Vai al contenuto

Steampunk Misadventures - La fiaccola dell'anarchia


Tarkus

Messaggio consigliato

Marcus

Spoiler

Sono sempre interessato a fare affari, rispondo sorridendo al catfolk, bevendo poi una lunga sorsata di birra assaporandone il gusto pastoso e poi...chi sono io per sindacare sui motivi che hanno convinto una persona a separarsi dei suoi beni, ti pare?

Ammicco divertito, prima di mostrargli anche la mia cintura e chiedergli di confrontarla con quella nel bottino al fine di capire quale delle due abbia un incantamento più intenso. Dopodiché gli vendo quasi tutto, tenendo solo il pugnale sul quale ha tentato di fregarmi, il nucleo arcano ed i bracciali incantati, che subito indosso insieme alla più potente tra le due cinture, lasciandogli l'altra.

Fatto ciò aggiungo Questo semmai te lo do dopo... indicando il nucleo prima devo mostrarlo ad un tizio per capire se potrebbe interessargli. Quanto a questo... ed inizio a giocherellare col pugnale che tanto piace all'amico, dicendo Vale una bella cifretta, però ammetto di doverci pensare...è una gran bella lama e fa anche il suo effetto a guardarlo...

Lascio passare un po' di tempo, così da far salire il suo desiderio per la lama, prima di concludere non so se a quella cifra...ma stavi dicendo che hai anche bella roba da vendere, giusto? e dimmi...non è che per caso conosci anche qualcuno bravo coi documenti? Ma bravo davvero, intendo...

@Master: 

Spoiler

Vendo tutto eccetto queste tre cose...sul pugnale sto ovviamente tentando di tirare con una prova di diplomazia.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta

Leah

Spoiler

"Quattro..." botta "... e mezzo..." botta, si scarica in te facendoti giungere al culmine (chissà quanto ti ha lavorata mentre eri sotto effetto dell'alcol), si sfila e ti si stende affianco "Abbiamo tempo per fare un po' di cose... beh, io avrei qualche idea, ma libro e pergamene che hai riportato oggi non sembrano molto d'accordo."

Aedan

Spoiler

"Solo minacciato? Già che non ti abbia ucciso seduta stante è tanto..."  sbocconcella un tramezzino "... e William dovrebbe essere in grado di gestirla, nel caso. Ma non pensare a lei ora. Ti aspetta un pomeriggio senza quella tra i piedi, con me."
"Ah si, cos'hai in mente?"

Eloise

Spoiler

Tua madre punta il Globe, tuo padre i cimiteri monumentali. Fortuna che avete il tempo per entrambi, possibile spettacolo teatrale incluso.
Che genere di locale punti per il pranzo (soprattutto come fascia e quindi soldi che intendi spendere/far spendere ai tuoi)?

Marcus

Spoiler

Il catfolk riguarda il pugnale "2500 sterline... 2700, di più non posso salire. E ci sto' già perdendo. Per quanto riguarda la merce..." tira fuori dal mantello una lunga serie di articoli che ti espone e mostra nel tentativo di venderti. C'è da dire che la merce è molto interessante.
"Se serve un falsario posso andare a chiamartelo, se non ha altro lavoro da fare può aiutarti anche subito. Dietro congruo pagamento, beninteso."


MERCE 
Tutta l'attrezzatura da ladro mondana standard, droghe (chiedimi che vuoi e ti dico il prezzo, idem veleni, li ho abbassati un po' rispetto al manuale) più uno spararampini da polso a 50 mo lunghezza della corda 36m.
Inoltre ha molte armi perfette e +1, chiedi che probabilmente ha. Non ha armi d'adamantio ma ha armi in ferro freddo ed argento alchemico.
-Pozioni, bacchette e pergamene attualmente disponibili (LI minimo, prezzo da manuale): Cura Ferite leggere-Gravi, Vanish, Invisibilità, Invisibilità Superiore, Infliggi Ferite leggere-Gravi, Beast Shape 1, Animal Aspect Greater, Barkskin, Ironskin, Silenzio, Infernal Healing, Scudo della Fede, Protezione dalla Legge.

-Attrezzi da Sabotatore (Contano come attrezzi da scasso perfetti, conferiscono un bonus ulteriore di +5 alla prova [+7 totale], possibilità di sabotare o controllare costrutti se usati su costrutti ignari della presenza dell'utilizzatore]), 3500 mo
-15 granate tesla (5d6 danni elettrici in un raggio di 1,5m, incremento di gittata 6m), 150 mo l'una
-Ordigno ad orologeria, 700 mo
-10 granate (2d6 danni perforanti e 2d6 danni contundenti all'impatto, 2d4 di ciascuno dei due tipi in un raggio di 1,5m, incr. gittata 6m), 50 mo l'una
-Canne scorrevoli: questo set di due canne è stato costruito per sparare due pallottole a pochi decimi di secondo l'una dall'altra e da slittare l'una sull'altra, minimizzando il rinculo di una pistola od un revolver a doppia canna che ce fa uso. Al contrario di un normale revolver va fatta manutenzione una volta al giorno oppure la pistola si incepperà molto più facilmente. Prezzo: 3500 mo
-Sparachiodi a vapore perfetto: 2d8 danni, incremento di gittata 12 m, inceppamento 1-2, caricatore 4. Questa pesante arma è un'arma artigianale ricavata da uno sparachiodi industriale. Al posto della polvere da sparo usa nuclei di vapore, il cui costo è di 40 mo. Ogni nucleo è in grado di sparare 20 proiettili prima di scaricarsi, anche se ricarica 1 carica per ogni minuto di inattività. Caricare un nuovo caricatore di chiodi da ferrovia è un'azione di movimento, caricare un nuovo nucleo un'azione di round completo. Prezzo 700 mo.
-Tamburo surriscaldante: questo tamburo per revolver riscalda i proiettili che vengono sistemati al suo interno, facendogli infliggere un'ulteriore d6 danni da fuoco. Per attivarlo serve una batteria piccola (20 mo), e la batteria può riscaldare 25 proiettili all'ora prima di venir consumata [nel caso tu usi solo 24 proiettili surriscaldati o disattivi prima la modifica la batteria non verrà consumata]. Prezzo 3500 mo
-Orb di ottone: Questa sfera di ottone, formata da multipli strati di anelli che roteano gli uni sugli altri, è in grado di volare e di frapporsi tra il possessore ed i proiettili sparatigli contro. Conferisce il talento Deviare Frecce, ma non servono mani libere e funziona in qualsiasi condizione. Non occupa slot, prezzo 4500 mo.
-Crio-Guanti: Questi guanti d'arme d'ottone sono stranamente freddi al tatto ed hanno, al centro dei dorsi delle mani, due cristalli di ghiaccio perenne incastonati, e tubicini di rame per condurre il liquido gelato che emette il ghiaccio incantato. Permette di aggiungere il proprio livello di incantatore ai danni di qualsiasi incantesimo di sottotipo [gelo] od [acqua], oltre ad infliggere danni da gelo se usati per tirare pugni (contano come guanti d'arme +1). Prezzo 5000 mo
-
Endless Bandolier
-Gluttonous Feasting Ring
-Ring of Maniacal Devices
-Anello di Silenzio (15.000 mo)
-Anello dell'Invisibilità

-Progetti per l'orb di ottone, per la bomba ad orologeria e di uno sparavapore (non sai cosa sia, sembra una specie di lanciafiamme che emette vapore).

Dadi

Spoiler

Diplomazia: 10+10=20

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aedan O'Byrne

Master

Spoiler

Finisco la seconda tazza di té, prima di sorridere a Elisabeth, dicendo Prima di tutto pranziamo, mi sembri affamata. E questa sera vedrai, è una sorpresa. Non sai quanto la cosa mi renda felice. Sono un uomo fortunato, Elisabeth, parecchio. Andiamo ora? Dobbiamo fare un pó di cose in questo pomeriggio e non intendo perdermene un secondo. Appena si alza lo faccio anch'io, mettendole un braccio attorno alle spalle e incamminandomi verso il pub di Phoenix. Ah, l'amore. Stai diventando sdolcinato, Aedan. Famiglio di Elisabeth. Dico solo questo. Si chiama Isabella. E non avrei mai dovuto dirtelo. Un pó per uno, amico mio. E poi non eri tu che a Londra provavi a convincermi a lasciare Annette? 

Master

Spoiler

Quanti soldi ci sono nel portafoglio?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus

Spoiler

Oh beh... Non ho poi tutto questo bisogno di farmi notare... Commento, buttando anche il pugnale nel mucchio delle cose da vendere, insieme ai miei vecchi ed obsoleti arnesi da scasso.

Quando vedo quello che ha da offrire faccio un piccolo fischio, commentando Amico mio, come non abbiamo fatto ad ignorarci per tutto questo tempo?

Quindi, Mentre concludo le transazioni che mi interessano, faccio cenno al barista di portare a me e al catfolk un secondo giro.

Infine, mentre netto via i nuovi acquisti, chiedo che combinano di la? 

@Master

Spoiler

Allora, vendo gli arnesi da scasso perfetti e la cintura +2, tengo la +4 ed i bracciali (se non sbaglio non si sommano al giaco di mithril, ma il+1 è di più, giusto?) Oltrea soldi e proiettili e compro:

Attrezzi da sabotatore 3.500
Spararampini da polso 50
Tamburo surriscaldante 3.500
Batterie x5 100 mo
Orb di ottone 4.500
Endless bandoleer 1.500

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aedan

Spoiler

Arrivi al pub a mezzogiorno, pub piuttosto affollato dove Phoenix è poggiato con i gomiti ad un tavolo e, con una pinta di birra scura in mano, parla a degli operai di quanto è successo oggi all'università, e che gli consiglia di tenere un basso profilo per le prossime settimane.
Appena si accorge di te si allontana leggermente dal tavolo ed alza la pinta nella tua direzione "Aedan, qual buon vento? E che bella ragazza ti porti dietro... vuoi per caso dirmi che Annette era un fuoco di paglia? Beh, meglio così in fondo." ridacchia appena, mesto, per poi tornare allegro "Comunque: com'è che sei sparito a San Patrizio? Hai festeggiato con i compagni a Londra?"

Marcus

Spoiler

"Di là, beh... oggi giornata di lotte a tema. Abisso VS Piano delle Ombre, demoni contro kyton. Scontri lunghi, sanguinosi e particolarmente violenti e con puntate piuttosto alte. A me non interessano le lotte, le trovo solo uno spreco di risorse, ma se sei interessato facci un salto, prenditi qualcosa di buono da bere e qualcosa a sgranocchiare e goditi la mattanza, magari con un paio di biondone un poco zoccole una per fianco appena inizierai a vincere." il catfolk tira fuori un sigaro e se lo accende con un trucchetto magico, sigaro che odora di erba gatta mista a tabacco.
Dagli spalti dell'arena scende un tengu distinto con il piumaggio nero-bluastro lucido e pettinato, becco ben tenuto ed occhi azzurri chiaro in giacca, cravatta e bombetta con una valigetta in una mano ed un bastone nell'altra,  si siede con te ed il catfolk e ti tende una mano/zampa guantata di bianco, si toglie la bombetta e ti dice con tono pacato e professionale ed un lieve accento giapponese "Il mio nome è Goro, onorevole cliente, mi hanno detto che il mio lavoro è stato richiesto da te. Ordunque... di cosa hai bisogno?"
Mette la valigetta sul tavolo e la apre con una chiave che portava al collo, valigetta che si rivela essere uno spazio extradimensionale, e ti dice "Carta d'identità, passaporto, qualche concessione miniseriale, atti di nascita o morte... mi chieda qualcosa, e posso prepararvelo in un batter d'ali. Se avete dei documenti originali come base per il mio umile lavoro posso farvi un discreto sconto." dalla valigetta tira fuori degli occhiali dalle molteplici lenti intercambiabili, una scatoletta che apre e si rivela essere piena di pennini, una serie di boccette d'inchiostro, l'impugnatura di un timbro, un blocchetto di legno, un piccolo coltello, una spugnetta ed una serie innumerevole di strumenti di pregevole fattura quasi a volerteli esporre per dimostrare che è un professionista.


Nota

Spoiler

L'orb di ottone non è a cariche, il tamburo surriscaldante lo è. E senza tamburo non ti servono batterie... per ora.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eloise De Groot 

Spoiler

1-ristorante sul Tamigi, sulle 5 mo a testa o poco più, pago un totale di 25 mo perché i draghetti mangiano con me

2-si punta al globe 6 mo per un posto alla prima o alla seconda sequenza di sedili evitando il centro

3-visita ai cimiteri monumentali a nord della città usando la metropolitana fondata nel 1863 ma anche prima con la magia

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus

Spoiler

Quasi per un ripensamento dell'ultimo minuto lascio stare il tamburo riscaldante e prendo invece le canne scorrevoli, vendendo anche ilmio giaco di maglia in cambio di qualche granata, che giustifico con un Per i topi, non si sa mai...

Quindi, quando si avvicina il Tengu, gli faccio un ampio sorriso osservando genuinamente incuriosito i suoi attrezzi, prima di tirare fuori i documenti dell'assistente universitario e porgerglieli spiegando Questo povero ragazzo ha fatto una brutta fine giusto oggi...sfortuna ha voluto non si accorgesse di stare per riattivare una statua animata. Per la grande amicizia che ci legava, e qui il tono è volutamente ironico mi piacerebbe poter, al bisogno, portare il suo nome...qui oaltrove, non so se mi spiego...

@Master

Spoiler

Non sto cercando di Raggirare nessuno, semplicemente non voglio dirlo ad alta voce. Comunque Diplomazia per rabbonire anche il Tengu

 

Per il resto...lascio tamburo, batterie e giaco e prendo le canne. Se con i soldi ce la faccio (per ora non ho venduto il cuore nel caso interessasse a William, ma comunque lo farò) prendo anche 5 granate normali.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aedan O'Byrne

Master

Spoiler

Appena entrato, il volto si allarga in un sorriso, mentre cerco di capire cosa ci sia oggi per pranzo. Cerco con lo sguardo il proprietario, prima di notare Phoenix. Speriamo non mi noti, mi rovinerebbe parte della sorpresa. Appena si alza sorrido e lo saluto, prima di rabbuiarmi leggermente sentite le parole su Annette. Con voce dura aggiungo Diciamo che il fuoco si è spento. Per sempre. E no, non ho festeggiato con i compagni. Non era la giornata adatta. Concludo cupo, prima di riprendermi e aggiungere Ma come hai detto, è stato meglio cosí. Son venuto qui proprio per recuperare. Sai dirmi dov'é il tuo amico? Devo mettermi d'accordo per una cosa. Sempre di buon umore, con il braccio ancora attorno a Elisabeth, aggiungo E la "bella ragazza" al mio fianco è l'unico fatto per cui non sono per niente pentito di essere stato a Londra. Diciamo che se Annette era una rosa, lei è decisamente un fiore non di questo mondo. Concludo guardando la ragazza, lasciando a lei il compito di presentarsi, prima di aggiungere Ma anche tu devi raccontarmi una cosa: com'é andata con la tiefling? Elisabeth, sei capace di rendere bella e luminosa persino Grain Port. E ce ne vuole per renderla luminosa. Credo di essermi dimenticato il colore del sole. Inglesi, sarebbero capaci di rovinare anche la mia verde terra. 

Master

Spoiler

Scusa se insisto, ma quanti soldi ci sono nel portafoglio rubato?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus

Spoiler

Il tengu si toglie i guanti ed esamina attentamente i documenti mettendosi gli strani occhiali, si liscia la parte inferiore del becco e ti dice "Un lavoro semplice e veloce. 150 sterline se li vuoi entro domenica mattina, 300 se li vuoi pronti entro un'ora."

Aedan

Spoiler

Il più della gente si disinteressa e torna a bere e mangiare mentre Phoenix ti fa cenno di sederti con lui "Con la tiefling? Beh, va sorprendentemente bene. E, se mi è permesso essere indiscreto... cos'è successo? E' uscita troppo conciata da quella casa degli orrori? Senti, ho scoperto un po' del giro di affari di Abdullah e, beh, quel tizio aveva mani in pasta da qui fino in Parlamento. Ed Annette non era l'unica che tormentava, era solo quella che non ha mai opposto resistenza e non è stata uccisa di conseguenza..."
Vedendo Elisabeth improvvisa un mezzo inchino "Phoenix, piacere di conoscerti."
Elisabeth fa una piccola riverenza e si siede "Elisabeth Swann, piacere mio."

Phoenix si siede ed arriva il cameriere.

Irlandese

Spoiler

"Un fiore non di questo mondo, un fiore di fuoco direttamente dal Paradiso. Ma tu punti solo ragazze esotiche???? Coooomunque: seriamente, cos'è successo? Se serve una mano ad un compagno io ci sono, sempre."

 

Eloise

Spoiler

Scriverò la tua parte più tardi ma considera che offrono i tuoi, quindi risegnati le monete e tieni conto di questo fattore.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aedan O'Byrne

Master

Spoiler

Sorrido a Phoenix, felice per il suo successo, dicendo Un motivo in piú per festeggiare questa sera. Forse te l'avrà già detto Leah, ma pensavo di "recuperare" San Patrizio oggi. Sarà qualcosa di indimenticabile. Concludo sedendomi al tavolo, iniziando a parlare dell'argomento Annette Quindi quel figlio di un cane aveva supporti in alto. A tal proposito, a Londra abbiamo saputo altre cose sul suo conto, te le racconteró con maggiore calma. Concludo prima di ordinare da bere e mangiare al cameriere, chiedendogli anche se puó farmi parlare con il proprietario. Di lui posso fidarmi. Ed è giusto che sappia, mi ha aiutato nel momento del bisogno. Parlo in gaelico, con voce abbastanza soffusa, per poi continuare in inglese Ma raccontami della tua conquista. Ah, questo giro lo offro io.

Gaelico

Spoiler

Quella bestia l'aveva distrutta, fisicamente e psicologicamente. L'ho portata a Londra, per farla operare e curare da un chierico. Diciamo che non ero propriamente convinto che Annette fosse veramente la ragazza che ho amato e, giusto in quel momento, ho incontrato Elisabeth. Credo che sia inutile descrivere il mio stato, ma non erano solo le solite str*****e sull'aumento del battito cardiaco e della sudorazione. Mi sentivo completamente perso, attratto da una forza invisibile verso questa ragazza. Abbiamo passato la giornata assieme, per gli affari che ti spiegheró dopo, e di sera mi ha annunciato che la sylph era morta, sotto i ferri di qualche chirurgo incapace. Anche se, a conti fatti, dovrei ringraziarlo. E in quel momento, tra le lacrime del lutto, lei era ancora lí, pronta ad aiutarmi. Sono sempre stato impulsivo, non son riuscito dal confessarmi con Elisabeth sui miei sentimenti. Dopo un pó di incertezza da entrambe le parti, son riuscito a convincerla. È andato tutto abbastanza bene, finché ieri, andando in casa di Annette per vedere in che condizioni fosse, non ho ricevuto la grande botta: ho trovato delle lettere di Annette a questo R, dove si giuravano eterno amore. E il suo diario, che devo ancora leggere. Ah, tanto per gradire, R si è rivelato essere niente meno che Redenson, il possessore delle industrie omonime. Ho perso anni della mia vita dietro ad una depressa, una donna senza speranze di salvezza, che oltretutto amava un altro. In poche parole, un casino. Per fortuna Elisabeth ha confermato le mie aspettative, anzi, si è rivelata veramente l'angelo che cercavo. Faccio una breve pausa, prima di sorridere sulle ragazze esotiche, dicendo Se non fossero particolari non avrebbe senso puntarle. E, in ogni caso, grazie per l'offerta d'aiuto, ma dovrei aver risolto tutto. O almeno per ora.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus

Spoiler

Mi stupisca... rispondo con un sorriso soddisfatto, estraendo trecento sterline e porgendole al piccolo Tengu mi troverà qui a scolare birra, credo...

Quindi, quasi per un ripensamento, aggiungo Quali sono i limiti del suo lavoro...fin dove posso spingermi con quello?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aedan

Spoiler

"In realtà non ho avuto modo di parlare a Leah... credo che mi unirò ai festeggiamenti in ritardo. Ogni scusa è buona per una buona birra. Ed in quanto al mio racconto eviterei, almeno per ora: è una storia complicata che necessita di tempo, e non è il massimo dell'allegria. Ah, sai che Da Vinci romperà il suo isolamento plurisecolare per venire qui a Grain Port venerdì?"
La cameriera, visto l'andazzo, porta subito un barilotto di birra e tre bicchieri prima di prendere le ordinazioni, e non guarda strano Elisabeth perché la ragazza ha rotto l'illusione sui suoi vestiti prima di entrare.
"Da Vinci? Cambieranno molte cose..."


Gaelico

Spoiler

"E stica**i no?? Ci manca solo Calistria pecorizzata da Asmodeus in questa storia... sono contento per il tuo amore appena trovato ma... Redenson..." lo senti infuriarsi ogni parola di più "Quel cane... ha fatto sparire dodici nostre connazionali che lavoravano nelle sue fabbriche di cavalli meccanici, nessuno sa che fine abbiano fatto. Comunque se è lui e ci tiene davvero ad Annette la resusciterà, è così ricco che potrebbe farsi placcare d'oro il ca**o e la villa, anzi per la villa c'è quasi..."

Elisabeth, Messaggio

Spoiler

"Sai che conosco la tua lingua, vero?"

 

Marcus

Spoiler

"Tutto dipende da dove entrare... posso modificare queste carte per farti entrare pure all'Inferno, ma più punti in alto più alto sarà il prezzo ed il tempo necessario per ritoccarle." Il tengu tira fuori una piccola macchina fotografica e tiene tra due dita la paletta con i composti chimici che fanno da flash "Sorridi." ti fa la foto e la mette a sviluppare in una piccola camera oscura che ha messo sul tavolo "Questi dovrebbero poter ingannare ogni poliziotto od automa di questo Stato, ma non incantesimi divinatori."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aedan O'Byrne

Master

Spoiler

Qualcosa è andato storto, per caso? Quando te la senti puoi raccontarmi tutto. Sai che farei ogni cosa per un vecchio compagno. Concludo sorridendo, riprendendo volutamente le sue parole, prima di versare un primo bicchiere e alzarlo. Direi di brindare all'amore, che tutto vince e tutto cura. Dico prima di berne il contenuto. Passo poi al gaelico, concentrandomi intando per rispondere a Elisabeth. Sgrano poi gli occhi quando viene nominato Da Vinci, aggiungendo Uno dei piú grandi geni della storia a Grain Port. Spero solo che gli abbiano organizzato un accoglienza degna di un re. Se la merita, al contrario di altri.

Gaelico

Spoiler

Quello mi sembra fin troppo plausibile. Piú dalla parte della seconda, ovviamente. Concludo prima di stringere anch'io i pugni con rabbia, guardandolo furente Se sapessi quello che so io, saresti ancora piú furente. Questo non è il luogo adatto, ma ho saputo un pó di cose su Redenson. E lo rendono un figlio di p*****a ancora piú odioso. Che resusciti pure la sua Annette, avró il piacere di assicurarmi personalmente che non torni piú in vita. Ti dico solo che dal diario risulta che abbia legami persino con il colonnello Finn. Sí, lo "sterminatore di irlandesi". Concludo battendo un pugno sul tavolo, dicendo a denti stretti Che schifo. Un dannatissimo schifo. In confronto il Tamigi è lindo e pulito. 

Messaggio

Spoiler

Meglio cosí allora. Hai avuto conferma di ció che i miei occhi ti dicono da ieri.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus

Spoiler

Se si dovesse arrivare a questo significa che ho fatto male quel che so fare... rispondo con un ghigno, pima di aggiungere, sfiorando l'elsa della spada quindi dovrei dimostrarmi almeno bravo con la seconda cosa che so fare bene, no?

Quindi aggiungo, quasi distrattamente E comunque non mi interessa entrare nella tana della regina o chissà cos'altro...giusto avere un nome da usare se decidessi di andare a fare un viaggio di... piacere...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus

Spoiler

"Allora per questo scopo dovrebbero andare più che bene." gli vedi prendere un pennino molto sottile, un piccolo attrezzo per raschiare la carta e gli vedi riempire una piccola ciotola con pasta di cellulosa ed acqua "Finirò per le cinque del pomeriggio. Pranza, svagati un po' e torna."

Aedan

Spoiler

La tua ragazza ed il tuo amico partecipano al brindisi e poi Phoenix ti risponde, poco prima dell'arrivo dell'antipasto (pane, salame, formaggio e ciambelle fritte salate) "Il sindaco è ancora debilitato ed il Rettor Cane cercherà di far cantare l'inno nazionale. Magari è la volta buona che qualcuno gli metta la museruola..."

Un nano seduto al bancone, evidente brillo, inizia a cantare canzoni della sua gente tra un sorso di birra e l'altro. Canta con gli occhi lucidi e guardando il vuoto oltre la finestra. Il nano è decisamente sovrappeso, stempiato e con capelli e barba rossi incolti, mani e volto temprati dalla forgia e dal lavoro e grandi occhi verdi, pozzi sul dolore e sul rimpianto millenario dei nani per le antiche città perdute ed il dolore nell'eterno ricordo dei loro antenati morti.
I nani hanno memoria ben più lunga degli irlandesi, e gli unici rumori che si sentono oltre al canto sono i passi leggeri delle due cameriere, sorsi lenti di birra, quieto masticare e posate e boccali posati con il massimo della delicatezza, per non rovinare l'incanto.

Canzoni

Spoiler

 



Gaelico

Spoiler

"Mi racconterai quando vorrai."

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aedan O'Byrne

Master

Spoiler

Butto giú quasi tutto il primo boccale subito dopo il brindisi, non per reale sete o altro. Ascolto le parole di Phoenix ridacchiando, dicendo Avresti dovuto vederlo questa mattina dopo l'attacco dei terrosti. La sua faccia era esilarante. Spiego poi ad Elisabeth cosa sia ognuno degli antipasti, quasi obbligandola ad assaggiarli, portando avanti la scusa del È decisamente meglio dello schifo inglese. Mangio anche io, lasciando i bocconi migliori a lei, prima di sentire il nano cantare. Rimango in silenzio quasi religioso, bevendo sorsi di birra tra una strofa e l'altra. Possibile che tutti debbano saper cantare almeno decentemente tranne me? Cosa diceva Patrick quando cantavate l'inno? Aedan, tu puoi anche muovere le labbra. Bei tempi quelli. Ma in fondo anche lui prova i miei stessi sentimenti, nostalgia per un passato perfetto e amore per il suo popolo e la sua terra, rovinati da crudeli oppressori. In ogni caso sarà meglio non avvicinarsi. Sai che i nani non amano quelli della tua razza e sai meglio di me che da ubriachi si fanno tante cose che normalmente non si farebbero. Come delle risse.

Gaelico

Spoiler

Ti racconteró tutto questa sera, dopo cena. Ci sono molte cose che devi sapere.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eloise

Spoiler

Devi farti un bel giro dei ristoranti prima di trovarne uno dove vi facciano entrare con i draghi al seguito, ristorante indiano in cui mangiate piuttosto bene (decisamente meglio della volta che hai provato la cucina tradizionale inglese, tutto bollito e stracotto... con tutto quel cervo e cinghiale nemmeno un pezzo di carne al sangue, imbarazzante) ed i tuoi ti impediscono di pagare, saldando il conto al tuo posto con la scusa che tanto sono soldi loro che ti mandano da casa.
Lungo la strada per il Globe un uomo neromantato si avvicina in maniera sospetta a voi, ma la semplice estrazione dell'arma da parte di tuo padre basta a mandarlo in fuga.
Appena arrivati al Globe riuscite a compare gli ultimi biglietti dello spettacolo che comincerà a breve, "Le allegre comari di Windsor". Come tutte le commedie di Shakespeare si basa su un'intreccio molto intricato, situazioni paradossali, personaggi dalla grande carica comica e battute argute nella loro improbabilità.
Tuo padre fa una fatica immane a seguire lo spettacolo, dato che non parla molto bene l'inglese moderno e di conseguenza capisce ben poco di quello arcaico, ed anche con un incantesimo lanciato da tua madre deve fare affidamento al copione per non perdersi.
Al contrario tua madre si gode lo spettacolo ridendo spesso, piccole risate molto discrete udibili da te al massimo. In effetti gli attori sono molto bravi ed hanno bisogno di poca magia per rendere appieno l'opera di Shakespeare, sicuramente qualcosa per alterare la voce e qualche incantesimo per l'illuminazione, e forse qualcosa per rendere i costumi più realistici.
In fondo  meglio questa sobrietà all'eccesso di effetti magici barocco.

Uscite mentre la luce sta' iniziando a calare e vi recate al cimitero monumentale di Tower Hamlets, giungendovi al tramonto. Lo spettacolo degli ultimi raggi di sole che filtrano tra gli alberi sulle lapidi inglobate tra prato e radici è molto suggestivo e poetico a modo suo. I chierici pharasmiti che volevano farvi uscire vedono il rango di tuo padre e vi lasciano restare, permettendovi di girare tranquillamente nel cimitero per quanto tempo vi aggrada.
Un vecchio frate incurvato dagli anni, calvo e con una lunga barba bianca che gli arriva alla cintura, con il volto e la testa talmente pieni di rughe da sembrare una vecchia pietra erosa da vento e pioggia si offre di farvi la guida a patto che i draghetti stiano tranquilli e rispettino i morti, indicandovi la via con il suo bastone alla cui sommità vi è un simbolo sacro di Pharasma argenteo che emette una tenue luce argentea. Indossa un paio di spessi occhiali con una semplice montatura di ferro e non ha armi né armatura, come solito dei pharasmiti di guardia ad un cimitero.
I draghetti, per assurdo, sono già tranquilli ed anche a teatro sono stati buoni e tranquilli a guardare con Hei che faceva da traduttore.

Opera teatrale

Piccola nota

Spoiler

Tutti i nuovi oggetti magici nuovi sono molto discreti e porti la scimitarra nascosta quindi non hanno avuto modo di capire che hai fatto una valanga di soldi negli ultimi giorni.

 

Aedan

Spoiler

Eisabeth risponde in gaelico "Decisamente, finalmente riesco a mangiare qualcosa di buono in Inghilterra." facendo quasi collassare il povero Phoenix sulla sedia, che si riprende ascoltando il canto del nano. Quando il nano finisce di cantare gli offrono tante di quelle birre da stendere un gigante delle colline ma non un nano, visto che il nano resta cosciente nonostante abbia scolato abbastanza pinte da formare una piramide di boccali alta e larga quanto lui.
Ma non canta: guarda tutti senza fissare nessuno, e nonostante ciò sembra che ciascuno gli faccia affiorare nuovi ricordi. Si appoggia al bancone con le spalle e tira fuori dalla tasca una ciocca di capelli neri cristallizzata nel cristallo più bello che hai mai visto, cristallo trattenuto ad una catenella di platino ingioiellata da una semisfera di platino che copre il cristallo a metà, creando giochi di luce meravigliosi, la cui parte esterna è incisa molto minuziosamente, e devi aguzzare la vista per vedere che vi sono narrate le imprese epiche di una nana cacciatrice di giganti, imprese disposte a raggiera attorno all'incisione centrale, una tomba monumentale.
Il nano contempla la ciocca con un sorriso malinconico e si asciuga con l'avambraccio le lacrime che gli scendono dagli occhi, lacrime che rigano un volto malinconicamente sereno.

Phoenix sussurra
"Chissà che canzoni meravigliose e malinconiche avrà composto alla sua amata... quando dicono che i nani hanno il cuore di pietra si dimenticano che la pietra è salda, e non dimenticano mai un'amore. Mai."

Leah

Spoiler

Copiando gli incantesimi non ti rendi conto di essere quasi in ritardo. Big Green e Glass se ne sono andati in silenzio lasciandovi un invito alla caccia di sabato e tu e Fang vi dirigete in fretta verso la vecchia stazione.
Non così in fretta: in una delle stradine della periferia vedete un'uomo moribondo in un vicolo cieco che si tiene la pancia. L'uomo, vestito con un paio di braghe rattoppate, una vecchia giacca lacera e sporca ed un paio di scarpe sfondate vi tende la mano, borbottando un "Aiuto... ho già perso molto sangue... mi hanno rapinato, accoltellato e lasciato qui, vi prego..." tossisce e prova a tirarsi su, invano

Stai per andare quando Fang ti ferma e ti fa notare quattro loschi figuri armati di coltello ai lati del vicolo, nascosti dietro ai comignoli delle palazzine, e ti sussurra "Non c'
è sangue per terra, né segni di lotta o sporcizia spostata. E' una trappola."

Dadi

Spoiler

Fang Percezione: 19+13=32
Leah Percezione: 3+6=9
Tagliagole 1 Stealth: 12
Tagliagole 2 Stealth: 25
Tagliagole 3 Stealth: 28
Tagliagole 4 Stealth: 12

Tagliagole Capo Bluff: 21
Fang Intuizione: 13+13=26
Leah Intuizione: 7+1=8

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aedan O'Byrne

Master

Spoiler

Sorrido di fronte alle parole di Elisabeth, ridacchiando alla reazione di Phoenix, prima di alzare un altro boccale e buttarlo giú. Guardo poi incuriosito lo strano cristallo tirato fuori dal nano, osservando i giochi di luce creati dal cristallo ad occhi aperti, prima di guardare con maggiore attenzione le incisioni sulla superficie del cristallo. Ha fatto come Brian Boru, che portava con se in battaglia il ricordo della sua prima moglie. I nani e gli irlandesi son piú simili di quanto possa sembrare. Alzo un altro boccale, dicendo ad alta voce A messer nano, artista, poeta ed erede del suo popolo. Che possa essere ricordato dai suoi discendenti per anni. Aspetto che almeno gli altri al tavolo alzino i boccali prima di svuotarne il contenuto. Dopodiché sussurro in risposta a Phoenix Se solo sapessi cantare la metà di quanto fa lui... E se solo non rischiassi di scatenare una rissa con il solo avvicinarmi a lui. Il popolo nanico è da rispettare, duri e arcigni come la pietra ma capaci di essere scolpiti in opere d'arte al pari delle grandi statue del passato. Questo nano sta scolpendo il miglior monumento che possa esistere alla sua amata. Forse hai iniziato a esagerare troppo con le birre. Ricordati che devi leggere un diario, un libro di incantesimi e farti impiantare un occhio. Anche se potrebbe essere divertente farlo da ubriachi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus

Spoiler

Alloraabbiamo un accordo... Commento tranquillo rivolto al Tengu Sarò qui in giro, dovesse servirti qualche altra cosa...

Quindi mi sposto verso la zona dell'arena, portando con me una birra e scegliendo un punto tranquillo dal quale osservare il tutto. Una volta trovato il posto giusto mi siedo e tiro fuori alcuni attrezzi da una sacca nascosta dal mantello, iniziando a sostituire le canne della pistola con quelle appena acquistate.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...