Vai al contenuto

Steampunk Misadventures - La fiaccola dell'anarchia


Tarkus

Messaggio consigliato

Marcus

William, Jean Luc

Spoiler

Ora possiamo proseguire... dico agli altri, dopo aver disattivato la trappola recuperandone i componenti .

Bel lavoretto, comunque...  aggiungo, riferendomi all'urlo che uccide del Canadese, mentre rapido esploro la stanza in cerca di qualcosa di utile o comunque di valore, dando priorità a quelli che potrebbero essere gli averi dell'Elfo.

Pensando a lui faccio un collegamento mentale con la Tigre Mannara che l'ha spezzato in due e aggiungo comunque, Canadese, dovresti dire al tuo micetto di darsi una calmata. Se vuole spezzare gente a metà, lo faccia con gli inutili schiappini, non con quelli che dobbiamo interrogare...

@Master

Spoiler

Percezione e intuizione

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta

Marcus, Jean Luc

Spoiler

William entra nella stanza subito dopo Marcus prendendo dalla cintura un grimaldello "Entriamo, prima finiamo meglio è. La notte è ancora lunga e preferirei passarla tra le braccia di Eloise che nelle fogne." appena entrato guarda ai due lati della porta ed usa il bastone per far cadere due shotgun tenuti ai lati della porta con dei supporti di legno e con i grilletti legati al filo tagliato in sicurezza dal tiefling.
Will ne tiene sottobraccio uno, aprendo l'altro e facendolo scattare per poi tirarne fuori una cartuccia 
"Argento... hanno sparato anche Fang con dell'argento. Dovevano essere discretamente ricchi." posa i fucili e la cartuccia sul tavolo prima di rispondere a Marcus "Certamente, discuterò con Fang di questo inopportuno incidente, ma anche i morti parlano, se si sa come farli parlare... ma non mi sembra il caso di rubare la scena al buon professor Couture, che saprà parlarti molto meglio di me della sua materia."

L'aasimar indica a Marcus lo scrigno grosso e rinforzato mentre guarda le varie cassette piccole, probabilmente degli altri criminali, trovandone una molto migliore delle altre "Pensa a quella."

Alle pareti della stanza vi sono rastrelliere per armi vuote con delle sacche sotto, sono rimasti solo 4 sacchetti e 2 moschetti di taglia dei ratti. I bracieri sono ancora accesi e ci sono un paio di casse dei cinesi di cui una è già stata aperta con un piede di porco ed il coperchio chiuso ma non più inchiodato. Ci sono addirittura sei mani di carte posate sul tavolo con tre coltelli, quattro cartucce di carta con una pallottola argentata dentro ed un mucchietto di monete ad un angolo del tavolo, con una bottiglia e sei piccoli bicchieri vicino.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Andromeda

Spoiler

Vedendo i poliziotti mentre sono in forma normale sorrido. Ancora nascosta inizio a cammuffarmi con vesti strappate e minime ferite. Poi corro da loro. Agenti! Vi prego...Vi prego... vi prego... Piango. Ha preso mio figlio, era malvagio, vi prego,vi prego, era un tiefling...stavano andando verso Londra...vi prego il mio piccolo Luke, ha pochi mesi....vi prego. Ha detto che serviva un'anima pura per il loro padrone... doublek...vi prego...vi prego... Luke non può stare senza la sua mamma, non può...mio figlio, mio figlio. piango ancora a terra mentre indico una direzione opposta al porto.

Spoiler

Charm person CD 22

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus

William, Jean Luc

Spoiler

Non ho dubbi sul fatto che si possa... Commento mentre, con un cenno per far capire il mio assenso, mi avvicino alls cassa dico solo che è di norma meno efficace...

Quindi inizio a studiare la cassa, picchiettandola delicatamente con un grimaldello attorno alla serratura in cerca di trappole, prima di tentare di aprirla.

Nel frattempo, quasi distrattamente, commento Quel che mi chiedo è...va bene essere ricchi, ma perché dei mannari usavano pallottole d'argento? Si aspettavano di essere attaccati da altri mannari? Non sarebbe stato più ovvio procurarsi pallottole in adamantio nel caso venissero gli sbirri con le loro lattine semoventi?

@Master

Spoiler

Percezione e disable device per trovare ed eventualmente disinnescare trappole prima di aprire.

Che io sappia ci sono più bande di mannari in zona?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Haseya Tolhògi

Sorrido al ringraziamento di Leah, rimettendo via la bacchetta con la coda, mentre continuo a concentrami sulle auree degli oggetti trovati sui nostri nemici. Appena sento le parole di Phoenix, mi illumino in volto, come se avessi avuto un'improvvisa intuizione, rispondendo Un gruppo di fanatici religiosi e xenofobi hai detto? Solo a me ricorda un certo politico a cui ci stiamo opponendo? E' evidente, questi Cacciatori sono solo un'arma nelle mani dei più potenti, il braccio armato di tutti quei figuri che agiscono nell'ombra della politica e della diplomazia. E forse mi sono fatta anche un'idea di quale possa essere la loro funzione: come ottenere più potere e far approvare manovre di carattere totalitario? Mostrandosi come eroi. E come mostrarsi come tali agli occhi dei benpensanti, quindi i borghesi e la vecchia nobiltà? Sconfiggendo il nemico che da sempre temono: il popolo, la plebe, gli ultimi tra gli ultimi. Se queste persone improvvisamente fossero armate con fucili e guidate da misteriosi individui, i Cacciatori che a loro si oppongono sarebbero automaticamente amati dalla borghesia. Guarda caso, i nostri eroi daranno tutti gli omaggi al nostro amato Primo Ministro, che sarà quindi legittimato nel accentrare ancora di più il potere nelle sue mani. Logico, no? Concludo facendomi trasportare dalla fantasia, immaginandomi già le immagini del popolo massacrato duramente, di orde di uomini disperati armati di pessimo materiale. Se fosse vero, sarebbero ancora più perfidi di quello che crediamo. Guardo poi Phoenix, cercando conferma alla mia teoria terminando con una domanda Cosa sai di questi Cappellai, Phoenix? 

Messaggio (Phoenix)

Spoiler

E' normale, le eroine cambiano di tribù in tribù. Gli unici comuni a tutti sono i due gemelli cacciatori di mostri, che ci hanno difesi all'alba dei tempi da queste perfide creature. Potrò raccontarti qualcosa in qualunque momento tu voglia. E con i soldi trovati potremo comprare degli anelli che riducono le ore di sonno. Certo, non aumentano la durata delle notti, ma almeno avremo più tempo per noi due.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Phoenix riflette un attimo prima di rispondere "Nonostante tutto il supporto del popolo l'hanno già. Il popolo stravede per la Regina e quindi tollera Disraeli... il motivo sarà un altro, comunque non troppo dissimile. Hanno bisogno della povera gente come forza-lavoro da spolpare all'osso, ucciderli non conviene.
Per quanto riguarda gli Hatters
 
[i Cappellai, temo che userò il nome in italiano ed in inglese a sentimento, scusatemi per il disagio] sono una banda piuttosto grande che si è insediata nella vecchia distilleria al limite nord-ovest della zona industriale. Il loro segno distintivo è una tuba, tutti i loro ne indossano una, ed il loro capo si fa chiamare Jhon Hat.
La banda in se' si occupa di un po' tutto ed è interessata solo ad ottenere più potere e più soldi: prostituzione illegale, contrabbando, spaccio, omicidio, rapine, estorsione, rapimenti, tratta di schiavi e di bestie magiche, sabotaggio industriale, spionaggio... non si fanno mancare nulla.
Gente così farebbe di tutto per del denaro extra: se proveniente dalle tasche di un politico o di un altro criminale poco importa."

Fang si mette a spostare le casse quattro a quattro e commenta laconico "Nel dubbio si fanno fuori entrambe e da lì si vede. No?"
Eira porta i cadaveri "Rischiamo di attirare troppe attenzioni..."

Haseya (Messaggio)

Spoiler

"Mi racconterai una volta finito qui e la tua è, a modo suo, una soluzione. Rubare altre ore alla notte aiuta alla mancanza di tempo."

Andromeda/Elise

Spoiler

I due poliziotti mettono mano ai manganelli appena sbuchi dal vicolo camuffata come ti sei camuffata, ma appena ti guardano meglio e sentono la tua storiella il poliziotto impassibile, un uomo sulla trentina di cui vedi solo la barba bionda, sguaina la spada d'argento ed impugna la pistola ed inizia a correre nella direzione in cui hai indicato mentre l'altro poliziotto lascia il manganello, si china e ti abbraccia "Va tutto bene ragazza, va tutto bene, ora l'agente Smithers prenderà quel bastardo e salverà il tuo bambino. Lui è bravo ad occuparsi di rapitori e di brutta gente del genere... è un tipo un po' freddo, ma sa fare il suo lavoro."
Sarà forse la presenza paterna e rassicurante dell'uomo, forse la voce calda e con tono pacato e tranquillo, forse il modo di porsi, forse non sai nemmeno cosa ma quest'uomo ha una presenza davvero tranquillizzante, quasi rilassante.
"Adesso ti porto in centrale, dove farò arrivare un medico per le tue ferite e racconterai al commissario della tua storia così che, nel caso Smithers fallisca, mettano alle costole dell'uomo che ha rapito tuo figlio tutta Scotland Yard, va bene?"
L'uomo si alza e ti fa cenno di seguirlo e richiama con un fischio il poliziotto meccanico, che stava correndo dietro a Smithers.

Dadi

Spoiler

Elise Bluff: 10+15=25
Poliziotto 1 Volontà: 7VS22 a big NOPE
Poliziotto 1 Intuizione: 9VS25 nope
Smithers Intuizione: 17VS25 nope

Poliziotto 1 Diplomazia: 24

 

Marcus, Jean Luc

Spoiler

"Molti criminali sono mannari, di nascita o morsi e maledetti durante la loro carriera... qui nei bassifondi l'argento è quasi più comune del piombo, armi e munizioni litigate tra le varie bande. Non escludere la possibilità che abbiano cartucce caricate ad adamantio: semplicemente non ce l'hanno usato addosso perché non serviva."
William indica a Jean Luc le varie cassette con serratura dei ratti mannari "Professore, non è che può darci una mano con queste per fare prima?"

Marcus si mette d'impegno ad ispezionare il forziere e trova un meccanismo a scatto che disattiva, recuperando una lama d'acciaio intinta di veleno (una spada corta perfettamente utilizzabile come tale se dotata di elsa) e si concentra sulla serratura, riuscendola a sbloccare al terzo tentativo.
William prende un piccolo cacciavite e svita una piccola serratura sotto la serratura del piccolo scrigno che ha posato sul tavolo davanti a lui ed estrae un piccolo comparto segreto con una fiala piena di gas per poi aprire la serratura con un minimo sforzo di grimaldello, la apre e ne esamina il contenuto, tirandone fuori una lunga ciocca di capelli biondo chiaro, quasi platinati, tenuta da un laccetto di cuoio decorato con filo d'oro.
Will la esamina e la avvicina al naso 
"Elfa, francese, massimo 120 anni, prostituta od ex prostituta a giudicare dall'odore, l'ha vista massimo 4 giorni fa... pegno d'un amore che abbiamo reciso giovane od extra richiesto ad una prostituta particolarmente talentuosa? Sono aperte le scommesse."

Marcus

Spoiler

Si, sono molti diffusi i ratti mannari (nati od infettati) nella malavita. L'argento è divenuto un bene primario per cui le bande litigano e si combattono, rendendo necessario ancora più argento.

Dadi

Spoiler

Marcus Percezione: 21 riuscita
Marcus Disable Devices: 16+20=36 riuscito
Marcus Disable Devices: 14+20=34 nope, 30 nope, 35 riuscita

William Perception: 38
William Disable Devices: 29 riuscito
William Disable Devices: 46 riuscito
Varie prove di Conoscenze, Heal ed Intuizione sulla ciocca.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jean Luc

Spoiler

"Certo, fatemi dare un'occhiata" dico estraendo i miei attrezzi e cominciando a lavorare sulle serrature, osservandole con cura prima di toccarle e poi aprendole con attenzione. Preferisco usare la delicatezza rispetto alla forza bruta, e aprire i meccanismi senza romperli o sabotarli. 
Intanto, partecipo alla scommessa di William "Non escludo amore, perché no? Anche le creature più abiette possono provare questo puro sentimento...per esempio il faraone Phtasis II era noto per la grande passione che nutriva per la prima moglie, ma questo non gli impediva di essere un macellaio o di sacrificare i bambini a Seth. Certo, ordinò che le sue mogli fossero mummificate vive per accompagnarlo nell'aldilà una volta giunta la sua ora..."

Spoiler

Percezione 15+1d6, Disable +21

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Elise

Spoiler

Mi faccio abbracciare mentre continuo a piangere stringendolo. Io...io.. grazie... grazie...poi mi alzo lentamente fragile. E mi separo guardando basso.

Messaggio costrutto

Spoiler

potresti portarmi tu? Non sono molto forte e ho corso tanto per venire qui.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Leah

ripresa ed esaminate le casse maneggio uno dei fucili.

Sembrano i nuovi fucili di linea inglesi, ma sono fatti da artigiani incapaci. Poveracci, forse son bravi ad altro, ma nelle armi non se la cavano. Abbiamo 20 fucili e 60 munizioni a cassa. Commento buttandone dentro un altre controllandone uno nuovo.

Son davvero quasi più pericolosi per chi le adopera... vi assicuro senza problemi che un colpo su cinque può risultare in un malfunzionamento catastrofico, senza manuntenzione pure peggio. Queste armi non son fatte ne per durare. Testimone il fatto che han dato 3 munizioni a fucile come rifornimento. 

Sistemarli o sabotarli mi ci vorrebbe una vita tutti quanti... ma posso usare tutti i pezzi, il metallo ed il legno per produrre armi migliori. Oltretutto smontandole e rifondendo non ci rintracciano certo. Commento decisa per dare la mia opinione tecnica a riguardo. 

Questi cosi non hanno una vita utile molto lunga: o progettano un colpo singolo molto grosso, o per incrementare il numero di criminali armati senza tanti problemi o fregandosene per il lungo periodo. 

...Per quanto serva la mia opinione in questo contesto. Concludo ridacchiando accorgermi che un analisi tecnica non è tanto necessaria. 

... così tante armi scrause. Un gruppo di una una ventina di gente ben armata e minimamente addestrata sarebbe in grado di ripulire le strade in niente se questi sono i loro avversari.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Haseya Tolhògi

Mi dispiace, Fang, ma nel freddo gioco della politica non si può sempre e solo agire. Anzi, in questo caso ci sarebbe molto più utile interrogare uno solo dei membri di una delle due bande. Vivo, preferibilmente. Concludo pensierosa, continuando a cercare quel collegamento che mi manca, ma che sento possa arrivare. Borghesotti xenofobi e all'apparenza cristiani... missione di pulizia.... selezione sociale.... Dov'è che ho già sentito tutto questo? Ah, vero, il francese d*ficiente di questa mattina! Effettivamente potrebbe anche andare come collegamento. E si dà il caso che io abbia probabilmente capito chi possa appartenere ai nostri cari Cacciatori: Melissa Melwood e i suoi schiavi personali! Riflettete, chi è che in Facoltà difende le teorie di Galton e odia a prescindere chiunque non sia inglese e di una "buona famiglia"? Concludo ponendo la domanda retorica, ascoltando poi le parole di Leah, aggiungendo in risposta a Phoenix Probabilmente vogliono far sollevare una rivolta che deve fallire, resta da capire il perché e chi vogliano far ribellare. I Cappellai sembrano apparentemente solo una pedina nel complesso gioco, ma non mi sentirei di scartare questa pista a prescindere. Se sono veramente i soldi ciò che vogliono, possiamo provare a convincerli a darci tutte le informazioni in loro possesso dandogli del denaro ottenuto da questo o altri attacchi. Oppure facendogli credere che possediamo tutti i fucili che dovevano comprare, ma non so quanto possa essere efficace. 

Messaggio (Phoenix)

Spoiler

Faremo molte cose questa sera, amore. Sarà una degna conclusione alla giornata, vedrai.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eira risponde ad Haseya "Qualcosa come mezzo campus? La Melwood sarebbe da mettere a cuccia per altri motivi, non so quanto possa entrarci in questa storia. Ora, al posto di fare castelli in aria, mi aiutate a recuperare tutto che ne parliamo alla villa oppure ne parliamo domani con calma? Prima ci togliamo da qui meglio è..."


Andromeda/Elise

Spoiler

Il costrutto ritrae le armi e ti prende in braccio con delicatezza insospettabile mentre il poliziotto rimane un attimo interdetto "Che mi venga un colpo... beh, andiamo prima che arrivi qualcun'altro della risma di quel bastard*."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Elise

Spoiler

Messaggio

Spoiler

Questa è solo un'esercitazione sappilo, l'altro agente ha fatto il suo dovere e ora verrà recuperato da una unità di riserva, con questi nemici non si può mai abbassare lo sguardo. Comunque ora il mio collega interverrà. Tu non intervenire voglio vedere gli ordini che darà il tuo collega e come risponderà ad un attacco improvviso in solitaria con una civile da proteggere. Ordini di un tuo superiore, smetti di agire se hai tutto chiaro. 

(Suggestion)

Mi faccio trasportare. 

Messaggio Adam

Spoiler

attacco, ora. L'uomo.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Haseya Tolhógi

Sorrido alle parole di Eira, conscia che spesso faccio volare la testa molto oltre la realtà, prima di rispondere Certamente, fammi solo ottenere il responso degli spiriti sugli oggetti dei contrabbandieri. E la Melwood potrebbe centrare qualcosa, poi vi spiegheró meglio. Intanto da lei dobbiamo passare in ogni caso. Catturarla viva mi costerà un sacrificio, ma si puó fare. Anche se potrei sfruttare l'attrazione di Erik per farmi dire molte cose sul suo conto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Leah

Riposiziono il fucile nella sua cassa e do' un amano a trasportare le casse nel buco portatile per finire piu' in fretta possibile. Ho avuto un momento di smattimento per il poco sangue... ma sbaglio o mancano tre persone? Non vedo Will, Il Professore e Marcus. Dove sono finiti? chiedo essendomi persa qualche parte nella mancanza di sangue.

Se volete fare qualcosa con le armi fatemi sapere che potro' accontentarvi, ma se non abbiamo altro da fare muoviamoci a spostare le casse e tornare a casa con il bottino e il cadavere del cattivo per altre info se serve. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus

Spoiler

Resa inerte la trappola mi metto a lavorare sulla serratura della scatoletta, aprendola con delicatezza in caso vi fossero trappole extra e studiandone con attenzione il contenuto.

Nel frattempo ascolto le chiacchiere tra i miei due compagni e commento e perché non trofeo di caccia di una vitima? Magari quel tizio era avvezzo a questo tipo di giochetti...

Anche se, in fondo, chi se ne frega... Aggiungo tra me e me, visto che di certo non perderò il sonno al pensiero di aver contribuito a causare la morte sua o dei suoi servitori e fornitori/intermediari.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eira indica a Leah l'ingresso delle fogne "Sono andati a controllare se c'erano altre sacche di resistenza..."
Sentite William via messaggio "Qui è tutto tranquillo. Quando finite lì venite che c'è molto da recuperare e dobbiamo decidere in fretta che farne della nave."

Marcus, Jean Luc

Spoiler

Marcus apre il grosso scrigno ed il contenuto è tutto meno che deludente: lingotti d'argento, un paio di piccoli lingotti di adamantio, franchi e sterline mescolati ed ammucchiati, qualche gioiello, uno stocco cerimoniale in mithril da nobile del 1700 con filo e punta stranamente affilate, una scatoletta di pillole in argento, pacchetti pieni di oppio ed uno zaino fatto di pelle di ottima qualità e con rinforzi in ottone ad ogni chiusura e fibbia.
[William ha aperto lo scrigno piccolo, quello di Vidal, Marcus quello grosso]

William riesamina la ciocca, in particolare il punto del taglio
 "Interessante ipotesi Marcus, ma il taglio è troppo regolare e pulito per qualcosa preso con la violenza, inoltre è l'unico trofeo di questo genere presente in questa scatola. E professore: dove ha sentito questa storia? Letta direttamente nella tomba?" l'aasimar posa la ciocca controllando il resto del contenuto dello scrigno, mettendo fuori ciò che trova "Vediamo, mmmh... documenti falsi inglesi e francesi, una bella pipa da oppio ed un paio di dosi di oppio..." William apre un pacchettino ed esamina il contenuto ovvero fiori di oppio (dei bei papaveri bianchi) trattati "... ottimo oppio, probabilmente se lo faceva arrivare apposta. Poi vediamo... un libro di poesie... Baudelaire, copia economica, un paio di pozioni per nuotare meglio, una pozione contro le malattie, una discreta quantità di soldi e..." tira fuori un'anello d'oro con rubino femminile "... qualcosa di molto prezioso, che solo una persona ricca poteva dargli od un dono per una donna ricca o benestante." lancia l'anello a Jean Luc "Può scoprire qualcosa di più su questo anello con la sua magia?"
Mentre parlate Nox ha preso un pezzo di ferro e si è messa ad aprire gli scrigni degli sgherri di Vidal, aprendoli con il muso e passando a quello dopo, mentre ha spostato un paio di cassette di qualità decente a Marcus.
Lo scrigno che ha aperto Jean Luc contiene 1 cartuccia di carta in adamantio, 5 in argento, una fiaschetta di vino scadente, 5 sterline, 4 pezzi d'argento grezzo ed un set di 4/5  stampe erotiche scadenti di succubi.

Andromeda/Elise

Spoiler

Appena il poliziotto si ferma vedi la sua testa sciogliersi ed il corpo cadere in avanti. Vedi uno degli aghi del fucile di 4D4M cadere laddove ci dovrebbe essere la testa.
Il costrutto riprende lo scudo e ti prende con il braccio dello scudo, proteggendoti, mentre fa uscire la spada dal braccio destro e si guarda attorno allarmato.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jean Luc

Spoiler

"Letto su un vecchissimo papiro, purtroppo in parte distrutto, e poi confermato esaminando la mummia del diretto interessato..." commento sovrappensiero, guardando le stampe delle succubi con aria di disprezzo "Per gli dei, un minimo di cura per il dettaglio...chi ha l'indecenza di trattare in questo modo delle rotative...mah, la qualità della stampa è davvero pessima, mi chiedo come si possa spendere del denaro per questo materiale"

Prendo invece l'anello, e lo analizzo sondandolo con la mia mente.
 

Spoiler

riporto qui la pratica. 

Devo tirare di Valutare contro una CD fissa di 15, la classe mi da un bonus di +10 quindi parto con 25 prima del tiro. Ricevo un pezzo di informazione sul possessore dell'oggetto se supero 15, più un pezzo di informazione quando raggiungo 25, un altro quando raggiungo 35 e così via. Ogni pezzo di informazione richiede un minuto perché io possa apprenderlo. Dovrei ricevere informazioni sull'oggetto e su chi lo ha usato/toccato. Come si presentano queste info è totalmente in mano al GM. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Loot individuato da Haseya (Lo metto ora)

Spoiler

-Fascia dell'Ispirazione +4 
-Fascia dell'Ispirazione +2
-Cintura dell'Agilità +4
-2 lame da braccio in mithril +1 Agile
-1 Jian +1 Guided Spell Storing (La Jian è la spada lunga cinese, più sottile e lunga. Da regole sono indeciso se considerarla longsword o rapier.)
-Amuleto dei Pugni Potenti +2
-Anello del Sostentamento
-Armatura di Piastre +1 Glamered
-Cintura della Forza del Gigante +2
-Mantello della Protezione +2 x2
-Bracciali dell'Armatura Magica +1
-Giaco di maglia in Mithril +1 Glamered
-
Flauto dei Topi
-Anello di Scudo Mentale
-Stivali del Gatto
-
Anello dell'Eloquenza (Cinese, Giapponese, Arabo)
-2 libri di magia
-4 perle del potere di 1° livello
-Torcia Magica
-Anello della Protezione +1

Jean Luc, Marcus

Spoiler

William fa spallucce prendendo una cassetta ed aprendola "Mancanza di soldi, disperazione erotica od impossibilità a procurarsi di meglio? Sinceramente: mi farei domande su altro, per esempio su come Nox abbia imparato a scassinare una serratura."

Domanda poco tecnica di background

Spoiler

Visto che siamo in piena epoca vittoriana ed è una cosa normale: i vostri personaggi frequentano o frequentavano case di piacere e di che livello? E, nel caso, "professionista" favorita o vi piace cambiare?

Pippo, ti ricordo che stai giocando un elfo prima di darmi questa risposta. Ed entrambi: queste informazioni mi servono per preparare parte dell'ambientazione oltre a potervi dare informazioni extra di conoscenza del pg mano a mano che andremo avanti.
Si tratta pur sempre di conoscenza del mondo!

Jean Luc, prima informazione

Spoiler

Questa visione è molto breve per la durata solita delle tue visioni: vedi l'anello al dito di una donna molto ricca o nobile, un'umana sulla trentina annoiata dalla vita dedita alla seduzione degli amici di suo marito, un banchiere che la trascura anche per il poco tempo che è a casa.
La donna si chiama Annabeth Tinkerton, cognome da nubile Fisher. Lo senti durante la seconda scena della visione, ovvero la donna beccata dal marito mentre faceva un lavoretto orale al suo migliore amico, situazione degenerata in litigio.

Dadi

Spoiler

Jean Luc Valutare: 41, prima info ottenuta, 32, seconda informazione ottenuta, 42, terza informazione ottenuta, 45, quarta informazione ottenuta, 1! ti fermi a 4.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus

Risposta poco tecnica

Spoiler

Marcus frequenta di tanto in tanto case di piacere, ma più che altro per noia, non per assuefazione o altro. Le poche volte che ci va ne sceglie una pulita ed accogliente, di quelle che ti offrono pure il tè nell'attesa e cambia tipo di ragazza a seconda dell'umore del momento, senza particolari preferenze.

Master, Jean Luc

Spoiler

Sto aprendo lo zaino prudentemente per vedere cosa contiene quando noto Nox intenta a scassinare serrature. Quindi smetto e le dico Immagino abbia imparato dala stessa persona che gli hs insegnato come trovare e colpire i punti deboli dei bersagli, vero cucciolotta? Chiedo allegro a Nox, mentre le carezzo il folto pelo nero, in realtà stupito della sua abilità.

Ti sei divertita con i topolini, piccola mia? Le chiedo, mettendomi ad aprire con la solita cura i forzieri che lei ha lasciato da parte e spiegandole come sto facendo.

Tra uno e l'altro aggiungo rivolto a William quando hai un momento guarda quella roba...c'è una bella spada che mi sa tanto di magica, e anche uno zaino. Poi, con le tue conoscenze di alchimia, guarda anche quelle due pillole...strano tenerle in una cassetta di sicurezza, no?

@Master

Spoiler

Guardo nello zaino prima di aprire le cassette lasciate da parte da Nox: al solito controllo prima se ci sono trappole.

Riesco ad intuire quanto è brava in questo genere di cose? (Aka quanti gradi ha in scassinare. O, eventualmente, visto anche come colpisce facendo furtivi, quanti livelli da ladro ha?)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...