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Tutti i Peccati del Mondo [TDS][Demon: the Fallen]


Mezzanotte

Messaggio consigliato

6 ore fa, Landar ha scritto:

ok ho editato ;)

Cita

Ad assorbire ho 4 di base +4 della pelle di ferro per contundenti e letali e 4 per gli aggravati.

Ho una buona notizia per te. Come ho editato sopra, io cumulo tutti i dadi assorbimento sotto il tipo migliore.

Quindi se la pelle di metallo ti da +4 contro gli aggravati ed hai robustezza 4, ti faccio assorbire i danni come se avessi 8 dadi contro gli aggravati (vale pure per i nemici, eh!).

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2 ore fa, Mezzanotte ha scritto:

Ho una buona notizia per te. Come ho editato sopra, io cumulo tutti i dadi assorbimento sotto il tipo migliore.

Quindi se la pelle di metallo ti da +4 contro gli aggravati ed hai robustezza 4, ti faccio assorbire i danni come se avessi 8 dadi contro gli aggravati (vale pure per i nemici, eh!).

Ci rende tutti un pochettino più longevi :D

per altro ho notato che avevo lasciato la scritta precedente "non eseguo attacchi mirati al momento" ma era un refuso dell'azione multipla. in realtà era mirata alle braccia come infatti ho scritto prima. vabeh fa niente

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23 ore fa, Latarius ha scritto:

Quindi in pratica siamo:

Io e Tatsu dietro la scrivania. 
Shichiro dall'altro lato della scrivania.
Yakuza in berserk in fondo alla stanza a 30m circa. No?

Sì. Ma ok, la stanza è grande, ma dover percorrere 30 metri per giungere alla scrivania è esagerato. Gli sarà addosso questo stesso turno.

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13 ore fa, Latarius ha scritto:

Eh non lo so, te mi avevi descritto la stanza come lunga 30/40m o.o

Era per dire che è spaziosa: e poi non vuol dire che la porta si apre su una parete e la scrivania è addossata all'altra estremità .-D

Modificato da Mezzanotte
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Ho aggiornato le regole dei colpi mirati sul sito.

Il malus normale è +2 alla difficoltà, ma può essere maggiore se si cerca di colpire parti particolarmente piccole (tipo gli occhi). Un altro effetto dei colpi mirati è che possono essere usati per aggirare eventuali protezioni. Ad esempio si può tentare di colpire una parte scoperta del corpo, fra le giunture di un'armatura o attraverso l'apertura di un elmetto.

 

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5 ore fa, Mezzanotte ha scritto:

Ho aggiornato le regole dei colpi mirati sul sito.

Il malus normale è +2 alla difficoltà, ma può essere maggiore se si cerca di colpire parti particolarmente piccole (tipo gli occhi). Un altro effetto dei colpi mirati è che possono essere usati per aggirare eventuali protezioni. Ad esempio si può tentare di colpire una parte scoperta del corpo, fra le giunture di un'armatura o attraverso l'apertura di un elmetto.

 

quindi il malus base è +2 e non +1 come indicato? così da considerarlo da qui in avanti.

A quale distanza sono dalla donna e dal militare con la radio?

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44 minuti fa, Landar ha scritto:

quindi il malus base è +2 e non +1 come indicato? così da considerarlo da qui in avanti.

+2. Dati i vantaggi mi sembra congruo.

46 minuti fa, Landar ha scritto:

A quale distanza sono dalla donna e dal militare con la radio?

Una decina di metri. Se li carichi ti ci vorranno due turni per raggiungerli.

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26 minuti fa, Mezzanotte ha scritto:

+2. Dati i vantaggi mi sembra congruo.

Una decina di metri. Se li carichi ti ci vorranno due turni per raggiungerli.

Eeeeh?! Lui a caricare dieci metri ci mette due turni ed il tizio yakuza a farne il doppio solo uno? xD

Scherzi a parte, se riesco posto tra mo e domani mattina.

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In questo momento, Mezzanotte ha scritto:

Sì. Le distanze sono puramente indicative e le fornisco solo per dare un'idea. Quello che conta è che sono troppo lontani perché tu possa raggiungerli immediatamente.

certo l'osservazione di Latarius... :D

però a questo punto visto che perdono tempo in chiacchiere e io non ho minimamente voglia di farlo mentre loro parlano avanzo. e che a dare una spadata ci metto un turno senza poterne dare due e loro a chiacchierare lo stesso tempo? 

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In questo momento, Latarius ha scritto:

Eeeeh?! Lui a caricare dieci metri ci mette due turni ed il tizio yakuza a farne il doppio solo uno? xD

Due turni nel senso che li raggiunge al prossimo.

Come ho scritto sopra se fornisco qualche numero è solo per dare un'idea delle dimensioni dell'ambiente, non dovete mettervi con il righello a fare calcoli .-P

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Comunque l'ultimo post del master nel thread di gioco mi ha fatto riflettere.

Ho fatto il classico errore da ninsun. Ho dato per scontato che il tizio avrebbe caricato solo nel momento visto dalla previsione xD

Dammit!

1 minuto fa, Mezzanotte ha scritto:

Due turni nel senso che li raggiunge al prossimo.

Come ho scritto sopra se fornisco qualche numero è solo per dare un'idea delle dimensioni dell'ambiente, non dovete mettervi con il righello a fare calcoli .-P

Eh vbb ma un certo senso logico dovrebbe averlo. Se no potrei dire che saltare dal quarto piano è un po' come scendere un gradino. No? Mica poi ti metteresti col righello :L

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Più che altro essendo spesso un gioco abbastanza letale, soprattutto se in forma umana [nonostante la possibilità di cambiare ospite intendiamoci], avere un'idea di come gestire gli spazi durante un combattimento è utile. Per quanto sia un gioco narrativo, ovvio. Anche per non confonderci tutti le idee, compreso il narratore.

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1 minuto fa, Latarius ha scritto:

Comunque l'ultimo post del master nel thread di gioco mi ha fatto riflettere.

Ho fatto il classico errore da ninsun. Ho dato per scontato che il tizio avrebbe caricato solo nel momento visto dalla previsione xD

Dammit!

Eh vbb ma un certo senso logico dovrebbe averlo. Se no potrei dire che saltare dal quarto piano è un po' come scendere un gradino. No? Mica poi ti metteresti col righello :L

Infatti non dovrei proprio dare numeri ma limitarmi a dire: la stanza è grande. Quanto? è GRANDE!

E il tizio? è vicino. Quanto? è VICINO! >_<

 

Eviterei un sacco di problemi :azn:

1 minuto fa, Landar ha scritto:

Più che altro essendo spesso un gioco abbastanza letale, soprattutto se in forma umana [nonostante la possibilità di cambiare ospite intendiamoci], avere un'idea di come gestire gli spazi durante un combattimento è utile. Per quanto sia un gioco narrativo, ovvio. Anche per non confonderci tutti le idee, compreso il narratore.

Per i combattimenti più articolati ho intenzione di usare mappe quadrettate, ma siccome richiede tempo prepararle le useremo solo negli scontri più complessi.

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1 minuto fa, Mezzanotte ha scritto:

Infatti non dovrei proprio dare numeri ma limitarmi a dire: la stanza è grande. Quanto? è GRANDE!

E il tizio? è vicino. Quanto? è VICINO! >_<

 

Eviterei un sacco di problemi :azn:

tu sì ahah noi per niente visto che un'idea degli spazi ce l'avrebbero solo i png :D

Quindi i poteri che sono a metri per fede, quando dici "vicino" sono perlopiù sempre attivabili negli scontri non complessi.

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3 minuti fa, Mezzanotte ha scritto:

Infatti non dovrei proprio dare numeri ma limitarmi a dire: la stanza è grande. Quanto? è GRANDE!

E il tizio? è vicino. Quanto? è VICINO! >_<

 

Eviterei un sacco di problemi :azn:

Da ora in avanti tutti i caduti saranno incapaci di calcolare le distanze :V

Scherzi a parte le distanze sono fondamentali >.>

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2 minuti fa, Landar ha scritto:

Quindi i poteri che sono a metri per fede, quando dici "vicino" sono perlopiù sempre attivabili negli scontri non complessi.

Vi dico io se qualcosa è a gittata. Basandomi sul buon senso, non mi metto certo a tracciare planimetrie visto che è un gioco fondamentalmente di narrazione.

Capisco che la cosa possa dare adito a qualche equivoco quando sparo un numero un po' strampalato (infatti non voglio più darne :-P), ma una cosa è un demone che deve percorrere un tratto di galleria e saltare su di una banchina della metropolitana e un altro un tizio che entra in una stanza e perde un'infinità di tempo per raggiungere qualcuno :azn:

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