Vai al contenuto

Steampunk Misadventures - La fiaccola dell'anarchia


Tarkus

Messaggio consigliato

Leah

Spoiler

Rivestita con la tuta mi guardo soddisatta guardo fang e gli sorrido grata. Gli passo vicino, sicuraments capace con l'olfatto di comprendere la mia reazione all'essere stata vista e bisbiglio. Dopo continuiamo eh. Bisbiglio giocosa camminando oltre lasciandogli un morsetto sul braccio soddisfatta. Mi tremano leggermente le gambe per quanto ci sei andato pesante... dai, andiamo. Dici soddisfatta incamminandomi

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta

Jean Luc

Spoiler

Ringrazio l'operaio; tra di noi non c'è tutta questa differenza di classe. Durante gli scavi ho spesso condiviso le fatiche degli uomini come lui, e il mio offrirgli una birra è più un tentativo di mostrarmi amichevole che di corromperlo per avere informazioni.

Mi dirigo alla stazione, allungando il passo per arrivare prima che faccia buio. Con Aedan parlerò più tardi.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Haseya Tolhògi

Master

Spoiler

Mi siedo sulla poltrona del mio piccolo appartamento, prendendo la mia copia del Don Chisciotte per rilassarmi. Ho sempre adorato quel libro, apparentemente solo rocambolesche avventure. In poche parole una versione piú leggera del "Mondo" di Schopenhauer. Ed è anche piú divertente, tra l'altro. Dopo tutti gli eventi di oggi, l'unica cosa di cui ho bisogno è un pó di sano riposo. O una serata con Leah. Anche quello sarebbe adatto a rilassarsi da una giornata come questa. Sento che il mio cojote mi tira per la gamba, per richiamare la mia attenzione. È tutto il giorno che è inquieto, sempre dritto verso la campagna a sud. In tutta risposta chiudo il libro, rimettendolo con cura al suo posto, cambiando la mia cappa in vestiti aderenti e adatti a camminare o correre. Hai vinto tu anche questa volta. Andiamo a fare un giro, non potrà che farci del bene. Magari capiamo anche perché tutti sembrano essere cosí vogliosi di morire oggi. Gli accarezzo la schiena, prima di uscire di casa con le mie cose, dirigendomi nella direzione puntata dallo spirito. Non mi piace per niente, morti, sparizioni e tiamatiti assieme sono un cocktail piú letale di un bicchiere d'assenzio. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus

Spoiler

Il tuo pessimismo è tale da sfociare nel realismo, Canadese... Commento con un ghigno, sottointendendo che sono ben consapevole del fatto che ha ragione, che quelli come noi - sia che ci considerino benedetti che maledetti - siamo comunque in qualche modo "toccati" dal divino, e quindi destinati ad una vita tutt'altro che comune e poi dicono che il cinico sono io...

Il tono è amaro, ma non sono arrabbiato con William, ovviamente, solo col mondo intero.

Quando mi chiede di mia madre resto immobile, ma la coda si muove a disagio sotto il mantello, stringendosi in modo quasi istintivo alla pistola che porto dietro la cintura, quella a pallettoni con una placca d'argento raffigurante il boccale di Cayden che un tempo usava lei.

Mi torna in mente la nostrs ultima conversazione, quando aveva un tono triste e rassegnato ma, nonostante fosse delusa dalla vita e dsl marito, cercava di tenermi allegro e consolarmi, cercando anche qualcoda di buono da dire su di lui, per spargere sabbia sul fuoco della mia rabbia Non credo lo vorrebbe...ha sofferto troppo nella vita. risponde infine ma sì, lo farei.

Quando mi parla di rendere il mondo un posto migliore, invece, ridacchio, rispondendo Come no...eliminando tutti quelli che ci abitano e aspettando si sviluppi una nuova forma di vita superiore...sperando non sia peggio di noi!

Ma dal tono è evidente che si tratta di sarcasmo. Forse il vero pesdimista deluso dal mondo che mai mi concederà il futuro che vorrei sono io.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus, Joy

Spoiler

"E sbagliano a darti del cinico: sei un raro esempio di schietta e pura misantropia."  William beve un sorso dalla sua birra prima di continuare a parlare "Dimmi: non trovi che il mondo sarebbe un posto migliore con la Regina Vittoria tre metri sottoterra e gente migliore al governo?
La base umana non è delle migliori qui in Inghilterra, me ne rendo conto, ma può essere forzata a migliorare con leggi migliori. Come un branco di lupi a cui si mette una museruola e che vengono legati a delle catene per non sbranarsi a vicenda.
Ed in questo ambizioso progetto, beh, ci farai un sacco di soldi. Soldi con cui resuscitare tua madre e darle una seconda chance e molto altro... magari comprarti la villetta per mettere su famiglia come mi hai detto prima."
 ridacchia per continuare scherzoso "Anche se sembri più interessato a Nox che al resto delle donne. Ti sei innamorato di lei, per caso?"

Haseya, Jean Luc

Spoiler

Per motivi diversi vi ritrovate sulle strade di terra battuta della campagna fuori da Grain Port mentre le tenebre calano sui prati ed un treno passa in lontananza, rompendo il silenzio con il suo sferragliare.
In lontananza vedete la vecchia stazione dei treni, stazione puntata dal coyote di Haseya.

Un altra strana coincidenza in un giorno di strani e sfortunati avvenimenti.

Haseya

Spoiler

Che nome ha il coyote?

 

Leah

Spoiler

Uscendo dalla foresta vedi Jo, Eira, Elisabeth ed Aedan avvicinarsi con circospezione ai capannoni abbandonati. Aedan sembra particolarmente affaticato ed ha una benda sull'occhio sinistro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jean Luc

Haseya

Spoiler

Mi porto una mano al capo, dove a volte porto il cappello...ma il sole di Londra non é esattamente fastidioso. Rispetto a quello dell'Egitto.

"Buona serata, signorina Haseya" dico in dialetto navajo. Un po' troppo letterale, ma ho tradotto una frase fatta da una lingua all'altra. Traduttore traditore.

"Portate a spasso il vostro amico? Disturberebbe se vi accompagnassi per un tratto?"

descrizione

Spoiler

Jean Luc è un elfo dalla pelle color caramello, capelli scuri raccolti in una crocchia e occhi nerissimi. Ha il volto gioviale, abbronzato dal sole, e veste abiti comodi e sobri. Blu, grigi o beige.

Porta una vecchia borsa di pelle lisa, e alcuni oggetti del suo vestiario "dovrebbero stare in un museo" (cit.)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Haseya Tolhógi

Master, Jean Luc

Spoiler

Cammino sorridente assieme al mio piccolo amico, finché non trovo su una piccola stradina laterale quell'elfo interessato alla mia lingua. Lo guardo sorpresa, dicendo subito dopo Oh, buona sera professor Luc. Credevo fosse in Egitto. Di certo non avrei immaginato di incontrarla in una sperduta stradina nella campagna di Grain Port. Concludo guardando la stazione che il mio protettore sembra puntare con impazienza. Una vecchia stazione abbandonata collegata a morti e scomparsi. Potrebbe essere uno scenario di uno dei racconti di Poe. Do una carezza al coyote, prima di aggiungere con tono scherzoso in un buon francese Vedo che ha ancora bisogno di qualche lezione, professore. Non disturba affatto, mi stavo proprio dirigendo verso un luogo in cui la compagnia di un volto familiare non potrebbe che fare piacere. Mi dica, perché si trova qui? Concludo curiosa di conoscere il motivo per cui un archeologo si trovi in questo posto.

Descrizione

Spoiler

Una ragazza abbastanza alta, nel fiore dell'età. Nonostante l'evidente retaggio infernale, non è spaventosa o ripugnante. Le lunghe corna sembrano perfettamente al loro posto, come gli occhi gialli e luminosi, leggermente allungati, come tipico della sua etnia. La pelle cinerea sembra essere fatta apposta per il suo corpo, cosí come l'elegante coda che spunta dal retro. L'unico elemento che nella ragazza sembra essere sovrannaturale sono i capelli: completamente bianchi, sono sempre acconciati in una lunga ed elaborata treccia, in cui porta un piccolo pendaglio con due turchesi, porta fortuna tradizionale.
Il fisico è slanciato, con una terza scarsa di seno e gambe atletiche. Veste sempre con abiti tipicamente inglesi, anche se molto piú comodi delle normali impalcature portate dalle gentildame, se non fosse per i motivi tradizionali che vengono ripetuti sul vestito. Non porta armi di nessun tipo, né all'interno dell'Università né fuori. Viene sempre accompagnata da un piccolo esemplare di Coyote, con una striscia di pelo bianca sulla schiena. 
Chiunque le abbia visto la spalla sinistra, ha potuto notare una luna argentea tatuata, che continua a svilupparsi sotto, rappresentando un coyote ululante e una donna dai capelli molto lunghi.

590f8e09133c5_images(1).jpg.79dd8a6c2c7b07f01f6b7eef2592ae23.jpg

Master

Spoiler

Il coyote non viene mai chiamato da Haseya per nome, usa sempre titoli (Protettore Ancestrale, Portatore di Saggezza, Guida del popolo della terra,...). La cosa piú simile ad un nome è Fratello Coyote.

Conoscenze (Storia) o Locali +15 sulla stazione, per vedere se è legata in qualche modo agli eventi degli ultimi giorni.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jean Luc Couture

Haseya

Spoiler

"Qui a Londra, o qui in questa stradina? Nel primo caso, sono venuto a consegnare al British Museum alcune mummie...inquiete. Nel secondo caso" sorrido un po' imbarazzato "Sto cercando di condurre un'indagine sui fatti di oggi. Forse sono correlati ad altri eventi cui ho assistito. Spero di incontrare uno o più testimoni oculari"

Spoiler

Percezione 15+1d6

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Leah

Spoiler

Vedendo gli altri tee faccio un cenno col braccio a chiamarli.

Tranquilli, Tranquilli! Qua è tutto ok! Faccio ad alta voce mentre ci avviciniamo. Non ci hanno attaccato o cosa, Fang si stava solo sfogando un po' a causa mia. Will è dentro e sta'... davvero molto bene per le ferite con cui l'ho trovato. Commento pensando alla rigenerazione. Entriamo che vi raccontiamo tutto, fuori abbiamo controllato noi, è tutto ok. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Leah

Spoiler

Guardo il facepalm dei tre presenti e li guardo un po' torvi.

Ehi, gli ho raccontato per farla che 9 mesi fa i tiamatiani mi hanno drogata ad una festa e vogliono tutt'ora catturarmi ed usarmi come vacca da riproduzione per dargli alla luce draghi finche campo. Scusate eh. Dico guastandomi da sola leggermente il buon uomore. Dopo vi spiego, ma era un ricordo che volevo dimenticare. Muovetevi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Haseya Tolhógi

Master, Jean Luc

Spoiler

Ah, capisco. Quindi pensa che potremmo trovare le risposte che cerca in quella stazione? Non posso che accettare la sua offerta, professore. Concludo prima di notare sorpresa il crollo dei due capannoni. Staranno facendo una festa. Di certo chiunque sia lí dentro, non deve essere una piacevole compagnia. Per quanto questa chiaccherata sia piacevole, ci conviene andare. Altrimenti il mio piccolo amico potrebbe decidere di abbandonarci. In tutta risposta il coyote ulula per richiamare la nostra attenzione, puntando ancora la vecchia stazione con il naso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jean Luc

Haseya

Spoiler

Il crollo del capannone deve essere stato recente, oppure qualcuno ne avrebbe parlato.

“Procediamo, ma con giudizio" dico estraendo da sotto la giacca una piccola ascia di bronzo istoriato e roteandola nella mano un paio di volte.

Mi muovo con circospezione guardandomi spesso attorno

Spoiler

Percezione 15+1d6

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus

Spoiler

Il continuo bere di William - forse un modo per assorbire il dolore delle ferite - mi mette sete, quindi prendo anch'io un'altra birra prima di rispondere Ho sempre desiderato avere un compagno di giochi da piccolo, ma i cani di mio padre erano tuti animali da caccia, bravi nel loro lavoro ma non svegli. Comunque no, parlavo di una compagnia umanoide, per quanto non sarebbe male se si potessero fondere le due cose...

Ghigno, lasciandogli il tempo di fare la sua offerta, prima di bere un lungo sorso e rispondere oh, io sarei interessato, ovviamente...in fondo, come dici tu, non ho così tanto da perdere e - di certo - se la regina andasse a studiare le margherite dalle radici il mio lutto sarebbe più orientato a forme simili a quelle del tuo amico Aedan che a quelle di un qualsiasi compassato lord inglese...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Joy Only

Spoiler

Resto invisibile ma inizio a parlare con la solita voce bambinesca dividendo tutte le frasi con ridolini leggeri. Quindi voi vorreste uccidere la regina ed è così facile spiarvi e sapere tutte le vostre mosse? Dai, vi serve una mano. Eh eh eh. E tu, tiefling misantropo, okay condividiamo qualcosa, soprattutto quella che chiami Nox, mio padre ne ha sei, sono cani così bravi. Nox hai già imparato a scrivere o sei troppo piccola? Lo so che mi capisci, e so pure che sei più furtiva di questi due, come fa qualcuno a trovarti se diventi invisibile e non emetti suoni. Attendo qualche minuto. Ti senti solo? (ovviamente non vedendomi non si sa a chi mi riferisco)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente arrivano anche Eira, Joanna, Aedan ed Elisabeth con Leah ed una colossale tigre del Bengala al suo fianco, anche se Eira punta subito la porta d'uscita "Vado a recuperare Joy e torno..."

Marcus e Joy (Prima che entrino quasi tutti)

Spoiler

Nox batte a terra la zampa mentre William scatta in piedi con il bastone in pugno per poi sedersi di nuovo "Dove ho già sentito quella voce... sei Joy, l'amica di mia sorella, giusto? Sei venuta con lei?"

Joy

Spoiler

Nox ti dice in linguaggio morse "Nessuno mi ha insegnato. Comunque piacere, ragazzina che odora di lepre."

 

Leah (pre-ingresso)

Spoiler

Jo ed Elisabeth mettono istintivamente mano alle armi sentendo ciò che dici ed Eira stringe i pugni, mentre il solito sorrisetto sulle labbra di Aedan scompare.
Eira ti dice "Parliamone dentro, con calma e magari con mio fratello pronto a fermarmi nel caso provi a devastare la stazione..."

Haseya, Jaean Luc

Spoiler

Avvicinandovi trovate una scia di sangue a terra, una scia sottile, e vicino ai capannoni trovate un tronco d'albero privato di rami e radici in maniera molto grezza, giurereste quasi siano stati strappati via, tronco pieno di calcinacci e molto danneggiato, come se fosse stato usato per demolire i capannoni.
La porta principale della stazione non è con travi o sbarre come il resto degli ingressi alla stazione.

Jean Luc

Spoiler

Hai letto la descrizione della stazione oppure te la devo rimettere?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Joy Only

Solo Marcus e William

Spoiler

Mi hai scambiato per qualcun'altro, Sono Diana, quella dei tatuaggi, siamo entrambe fetchling la nostra voce si scambia facilmente. Nox, stasera ti insegno a scrivere e a fare dei disegni meravigliosi, come quelli che faccio io tutto il giorno.

DM

Spoiler

Poi mi alzo in silenzio invisibile.

Furtività +31
disguise +10

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...