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Tutti i Peccati del Mondo [TDS][Demon: the Fallen]


Mezzanotte

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In questo momento, Latarius ha scritto:

Ian ma tu che poteri hai?
Facciamo un po' di sano metagame!

Ho l'opzione di fuga suprema (Reami 2, vado nel mondo delle Ombre e saluto il nostro caro amico), l'unico altro potere da combattimento è Comanda i Morti, che mi permette di controllare gli Spiriti che convoco.

Poi dipende da cosa riesco ad evocare: se mi arriva un soldato giapponese dell'esercito imperiale posso anche farci qualcosa, un infermeria magari no.

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8 minuti fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Ho l'opzione di fuga suprema (Reami 2, vado nel mondo delle Ombre e saluto il nostro caro amico), l'unico altro potere da combattimento è Comanda i Morti, che mi permette di controllare gli Spiriti che convoco.

Poi dipende da cosa riesco ad evocare: se mi arriva un soldato giapponese dell'esercito imperiale posso anche farci qualcosa, un infermeria magari no.

Io in pratica ho 3 gradi in Lore of the patterns e uno in lore of the light. Però solo due poteri sono per il combattimento, ed addirittura entrambi di utility.
1) Il terzo step del pattern mi permette di sapere in anticipo (mid-fight) le azioni di tutti e di agire a mio piacimento ignorando l'ordine di iniziativa.
2) il primo del light mi permette di scatenare un disco-party lanciando piccoli lampi di luce, che fanno tipo danno nullo super facile da assorbire ma che accecano senza ts (per capirci) e l'accecamento se ricordo bene toglie un dado da tutte le azioni e quindi come debuff non è male.

Poi a parte questo sono super inutile in combattimento.
Contavo di basarmi sulle armi da fuoco ma come si è capito mi sono state tolte nella prima pagina di pbf xD

 

E se tipo ti mandiamo a cercare anime in giro e poi ci riaggiorniamo sul piano in base a quelle che raccatti?

Modificato da Latarius
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5 minuti fa, Latarius ha scritto:

Io in pratica ho 3 gradi in Lore of the patterns e uno in lore of the light. Però solo due poteri sono per il combattimento, ed addirittura entrambi di utility.
1) Il terzo step del pattern mi permette di sapere in anticipo (mid-fight) le azioni di tutti e di agire a mio piacimento ignorando l'ordine di iniziativa.
2) il primo del light mi permette di scatenare un disco-party lanciando piccoli lampi di luce, che fanno tipo danno nullo super facile da assorbire ma che accecano senza ts (per capirci) e l'accecamento se ricordo bene toglie un dado da tutte le azioni e quindi come debuff non è male.

Poi a parte questo sono super inutile in combattimento.
Contavo di basarmi sulle armi da fuoco ma come si è capito mi sono state tolte nella prima pagina di pbf xD

 

E se tipo ti mandiamo a cercare anime in giro e poi ci riaggiorniamo sul piano in base a quelle che raccatti?

Basta fare un salto al cimitero monumentale. O al parco dei 47 ronin. Sperando che questi non spariscano nel nulla (sí, gli Spiriti hanno iniziato a lamentarsi al sindacato e a chiedere le ferie pagate).

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Cita

2) il primo del light mi permette di scatenare un disco-party lanciando piccoli lampi di luce

Non sono tanto piccoli se arrivano a fare persino qualche danno, a volte. Non è un potere da sottovalutare e sicuramente è scenografico! <3

3 ore fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Basta fare un salto al cimitero monumentale. O al parco dei 47 ronin. Sperando che questi non spariscano nel nulla (sí, gli Spiriti hanno iniziato a lamentarsi al sindacato e a chiedere le ferie pagate).

Sì, come ha capito Ian la pericolosità degli spettri evocati dipende sopratutto dal luogo e dalla storia passata del posto in cui usa il potere.

E tanto per capirci, Nial NON può andare dove si sono ammazzati i Ronin e reclutarli perché lo seguano altrove: i suoi poteri non gli permettono di mantenere una presa protratta sui trapassati. L'uccisore perciò lavora sempre con le risorse che trova in zona.

Il mondo dei morti del Mondo di Tenebra è molto più complesso di quello che sembra (e infatti è addirittura un'ambientazione a parte, quella Wright: the Oblivion!) persino fra gli halaku probabilmente solo Azrael e i suoi più stretti collaboratori lo conoscono bene. La stragrande maggioranza degli Uccisori che usano Reami bazzicano solo la parte più superficiale del mondo delle ombre infatti.

Ci sono posti più profondi lì, i rifugi ideati da Azrael per le anime, che l'arciduca ha tenuto nascosti persino a Lucifero.

La zona confinante con il mondo dei vivi è il reame dei morti da poco e delle anime inquiete. Gli spettri tendono ad "affondare" e a sparire con il tempo nelle zone più profonde. Qualche anima, per motivi suoi, può trattenersi anche per molto tempo, ma i wright del mondo di tenebra hanno un'ecologia tutta loro.

Modificato da Mezzanotte
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12 minuti fa, Mezzanotte ha scritto:

Sì, come ha capito Ian la pericolosità degli spettri evocati dipende sopratutto dal luogo e dalla storia passata del posto in cui usa il potere.

E tanto per capirci, Nial NON può andare dove si sono ammazzati i Ronin e reclutarli perché lo seguano altrove: i suoi poteri non gli permettono di mantenere una presa protratta sui trapassati. L'uccisore perciò lavora sempre con le risorse che trova in zona.

Questo è un colpo al cuore! Credevo bastasse Convoca Estinto per evocarli e Controllare i Morti servisse invece per farli combattere!

Allora incrociamo le dita e speriamo che qui siano morti dei giovani soldati feriti gravemente in guerra!

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8 minuti fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Quindi diciamo che Convoca Estinto te li evoca, invece Controllare i Morti te li fa "sfruttare"? Chiaro, ora ci dovrei essere.

Già. Perché in genere i trapassati non amano i demoni perciò spesso e volentieri sei costretto a sottometterli ai tuoi voleri.

  • Grazie 1
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4 ore fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Effettivamente c'è stata una certa discordanza tra i post in game e quelli qui. Lì mi sono fermato alla proposta di andare a visitare il ragazzo, qui eravamo d'accordo sul cercare anime in giro per l'ospedale.

Beh, il thread di gioco era sospeso in attesa di prendere una decisione.

A 'sto punto direi: o facciamo un rewind oppure che ne so, dire un: ops, scusi abbiamo sbagliato stanza! ed uscire? Anche se poi non avrebbe molto senso secondo il filo di quello che abbiamo scritto in game. Ma... non vedo altre alternative xD

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5 ore fa, Latarius ha scritto:

Beh, il thread di gioco era sospeso in attesa di prendere una decisione.

A 'sto punto direi: o facciamo un rewind oppure che ne so, dire un: ops, scusi abbiamo sbagliato stanza! ed uscire? Anche se poi non avrebbe molto senso secondo il filo di quello che abbiamo scritto in game. Ma... non vedo altre alternative xD

Volendo abbiamo la scusa per uscire dalla stanza: è un po' difficile interrogare un ragazzino in coma o sua madre.

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17 ore fa, Latarius ha scritto:

Beh, il thread di gioco era sospeso in attesa di prendere una decisione.

A 'sto punto direi: o facciamo un rewind oppure che ne so, dire un: ops, scusi abbiamo sbagliato stanza! ed uscire? Anche se poi non avrebbe molto senso secondo il filo di quello che abbiamo scritto in game. Ma... non vedo altre alternative xD

Come ho detto sopra, il potere di Nial funziona sul momento. Se è in combattimento chiama i defunti (immediato, i successi stabiliscono il numero, se il tiro fallisce non arriva nessuno). Il turno successivo può provare a dominarli e se riesce comandargli di attaccare qualcuno.

Nel mondo fisico gli spettri sono inudibili ed invisibili ai non adepti della sapienza dello Spirito (ma i Nergal, i sensitivi dotati di particolari poteri e a volte i bambini possono vederli/sentirli). Il modo con cui interagiscono con la realtà è principalmente attraverso energia cinetica (quindi possono spingere, intralciare, far volare oggetti o percuotere il bersaglio). Poi particolari tipi di spiriti sono dotati di armi spettrali. Ad esempio un samurai può avere una katana spettrale, un soldato della guerra mondiale armi da fuoco, ecc..

Queste armi spettrali causano spesso danni letali e ferite identiche a quelle delle loro controparti reali (solo che sembrano apparire dal nulla).

Perciò non ha molto senso che Nial vada in giro a richiamare spiriti, non potrebbe tenerli soggiogati a lungo comunque.

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1 minuto fa, Mezzanotte ha scritto:

Come ho detto sopra, il potere di Nial funziona sul momento. Se è in combattimento chiama i defunti (immediato, i successi stabiliscono il numero, se il tiro fallisce non arriva nessuno). Il turno successivo può provare a dominarli e se riesce comandargli di attaccare qualcuno.

Nel mondo fisico gli spettri sono inudibili ed invisibili ai non adepti della sapienza dello Spirito (ma i Nergal, i sensitivi dotati di particolari poteri e a volte i bambini possono vederli/sentirli). Il modo con cui interagiscono con la realtà è principalmente attraverso energia cinetica (quindi possono spingere, intralciare, far volare oggetti o percuotere il bersaglio). Poi particolari tipi di spiriti sono dotati di armi spettrali. Ad esempio un samurai può avere una katana spettrale, un soldato della guerra mondiale armi da fuoco, ecc..

Queste armi spettrali causano spesso danni letali e ferite identiche a quelle delle loro controparti reali (solo che sembrano apparire dal nulla).

Perciò non ha molto senso che Nial vada in giro a richiamare spiriti, non potrebbe tenerli soggiogati a lungo comunque.

Piú che altro per capire chi ci sia.

Ora che ci penso, abbiamo un'alternativa: posso provare ad andare nel Regno delle Ombre e contrattare con qualche spirito specifico per difendere Hiro. Nel sito leggo che gli Spiriti nel Regno delle Ombre sono vere e proprie persone, dovrebbe essere possibile fare una sorta di patto con uno o due di loro.

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16 minuti fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Piú che altro per capire chi ci sia.

Non perderci troppo tempo. Queste informazioni puoi desumerle dalla storia e dal luogo in cui ti trovi. In un ospedale ci saranno anime dei trapassati (come praticamente ovunque). Ma se l'ospedale sorge nel luogo dove si è combattuta una battaglia potrebbero accorrere dei ben più pericolosi soldati fantasma.

24 minuti fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Ora che ci penso, abbiamo un'alternativa: posso provare ad andare nel Regno delle Ombre e contrattare con qualche spirito specifico per difendere Hiro. Nel sito leggo che gli Spiriti nel Regno delle Ombre sono vere e proprie persone, dovrebbe essere possibile fare una sorta di patto con uno o due di loro.

mmm... se ci tieni potrei farti provare. Ma considera due cose.

1-Fattore "Torno Subito": mentre sei lì potrebbe arrivare nel mondo fisico il Fiore e fare a pezzettini la neberu. Ooops. Poi non ha molto senso andare nel mondo delle ombre quando puoi convocare e comandare spettri anche dal mondo reale.

2-Gli spiriti non amano i demoni (e neanche i viventi di solito). Appena finito l'effetto di Comanda i Morti (che ricordo dura pochi turni di combattimento) lo spettro sarebbe libero di andarsene. In poche parole dovresti trovare uno spirito interessato a qualcosa che solo tu puoi dargli per garantirti una sua più durevole attenzione.

A parte questo non sei sicuro che uno spirito possa difendere qualcosa da un aruru incazzato.

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Il primo è un rischio che devo correre. La seconda era proprio ció che intendevo fare, trovarne qualcuno interessato al ragazzo (o a qualche mia offerta). E probabilmente non riuscirà a difenderlo, ma è pur sempre un punto da cui partire.

13 minuti fa, Mezzanotte ha scritto:

Non perderci troppo tempo. Queste informazioni puoi desumerle dalla storia e dal luogo in cui ti trovi. In un ospedale ci saranno anime dei trapassati (come praticamente ovunque). Ma se l'ospedale sorge nel luogo dove si è combattuta una battaglia potrebbero accorrere dei ben più pericolosi soldati fantasma.

Akihiro cosa sa della storia dell'Ospedale? Perché non ho trovato nulla né in rete né sul sito che hai creato.

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22 ore fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Il primo è un rischio che devo correre. La seconda era proprio ció che intendevo fare, trovarne qualcuno interessato al ragazzo (o a qualche mia offerta). E probabilmente non riuscirà a difenderlo, ma è pur sempre un punto da cui partire.

Akihiro cosa sa della storia dell'Ospedale? Perché non ho trovato nulla né in rete né sul sito che hai creato.

è un normalissimo ospedale. Potrai contare solo su semplici spettri.

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