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Tutti i Peccati del Mondo [TDS][Demon: the Fallen]


Mezzanotte

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3 ore fa, Latarius ha scritto:

Ma perché, qualcuno ha fatto scelte giuste!?

Figurati che l'unica scelta che ritenevo "giusta" si è rivelata essere la condanna di un altro giocatore!

Però possiamo ritenerci soddisfatti, in un certo senso: abbiamo mostrato chiaramente come la vita nel Mondo di Tenebra faccia schifo, che tu sia un Demone o qualunque altra cosa.

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Eh, anche io ho commesso i miei bravi errori. Come impelagarmi con le meccaniche della maledetta sapienza degli schemi 😔

Mai, mai usare cose che si basano su premonizioni e paradossi temporali nelle vostre avventure.

E mi dispiace non essere riuscito ad appassionare alcuni di voi più di tanto: è sempre un cruccio vedere il gioco addormentarsi e morire per mancanza di stimoli.

 

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18 ore fa, Mezzanotte ha scritto:

E mi dispiace non essere riuscito ad appassionare alcuni di voi più di tanto: è sempre un cruccio vedere il gioco addormentarsi e morire per mancanza di stimoli.

 

Per quanto mi riguarda, sono sempre disponibile per un secondo giro se il destino vorrà... ed ora datemi pure del masochista!

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A me l'ambientazione piacque e anche l'avventura. Il problema è che il sistema di Demon ti fa sentire davvero come l'ultimo degli str*nzi.
Sei un frammento di uno degli esseri che hanno plasmato l'universo ma Jimmy il Piscione, trentenne sovrappeso da Marano di Napoli, ti fa il culo a suon di legnate.

 

Modificato da Latarius
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1 ora fa, Latarius ha scritto:

Sei un frammento di uno degli esseri che hanno plasmato l'universo ma Jimmy il Piscione, trentenne sovrappeso da Marano di Napoli, ti fa il culo a suon di legnate.

Be', un po' Kaeros'nyn era "buildata" male secondo me. Insomma, a parte fare le lucine in combattimento combinava ben poco! 😅

Però è vero che leggi le descrizioni di molti poteri dei caduti e fai "SIIIII!!!"

Poi li provi in game ed è più un "NooOOOooooo!!!"

La partita mi è servita per capirlo bene, e infatti sto facendo correzioni "della casa" per rendergli giustizia.

Perchè i demoni di domani non possano dire di non aver spaccato culi prima di essere stesi da un ubriaco con una bottiglia rotta 😠

Modificato da Mezzanotte
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1 ora fa, Latarius ha scritto:

L'ambientazione la rigiocherei volentieri, il sistema proprio no. 

 

1 ora fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Stesso parere: il sistema mi è sembrato troppo pesante ed eccessivamente punitivo nei confronti dei PG. Ed è un peccato, l'ambientazione è molto affascinante.

Io invece lo storyteller system lo apprezzo ogni anno di più.

Mi è capitato di fare partite a D&D recentemente e sto pure rigiocando ad Eclipse Phase.  Oggi li trovo insopportabili come sistemi di gioco, mentre ieri mi parevano buoni.

L'SS ha indubbiamente i suoi difetti, ma molti più pregi se paragonato alle alternative. E le versioni più recenti lo hanno migliorato. Ad esempio hanno inserito l'uso degli extra (le comparse) avversari che vanno giù con un colpo solo. Voi mi direte "ma che razza di miglioramento è?" Invece cambia molte cose. Come avete notato anche voi a volte bastava un paio di normali poliziotti per mettere in difficoltà un mostro immortale. Ora il narratore può rendere i due fetentoni delle comparse e i demoni pacifisti come Kaeros'nyn fare la loro porca figura! (forse) .-P I combattimenti possono diventare più affollati senza essere pesantissimi e le bestemmie venir riservate solo ai boss.

L'ultima versione del sistema del Nuovo Mondo di Tenebra poi è anche più ottimizzato.

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Anch'io preferisco le novità del Nuovo Mondo di Tenebra: da quel poco che ho potuto vedere mi sembra molto meno punitivo (e mi sembra di ricordare che abbiano anche sistemato la crescita del personaggio). E gli extra sono effettivamente una grande idea: è una meccanica presente in molti GdR (ora mi vengono in mente 13th Age o 7th Sea), che trovo decisamente intelligente per snellire gli scontri (la parte che meno ho apprezzato del sistema). 

Non faccio paragoni con D&D, dato che è stato pensato per fornire un'esperienza completamente diversa. Per giocare a Demon vedrei bene molto bene FATE: il difetto da selezionare in fase di creazione si sposa alla perfezione con un personaggio tendenzialmente tormentato come un Caduto e la gestione del combattimento può fornire l'esperienza dello storyteller usando delle regole intuitive.

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Io sono disponibile a sperimentare  ogni idea se serve. Ho scoperto Demon The Fallen molti anni fa or sono e mi catturò subito. Ma essendo un'ambientazione estremamente di nicchia del WoD classico non ho mai avuto modo di provare a giocarla finché non ho trovato la cronaca di Mezzanotte su questa community. E sì, non mi dispiacerebbe che i creatori del mondo avessero un po' di potenza di fuoco in più quando serve.

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