Vai al contenuto

Steampunk Misadventures - La fiaccola dell'anarchia


Tarkus

Messaggio consigliato

Haseya

Spoiler

Phoenix annuisce e si nasconde nelle ombre del vicolo.
Appena bussi senti il pianto interrompersi ed un paio di minuti dopo Rita socchiude la porta "H-Haseya? Qual buon vento?"
La tiefling ha gli occhi arrossati (ovvero più rossi del normale) ed i polsini umidi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta

Haseya

Spoiler

La ragazza ti fa cenno di entrare "Si, certo, entra. Ho proprio bisogno della consulenza di qualcuno più bravo di me..."
Entri nella sua minuscola casetta da studentessa sola, praticamente un bilocale, e si siede sul divano "Ieri sera... ieri sera sono impazzita, dopo aver bevuto una birra. Ho testa e cuore che pensano solo ad uno studente idiota di filosofia, uno che non mi calcolerei di striscio, e no provo più nulla per... Phoenix..." singhiozza "... Dei mi sento male... che mi ha preso???" si tiene la testa.
"Spero che con te stia bene... almeno mi sentirei meno in colpa per quello che ho fatto, ubriaca ed impazzita come sono... voglio morire..."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Haseya Tolhógi

Master

Spoiler

Rimango in piedi sentendo il racconto, che rivela una profonda dignità da parte della ragazza. Proprio come sospettavo. Cara, sei stata bersaglio di un infido filtro d'amore, che la somma putt*na Arina ha provato a dare anche a me. Ma posso fare qualcosa per te, credo. Bevo il contenuto della fiala di Phoenix, guardando la ragazza con occhio indagatrice per trovare conferma alle mie ipotesi. Chi è lo str*nzo che puó averle fatto tanto male? Giuro che la pagherà! E non preoccuparti per me, era solo una messinscena per far ingelosire la Melwood e il suo branco. Lui non ti ha dimenticata, se è questo il tuo timore. Non posso mettermi con Phoenix alle sue spalle! Mi dimostrerei come chiunque le abbia giocato questo orribile scherzo.

Messaggio (Phoenix)

Spoiler

É stato quasi certamente un filtro d'amore. Chi potrebbe averlo versato nella birra di Rita? Dico pensierosa, prima di aggiungere con una nota di rammarico Entra dentro e riconquistala, Phoenix. Lei ti ama ancora, nonostante il filtro. Non pensare a me, lei ti merita molto di piú. Sta piangendo lacrime amare per ció che altri le hanno fatto fare e sento che in fondo anche tu non l'hai dimenticata. Non fare idiozie, Phoenix. Concludo sincera, aspettando con ansia la risposta. Quasi certamente me ne pentiró, ma non sarebbe stato moralmente corretto.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Haseya

Spoiler

Appena bevi il filtro vedi un'aura rosata circondare la testa della ragazza ed il suo cuore. E' sotto effetto di un filtro d'amore.
La tiefling, appena ti ascolta, si tiene le tempie "Oh ca**o, fammi ricordare il nome... Gregor Lewenton, ieri Fang l'ha pestato talmente forte da mandarlo all'ospedale."
Gregor è uno della cerchia di Melissa.

Rita trattiene un singhiozzo "Ma io si... e ciò che è stato non tornerà... mi ricordo mia madre che, dopo uno di quei cosi, non è riuscita a riallacciare il rapporto con mio padre..." le scendono due lacrime che asciuga "... mi puoi portare nella cappella di Shelyn, per favore? Forse lì qualcuno riuscirà ad aiutarmi. Almeno a ridurre i danni..."

Messaggio

Spoiler

"Ohporca... sai qual'è la cosa peggiore di un filtro d'amore? Che distrugge tutto ciò che provava prima... e ci starà una merd*. Porca putt*na..."
Lo senti imprecare in irlandese 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jean Luc e Marcus

Spoiler

"L'ho disattivato di persona, misura di sicurezza necessaria. In quanto ad archivi ho trovato i diari personali di Abdullah e dei registri privati cifrati. Ho iniziato a darci un occhiata ma se è interessato posso sempre mostrarglieli."
William si avvicina al portale "Pensavo di riadattarlo per aprirsi in qualche altro piano, oppure verso casa mia. Solo che servono calcoli, riadattamenti e materiali."

Leah

Spoiler

Fang annuisce "Tutto ok, solo che oggi speravo di passare più tempo con te."

Joy

Spoiler

Mi serve sapere che fai.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Leah

Spoiler

Lo guardo negli occhi intenerita e lo abbraccio. Scemotto potevi dirlo subito. Dimentica le foto che tanto si possono fare anche un altro giorno. Queste cinque ore passiamole per noi due... oppure quattro più una sorpresina se ti va. Proseguo con tono tenero baciandolo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Joy Only

Spoiler

A danza ballo ovunque, letteralmente, anche sul soffitto a testa in giù, non importa nulla più solo festeggiare. Quando pranzo sono contenta di mangiare finalmente con 4D4M e opto per una bistecca in salsa di liquirizia. Dopodichè alla stazione creo il piccolo ragno bomba ringraziando 4D4M per avermi aiutato con la mistura. Inventa tu un nome! Non voglio fare tutto io. Mentre lo inventa gli salgo in testa e lo bacio facendo una verticale, quando riapre gli occhi sono Andromeda (sempre solita descrizione che darò con tutti davanti)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Haseya Tolhógi

Master

Spoiler

Scuoto la testa, con un'espressione tra lo schifato e una smorfia di rabbia, chiudendo un pugno. Cerca di ricordare, chi potrebbe averti fatto qualcosa del genere? Qualcuno era geloso di te e l'irlandese? Qualcuno ti dava troppe attenzioni? Tranquilla che chiunque sia stato verrà sistemato da me. Gli faró passare la voglia di creare intrugli e rovinare coppie. Quando sento le successive parole, mi siedo vicino a lei, abbracciandola come farebbe una buona amica, aggiungendo Tranquilla, non serve piangere. Conosco delle persone che possono curarti, una volta tornata quella di un tempo potrai riniziare il rapporto con Phoenix. Non è tutto finito se piangi per lui. Quello s*ronzo figlio di un cane la pagherà. È un vero peccato che Fang abbia già pensato a quel cretino di Gregor.

Messaggio (Phoenix)

Spoiler

Non mi sembra che abbia distrutto tutto. Abbiamo urgentemente bisogno dei tuoi amici, una volte ritornata quella di un tempo potrà pensare al vostro futuro. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus

Spoiler

Un portale può far comodo come via di fuga, in effetti... Concordo col Canadese o anche per muovere armi e merci senza farsi notare. Hai già chi può riprogrammarlo?

Poi taccio, colto da un dubbio improvviso da quando ho cominciato a pensare a cose che possano far funzionare quest'impresa?

Scuoto la testa finendo il vino in silenzio, ascoltando il discorso sui codici mentre con la mano accarezzo la testa di Nox.

Ad un certo punto chiedo per caso questo Abdullah aveva una mappa dei gruppi criminali cittadini?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Haseya

Spoiler

"Piango per ciò che non tornerà, e che è bastato un ca**o di filtro a rovinare tutto. Per la sofferenza che ha creato questa storia, per la voglia di torcere il collo a Melissa e congrega!!!" sospira e si accoccola su di te, chiudendo gli occhi "E' stato Gregor, sicuramente. Mi aveva già puntata da un paio di mesi e l'ho scacciato in maniere sempre peggiori. E poi... zac, una sera bevo qualcosa, me lo ritrovo davanti ed impazzisco. Troppe coincidenze."
Sospira "Tu e Phoenix sembrate così felici insieme... trattalo bene e stai attenta a cosa bevi, ok? E no, non dirmi che è una farsa, nessuno di voi due recitava per davvero, ma va bene così." sospira "Ubriaca ed ammaliata gli ho spezzato il cuore ed il filtro ha spezzato il mio. Tant'è."
Altro sospiro "Ma se ha trovato l'amore anche una donna sventurata e perseguitata dalla sfortuna come Lady Maria troverò qualcun'altro, no?"

Dopo nemmeno cinque minuti Phoenix entra accompagnato da una vecchina che si sorregge a stento su un bastone, vestita con vestito di almeno 300 anni fa con la sottana rossa, la parte superiore beige ed una cuffietta per capelli blu a pois, occhiali spessi con montatura a mezzaluna ed un forte odore di dolci che pare provenire da lei.
Un paio di secondi dopo entra un mezzelfo con i capelli neri, gli occhi azzurri , abiti eleganti ed una scimitarra di giada al fianco. Il ragazzo già lo conosci: è uno degli amici di Leah, lo chiamano Glass perché figlio di vetrai muranesi e perché interessato alla giada come materiale di creazione di armi.

La vecchina ed il mezzelfo si avvicinano ed esaminano Rita, si guardano, annuiscono e la vecchina tira fuori da una tasca un muffin bianco con mirtilli ed un iniezione di marmellata di mirtilli e sia lei che Glass ci lanciano sopra incantesimi (la vecchina lancia Break Enchantement e Remove Curse mentre Glass lancia Remove Curse e Dispel Magic) che il muffin assorbe come se fosse una spugna magica. Dopo quest'operazione la vecchina porge il muffin a Rita che la guarda, guarda Glass ed inizia a mangiarlo svogliatamente.
Vedi l'aura rosata che circondava Rita tremare per poi sparire e la ragazza si tiene la testa piangendo. Dopo qualche minuto si calma, rialza gli occhi e guarda Phoenix "... nulla, mi spiace. Mi spiace davvero tanto."
Phoenix si siede sul divano e si abbraccia a voi, sussurrando
 "Non preoccuparti Rita, non è colpa tua. Io non avrei dovuto mai dubitare di te."
Phoenix chiude gli occhi e posa la testa sulla tua spalla "Pantha Rei. Stavolta per colpa di una manciata di stron*i egoisti. Sai che Arina ha provato a farmi bere un filtro d'amore oggi? La Melwood ha passato il segno..."
Rita sussulta e riapre gli occhi, e l'espressione passa dall'affranta all'infuriata "Il piano è questo: spieghiamo cos'è successo a Leah ed al tigrone xxl che si porta dietro, andiamo a far visita a Gregor in ospedale con il tigrone appresso per farci dire TUTTO quello che sa, voi due la smettete di farvi le paranoie e vedete di essere una coppietta felice, non sia mai che il poco di buono che è nato da questa storia muoia, poi si va a fare a pezzi quella baldra*a figlia di troi* nipote di troia bisnipote di una gran putt*na he la M*****a al confronto è davvero vergine  pura, Maremma maiala** di Melissa Melwood. Ah, Phoenix, so che è finita del ca**o, ma... amici come prima???"
L'irlandese è sbalordito dalla determinazione della tiefling, così come Glass, e rispond
"Stà bene. Amici come prima."
Glass "Emh, non per rovinarvi i piani ma... intendo darvi una mano."

Mentre tutto ciò accade la vecchina sta' facendo i biscotti.

**: Imprecazioni 100% fiorentine

Messaggio

Spoiler

"Conosco quella merd*, fidati. I miei amici sono in arrivo, cerca di tranquillizzarla un po'. "

Dopo la cura di Rita "... nulla. L'amore che provavo per lei si è spento. Resterà sempre una grande amica ed il ricordo di una storia d'amore felice... che tristezza sia finita così. La Melwood deve pagare, soprattutto per quello che ha fatto a Rita. Poverina..."

Conoscenze

Spoiler

Lady Maria, nome con cui viene chiamata Maria da Firenze, è una aasimar che combatté al fianco di Morgan Oakenshield ed a Ntoni Laffregna durante la liberazione americana dagli europei. E' nota per la sua maschera da medico della peste con tre occhi (di cui uno finto), il suo mantello di piume di corvo e la sua peculiare lama in grado di trasformarsi in due lame più sottili. Per colpa sua molti soldati inglesi svilupparono una vera e propria fobia per le campanelle, dato che la donna ne ha una appesa alla catenella che le chiude il mantello. Il lieve tintinnio della campanella è stata la campana a morto di centinaia di inglesi, per lo più ufficiali e sottoufficiali.
Ma di Lady Maria si racconta altro oltre al suo eroismo sul campo di battaglia e dei cadaveri mutilati e squarciati orrendamente che si è lasciata dietro: si narra che le siano morte davanti, senza che abbia potuto salvarle, ben quattro anime gemelle.


Descrizione di Glass

Spoiler

Giovanni "Glass" Velieri è un mezzelfo veneziano il cui nonno da parte materna è elfo. Come i genitori si è appassionato al vetro, ma per altre ragioni: ha scoperto che la giada dei deserti è in grado di assorbire il più dei veleni come se fosse una spugna, e che la giada dei venti è molto più densa dell'acciaio.
Quindi ha iniziato a sperimentare la forgia arcana per rinforzare la giada, e trasformarlo in un materiale in grado di competere con l'acciaio in quanto a resistenza. E' alto circa 1,75, corporatura esile e slanciata tipica dei mezzelfi ma non privo di forza, ha capelli neri e lisci di media lunghezza ben tenuti, occhi azzurro ghiaccio come il nonno, baffetti e mento rasato, sul quale ha una piccola cicatrice. Fuori di scuola indossa sempre vesti larghe e comode, nelle quali nasconde i suoi numerosi pugnali di giada e la sua arma favorita, una scimitarra di foggia araba creata da lui, ovviamente di giada, finemente intarsiata e con l'impugnatura di oro ed avorio.

 

Leah

Spoiler

"Noi due, Leah. Almeno per un po' preferirei restare noi due e basta." ti bacia teneramente e mette in tavola due bistecche molto al sangue "Intanto mangia."

Andromeda

Spoiler

"Mmmh... Meditabondo." paio di minuti di riflessione "Direi che come nome SP1D3R 4.2 possa andar bene, non trov..."
Sussulta appena di sorpresa appena ti vede, ma lo sguardo passa in fretta da sorpreso ad innamorato "Ciao Andromeda. Contento. Sei pronta o possiamo andare? Tranquillo un poco apprensivo."

Jean Luc e Marcus

Spoiler

"So chi contattare per farlo, e parte dell'idea era quella, anche se un portale degli Elisi sarebbe più per interesse artistico e per avere un luogo di pace che per vera e propria fuga, ma in fondo devo decidere ancora dove aprirlo. Per quanto riguarda ciò che mi chiedi... credo di si, ma se c'è è tra le carte che non ho tradotto." sentite il campanello "Stanno arrivando gli altri."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus

Spoiler

Bene... Commento allegro battendo le mani al suono del campanello, come se il trillo mi avesse riscosdo dal torpore meditabondo in cui ero caduto direi che è ora di fare un po' di disinfestazione...Sei pronta a giocare a caccia al topolino, Nox?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Leah

Spoiler

Sorrido e comincio a mangiare prima di rispondere. ...grazie davvero dei regali. Le canne sono impressionanti e la collana... giuro che mi ha commossa. E scusa se proprio oggi ho dovuto trascurarti... e piano piano ti sto occupando casa...sbuffo nervosa. Sono una ragazza orribile.... ma ora sono tutta per te per le prossime cinque ore. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Haseya Tolhógi

Master

Spoiler

La tengo abbracciata, come farebbe una vecchia amica, cullandola dolcemente con il movimento delle braccia. Tranquilla, si risolverà tutto. Sei circondata da amici, al contrario di quella p*ttana della Melwood. E troverai l'amore, spesso si annida nei luoghi in cui meno ti aspetteresti di trovarlo. Rita, non farti rovinare la vita da un'idiota gelosa della tua felicità. Mai, a costo di combattere fino alla fine. Concludo risoluta, cercando di non far uscire tutto il mio rimorso e la mia rabbia verso quella tro*a della mia compagna di corso e quel figlio di un cane del suo schiavo. La pagheranno. Capiranno cosa vuol dire mettersi contro la tribú Tolhógi. 

Guardo i due personaggi peculiari con interesse, salutando Glass con la mano, prima di alzarmi per lasciarli lavorare. Dopo che vedo l'aura sparire da Rita, guardo contrita Phoenix e la ragazza, sentendo le loro parole di tristezza, prima di ascoltare il dicorso della ragazza furente. Alla fine mi ha fatto un favore, in qualche modo. C'é una certa ironia crudele sotto tutto questo. Inizio a parlare, con la faccia distorta dalla rabbia e i pugni chiusi Non serve scomodare Fang, ci penso io. Non si feriscono i miei amici passandola liscia. Dico mentre inizio a sciogliere la treccia, prima di guardare Phoenix piú distesa E noi due dobbiamo decidere con calma. Certe cose non vanno fatte di fretta. 

Messaggio (Phoenix)

Spoiler

Ma chi puó essere tanto crudele da creare qualcosa del genere? Sono persone orribili, altro che superiorità razziale!

Dopo che Rita viene curata, inizio a parlare furente Quella troi* ha fatto il passo piú lungo della gamba. L'intera tribú dei Tolhógi sarà con me oggi, faremo pagare a quella p*ttana idiota figlia secolare di p*ttane il semplice fatto di essere venuta al mondo. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Andromeda

Spoiler

4D4M annuisce "Villa o sbocco delle fogne?"

Haseya

Spoiler

Phoenix ti annuisce e risponde "Stasera dobbiamo fare quel favore al buon Will... si, ieri mi ha parlato della vicenda e sono dei vostri, e l'ospedale è a Londra. Credo che la visita al bastardo la faremo domani dopo le lezioni. Non dobbiamo far capire al gruppetto di Melissa che abbiamo mangiato la foglia."
Rita "Chiederò aiuto ad Eloise per diffondere un paio di voci e le spiegherò la situazione prima che provi a farvi del male... sapete, se si arrabbia tende ad essere tremenda."
Glass 
"Se volete recupero Big Green ed un altro paio dei nostri e vado a parlarci io con il figlio di putt*na del filtro, se mi dite chi è. Così Rita ha tempo e modo per fingere di essere sconvolta e spaventata per il pestaggio del novo ragazzo, voi due continuate a fare i piccioncini per mandare avanti la farsa, anche se di farsa non mi sa e le scelte mi sembrano già prese ma vabeh, così il dream team puttanesco della Melwood capirà di essere fott*to solo quando sarà troppo tardi."
Phoenix arrossisce appena alle insinuazioni di Glass.

Mentre parlate la vecchina prepara il té e controlla se i biscotti sono cotti.

Leah

Spoiler

A te dirmi come intendi passare le cinque ore... e quanti tiri di Tempra devo tirare :3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Haseya Tolhógi

Master

Spoiler

Non credevo che Fang si fosse sfogato da portarlo a Londra. Anche se, conoscendo il tipo, non è un ipotesi totalmente implausibile. Concludo in risposta a Phoenix, prima di arrossire anch'io alle affermazioni di Glass. Te l'ho già detto, Glass, abbiamo solo bisogno di tempo. E mi dispiace dirlo, ma la tua idea è la migliore. Peccato, avrei avuto tanta voglia di fargli vedere cosa si è tirato dietro. Dico riniziando ad acconciare i capelli nella treccia. Un vero peccato, sarebbe stato veramente divertente. Patisco già per i ratti di questa sera, avranno un primo assaggio. Ah, con i proventi di questa sera compreró pozioni e oggetti che possano schiarire le nostre menti. Sapendo con chi avremo a che fare, ci serviranno. Dico prima di sospirare affranta Domani in facoltà sarà ancora piú odiosa del solito. Anche se potrebbe non essere totalmente un male, è divertente smontare le sue tesi. Dico ammiccando a Phoenix.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...