Vai al contenuto

Tutti i Peccati del Mondo [TDS][Demon: the Fallen]


Mezzanotte

Messaggio consigliato

38 minuti fa, Ipergigio ha scritto:

Però mi sa che dalle shadowland non si puo interagire fisicamente con gli oggetti nel mondo dei vivi, quindi da lì non sarò in grado di aprire una porta chiusa, dico bene?

A questo provo a rispondere io, dato che qualche esperienza me la son fatta. 
Le Shadowland hanno degli oggetti veri e propri, che potrebbero essere legati a quelli del mondo dei vivi come no. Interagire con quelli non tocca le loro proiezioni sul mondo dei vivi, ma dovrebbero essere influenzabili con poteri (sempre che funzionino nelle Shadowland) e amenità varie. 

Link al commento
Condividi su altri siti


45 minuti fa, Ipergigio ha scritto:

Però mi sa che dalle shadowland non si puo interagire fisicamente con gli oggetti nel mondo dei vivi, quindi da lì non sarò in grado di aprire una porta chiusa, dico bene?

Infatti, non funziona così. Il Mondo delle Ombre è un riflesso spettrale di quello fisico, tanto è vero che le distanze, almeno nella parte più prossima al Sudario, corrispondono (es: cammini per 5 chilometri e poi torni nel mondo fisico e ti ritrovi a 5 chilometri da dove sei sparito). Dico almeno nella parte più vicina alla barriera perché le Shadowlands si sviluppano anche in profondità (non sto parlando di sotterranei, ma di spessore) E la geografia delle sue parti più profonde non ha nessun corrispettivo con quella del mondo fisico. Le costruzioni che sono presenti nelle SL possono essere strutturalmente simili a quelle del mondo fisico, oppure completamente diverse (o mancanti).

Per tornare al tuo esempio nelle SL potresti non avere la porta, non avere l'edificio oppure trovare una parete al suo posto.

L'unico modo per muoverti ed interagire con entrambe le realtà nella stessa scena è il potere Camminata Fantasma che ti permette di muoverti fra le dimensioni e scegliere con quale interagire ogni volta.

Modificato da Mezzanotte
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Le Shadowland hanno degli oggetti veri e propri, che potrebbero essere legati a quelli del mondo dei vivi come no. Interagire con quelli non tocca le loro proiezioni sul mondo dei vivi, ma dovrebbero essere influenzabili con poteri (sempre che funzionino nelle Shadowland) e amenità varie.  

Esatto. Possono esserci delle copie di qualcosa (ad esempio un edificio, un monumento) ma sono realtà indipendenti.

In altre dimensioni -come quella spirituale della (pen)-Umbra- le regole sono diverse, ma i demoni non ci accedono.

Modificato da Mezzanotte
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Latarius ha scritto:

DAMN PLOT TWIST
WTF IS HAPPENING XD

Nial una volta era un angelo della morte semplice: voleva solo qualche anima da schiavizzare e vivere felice la sua esistenza. Poi ha deciso di andare a Tokyo...

@Mezzanotte Come avrai letto in firma, sarò assente dal 7 Luglio ai primi di Agosto. In certi periodi dovrei riuscire a collegarmi almeno una volta al giorno, ma se non mi vedi postare muovi pure tu Nial.
Mi dispiace dovervi lasciare in questo momento della trama (che è a dir poco al cardiopalma).

Modificato da Ian Morgenvelt
Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Nial una volta era un angelo della morte semplice: voleva solo qualche anima da schiavizzare e vivere felice la sua esistenza. Poi ha deciso di andare a Tokyo...

@Mezzanotte Come avrai letto in firma, sarò assente dal 7 Luglio ai primi di Agosto. In certi periodi dovrei riuscire a collegarmi almeno una volta al giorno, ma se non mi vedi postare muovi pure tu Nial.
Mi dispiace dovervi lasciare in questo momento della trama (che è a dir poco al cardiopalma).

Dato il momento topico direi non è il caso di pilotare il tuo piggì ma non preoccuparti, d'estate si rallenta e anche io in genere mi assento per un mesetto. Anche se forse, purtroppo, quest'anno no .-(

13 ore fa, Latarius ha scritto:

DAMN PLOT TWIST
WTF IS HAPPENING XD 

Grossi guai a Chinatown :azn-old:

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Latarius ha scritto:

Che poi no, ma il nome di sto tizio è praticamente l'anagramma di Kaeros'nyn. C'è solamente una "A" in più (se contiamo la "I" come "Y") :V

Non lo avevo notato .-O

Comunque è un parto del background di Ian, perciò la colpa è sua o degli Illuminati.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Latarius ha scritto:

Che poi no, ma il nome di sto tizio è praticamente l'anagramma di Kaeros'nyn. C'è solamente una "A" in più (se contiamo la "I" come "Y") :V

Me ne son reso conto anch'io solo adesso: quando ho scritto il passato di Nial ho aperto qualche pagina sulla mitologia della mezzaluna fertile e ho mischiato nomi a caso. 

1 minuto fa, Mezzanotte ha scritto:

Non lo avevo notato .-O

Comunque è un parto del background di Ian, perciò la colpa è sua o degli Illuminati.

Lo sapevo! É tutto un complotto!

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, Ipergigio ha scritto:

Non sono molto bravo quando le cose si fanno criptiche. Sono sicuro che mi hai buttato qualche indizio, ma ancora non lo colgo...^^;

So che le cose lampanti al Narratore per il giocatore possono non esserlo affatto.

Non si può spoilerare nulla. Probabilmente sarà tutto più chiaro con il senno di poi.

Modificato da Mezzanotte
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Ipergigio ha scritto:

Ovvio, come quando mi hai accoppato la mia sorellina psicopatica, col senno di poi mi è stato chiaro che avevo fatto la mossa sbagliata, ma ormai la frittata era fatta...😓

Ora capisco cosa intendeva Mezzanotte, quando parlava delle tue pessime scelte xD

P.S.: sono appena uscito da un trasloco (se riesco posto tra domenica e lunedì).

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...