesto di visitarla per sicurezza. Immagino che tu voglia essere presente... Jo mi farà da assistente. Tranquilli, sarà una questione di pochi minuti: mi sembra stare bene e né io né Jo abbiamo intenzione di allungare troppo la mano." la seconda parte è detta scherzosamente.

Leah

Spoiler

Non volevi chiedere qualcosa a Lilith? Sei appena fuori dalla stanza dove vi siete riuniti e vedi uscire Jean Luc, Eira, Joanna e Lilith.
Comunque Fang ti sembra davvero molto stanco, soprattutto emotivamente:  è stata una giornata pesante per lui.


Oggetti extra acquistabili per vie legali senza andare a cercare per antiquari od officine particolari.

Spoiler

-Stivali con fodero a molla: Stivali con un Fodero a Molla incorporato che, dando un forte colpo di tacco, fa scattare verso l'alto l'oggetto custodito, permettendo di afferrarlo come azione veloce. Ogni stivale conferisce un +4 alle prove di Rapidità di Mano per nascondere l'oggetto in esso custodito. Costo per stivale: 15 mo.
-Spara-Rapini: questo meccanismo a molla permette di sparare un piccolo rampino a 24m di distanza (corda e rampino inclusi). Nel caso si voglia spendere altre 50 monete d'oro rispetto al prezzo base si aggiunge alla dotazione un piccolo motore in grado di tirare su l'utilizzatore come parte dell'azione standard usata per sparare il rampino. Questo utilizzo usa 1 carica di batteria piccola (10 mo standard, 25 mo ad elementale). Conta come oggetto piccolo per le prove di Rapidità di Mano. Prezzo: 40 mo.
-Stivali-Pattini: Questi stivali hanno delle rotelle nella suola che è possibile far uscire come azione di movimento. Quando si è in modalità pattini è possibile utilizzare Acrobazia o Performance (Dance) per muoversi a velocità aumentata e fare manovre particolari. Di base, quando attivati, aumentano la velocità su terra di 1,5m metri ma conferisce un -4 a tutti i TS basati sull'equilibrio. Prezzo base: 30 mo, 80 mo perfetti (+2 ai tiri relativi ad essi)
-Pistola da bombetta/da tuba/da coppola: arma da fuoco moderna, danni 1d3, gittata 3 metri, caricatore 4. +4 Rapidità di Mano per nascondere. Prezzo 700 mo con cappello adatto a nasconderla e meccanismo di innesco nascosto.
-Pistola da giacca (Derringer): arma da fuoco moderna, danni 1d4, gittata 4,5m, caricatore 2. +2 Rapidità di Mano per nascondere. Prezzo 400 mo.
-Borraccia termica: borraccia metallica con rivestimento termico che tiene il liquido contenuto caldo o freddo per 2d6 ore dopo l'inserimento. Prezzo: 5 mo
-Pipa con acciarino integrato: il nome dice già tutto di questa pipa in metallo, prezzo 2 mo. 10 mo incisa e lavorata.
-Occhiali a lente spessa: Questi occhiali permettono di resistere ad attacchi da sguardo e luminosità forte (+8 ai TS, annullano Light Sensitivity) senza alcuna penalità alla vista. Prezzo: 80 mo.
-Occhiali a lenti multiple: Questi occhiali, ovvero molteplici lenti tenute da stanghette di ottone pieghevoli, permettono di migliorare la propria vista cambiando set di lenti. Le lenti da vista lontana costano 400 mo e funzionano come un cannocchiale, mentre le lenti da visione vicina costano 250 mo e conferiscono un +4 Percezione per cercare piccoli dettagli o cercare meccanismi nascosti. Inoltre è possibile montare una grossa lente d'ingrandimento tra le lenti, prezzo standard. E' possibile montare entrambi i tipi di lenti in contemporanea ma è possibile usarne solo uno per volta.
Questi tipi di lenti speciali possono essere tranquillamente montate su normali occhiali da vista, occhiali da sole, occhiali da lettura od occhiali a lente spessa.
-Lanterna Elettrica in Ottone: Questa gabbia di ottone contiene una basilare lampadina cilindrica, alimentata da una piccola batteria ad olio di balena. Illumina quanto una lanterna ed una batteria piccola (10 mo) basta per 20 ore di luce. Per ovvie ragioni il vento forte non spegne la lanterna. Prezzo: 10 mo.
-Gocce di Hoffman: normalmente utilizzato come sedativo, medicina per l'isteria o sonnifero, più dosi concentrate possono divenire un'ottimo sonnifero. Sostanza usata come alternativa all'alcol dalle donne dell'alta società. Per usarlo come veleno bisogna inzuppare con 4 cucchiai un fazzoletto e premerlo su naso e bocca della vittima, costringendolo ad inalare. Veleno ad inalazione, frequenza 1/minuto per 3 minuti, TS 17, un save. Effetto iniziale: Incosciente per 1 minuto. Effetto Secondario: Incosciente per 1d4 ore. Costo di una bottiglia (3 utilizzi come veleno o 12 come sedativo): 30 mo.
-Tintura di Oppio: ingestione, dipendenza intermedia (TS Tempra 15). Effetti: 1 ora, +1 bonus alchemico su Tempra, Affaticato. Danni: 1d2 Saggezza. Prezzo: 10 mo.
-Laudano: Effetti dell'
Oppio ed in aggiunta +2 alchemico alle prove di Volontà causa estremo rilassamento. La CD per resistere alla dipendenza sale a 22. Prezzo: 50 mo.
-Morfina: le dosi da anestesia sono troppo piccole da provocare dipendenza se utilizzate singolarmente e da un buon medico (CD Heal od Artigianato (alchimia) 20), e l'utilizzatore ignora qualsiasi effetto con descrittore Dolore, cadendo in un sonno profondo. Una singola iniezione ha effetto per mezz'ora, TS su Tempra 20 per negare.
E' possibile creare dosi meno concentrate o più concentrate: meno concentrate sono più economiche ma meno efficaci, più concentrate diviene un dosaggio che può dare facilmente dipendenza. Prezzo: 45 mo a siringa.
-Cocaina: 
Sono pigro.
-Pacchetto di sigarette (20 sigarette): 1 ma scadenti, 2 ma normali, 1 mo buona qualità, 1,5 mo eccelsa qualità
-Pacchetto di sigari (10 sigari): 1,5 ma scadenti, 3 ma normali, 2 mo buona qualità. 3-5 mo eccelsa qualità, 10+ importazione (sigari non dell'Impero Britannico es: cubani, toscani)
-Sacchetto di tabacco (pipa o fiuto, 20 dosi): 2 ma scadente, 8 ma normale, 4 mo buona qualità, 8 mo eccelsa qualità
-Orologio da taschino: 10 mo

Oggetti speciali presenti al mercato nero

Spoiler

Gli oggetti mondani venduti al mercato nero sono: droghe, veleni, attrezzatura mondana da ladro, spade corte, stocchi, pugnali, kukri, armi da fuoco ordinarie ed armature leggere, sia ordinarie che in materiali speciali, disponibili perfetti e +1 in scorta praticamente illimitata.
E' possibile trovare qualsiasi consumabile alchemico desideriate senza alcun problema, così come pezzi d'arte, alcolici e derivati del tabacco (tabacco da fiuto, tabacco da pipa, sigarette e sigari). Inoltre potete chiedere la disponibilità di consumabili magici di incantesimi utili a ladri e truffatori (Es: Invisibilità).
-Attrezzi da Sabotatore (Contano come attrezzi da scasso perfetti, conferiscono un bonus ulteriore di +5 alla prova [+7 totale], possibilità di sabotare o controllare costrutti se usati su costrutti ignari della presenza dell'utilizzatore]), 3500 mo
-5 granate tesla (5d6 danni elettrici in un raggio di 1,5m, incremento di gittata 6m), 150 mo l'una
-Ordigno ad orologeria, 700 mo
-Anello dello Scassinatore (Disattivare Congegni +5 e Furtività +5, prezzo 5000 mo)

-Guanti di Mezzanotte (Rapidità di Mano +5, capacità di lanciare Mano Magica a volontà, prezzo 5100 mo)
-Lente della Spia (Percezione +5, Individuazione del Magico permanentemente attiva, prezzo 5100 mo)
-Maschera del Contrattatore Silente (Intuizione +5, capacità di lanciare Messaggio [LI1] a volontà, prezzo 5100 mo)
-Stivali Felini (Cat's Bulgar Boots + Boots of the Cat ed effetto dei Softpaw Boots per ogni razza): 3525 mo.
-50 granate (2d6 danni perforanti e 2d6 danni contundenti all'impatto, 2d4 di ciascuno dei due tipi in un raggio di 1,5m, incr. gittata 6m), 50 mo l'una
-Orb di ottone: Questa sfera di ottone, formata da multipli strati di anelli che roteano gli uni sugli altri, è in grado di volare e di frapporsi tra il possessore ed i proiettili sparatigli contro. Conferisce il talento Deviare Frecce, ma non servono mani libere e funziona in qualsiasi condizione. Non occupa slot, prezzo 4500 mo.
-Crio-Guanti: Questi guanti d'arme d'ottone sono stranamente freddi al tatto ed hanno, al centro dei dorsi delle mani, due cristalli di ghiaccio perenne incastonati, e tubicini di rame per condurre il liquido gelato che emette il ghiaccio incantato. Permette di aggiungere il proprio livello di incantatore ai danni di qualsiasi incantesimo di sottotipo [gelo] od [acqua], oltre ad infliggere danni da gelo se usati per tirare pugni (contano come guanti d'arme +1). Prezzo 5000 mo
-Piccone del Ribelle (Piccone pesante in adamantio +2 Anatema dei Costrutti) con un Elettrificatore già montato. Prezzo: 25808 mo
-Elettrificatore: questo congegno è un generatore a batteria ricoperto da placche di ferro ed ottone che va a sostituire impugnatura e guardia dell'arma con fili di rame che avvolgono la parte metallica dell'arma. Attivarlo e disattivarlo impiegano un'azione veloce che non provoca attacchi di opportunità ed ha quattro modalità di attivazione:
Taser: l'arma infligge 2d6 danni elettrici non letali extra ed il bersaglio vivente colpito deve effettuare un TS Tempra con CD 15 (è possibile modificare l'elettrificatore per migliorarlo) ed in caso di fallimento è Stunned per 1d3 round. Ogni utilizzo consuma 4 cariche della batteria ad elementale.
Scossa debole: 1d6 danni elettrici extra, 1 carica per colpo riuscito.
Scossa moderata: 2d6 danni elettrici extra, 3 cariche per colpo riuscito.
Scossa forte: 3d6 danni elettrici extra, 5 cariche per colpo riuscito.
L'elettrificatore usa batterie irregolari: costano 50 mo l'una, contengono 10 cariche ed ogni elettrificatore ne può avere due montate in contemporanea. Una batteria di elettrificatore, se non consumata completamente, recupera 1 carica ogni 2 ore. Il costo di un elettrificatore è di 4500 mo senza batterie.
-Placche in Ceramica Arcana: Queste placche, sottili ma resistenti, sono progettate per deviare i proiettili. Se aggiunte ad una qualsiasi armatura o scudo è possibile aggiungere la metà del bonus di armatura o scudo nella CA contro i proiettili. Il primo proiettile che riesce a colpire il portatore distrugge le placche. Prezzo: 700 mo il set
-Progetti per bomba ad orologeria: 200 mo
-Libri magici non identificati: 100 mo l'uno
-Pergamene non identificate: 30 mo l'una
-Silenziatore: rendono più difficile sentire il rumore dei proiettili, rendendo la CD per sentire uno sparo silenziato entro 9m pari a 20 ed oltre il suono è talmente tenue da essere confondibile con i rumori ambientali. Aumentano il peso dell'arma di un chilo per silenziatore e rendono più difficile occultare l'arma data la lunghezza aggiuntiva (malus di 5 alle prove di Rapidità di Mano). Montare o smontare un silenziatore è un'azione di movimento che provoca attacco di opportunità. Prezzo: 200 mo per canna.
-Scafandro da battaglia +1 Antiproiettile Superiore con incluso un Nucleo Pirico, due fari, trivella perforatrice da braccio in adamantio +1, spara-arpioni +1, attrezzi da manutenzione subacquea perfetti e generatore di aria. Prezzo totale: 28470 mo
Spiegazione delle singole parti (oggetti base)

Spoiler

Scafandro da Battaglia: Bonus alla CA: 11, Penalità alle Prove: -8, Destrezza Massima alla CA: +0. Armatura modificabile, se ha un Nucleo Pirico montato la penalità alle prove diventa di -2 e nuotare -0, la Destrezza massima alla CA diventa +3, non rallenta il portatore e fornisce un bonus di equipaggiamento alla Forza di +2 ed un bonus di potenziamento alla propria velocità di movimento di 3m. Senza altre modifiche dipende da un tubo per l'aria.
E' possibile camminare sul fondo marino indossando questa armatura e maneggiare armi od attrezzi che non richiedono eccessiva precisione, come degli attrezzi da scasso. Prezzo base: 5000 mo.
Nucleo Pirico: Un nucleo di energia concentrata molto potente, che una volta al mese va caricato con altra materia incandescente (lava, elementali, vapore...). Prezzo 3500 mo.
Fari: Creano il doppio della luce di una lanterna schermata e consumano 1 batteria piccola (10 mo) per 1 ora di lavoro. Prezzo: 60 mo.
Trivella Perforatrice da Braccio: Richiede un Nucleo Energetico per funzionare od un motore. Arma da guerra ad una mano, 2d6 danni, danni perforanti e taglienti, critico 19-20 x3, si aggiunge 1 volta e mezzo il modificatore di Forza ai colpi e conferisce un malus di -20 alle prove di Stealth quando è accesa. Da spenta infigge 1d6 danni contundenti, critico 20 x2. Prezzo: 400 mo, nucleo o motore non incluso.
Spara-Arpioni: Balestra pesante sottomarina, gli arpioni possono avere catene attaccate
Attrezzi da manutenzione subacquea: attrezzi da lavoro a scelta adatti ad essere utilizzati sott'acqua con uno Scafandro da Battaglia. Prezzo: 200 mo
Generatore di Aria: Necessita di un Nucleo Arcano o di un motore per funzionare. Questa modifica per elmo crea aria pura per l'indossatore dell'elmo. Prezzo: 2500 mo


 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Joy Only

Spoiler

Termino la danza e torno visibile esattamente quando Leah esce dalla stanza restando in posizione di chiusura. Semplicemente dopo pochi secondi mi siedo calma e tranquilla accanto a 4D4M baciandogli la fronte e rimettendomi a lavorare come non esistesse nessuno. Dopo un minuto o due alzo la maschera da saldatrice e guardo William. Tu sei stanco, lei è stanca. Indico Eloise con la fiamma. Allora perchè non sfruttare la mente di una piccola figlioletta delle ombre? Senti qui la mia idea. Per prima cosa prendi un bellissimissimissimo foglio per ogni tuo draghetto. A questo punto scrivi tutte le informazioni sul draghetto e su come debba essere trattato. Mi passi il materiale. Mi dai le poche monete per andare a prendere un modulo linguistico al mercato per migliorare Arturo. E in quanto? Massimo una settimana se succedono casini. Avrai un maggiordomo antiproiettile in grado di badare ai tuoi piccolini mentre fai tutto quello che vuoi. Posso mettere anche extra sotto pagamento: ninna nanne, possibilità di creare giocattoli, lezioni di galateo, modulo di educazione...e se non bastasse posso pure fare qualche ora con Arturo a controllare che vada tutto bene. Avrei bisogno di piccoli campioni del vostro profumo per aumentarne l'efficienza, non so nulla di draghi ma l'odore dei propretari dovrebbe essere un bel modo per evitare di  avere quattro draghi che uccidano Arturo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Leah

Spoiler

Valuto che sia il caso di andare a casa visto lo stato di fang e gli sorrido, ma poi vedo Lilith e gli sorrido di nuovo. Arrivo subito: devo chiederle di parlare in questi giorni per i fucili. Lei sembra nobile, puo' aiutarci coi contatti. 
Lo lascio un momento per parlare e poi torno da lui appena fatto, dirigendoci a casa

Jean Luc, Dm

Spoiler

Appena usciti raggiungo il professore e Lilith, assieme ad Eira e Jo sembra e attiro un secondo l'attenzione. 
Uhm, scusi professore, posso? dico lui per poi guardare lilith un attimo. Lilith, scusa il disturbo, ma piu' tardi o alla peggio domani saresti libera per parlare? Ho bisogno di chiederti un piacere e forse potrei ripagarti per il piacere. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Joy

Spoiler

4D4M ti fa atterrare sulle sue ginocchia e ti fa anche da rialzo mentre ti continua a passare potere magico, evidentemente contento che tu sia tornata da lui.
Eloise si volta verso di te ascoltando molto a fatica mentre William ti ascolta ad occhi chiusi per poi dire 
"Un'offerta molto gentile ed utile, anche se non servirà a lungo: ho mandato un messaggio a mia zia che conosce due nutrici di draghi, dovrebbero arrivare entro fine mese. In ogni caso: chiedi a mia sorella se ha già il materiale e per il pagamento: sai che non è un problema.
Più che altro: quali altri moduli potresti inserirgli di utili per la nostra brigata?"


Nota

Spoiler

I materiali per riadattare il "cervello" ed il chip di sintesi vocale ammontano appena a 10 mo. Si tratta di lavoro e programmazione più che di costo fisico.
Il modulo di educazione, come ti ho già detto, non puoi farlo senza informazioni da metterci e le persone in grado di educare dei draghi sono davvero molte poche, dato che i trattati in materia non bastano minimamente.
Per il resto: ogni modulo ti costerebbe (tra materiali e programmazione) 100 mo.

 

Jean Luc e Leah

Spoiler

Quando Leah si avvicina, chiedendo aiuto, la changeling le sorride appena "Già stasera, se hai bisogno urgentemente d'aiuto. Magari tra un'oretta, che ho delle faccende da fare... va bene?"

Jean Luc

Spoiler

Dopo il passaggio di Leah [tagliamo corto và] Eira e Joanna vi portano in un piccolo studio medico in fase di allestimento ma con già lettino ed un tavolo improvvisato per gli attrezzi. Joanna apre un libro mentre Eira accende una lampada ad olio che illumina per bene la stanza. Lilith viene fatta spogliare e poi esaminata con cura scientifica quasi maniacale, controllando il suo stato di salute generale più che le mere malattie veneree ed Eira lancia ancora incantesimi di individuazione ovunque, continuando a non trovare nulla. Verso la fine le prelevano una siringa di sangue, infilzando la vena al primo tentativo senza nemmeno usare lacci emostatici o nulla, e mettono  qualche goccia in varie provette con soluzioni di sali e, vedendo le facce delle due, le reazioni che avvengono nelle fialette sembrano nella norma.
Joanna "Nulla, assolutamente nulla... forse un po' di affaticamento del fegato... forse..."
Eira 
"Si, ma anche lì non è nulla di che." posa la mano sinistra sulla spalla di Lilith ed una lieve luce dorata pervade la ragazza "Vedi, già risolto."
Joanna si gira verso Lilith e le passa i suoi vestiti e l'aiuta con il corpetto mentre Eira si volta verso di te con il braccio che sbuffa un po' di vapore "Tutto perfettamente apposto, professore, non avete nulla di cui preoccuparvi."

Durante tutta la procedura Lilith non dimostra minimamente imbarazzo, al più preoccupazione prima e sollievo alla diagnosi.

Dadi

Spoiler

Eira Heal: 40+2=42
Joanna Heal: 31, aiuta Eira

 

Leah

Spoiler

"Lo spero... c'è qualcosa di strano in quella ragazza, è molto più di quanto sembra."

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus

Master, Haseya

Spoiler

No, nessuno che abbia notato. Rispondo dopo un momento di riflessione ma forse noi dovremmo sfoggiarne uno, se vogliamo dare l'idea di una nuova banda in città...

Mentre parliamo mi avvio per strada, spostandomi istintivamente nelle zone più oscure anche se non intendo nascondermi per ora, comunque, direi di aggiornarci. Domani spero di avere migliori informazioni...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Joy Only

Spoiler

Torno a lavorare. Difetto degli organici: devono dormire, si stancano e commettono errori. Quindi Arturo resta utile, posso prestarlo a chi ne ha bisogno. Per gli upgrade si pensava di renderlo un maggiordomo ma anche un soldato, deve combattere molto bene. Servono tre moduli per sviluppare abilità domestiche: galateo, pulizie e economia domestica. Servono due moduli per la relazione con l'esterno quindi una comunicativa e una espressiva. Aggiungici il modulo di gestione dei draghi e magari cinque-dieci moduli di combattimento per migliorarne il combattimento

Il motore andrà poi sezionato e diviso in due motori più piccoli ma che insieme daranno maggior potenza, il sistema di controllo sarà spostato nella sezione addominale dove andrò poi a creare sistemi di collettori, la testa verrà riutilizzata per sistemi di percezione e per inserire cristalli. Anche se la forma umanoide non la amo e la trovo fondamentalmente sbagliata per realizzare un combattente serio. Col tempo potrò creare un sistema a ruota per inserire sei bracci totali e cercherò un sistema diverso di movimento ma credo opterò per eliminarle del tutto e inserire un triplo sistema. Per ora devo migliorarne l'armatura perchè questi upgrade lì voglio fare nel tempo, per ora devo solo creare più invenzioni possibili per avere più brevetti possibili, per guadagnare il più possibile.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Haseya Tolhógi

Master, Marcus

Spoiler

Certamente, un segno distintivo sarà molto comodo. E piú sarà evidente, piú facilmente si ricorderanno di noi. Ma anche per questo dovremo attendere, probabilmente per domani Eloise e Lilith ci faranno già sapere tutto sulla presunta banda. Concludo fiduciosa nelle due, prima di battermi una mano sulla fronte e aggiungere a Phoenix Amore, noi dobbiamo parlare con Eira, stavo per dimenticarmene. Sono certa che Eloise saprà fare un ottimo lavoro. E almeno Lilith si svagherà e, forse, troverà una nuova amica. Per quanto la madre dei tre draghetti possa essere definita amica. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jean Luc

Spoiler

Ringrazio Eira e Joanna con grande sollievo. Lilith mi è sembrata più che in salute, ma assicurarsene mi ha messo il cuore in pace "Se posso sdebitarmi in qualche modo per la vostra discrezione e gentilezza chiedete pure, non fatevi scrupoli" assicuro sinceramente grato.
Mi rivolgo poi a Lilith "Leah voleva parlarti...falla pure venire a casa nostra, se avete bisogno di privacy posso sempre farmi un giro"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jean Luc

Spoiler

Sul "casa vostra" Eira ti dice "Sarebbe meglio trasferirsi da lì, sai... hai un bersaglio dietro la schiena, ora come ora, con "protettore di Lilith" scritto sopra. Possiamo ospitarvi qui finché non si calmano le acque o finché non elaboriamo un piano d'azione per eliminare il problema alla radice."
Joanna fa per dire qualcosa ma viene interrotta dalla sua ragazza che le posa la mano sulla sua destra "SENZA entrare in quel posto a pistola spianata e crivellare la gente di colpi!"

Lilith ti guarda un po' preoccupata e ti annuisce, per poi sussurrarti "Mi spiace di averti tirato dentro a questo casino..."

Haseya, Marcus

Spoiler

"Buonanotte, Marcus. Vai a far sfogare un po' Nox che sembra tesa come una corda di violino..."
In effetti la lupa si guarda attorno irrequieta e si muove molto più rapidamente del normale, annusandosi attorno in cerca di preda.

Quando Haseya parla a Phoenix il ragazzo guarda verso la villa 
"Sperando non abbia ripreso i "programmi per la serata"... direi di muoverci!!!"

Joy

Spoiler

Mentre parli Eloise crolla definitivamente a dormire e William sbadiglia appena, evidentemente esausto "Sei molto ambiziosa ed hai le idee chiare su cosa vuoi fare... sono curioso di vedere cosa riuscirai a fare. E se riuscirai mai a superare i pregiudizi che ti ha istillato quel cane sanguinario di tuo padre..."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus

@Haseya, Master

Spoiler

Buonanotte avoi, io e Nox abbiamo ancora un po' di cose da fare...vieni, bella!

e ci allontaniamo rapidi, sparendo nella notte.

@Master

Spoiler

Quando siamo soli mi dirigo verso la sede del mercato nero per fare un po' di acquisti ma, nel frattempo, chiedo a bassa voce a Nox Che succede, cucciola, sei solo stanca delle chiacchiere o c'è qualcosa che non va?

Parlo dolcemente, carezzandole il collo possente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...