Vai al contenuto

Steampunk Misadventures - La fiaccola dell'anarchia


Tarkus

Messaggio consigliato

Marcus

Spoiler

Puoi abitare in paio di posti anche perché non credo che tu stia lavorando per mantenerti gli studi (in caso contrario dimmelo):
-Una stanza nei dormitori del campus
-Un appartamento nel quartiere del mercato, sopra ad uno dei negozi
-Un appartamento di una casa del quartiere tra il quartiere del mercato ed il porto.

In ogni caso torni a casa tua senza intoppi e senza vedere nulla di anomalo.

Leah

Spoiler

Dopo le compere dove vai?

Aedan

Spoiler

"Mia sorella ha scoperto qualcosa di Finn dai diari di Annette e del socio ma... nemmeno so per quale motivo Annette lo sapesse. Questa faccenda sta' divenendo sempre più strana..." Elisabeth interviene "Forse Marcus ha solo paura del padre e tutti i vostri sospetti sono inutili ma, in fondo, in questi casi è sempre meglio non fidarsi. Ben che vada le indagini ci faranno scoprire che la nostra paranoia è inutile."

Gli uomini ed i ragazzi che fissavano Elisabeth (e forse una ragazza o due e non con sguardo di invidia ma non ne sei molto sicuro) tornano ai loro giornali ed ai loro affari ed una cameriera vi porta una teiera piena di tè nero dall'ottimo odore, tre tazze con tre cucchiaini, un vassoio pieno di tramezzini ed una zuccheriera piena a metà. La donna ti guarda un poco stranita, perplessità doppia vedendo il bacio in pubblico [ti ricordo che sei in piena età vittoriana, le donne di classe non devono tradire emozioni... ed Elisabeth in vestito lungo sembra una dama degna della borghesia più alta o della ricca nobiltà], perplessità tripla quando Elisabeth risponde al tuo bacio.
William sussurra qualcosa alla donna e le fa cenno di andare con la mano lasciandole una generosa mancia mentre Eli ti risponde "Al solito, mio caro, solita mattinata un po' noiosa ma si, proficua a modo suo."


Flashback

Spoiler

"Io, beh..." tamburella nervosamente un piede "... diciamo che qui nemmeno dovrei esserci, e che ho questioni urgenti da risolvere entro sera. Vediamoci a mezzanotte qui al molo, prima non riesco ad esserci."

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta

Eloise De Groot 

Spoiler

La guardo e mi giro dietro di lei. Hei si chiede il permesso prima di mangiare, non è cibo tuo, Lu il vino ti fa male sei ancora piccola. Hang sta attento, so che ami il caldo ma non voglio che ti bruci. mi giro verso mia madre. Loro sono i tuoi nipotini se vuoi chiamarli così, e William Oakenshield è il mio uomo oltre che il loro "padre". Accarezzo Hang sedendomi di fronte al camino.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aedan O'Byrne

Flashback

Spoiler

Guardo perplesso Patrick, prima di aggiungere E quali sarebbero queste questioni urgenti? Puoi fidarti di me, Patrick, raccontami tutto. Cosa sta nascondendo? Non si sarà andato ad infilare in qualcosa di grosso! Non posso perderlo adesso, non di nuovo!

Master

Spoiler

Sense Motive +9

 

Master

Spoiler

Lancio un sorriso alla cameriera, prima di tornare a dare attenzione a Elisabeth e William. Certo che dobbiam sembrare una strana coppia insieme: un anarchico irlandese assieme ad una nobildonna o comunque ricca dama inglese. Se solo sapessero chi è in realtà,... Peró anche cosí riesce ad essere bellissima. Un angelo, nient'altro che un angelo. Credo che l'abbia capito tutto il locale, Aedan. Beh, almeno ora non potranno pensare a ció che ha detto William. Cosa racconteranno agli amici: piccole cose tra studenti o un anarchico che bacia un'inglese e viene ricambiato? Vedo che hai imparato come passare inosservato. Se non posso nascondermi, meglio attirare l'attenzione su qualcos'altro. Certo che le convenzioni dei gatti grassi son parecchio strane. Già. Si puó guardare palesemente il sedere di una donna, ma è sconveniente baciarla in pubblico. Ma quante c***o di persone conosceva Annette? Era tenuta prigioniera da quello schifo di Abdullah, probabilmente si faceva sbattere da tale Redenson, ha un libro firmato dalla maga piú potente del creato e nomina Robin figlio di z*****a Finn nel suo diario! Alla faccia della ragazza timida. Dopo aver sbottato, aggiungo piú calmo A proposito, cosa ne sai di questo Redenson, Will? Leah mi ha parlato prima dei mezzistupri draconici che fa nella sua villa. Mentre aspetto la risposta verso del té nella tazzina, mettendoci giusto un pizzico di zucchero, per poi rispondere ad Elisabeth Come avrei voluto che anche la mia giornata fosse stata noiosa. Un gruppo di cultisti draconici ha attaccato l'Università, le lezioni sono state sospese. Poco male, possiamo passare la giornata assieme almeno. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eloise

Spoiler

Lu prova a parlare ma tossisce e basta, si allontana dal vino e cerca qualcosa nella stanza disperatamente. Tuo padre prende una ciotola, la riempie di acqua e gliela porge e la draghetta si mette a bere felice. Quando dai la duplice notizia tua madre sviene e tuo padre salta da una parte all'altra della stanza per prenderla al volo.
Sono necessari altri tre svenimenti e successive rianimazioni con i sali prima che tua madre si riprenda e ti abbracci urlando istericamente di gioia ancora più forte di prima.
Hei è rimasto ad annusare ed osservare e basta la frutta ma rimane interdetto quando la ciotola di vetro si infrange poco dopo il bicchiere contenente il vino.
Hang, nel dubbio, si allontana un poco dal fuoco e ti aspetta a pancia all'aria.

Aedan

Spoiler

"Perché il "Red" delle lettere è George Redenson, proprietario delle Red Industries, industrie siderurgiche e belliche in rapida ascesa grazie ad i contratti con il governo inglese. Annette si "faceva sbattere" da un pezzo grosso. Da ciò che mi ha detto Eira "Redenson" è la copertura di un antico drago rosso. Mi auguro che almeno durante gli amplessi si trasformasse, oppure quando ci parlermo dovrò intimargli di cambiare il suo nome in Vladimir..." si versa una tazza di té ed aggiunge due cucchiaini di zucchero mentre Elisabeth prende ed assaggia appena un tramezzino "Non ne so molto altro, dovrò indagare."
"A proposito di indagini: io ho scoperto che il nostro uomo ritirerà un carico di oppio cinese e di armi di contrabbando mercoledì notte alle tre all'entrata 6 delle fogne. Sarà presente tutta la sua banda oltre ai contrabbandieri cinesi."

William sfoglia il giornale fermandosi alla terza pagina "Qualcuno è entrato nell'obitorio pharasmita di Londra e n'è uscito senza prendere assolutamente nulla... a dir poco singolare..." ed Elisabeth ti risponde "Cultisti draconici a due passi da Londra? Follia..."

Flashback

Spoiler

"Un'operazione ad un ricco malavitoso italiano in trasferta inglese. Uno schifo ma, ehi, dovevo pagarmi in qualche modo il viaggio da Edinburgo a qui..." sospira "A cosa mi sono ridotto..."
La barca attracca e vedi i poliziotti salire e Patrik prende una fiala e la beve, sparendo. Da invisibile ti dice "Alla panchina di questo molo a mezzanotte, massimo mezzanotte e mezza."

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aedan O'Byrne

Flashback

Spoiler

Tiro un sospiro di sollievo, prima di rispondere Già stavo pensando al peggio. Sicuro di non aver bisogno d'aiuto? Aspetto la risposta prima di comporre con le mani il vecchio saluto della Giovane Irlanda, girandomi per andare sussurrando un A stasera, allora.

Master

Spoiler

Quasi mi strozzo con il té al sentir nominare il drago rosso, ma continuo a bere per provare a dissimulare il misto di stupore rabbia. Drago rosso o no, avró la mia vendetta. E direi che il pezzo grosso in questo caso ci stava in tutti i sensi. Ecco chi è che la curava. Mi faccio schifo da solo per aver provato dei sentimenti per quella... Meglio tornare a parlare di lavoro. Mescolo il té e lo bevo senza seguire l'orripilante uso inglese di aggiungerci il latte, prima di aggiungere Non mi piace, ho paura che questo ci riguardi direttamente. Ne stavo discutendo con Leah subito prima, il simulacro potrebbe essere stato mosso da Redenson in persona. Poi ti spiegheró meglio tutta la questione, Elisabeth, per ora ti basta sapere che uno dei cultisti era in realtà una sorta di automa, che ha trasformato 4 pseudodraghi in cuccioli di drago. È abbastanza evidente che fosse questo il loro obiettivo, anche se potevano sembrare cani sciolti.  Quando poi la figlia di peri parla del nostro bersaglio, la bocca si incurva in un sorriso e aggiungo Ottimo, potremo attaccarli subito dopo l'incontro. Basterà non far sapere ad un qualunque chirurgo inglese del carico di oppio, altrimenti ci si fionderà piú velocemente di un avvoltoio su un cadavere. Concludo prima di prendere uno dei tramezzini per provare a sentire se ha il solito sapore del resto del cibo, prima di aggiungere Pazzia o no, mi hanno evitato molte noiosissime lezioni. Quasi quasi dovrei essergli grato. Quando poi Will nomina l'articolo, mi avvicino e aggiungo Fammi leggere, non mi sembra un fatto da tutti i giorni. Potrebbe essere decisamente interessante.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Leah

Aedan

Spoiler

Quando mi viene stretta la spalla do' un pugnetto sul fianco per distaccarmi scherzosamente. 
Stai tranquillo che non mi han fatto niente: non sono mai stata una damigella in difficoltà e non credo che lo saro' mai.
Anzi, sono io al massimo che ho un debito per parecchie sterline per tutti i vini buoni, caviale e simili che ho mangiato. Mi trattavano bene e con rispetto. Non mi han fatto nulla e me ne sono andata via prima di ogni cosa.

Cio' che mi fa star male è essermene andata e lavata le mani. 
Certo, non ho visto nulla che veniva fatto alla ragazza svenuta: forse stavano solo sondando in cerca di draghi a cui proporre un contratto o che so' io e mi hanno scoperto per quel che ero trattandomi bene. Magari i draghi li venerano e mi trattavano solo come una dea... ma questo è  senno di poi, all'epoca mi era solo venuta paura. Magari ho fatto io la figura della cafona. 

Boh, fatto sta' che la situazione non mi piaceva, mi sentivo a disagio e me ne sono andata senza indagare oltre. Forse stavolta riuscirò ad assicurarmi che non facciano del male a nessun giovane. 

Dm

Spoiler

Per strada faccio spese, compero un libro e varie pergamene e intanto penso alla modifica per il fucile e la ricarica. 
Il sistema a manovella, che sui winchester funziona benissimo, sembra inadatto ad un rateo di fuoco tale come quello che ho accidentalmente generato. Polvere e coordinazione non suprema causano facili inceppamenti rendendo l'arma inaffidabile velocemente. Bisogna rendere parte del funzionamento non dipendente da una mano visto che una tiene l'arma e l'altra inserisce le munizioni.

Sulla strada di casa ho un epifania. 
Come ho fatto a non pensarci!

Mi fiondo piu' velocemente che posso verso casa mia, aprendo con cautela e chiudendomi dietro la porta lanciandomi a tutta velocità verso camera mia e gli strumenti di ricarica/modifica. Butto il mio fucile sul tavolo e sblocco di corsa il caricamento a molla per smontare il sistema di caricamento all'istante.

Un idea geniale: il gas!
Quando sparo devo portare avanti la leva per fare uscire i bossoli, inserirli, tirarla di nuovo per armare e poi ripetere. In questo meccanismo tutto si inceppa se non tiri bene la leva, quindi rimuovere uno dei due passaggi è essenziale. Il gas spara fuori i proiettili... e se montassi dei tubicini per recuperarlo dalla canna e spingere il riarmo da solo? 
SI! SI! Esulto con gioia. 

Devo impostare un azione ciclica di armamento. 
Passo 1: spinge fuori la cartuccia in canna
Passo 2: carica una cartuccia se in canna

Se sparando si attiva il riarmo da solo, nessun proiettile viene caricato perchè non ce ne sono in canna, ma il bossolo viene sparato fuori. 
Detto cio', la leva tirandola e rilasciandola farebbe ciclare l'arma ancora, e se è vuota ma ci ho messo io dei colpi in canna, questi verrebbero caricati in canna. 

A livello pratico, premendo il grilletto l'arma spara ed espelle da sola i bossoli. Io poi inserisco le munizioni e armo il meccanismo a pompa per incamerare tutti quanti i colpi. 


Mentre progetto, scrivo su un blueprint la base del meccanismo del recupero gas e recupero parti metalliche e ne creo per adattare il meccanismo tutta eccitata. 
In poco tempo il meccanismo è realizzato.  
Metto delle cartucce e testo il meccanismo a pompa. Funziona tutto. Sarebbe da testare, ma sono molto, molto sicura del successo. Se non dovesse funzionare, usero' il meccanismo a pompa comunque. Sara' per stasera testare il meccanismo di riarmo a seguito del colpo. Oh oh oh! Questa è una soluzione niente male Leah per caricare le doppiette! mi dico da sola rimettendo il fucile in borsa e arrotolando il progetto mettendolo anche esso nella fondina assieme al fucile. ''Meccanismo L-1'' lo chiamero'. Il mio primo meccanismo per la linea di doppiette che un giorno portarà il mio nome! mi racconto da sola godendo della mia idea, forse non realizzandone appieno il potenziale, scrivendo appunto ''Meccanismo L-1'' sul blueprint che in un picco di megalomania decido un giorno di depositare come brevetto. 

Guardando il cielo fuori pero' mi accorgo che è ben piu' tardi dell'ora dell'incontro 
Mer*a! impreco arraffando tutte le borse e correndo fuori, chiudendo la porta e andando via.

 

Corro a perdifiato a casa di Fang, mostrando tutte le provviste col fiatone. 
Fatto spesa ragazzi! Scusare il ritardo!
 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aedan

Spoiler

Noti che manca la piccola brocca del latte ed hai il netto sospetto che non sia un caso.
William ti mostra l'articolo di giornale, che consiste in un trafiletto molto breve: il prete ha trovato la porta sul retro aperta invece che chiusa ed ha trovato alcuni cassetti con gli oggetti disposti in maniera differente dalla sera prima e tutti i corpi presenti senza più lenzuoli a coprirli e tutte le donne e le ragazze con la testa rivolta verso i corridoi ma nulla è stato rubato.
"Buon per noi. Programmi per la giornata, caro?"

"Potrebbe essere come potrebbe non essere. Direi di occuparci di un problema alla volta, ovvero far calmare le acque e proseguire con le nostre indagini lontani dalla notorietà della prima pagina." prima pagina di cui si parla delle lettere di Eloise a Scotland Yard. Elisabeth aggiunge "Nel caso possiamo usare il medico in questione come carne da cannone, no?" ridacchia tramite l'incantesimo "E' tutto molto strano, ci sono davvero troppe coincidenze strane in questa storia. Ed amore... non siamo pronti per uccidere un drago millenario. Dobbiamo rafforzarci e tu devi ancora leggere quei diari, il libro di magia e farti impiantare l'occhio meccanico..."

Ha preso un tramezzino ripieno con burro e marmellata di limoni e cedro. E' molto buono nonostante non te l'aspettassi.

Leah

Spoiler

Dopo una mattinata piuttosto fruttuosa torni a casa di Fang che, ormai, ti sa quasi più di casa di quella con Eloise.
Trovi i tre ragazzi seduti ad un tavolo intenti a bere ed a raccontare storie.
B.G. "... ed allora io appoggiai il gomito al muro sopra di lei, mi chinai per guardarla negli occhi e le dissi: baby, ho steso tre dei tuoi pretendenti, tuo padre e tre dei tuoi fratelli, il tuo ex geloso ed un idiota random che passava di lì con un velocipede pur di stare con te oggi... almeno un pomp*** consolatorio no???"
Glass sorride e Fang ridacchia replicando 
"E lei che fece: ceffone o..."
B.G. alza un sopracciglio ed imita il sorriso da marpione ed il modo di fare dei mezzi dongiovanni e mezzi idioti in maniera caricaturale e replica "Ceffone, prima del secondo ceffone ho uscito* fuori il cannone verde ed ha succhiato fino ad avere la mandibola indolenzita!"
Fang e Glass scoppiano a ridere, pacche sulle spalle al mezzorco e gli versano da bere, poi Fang si accorge di te e ti saluta
 "Bentornata amore, sei tornata nel bel mezzo di un racconto di una delle ex di Big Green."
Big Green e Glass si voltano istantaneamente e ti salutano tranquillamente, sapendo che discorsi del genere non ti scandalizzano.
Glass 
"Dato che parliamo di ex... hai sempre accennato ad un paio di ex particolarmente idioti. Hai voglia di raccontare? Poi io ho una storia imbattibile: elfe e stupidità sono un connubio perfetto."
Gli altri due lo guardano sbalorditi e con la bocca socchiusa "L'astinenza è una brutta bestia..."
Un "Aaaaaaah!!!!" sincrono dei due e risate seguono questo commento tristemente veritiero.


*Errore voluto per rimarcare l'ignoranza estrema (e voluta) del discorso

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Leah

Dm

Spoiler

Entro tranquillamente buttando la carne in cucina e portando le bottiglie sul tavolo tra i tre. Oh, mi sto' perdendo storie interessanti? dico con tranquillità cristallina prendendomi una birra e sedendomi dopo aver messo la carne sul fuoco lento a cucinare. Piazzo gli stivali sul tavolo gettando il cappello mentre mi siedo. 

Storie di ex idioti? Oh, da dove comincio. faccio ironica pensandoci. Il primo è il piu' recente. Era uno di Giurisprudenza, quasi 4 anni piu' grande di me. Molto... maturo, mi aveva attirato la sua aria sicura. A letto era un damerino, fisico nella media, e di interessi in comune ne avevamo ben pochi. Dopo un po' è pure iniziato a diventare arrogante. Dovevo mollarlo, poi devo aver detto qualcosa di poco carino mentre ero sbronza pechè non l'ho piu' visto e mi ha lasciata in tronco. Forse saro' stata una stron*a da brilla e nel caso mi spiace davvero, ma boh. In ogni caso, doveva finire.  

Un altro ex disastroso era quando ero in Texas. Lui era il contrario: uno stallone... ma por*a miseria la sua stupidità e mancanza di tatto erano bassi pure per i bassi standard del texas!
Ci provava con tutte... e vi assicuro che quando una relazione finisce male, in texas finisce MALE. Solo un paio di feriti per la sparatoria almeno quando l'ho beccato in flagrante, quindi direi che non è andata male: una pallottola io, due il cretino al braccio e una scheggia dalla parete saltata con un proiettile SUO alla sua sveltina di turno. 

Ora che ci penso è stata piu' bella la sparatoria finale di qualunque cosa uscita dal suo buco di fogna. 
scoppio a ridere io stessa bevedo un altro sorso intenso. 
Dai, dopo il racconto di Glass sull'elfa che ormai son curiosa, non parliamo dei brutti tempi e di ex IDIOTI.

Voglio sentire le vostre MIGLIORI avventure! Le cose di cui vi vantate quando una ragazza non è nei paraggi. Se un pom****no alla parete è il tuo apice, Green, mi deludi! 
lo prendo un po' scherzosamente in giro alzando la birra e finendola d'un colpo. ...Anche se scommetto che era l'apice di quella ragazza prendere un cannone verde come il tuo! istigo come battuta ridacchiando e bevendo. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eloise De Groot 

Spoiler

Ignorando mia madre nei suoi deliri mi prendo cura dei piccoli. Faccio bere lu avvicinandola a me e controllando un po' la sua salute. Papà tu curi bene...Lei (indico il draghetto ferito) va fatto stare meglio, puoi fare qualcosa? È stato operato da poco. Intanto controllo Hang ed Hei avvicinandoli a me. Hei hai fame? Può mangiare una mela? Gli porto una mela vicino al viso. Gliela lascio mordere solo ricevuto il permesso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus

Spoiler

Come al solito mi inoltro guardingo nel quartiere del mercato, avanzando come un'ombra tra la folla fino ad infilarmi in un vicolo trasversale. Si tratta di un bugigattolo pieno di anfratti e negozietti minuscoli, un posto che di giorno è la manna dei ladruncoli dalla mano lesta e di notte l'incubo dei viandanti.

Ma per me è casa, almeno ora che sono noto a sufficienza dopo aver costretto un paio di idioti che avevano pensato di alleggerirmi del borsello a ballare nudi tra la folla sghignazzante per ore.

Raggiungo una traversa che torna verso il porto e - costeggiando un banchetto di frutta - getto alla vecchia May alcuni spicci e prendo un paio di mele, quindi infilo le scalette esterne che portano alls casa sopra il negozio ed entro.

La mia casa - meglio, rifugio - non è altro che un sottotetto caldo d'estate e freddo d'inverno, con una porta sulla strada e una finestra su uno scalcinato cortile interno.

Rapidamente controllo sia tutto a posto, quindi mi affaccio alla finestra, intento ad osservare lo spettacolo per il quale torno ogni giorno.

E, puntuale, dopo una mezzora eccola arrivare: tutti la chiamano "la matta", perchè parla da sola e vede un mondo diverso dal nostro. Ogni tanto, però, ascoltando nascosto dalle persiane socchiuse il suo chiacchiericcio mi viene da chiedermi se non sia così perché vede più cose di quante noi uomini siamo disposti a credere E se i matti fossimo tutti noi? O se fossimo un mondo di ciechi e lei fosse la sola dotata di occhi funzionanti?

Ma probabilmente è solo la nipote matta della fruttivendola. 

Non lo so, perché non le ho mai parlato. Le mie interazioni con lei si limitano ad osservarla nascosto dalle imposte socchiuse quando stende i panni o quando cura il piccolo orto nel giardino e a lanciarle da lontano una mela nel cesto del bucato mentre guarda dall'altra parte, per poi mangiarne una identica quando si siede sotto il vecchio albero ad assaporarla.

Non si è mai chiesta chi gliela dia, ma ogni tanto la sento parlare con qualcuno (o qualcosa) che vede e sente solo lei dicendo cose come vedi come è genile il mondo?

Anche oggi trascorro quasi un'ora in questo piccolo rituale, mentre la osservo infagottata in vestiti di scarsa qualità adatti ad una persona grossa il doppio di lei mentre stende alcune povere lenzuola e strappa qualche erbaccia da attorno alle piante di pomodoro.

Non è particolarmente bella, o almeno non mi è mai parsa tale, ma da quando sono qui è di certo la persona che più mi ha colpito, anche più della strega con la sua voce da angelo.

Quando rientra a rigovernare anch'io chiudo le imposte e, mangiato un pezzo di carne secca avanzato in dispensa per placare i morsi della fame, mi rivesto ed esco, per curare i miei affari.

Mi reco quindi al mercato nero, in cerca di qualche vecchio "amico", se di amici si può parlare in un posto simile, che mi aiuti a capire il valore delle cose che ho recuperato oggi.  

@Master

Spoiler

Immagino che in questi anni avrò scoperto dov'è il mercato nero e chi lo frequenta. Conosco qualche ricettatore per la merce trovata? 

Comunque per ora non gliela vendo. Voglio solo una valutazione per poi andare a sentire quello consigliatomi dal "Canadese"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aedan O'Byrne

Leah

Spoiler

La guardo perplesso alle sue parole, rispondendo I culti della madre dei draghi non sono mai qualcosa di positivo. Ti dico solo che è tradizione far sbranare ad un cucciolo la prima persona vista dopo la schiusa. Qualsiasi cosa stessero facendo a quella ragazza, non era niente di positivo, Leah. Ma li fermeremo, te lo prometto. Concludo guardando pensoso il mare, concentrandomi su quanto letto su Tiamat. Mi ricordo solo che solitamente è rappresentato come un drago a cinque teste. E che i suoi discepoli tendoni a non essere persone gentili. Quello credo che non ti serva andare tanto indietro con la memoria. Quei proiettili non erano proprio una puntura.

Master

Spoiler

Conoscenze (Religioni) +12 su Tiamat. 

 

Master

Spoiler

Faccio un espressione piacevolmente sorpresa a sentire il gusto del tramezzino, che finisco quasi immediatamente, essendo la prima cosa definibile buona trovata qui in Inghilterra. Bevo ogni tanto un sorso di té amaro, mentre lancio occhiate all'articolo di giornale, dicendo Non posso che concordare, parecchio peculiare. Chissà cosa avrà voluto dirci. Guardo poi Elisabeth, dicendo Pensavo di sistemare un paio di faccende approfittando del pomeriggio libero e, questa sera, festeggiare ad un pub che conosco per grazia di Cayden. Intanto uso il cobtatto mentale per rispondere ai due aasimar. Ho usato il futuro apposta. Sono impulsivo, non stupido. Ma giuro sull'Irlanda che prima o poi Redenson diventerà solamente cenere e polvere, dovessi aspettare cent'anni. Ridacchio anch'io alla battuta di Elisabeth con il contatto, prima di aggiungere Pensavo di fare proprio quello nel pomeriggio. Leggere i diari, farmi impiantare l'occhio e poi passare al pub, per accordarmi. E dovrebbe avanzare un pó di tempo per noi due, amore. E tu, Will? Hai qualcosa in programma? Suppongo che Eloise voglia ancora farti conoscere la tua famiglia, in tal caso non ti trattengo. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus

Spoiler

Oggi vi è un solo ricettatore nel luogo che ti ha indicato William, un catfolk con un grande mantello pieno di tasche.
Dall'arena senti che annunciano un nuovo giro di incontri, in effetti al bar e nella sala da gioco non c'è quasi nessuno, sono tutti all'arena.

Aedan

Spoiler

"Sfortunatamente ho altro da fare, brutta gente da corrompere, circuire o spaventare per capirci di più di questa situazione. Un lavoro di merd*, fidati. Beh, ora devo andare."
William finisce il té, mangia un tramezzino e ti saluta con un "A stasera" e se ne va.
Elisabeth si siede davanti a te e si versa del tè, zuccherandolo molto, e si prende un'altro tramezzino "Chissà, il mondo è pieno di pazzi..."
"Andare a cercare una morta... non mi piace."

Leah

Spoiler

Al primo racconto non sono molto interessati, ridacchiano appena, al secondo scoppiano a ridere immaginandosi la scena. Il primo a riprendersi è Fang che commenta "Se avessi avuto il tuo shotgun non ci sarebbero più stati: lui, l'amante, il letto, il muro dietro, il cavallo del tizio, la sua lapide e la sua memoria. Tutto sparato fino a non lasciarne nulla!"
Alla tua frecciatina il mezzorco risponde "E' stata la parte prima a rendere il racconto memorabile: mi sono pestato con una ventina di persone per quella ragazza e poi, beh, 2 settimane dopo scoprii che mi faceva un palco di corna degno di un cervo. Non mi ha più visto."

I tre raccontano corteggiamenti complicati, nascondigli improbabili e bravate fatte da mezzi ubriachi, solo che hai la netta impressione che se non vai a girare la carne si brucerà.

Eloise

Spoiler

Tua madre si calma dopo poco ed accarezza molto delicatamente Lu, sfiorandole il collo e ritraendo la mano appena sente che è un po' gonfio, mentre tuo padre si siede vicino a Lan e lo esamina "No, per lui serviranno giorni di riposo. Non sono abbastanza potente. Al contrario dovrei poter fare qualcosa per la piccola Lu..." tende la mano e le sfiora la testa ed una nebbiolina argentata le scende sul collo, facendola stare meglio dato che si gira per ringraziare e chiama Meph "nonno", facendo cadere una lacrima di commozione dall'occhio destro del tiefling.
Tua madre ti risponde "Si, si , fagliela provare, anche se non credo che ai draghi piaccia la frutta..."
Al contrario delle aspettative Hei divora l'intera mela e continua a puntare la ciotola.

Spellcraft

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aedan O'Byrne

Master

Spoiler

Mmm, capisco. Auguri, Will, spero per te che finisca tutto in fretta. Faccio un cenno di saluto in direzione del canadese, prima di versarmi altro té da bere amaro, come mia abitudine. Rispondo poi a Elisabeth Magari potrebbero essere loro gli unici capaci di vedere il mondo. Chissà, i pazzi son sempre qualcosa di affascinante. Creo un nuovo contatto solo con lei, dicendo A questo proposito, sul traghetto ho rivisto una persona che dovrebbe essere nella tomba. Ho parlato con Patrick McOwens, l'uomo che posso chiamare padre nonostante non porti il mio cognome. Forse ne hai sentito parlare nei dossier su di me, in ogni caso era l'organizzatore di tutte le operazioni della Giovane Irlanda, la nostra guida. E devo parlarti di un'altra cosa, son preoccupato per Will.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eloise De Groot 

Spoiler

Creo magicamente dei giochi per distrarre i draghetti, e prendo un secondo frutto in mano Hei se farai il bravo ti darò altro cibo. Ma non devi mangiare troppo, sei ancora piccolo e se quel professucolo ha ragione dovete mangiare solo una volta al giorno. Mi siedo sul letto. Allora per oggi devo prima di tutto sbrigare un paio di faccende, ma li farei in pochi minuti: andare all'anagrafe e comprare abbastanza pesce per far mangiare i piccoli. Entro le 12.30 dovremmo essere in treno e li una piccola gitarella a Londra. Non la conosco molto ma ho cantato per la reginona quindi magari riesco a trovare qualcosa 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Leah

Spoiler

Rido alla risposta di Fang. Ooooh si! Se la avessi avuta mi sarei fatta qualche anno dentro! Dico per poi rivolgermi a big green. 

Lei ha avuto a disposizione una sbercia sopra la media. Cioè... estraggo il mio revolver, notando che la canna ha le dimensioni uguali a Big Green. Guarda, date le tue dimensioni, secondo me si è data all'essere una pistolera con la fondina "nascosta". A quel punto non le servi più eh! Dico come battuta tirandogli il mio revolver scarico. 

Corro a girare la carne per poi tornare.

ragazzi, non sapete che settimana infernale. 

Prima saltano fuori dei ratti dalle fogne, poi parlando con Phoenix di una cosa mi consiglia Fang e mi son trovata lui. Dopo mi crescono delle scaglie, poi appare mia sorella, poi combattiamo per liberare una ragazza di un tipo, poi la tizia muore, poi in realtà era cattiva, poi libero le fogne dai ratti e li spediamo in america, poi muore un prof, poi attaccano l'uni e infine mi crescono delle corna e coda perché mio padre è mio zio. E sto' solrassedendo parecchie cose. Commento stanca con una nuova birra in mano, bevendomela tutta d'un fiato. 

Che ne dite di giocare a qualcosa? 

In texas abbiamo una versione di Truth or dare. Verità o sfida. Se rifiuti entrembi devi scolarti tutta una birra. Sì, è un modo cheap di bere ma è divertente. Volete provare? Altrimenti pokerino.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus

Spoiler

Con un sorriso tranquillo mi avvicino al gattone, facendo al contempo cenno al barista di portarmi una birra scura , prima di dire Hey, amico, come va? Giornata tranquilla, pare... 

Quindi, dopo essermi avvicinato, aggiungo con un sorriso Anche la mia, anche se qualche tizio ha cercato di farmi la pelle...non ci è riuscito, però mi ha regalato un po' di bella roba. Magari conosci qualcuno a cui potrebbe interessare...

@Master:

Spoiler

Diplomazia per bendisporlo e poi tirare sul prezzo. Per ora gli mostro gli oggetti che ritengo siano non magici. Se ti serve ho l'elenco di quel che ho sgraffignato fin'ora in scheda

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aedan

Spoiler

"Patrik?? Sicuro? Beh... wow. E dimmi di cosa di preoccupi. E' forse Eloise? Se è lei non preoccuparti: se esiste una persona che ama è William. Anche il caos puro ha bisogno di un'appiglio e di un porto sicuro."
"Possibile, decisamente possibile."
 si versa altro té mentre la gente attorno a voi si fa beatamente i fatti propri.

Eloise

Spoiler

Tua madre ti guarda sbalordita quando le parli della regina "E com'è? E poi... ti serve una mano per portare i piccoli all'anagrafe?"

All'anagrafe (che ci siano i tuoi o no) non c'è fila e l'unico ostacolo alle pratiche di adozione è lo stupore dell'impiegato hobbit, stupore che ha come unico effetto farvi perdere 7 minuti e 35 secondi per via dell'hobbit che ha dovuto tirare giù mezzo ufficio per trovare i moduli ed i timbri giusti.
Per le 13:50 siete a Londra, giornata nuvolosa e leggermente piovosa. Hai ancora la carta di Londra che ti ha comprato William. Cerchi un posto dove mangiare o cosa punti a visitare?
Piccola nota: hai i draghetti con te se non li hai lasciati in albergo (dove potrebbero distruggere la camera).

Marcus

Spoiler

Il catfolk nota anche il resto della roba "Fai vedere tutto: identificazione gratis per coloro che ci vendono bella roba..." vedendo tutto davanti a sé lancia un paio di incantesimi "I tiamatani avevano bella robina, antichità cinesi, armi, equipaggiamento... bene bene, compriamo alla metà del prezzo di mercato e paghiamo subito ed in oro o contanti. Cosa vuoi vendermi, ragazzo... ed interessa bella robina? Stamattina è arrivato un carico da Londra, merce fina e di prima qualità ma dalla provenienza che preferiamo tenere ignora per ragioni che potrai immaginare."
Il catfolk ti sembra di un'onestà unica dicendoti che oggetti gli hai portato ed il loro costo, anche se ha provato a dirti di meno sul pugnale cinese che sembra piacergli un sacco.
 

Classe di archeologia:
Bracciali di Armatura Magica +1 (+5 Ca) 2500 mo
Contanti 550 mo
Fascia Magica (Agilità +4) 8000 mo
Fede 25 mo
Pennino dorato 5 mo
Mazza Ferrata +1 1154 mo
Gioielli 2000 mo
Monete antiche 400 mo
Pugnale cerimoniale cinese +1 2000 mo
Jian cerimoniale cinese +1 Cruel 6000 mo
_---------------------

Clsse dei draconici scemi
2 Derringer cultisti 700 mo
3 simboli sacri in oro di Tiamat 37,5 mo
36 Pallottole 18 mo
3 Cinture +2 6000 mo
3 Mantelli della protezione +1 1500 mo
Nucleo Arcano  2500 mo
2 rubini 500 mo

Leah

Spoiler

Big Green prende il revolver a fatica e te lo rilancia "E tu che fai, la nascondi-mortai? Il tigrone ha almeno mezzo metro d'artiglieria, più che sangue di drago hai membra di gomma mi sa!"

Al racconto sulla tua settimana vedi Big Green e Glass che ti ascoltano meravigliati, si guardano confusi e poi Glass ti dice 
"Un'apparizione divina di Calistria a pecora no? Ci manca solo roba del genere e siamo apposto! Ma che caz..."
Quando proponi i giochi i tre ci pensano e poi optano per un poker durante e dopo pranzo.
Peccato che bevete tutti troppo, ed ad un certo punto prima Glass e poi Big Green vanno in sala e collassano sul divano, esausti. Tu, da mezza ubriaca, trovi che la cosa migliore da fare sia sculettare davanti a  Fang per mostrare che sai coordinare i movimenti della coda con quelli della spina dorsale e lui, ancora abbastanza lucido, si trasforma nella forma ibrida, ti sbottona la camicia e toglie la fascia, ti abbassa i pantaloni e ti si monta sul tavolo dove ti eri stesa.
Verso sera ti riprendi dall'alcol, sei nella vasca con Fang che ti monta e gli altri due ronfano ancora alla grande per la sbornia colossale.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Leah

Spoiler

Oh ho, sapete le vostre vere misure noto. Commento divertita prendendoli un po' in giro. Serate solo uomini o feste troppo selvagge assieme voi due? Ditemi la seconda e non una segreta attrazione per uomini! Son curiosa.

Il pranzo procede tranquillo e la sbronza colpisce tutti: ricordo appena le ultime parti e in un vortice di piacere si sfuna la realtà solo per trovare di nuivo gli occhi aperti in vasca. Una piacevole sensazione familiare mi colpisce, come l'aria fresca e l'acqua tiepida sul mio corpo non vestito in vasca. Mi lascio scappare dei versi a voce altina di sorpresa.

Se mi svegliassi sempre così potrer farci l'abitudine.commento gemente e onesta a Fang cercando di svegliarmi un attimo, tra i colpi. Prima o poi... dovrò raccontarti di perché ho chiesto a Phoenix di presentarci, ma intanto dimmi che ore sono che ... beh.. se devo andandre, quando abbiamo finito.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aedan O'Byrne

Master

Spoiler

Ne son sicuro al cento per cento. Ci ho parlato, mi ha abbracciato e mi ha dato appuntamento oggi a mezzanotte. Potresti venire con me? Mi fido di lui, ma non riesco ancora ad accettare completamente la storia. Ci sono cose che devono ancora essere chiarite. Continuo a bere il té tranquillo, come a volermi preparare alla discussione successiva, prima di aggiungere Indovinato. Oggi l'ho vista finalmente per quello che è veramente: una strega psicotica e pericolosa. Ho notato anch'io quanto ami William, ma se un giorno cambiasse idea? Non puoi mai sapere cosa passi per la sua testa. Sarà anche per la mia rivalità personale, ma non mi piace. Ah, giusto, stavo per dimenticarmene. Questa mattina abbiamo evitato un duello all'ultimo sangue per un soffio. Certo, io non ho propriamente fatto di tutto per evitarlo, ma è stata dalla mia parte che sono partite le minacce di morte. E vuoi sapere il motivo? Perché ho osato presentarmi a suo padre, fermando per un momento il primo colloquio tra lui e Will. Ci si puó fidare di una persona del genere? Tiro fuori dallo zaino il portafoglio, dando una veloce occhiata ai soldi al suo interno, prima di aggiungere a voce Probabilmente questa sera possiamo concederci una festa spettacolare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eloise De Groot 

Spoiler

Una pesante e idiota merda incapace di raziocinio che oltre ad offendermi per tutto il tempo perché non nobile non ha fatto altro che sovraccaricare il suo trono rinforzaro fino al massimo...una mano no, ma fatemi compagnia. Passo dall'anagrafe sforzandomi per non uccidere il tappo. Poi porto con me i piccoli in gita con i nonni. Avete fame? Ci sono molti Pub lungo il Tamigi, e poi potremmo farci un giro attorno ai parchi. Mostro loro la mappa. Voi dove andreste? Intanto mi sforzo per tenere i draghetti legati a guinzagli creati magicamente.  

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...