Vai al contenuto

Tutti i Peccati del Mondo [TDS][Demon: the Fallen]


Mezzanotte

Messaggio consigliato


2 ore fa, Latarius ha scritto:

@Mezzanotte

  Contenuti nascosti

Provo con rapimento allora

 

Spoiler

Ottieni ben 6 mirabolanti successi.

Vedi la moglie e la figlia di Akihiro in una stanza del Grand Hyatt Hotel, a Rappongi. Ci sono una donna e due uomini con loro. Riconosci i militari che hanno rapito l'Uccisore. Nyoko sta disegnando con dei gessetti su dei fogli, stesa a terra. Alice è nervosa e proccupata e sta discutendo accesamente con l'altra donna che sembra il capo. Vuole sapere cosa hanno fatto a suo marito. La militare per lei ha solo risposte evasive, laconiche e fredde. Vorrebbe la sua collaborazione e parla di segreto di Stato, minaccia alla nazione.

Non devi sforzarti molto per immaginare di quali terribili pericoli stiano parlando. Voi.

Ora devi fare una scelta delicata.

Se dici quello che hai visto all'halaku vorrà certamente andare a cercare le due femmine. Che, sei sicura, è anche quello che vogliono quelli della Strike Force Zero.

D'altro canto, Alice e la piccola Nyoko non stanno correndo alcun rischio. La SF0 non è interessata a loro, ma al maritino demoniaco.

Probabilmente prima o poi le rilasceranno, magari adottando una sorveglianza a distanza.

In una situazione del genere è proprio cacciarsi nella loro trappola che metterebbe le due ragazze maggiormente in pericolo.

Come stratega devi valutare bene i pro e i contro di ogni tua azione e gestire le informazioni in tuo possesso per il bene di tutti. Persino tenere per te alcune cose, se necessario.

Non si può considerare un tradimento nei confronti dei tuoi alleati se serve per proteggerli, no?

 

 

Modificato da Mezzanotte
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Ipergigio ha scritto:

Se non altro devi concedermi che ho talento nel cacciarmi nei guai boss! 

Tanto per sapere cosa scrivere, sono incapacitato o posso reagire?

 

Sei "solo" ferito.

Come Wounded non solo perdi 2 dadi dalla tua riserva, ma non puoi correre e muoverti ed attaccare nello stesso turno. Quindi sì, puoi provare a fuggire. Se non hai imparato nulla e sei proprio deciso a farti ammazzare, ovvio :azn-old:

Inoltre ti ricordo che hai subito 4 livelli di danni aggravati. I danni aggravati non li puoi curare con la fede. Hai bisogno di poteri particolari o di tantissimo tempo per guarirli naturalmente. Questo vuol dire d'ora in avanti il tuo personaggio si trascinerà probabilmente pesanti limitazioni.

Potrebbe anche essere una tattica, a ben vedere. Liberandoti di Ryo puoi prendere il corpo di un tuo schiavo, in questo caso Akane. Spariresti dal radar di tutti i nemici che ti sei fatto.

A quel punto però diverebbe drammaticamente importante farti subito altri servitori, o rischieresti di esaurire i tuoi poteri molto velocemente.

Modificato da Mezzanotte
Link al commento
Condividi su altri siti

Rintanarmi nel corpo di Akane è allettante l'idea mi ha già sfiorato varie volte da quando le cose hanno iniziato a mettersi malissimo. Mi libererei dei miei nemici e avrei una chance di rincominciare daccapo.

Tuttavia, per quanto io abbia giocato male, farmi accoppare apposta non mi pare molto cool.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Latarius ha scritto:

Io vi osservo triste, forte dei miei soli sette px😧

Ho dato un aiutino a Turiel perché ha l'incredibile capacità di azzeccare sempre la scelta che può nuocergli di più. Cioè, è un talento proprio raro :azn-old:

E poi tu hai trovato un amicone.

Modificato da Mezzanotte
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Mezzanotte ha scritto:

Ho dato un aiutino a Turiel perché ha l'incredibile capacità di azzeccare sempre la scelta che può nuocergli di più. Cioè, è un talento proprio raro :azn-old:

E poi tu hai trovato un amicone.

Lo prendo per un complimento!

Che posso farci? Mi attira sempre l'opzione più avventurosa, ma poi finisco per cacciarmi in pasticci assurdi!

Modificato da Ipergigio
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Come apparirebbe un Halaku che usa Camminata Fantasma su una telecamera? Come un'ombra o una zona sfocata o si vedrebbe una persona attraversare le pareti?

Durante la camminata il caduto appare come incorporeo, cioè trasparente, una visione spettrale che passa attraverso gli ostacoli fisici.

Da notare che alcune sembianze, come i Namtar della morte, sono invisibili alle videocamere e non possono essere fotografati.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Ipergigio ha scritto:

Dicevi che mi avanzano 2 px capo? Non posso usarli per abbassare il tormento, vero?

Sì, ti avanzano 2 px. Per abbassare il tormento permanente di 1 punto ti servono 10 esperienza.

6 ore fa, Ipergigio ha scritto:

Ps: nelle shadowlands potro scorporarmi come i fantasmi?

Nelle Terre d'Ombra siete solidi come nel mondo fisico. Lo  stesso vale per i fantasmi, lì. Si tratta a tutti gli effetti di una realtà alternativa.

Sto leggendo altri manuali che mi stanno chiarendo un mucchio di cose sulle Shadowlands e sulla loro storia/natura che è assai complessa.

Ad esempio il fatto che non sono state create dall'arciduca Azrael, ma da un suo sottoposto, il duca Caronte e i suoi luogotenenti. Caronte e i suoi Traghettatori si sono ritirati nelle Terre d'Ombra verso la fine della guerra e non sono finiti nell'Abisso. Voi caduti ritenete che abbiano preferito venir distrutti combattendo (ad un certo punto i lealisti hanno scoperto come varcare il Velo/Barriera/Sudario) piuttosto che rivelare dove avevano nascosto le anime che avevano contrabbandato. Perché sì, oggi le anime dei mortali trapassano quasi automaticamente nelle Shadowlands, ma all'inizio, durante la guerra, quando la dimensione era stata creata da poco, Caronte e i Traghettatori dovevano raccogliere e portarci le anime di persona. Perciò solo chi veniva raggiunto da loro nella vicinanza della morte veniva "salvato". Gli altri venivano risucchiati direttamente nell'Oblio.

Modificato da Mezzanotte
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Ipergigio ha scritto:

Pps: e secondo te posso usare i miei poteri attraverso il velo?

Argomento dibattuto. Alcuni, tipo quelli che agiscono sulle anime, ovviamente sì. Altri no (ad esempio il controllo atmosferico o putrefai).

Modificato da Mezzanotte
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...