Vai al contenuto

Steampunk Misadventures - La fiaccola dell'anarchia


Tarkus

Messaggio consigliato

Leah

Spoiler

Oh, coi nomi non sono ferrata, ma lo chiamerei qualcosa come "Battle Rifle" per dare un idea intimidatoria di "I vostri son giocattoli, noi la roba seria da guerra"

oh, jo! Volevo prendermi una macchina fotografica per mandare foto di noi a casa. Mi presti i soldi? Poi te li rido' dopo la prima

Al mercato nero trovo le cose che cercavo: anello del sostentamento, cappello del camuffamento, macchina fotografica e necessario per fare tante foto. Indossato il primo, quando metto il secondo vicina a casa la coda e le corna scompaiono. Entro in casa di fang. 

Eccomi! urlo appoggiando macchina fotografica e cose associate sul tavolo. Prima che arrivi mi viene un idea divertente e la mia cappa ritorna una cavigliera mentre il cappello mi ricrea in maniera illusoria lo stesso vestito addosso. Quando scende gli faccio vedere la macchina. 
Ho preso l'anello per poter lavorare e studiare, ho preso il cappello per sembrare normale... continuo appoggiandomi a lui di spalle guardando il tavolo. ...e quella. Ho pensato di fare delle foto a me e Jo per mio zio... cioe' padre... vabbe', hai capito. mi interrompo riprendendo il discorso. Una bella foto di me e lei e delle armi che abbiamo inventato rendera' festa a casa. 

Prendo una sua mano portandomela al petto per fargli capire per poi staccarmi e salire le scale. Vado a pulire e poi andiamo! Tu rilassati, guarda come funziona quella cosa o beviti una birra, faccio in fretta! Scusami per oggi.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta

Marcus

Spoiler

Rispondo al brindisi senza parlare, ma è ovvio che anch'io non desidero morire, non ancora.

Notando Nox interessata ad una bottiglia mi avvicino a mia volta, estraendola e chiedendo alla lupa mentre controllo il "bottino" cosa hai trovato bella mia?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Haseya Tolhógi

Master

Spoiler

Sorrido ai tre, prima di rispondere ad Arina con la stessa tranquillità di prima É molto onorevole da parte tua ammettere la sconfitta, posso quindi assumere che noi nativi siamo superiori di voi in campo scientifico e filosofico. Anche se mi vergognerei ad essere un europeo, sapendo chi sono i miei campioni in questo duello. Concludo con gentilezza estrema, portata al limite con lo scherno. Hai mai sentito parlare dell'assedio di Salt Lake City? In sostanza noi "selvaggi" abbiamo sconfitto forze Europee soverchianti, senza toccare i civili. Ora, anche se questa prova non fosse valida, il tuo ragionamento mi porterebbe a pensare che gli inglesi siano superiori ai francesi, per le guerre napoleoniche, fatto che cambierebbe alla prossima battaglia persa dagli inglesi. Complimenti, Arina, hai formulato la prima legge universale applicabile a nessun caso. Dovrebbero premiarti per questo. Guardo poi il vino sorridente, fissando la ragazza delusa. Ma siamo seri? Conosco ragni delle praterie con piú furbizia. Mi limito ad annuire divertita a Phoenix, aspettando con ansia il suo trucchetto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Haseya

Spoiler

Vedi Phoenix estrarre una piccola fiala dalla manica e, mentre Arina cerca le parole per replicare, ti bacia ed usa come copertura per bere la fialetta. Vedendola ti pare di riconoscerla: è un estratto magico di Tocco Iniettante. 
Dopo il bacio prende il bicchiere di vino e lo beve in un paio di sorsi e si volta verso Arina, che ridacchia malevola "Mi sa che ti ho rubato il ragazzo... Phoenix, amore, vieni qui, ho voglia di un bel bacio e poi di.. altro. E' stata una giornata noiosa..." gli fa un occhiolino malizioso e fa cadere "casualmente" un apio di bottoni sotto la scollatura.
Lui si alza con l'andatura ciondolante e l'aria scema di un ammaliato ed il terzetto ridacchia malevolo, e ridacchiano fino a che Phoenix non bacia al collo Arina e si allontana di scatto, ridendo di gusto mentre Arina lo guarda languida ed inizia a mordicchiarsi il labbro 
"Seriamente, un filtro d'amore? Credete che non me ne abbiano propinati almeno una decina? Una volta una è riuscito a condensarlo in grossi cristalli di zucchero che ha messo in un muffin, molto più ingegnoso di voi. Ed il muffin era ottimo, uno dei migliori che abbia mai mangiato. Arina, per favore, contieniti. Sono un uomo impegnato e serio."
Il mezzelfo e l'umano devono fermare la dhampir mentre prova a balzargli addosso "Non mi prendere in giro Phoenix... fino a ieri eri con quella sciacquetta da due soldi di Rita, e solo la mia Signora sa quante donne hanno avuto la fortuna di averti nel loro letto. Parlano di te come un toro scatenato... mi hai vinta, battuta, fregata con le mie stesse armi, fottuta. Ma ora, ti prego... concedimi l'onore di essere la tua concubina..." prova a liberarsi dai suoi compari, invano, che le urlano in francese di riprendersi.
Phoenix torna a sedersi affianco a te e ti prende per mano "Con Rita fu sfortuna, una storia triste che non racconterò a piccoli uomini come voi, e delle mie avventure non voglio disquisire. Un gentiluomo non parla mai delle proprie conquiste, tantomeno dei propri passatempi in tempi di spensierato libertinaggio. Ma quei tempi sono finiti, almeno spero lo siano e ciò dipende solo dalla buona Haseya, ed anche se riniziassero non entrerei in un covo di cagne. Non ho bisogno di pagare per certe cose."
Erik "Avevi già la tipa di scorta pronta?!? Complimenti!!!"
Phoenix ridacchia, fa spallucce e ti accarezza un fianco ed i capelli, guardandoti negli occhi e porgendoti il tuo bicchiere di vino, ancora pieno "Sai, Erik, a volte il destino è stano, ti toglie qualcosa per dartene una mille volte più bella. La vita è strana."

Jean Luc e Marcus

Spoiler

Marcus va a controllare Nox che sta' puntando una bottiglia. William si avvicina appena e ridacchia "Brava Nox, hai trovato uno dei segreti meglio nascosti di questa casa!"

Comunque, a ben pensarci, il fatto che un arabo avesse il pallino per gli alcolici è singolare vista la loro religione.

Marcus

Spoiler

Dietro alla bottiglia, una bottiglia di vino bianco, c'è un pulsante.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Leah

Spoiler

William annuisce "Battle Rifle rende l'idea... mi piace. Ne riparleremo, ma credo che sarà il nome che daremo alla categoria. E credo già di sapere come usare quelli piccoli con proiettili da pistola. Non saranno impugnabili un una mano ma, se ho capito la grandezza, entrano in una valigetta..."
Jo annuisce e ti allunga quanto le chiedi "Poi voglio vederle!"

Quando torni da Fang lui cerca subito corna e coda e quando capisce che sono sparite solo per illusione tira un sospiro di sollievo "Vedo che William paga bene... come va il nuovo giocattolino?" quando gli dici di rilassarsi chiude il libro e si va a prendere una birra "Sai usare quell'affare?" indica la macchia fotografica "Io no... tecnologia, sarò sempre scarso con quella roba. Non ho la testa per queste cose..."

Hai ancora 5 ore prima di mezzanotte, l'ora della missione, e devi cenare

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Leah

Spoiler

Noto subito il sospiro di sollievo che fan tira scoprendo che ho ancora corna e coda e quindi mi lascio andare ad una piccola risata. Paura di non avere più un paio di comodi appigli, eh? 

Quando parla della macchina fotografica mi scoppia una risatina e lo guardo. Più semplice di quanto tu non creda. Metti su qualcosa per cena che ti spiego. 

Monto il cavalletino e la grossa macchina. La tenda dietro serve per vedere, per esempio... dico andandoci sotto e puntandola contro il muro vicino al tavolo e mettendo a fuoco. 

Ok, adesso che è puntato e pronto si prepara il fulminato. Dico prendendo la canalina colegata alla macchina e mettendoci delfulmimato. Quando scatti questa fa una gran luce per far vedere bene la foto. Scatta quando da foto scatta. 

Infine abbiamo il tasto per fare la foto. Gli mostro un altra basetta con solo una levetta meccanica ed una prolunga che porta alla macchina. 

Quando vuoi scattare questo fa partire la foto, bruciando il fulminato. Concludo mettendomi in parte contro il muro e la mano fuori per non mostrare che reggo il dispositivo fotografico. la spiegazione cercando di studiarlo per capire se ha capito. 

Proviamo a fare una prova, ok? Gli dico aiutandolo a sistemare per una nuova foto, e poi mettermi svestita contro il muro, davanti alla fotocamera e con gli avanbracci contro il muro, dandogli il didetro. 

Vediamo come te la cavi con un incentivo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Haseya Tolhógi

Master

Spoiler

Mi fingo spaventata all'inizio della scena, provando a fermare Phoenix prendendolo per la manica, lasciandolo subito per far continuare la messinscena. Alzo la testa e guardo la dhampir con odio, scoppiando poi a ridere quando il trucchetto dell'Irlandese funziona alla perfezione. Alzo la testa verso il trio, riniziando a parlare Date le vostre mancate risposte, suppongo di aver vinto anche sul piano storico. E vi prego, il filtro d'amore! Era evidente, chissà come mai il barista mi offre del vino dopo che la vostra amica cagna gli passa una fialetta rossa. Sí, l'ho chiamata cagna, ma solo perché si adatta alla perfezione a comportamenti di simili animali. Avete visto cosa un bacio le ha fatto? Guardo i due ridacchiando lievemente, prima di voltarmi verso Phoenix. Nonostante sappia che è una messinscena, sento comunque il cuore accellerare. Prendo il vino e lo verso per terra, mettendogli una mano tra i capelli per avvicinarlo a me e baciarlo. A saperlo che sarebbero serviti tre idioti per conquistarlo definitivamente, sarei venuta qui molto prima.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus

Spoiler

Brava la mia Nox... Dico, facendo una forte grattatina al collo della lupa, mentre osservo la bottiglia per capirne la qualità ed il colore.

In realtà sto ovviamente studiando il pulsante segreto, cercando trappole o tracce di consunzione che possano suggerire un modo particolare di premerlo.

Intanto chiedo ai due Curiosi? Anche se, ovviamente, guardo soprattutto il padrone di casa.

@Master

Spoiler

Percezione, intuizione e disattivare congegni in cerca di trappole o metodi di apertura alternativi.

Se i due vogliono entrare faccio allontanare Nox e quindi estratta la spada ne uso la punta per premere il pulsante, tenendomi in stealth.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jean Luc

Marcus

Spoiler

"E me lo chiedi? Io vivo letteralmente per cose del genere!" mi chino ad osservare il pulsante, annusando l'aria nelle vicinanze e passandovi una mano vicino, senza toccarlo, in cerca di correnti d'aria.

Spoiler

Disable +21 per comprendere se è una trappola, Ingegneria +6, Percezione 15+1d6

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Leah

Spoiler

Fang ti ascolta divertito e, quando ti metti in posa, lui si inginocchia e si mette sotto la tenda, alza la canalina e scatta. Un flash illumina la stanza a giorno ed il ragazzo esce da sotto la macchina fotografica tenendo in mano il negativo e ti dà una pacca sul sedere prima ti tirarti a sé e baciarti "Davvero un grande incentivo. Dai, andiamo a mangiare che abbiamo cose da concludere prima di andare in missione."

Jean Luc e Marcus

Spoiler

"Conosco già quella stanza, la prima cosa che ho fatto una volta conquistata questa casa è stata esaminarla in ogni suo anfratto ma... prego, curiosate pure."
Non trovate trappole a proteggere la stanza segreta e, quando la aprite, rivelate una piccola stanzetta con una sola cosa al suo interno: un portale runico circolare per l'Inferno:
Jean Luc nota una cosa: tre delle rune sono state rimosse rendendolo inutilizzabile.

Haseya

Spoiler

I due portano Arina fuori dal locale a fatica, recuperando la loro roba al volo, e Francois ti dice prima di uscire "Non credere sia finita. Arina, cara, ti portiamo a far curare, su, non fare così..." ed escono nonostante i tentativi della dhampir di rimanere attaccata alla porta.
Il barista fa spallucce e pulisce il vino che hai buttato a terra e svuota il tavolo dei tre, mentre l'elfo seduto da parte sghignazza appena riaprendo il giornale.

Dopo il bcio Phoenix ti sussurra "Direi che sei riuscita nel tuo scopo... ora che facciamo? Il vino francese stucca subito e siamo rimasti senza compagnia."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Leah 

Spoiler

Il flash mi illumina e fang esce da dietro la macchina. Lo schiaffo sul sedere mi fa' saltare e lo bacio con una passione leggermente piu' intensa del solito. Si.. un grande incentivo.. ripeto a mia volta un po' rossa in volto e abbracciandolo. Col suo olfatto puo' benissimo sentire l'effetto che essere fotografata così mi ha fatto. 

Mangiamo che abbiamo da fare, hai ragione. gli dico sorridente. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus

Master, Jean Luc

Spoiler

Cos'è, un portale? domando divertito, rinfoderando la spada ed osservando bene l'artefatto e ciò che lo circonda nella piccola stanza Che pessima scelta piazzarlo qui...se ci fossero stati problemi con l'apertura si sarebbero sprecate delle ottime annate di vino...

Scuoto il capo ghignando, per poi diventare serio e aggiungere E così il precedente proprietario della baracca ed i suoi amichetti di trenino si dilettano anche in allegre passeggiate in altri amorevoli piani di esistenza? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Haseya Tolhógi

Master

Spoiler

Guardo Francois con scherno, conscia di aver vinto per oggi, salutando la dhampir con la mano. Passo poi l'attenzione su Phoenix, aggiungendo L'atmosfera inizia a darmi sui nervi, potremmo andare a cercare delle informazioni su Rita. So che non ti fa piacere rivederla, ma l'episodio di oggi mi ha fatto sorgere il sospetto che anche lei sia stata bersaglio di un qualche filtro della gran p*ttana. Concludo mettendo da parte il mio orgoglio. Se fosse vero potrebbe fargli meno male. E se continua ad amare Rita, sarebbe una storia inutile. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Leah

Spoiler

"Dopo dobbiamo sviluppare la fotografia..." ti prende in braccio e fa sedere in cucina mentre prepara qualcosa al volo "... e fare la foto per i tuoi. Dopo cena vai a chiamare Joanna e chiudiamo in fretta questa faccenda."

Haseya

Spoiler

"Così credi? Mmh... in effetti è troppo strana la vicenda..." fa una smorfia mista tra dolore, rabbia e rassegnazione "... solo nella speranza che tu abbia ragione. Sia chiaro: con lei ho chiuso. Ma preferirei chiudere senza rancore che continuare ad odiarla. Partiamo da casa sua? Ben che vada la becchiamo, ci parli e scopri cos'ha. Nel caso ho un paio di amici fidati che potrebbero rompere il maleficio." ti passa una fialetta dal contento rosato "Serve ad individuare gli ammaliamenti. Molto più utile di quanto non sembri."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Leah

Spoiler

Mi faccio portare sul bancone e giocosa gli meto un piede addosso e ne attiro l'attenzione. Ok. Gli dico guardandolo incuriosita. Se ti da fastidio possiamo fare domani, non è urgente fare una foto con mia sorella. Tutto ok? Chiedo lui preoccupata che sia seccato o di aver sbagliato qualcosa saltando giu' dal bancone della cucina. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Haseya Tolhógi

Master

Spoiler

Stringo Phoenix a me, accarezzandogli la nuca, prima di rispondergli Non volevo farti del male con le mie parole. Ma le parole di Arina mi hanno insospettito, voglio vederci chiaro. Non mi piace chi gioca con il cuore degli altri, men che meno chi gioca con il tuo. Concludo guardandolo seria, prima di prendere la fialetta. Devo berla io o devo fargliela bere? Il secondo caso potrebbe essere leggermente piú complesso, ma niente di impossibile. Dice di averla abbandonata, ma forse è solo guidato dalla paura di farmi soffrire. Glielo dovró spiegare dopo. Mi alzo dal tavolo, aggiungendo Paghiamo il conto e andiamo, tesoro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Haseya Tolhógi

Master

Spoiler

Quanto ti devo? In fondo sono io ad aver insistito, devo almeno sobbarcarmi parte della spesa. Concludo sorridendo, prima di camminare verso la direzione della casa di Rita senza degnare i borghesi di uno sguardo. Probabilmente mi considerebbero un animale esotico, come fanno Arina e i suoi amici. Bah, una putt*na e due bambini con problemi psichici che danno giudizi e vengono ascoltati. E poi saremmo noi i selvaggi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Haseya

Spoiler

"Tre sterline, ma non preoccuparti."
Arrivi a casa di Rita, un'appartamento studentesco in un vicolo dietro ad un negozio di antichità indiane. Ti sembra di sentir piangere dall'interno.

Domanda tecnica

Spoiler

Dove abita Haseya?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Haseya Tolhógi

Master

Spoiler

Tiro fuori dal borsello le tre sterline, mettendogliele in mano. Non ti sei neanche divertito, devo pagare pegno. Concludo sorridendo, prima di guardare la casa di Rita impressionata. Perché una vocina mi dice che è lei a piangere? Meglio indagare. Sussurro un incanto, prima di aggiungere Io entro, forse è meglio per te rimanere fuori. 

Messaggio (Phoenix)

Spoiler

Se dovessi aver bisogno di te, ti contatteró cosí.

Master

Spoiler

Messaggio

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...